Io Piemonte! Praticamente sono due autorizzazioni. Una per la diagnosi e una per la pma.
Se la tua regione nega la diagnosi puoi comunque procedere pagando da sola ( circa 3600 euro) se invece nega la pma non puoi fare niente.
Sti cret*** del Piemonte ci hanno negato tutto con la risposta “ in Piemonte c’è la possibilità di pma quindi non autorizziamo a farla fuori regione”. Si, peccato che non facciano la diagnosi pre impianto. E a noi senza quella, non serviva a niente la pma! ( come te abbiamo avuto gravidanze naturali).
Io disperata. Mio marito si è incavolato e ha chiesto un colloquio con la tizia dell’asl. Abbiamo appunto spiegato che a noi la diagnosi serviva per forza. Non la pma!
Allora ci hanno concesso 6 tentativi di pma MA con la diagnosi a nostre spese (poiché la diagnosi non rientra nei LEA) e la concedono poche regioni.
Me lo sono fatto andar bene e abbiamo proceduto così.
Poi vbb non siamo riusciti perché i miei ovuli non erano proprio buoni ( ho una mutazione genetica scoperta solo dopo la seconda gravidanza) e siamo passati ad ovodonazione e da agosto siamo in attesa di due gemelline☺️ Ma questo ovviamente non deve succedere sempre!
Scusa se mi sono dilungata, era per spiegarti☺️
Nelle visite comunque fai un prelievo di sangue per vedere i livelli ormonali e poi ecografia per monitorare la crescita dei follicoli.
Ma ripeto sono molto attenti e cordiali! Se hai domande chiedi pure che siamo qui apposta!