- Questo topic ha 10,887 risposte, 153 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da EmmaFrank.
-
AntonelaPartecipante
Ciao. Io o iniziato il secondo giorno di mestruazioni il trattamento per il transfer dopo 20 giorni di medicinale transfer..e o fatto 3 volte uguale..an bocca lupo 🐺
EmmaFrankPartecipanteCiao, io l’ho fatto al 17esimo giorno. Le mie erano blastocisti classificate 4BC e 4C, ma non so se 4 significa quarta giornata! In bocca al lupo!
AntonelaPartecipanteEmmaFrankPartecipanteCiao ragazze, qualcuna di voi ha già fatto l’isteroscopia ad Arco? Non ho pensato di chiederlo e adesso mi è venuto il dubbio: abbiamo malattia pagata quella giornata o devo chiedere un permesso a lavoro? Dopo l’esame si può lavorare senza problemi o ci possono essere delle difficoltà?
Grazie!EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankCiao, io per quel giorno avevo preso un giorno di permesso, non so se danno mutua.
Per quanti riguarda l’esame isteroscopia non ho sentito nulla, solo un dolore tipo ciclo durante la biopsia, ma nemmeno forte come li ho di solito. Ho avuto perdite marroncine per due giorni e il giorno stesso dolorini, ma se avessi dovuto lavorare non avrei avuto problemi, però magari il giorno stesso consiglio di prenderlo di riposo. Ho ricominciato il giorno successivo senza problemi.
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliGrazie mille per la risposta! Io lo faro la settimana prossima e spero tanto di avere qualche risposta o perlomeno qualche info in più sulla mia infertilità.
A te era stato d’aiuto?Clementina89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankPer me isteroscopia è stata essenziale.. hanno trovato endometrite cronica e così abbiamo lavorato su quella per sfiammare le pareti dell utero… una volta sfiammate il transfer successivo sono rimasta incinta! … in bocca al lupo 🍀
(Scusate se entro sul forum saltuariamente.. comunque vi penso sempre ❤️)EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Non scusarti e anzi, grazie per avermi riportato la tua esperienza!
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clementina89Clementina a me era tutto aposto scorso anno. Pure biopsia endometriale..ma da scorso anno sono sucese tante cose un raschiamento a 10 setimani e 6 giorni 3 transfer andati male..cello paura visto che no va una giusta..e pure per il dolore che so gea che fa male atroce…gea solo pensiero e sento dolore 😅😅😅 sarà dura domani..ma spesso che cello faccio a supportare il dolore…sono felice per te..😊😊😘😘so che arivera pure per noi resto questo figlio che e nostro piu grande desiderio..
ElePartecipanteCiao a tutte .A giorni avrò transfert.Mi sono state date informazioni su giorno e ora ma non il numero degli zigoti si son formati.Mi è stato detto che verrò informata il giorno del trasfert dal medico e biologa.Vi risulta?
Lillina7589PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleCiao! Anche a me avevano detto che me l’avrebbero detto il giorno stesso se transfer. Quando ho chiamato il giorno dopo il pick up mi hanno semplicemente dato data e ora dell’appuntamento. Poi non ho fatto il transfer per altri motivi ma comunque la procedura è questa.
ElePartecipanteLillina7589PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleLa segretaria che mi diede l’appuntamento mi aveva detto che, visto che il transfer era stato programmato 5 giorni dopo il pick up, era un buon segno perché da quello che so se più di tre embrioni raggiungono la seconda giornata lasciano che arrivino alla quinta. A te quando tempo dopo il pick up te l’hanno programmato?
ElePartecipanteEmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleCiao! Confermo anche io. Il giorno dopo il pickup mi hanno dato l’appuntamento per il transfer. Se è fissato per 5 giorni dopo il pick up significa che hai un buon numero di embrioni e quindi provano a portarli a blastocisti. Se invece il trasfer è fissato due giorni dopo il pick up, gli embrioni sono meno e quindi non provano ad arrivare a blastocisti. Credo il numero sia 3 ovvero più di 3 provano ad aspettare, meno di 3 trasferiscono, ma non sono sicura! Io partivo da 9 ovuli, 5 si erano fecondati e 3 sono arrivati a blastocisti, ma l’ho scoperto solo il giorno del transfer. Spero di essere stata chiara!
LadybugPartecipanteCiao! Forse qualcuna sa aiutarmi: ho una blasto congelata (omologa) e farò transfer prima o poi… Sapete che tempi ci sono? E che visite/farmaci siano richiesti per la preparazione? Grazie!
31 anni. Da 2020 alla ricerca di una gravidanza (vana, amh altalenante e basso). Dal 2021 seguita da Arco. Una IUI interrotta, due concluse ma negative. Tentativo di Fivet a maggio 2022 terminato in biochimica. Secondo tentativo a dicembre/gennaio 2023. In attesa dell'esito... In dubbio se sospendere il percorso, per ricerca di adozione.EmmaFrankPartecipanteCiao! Io dopo il primo transfer da fresco, avevo ancora due blastocisti congelate e alla telefonata per comunicare le beta negative del primo tentativo ho concordato quando riprovare un transfer da congelato. Transfer da fresco a dicembre, beta negative a gennaio e ho fatto il transfer da congelato a marzo. Il ciclo di febbraio è stato quello di sync dove al 21esimo giorno mi hanno consegnato il piano terapeutico. Ho assunto progynova dai primi giorni del ciclo (non ricordo di preciso, forse dal terzo) e ho fatto un paio di monitoraggi. Al secondo mi hanno comunicato la data del transfer, poi da qualche giorno prima del transfer ho iniziato anche le punture di Plerys e gli ovuli Amelgen di progesterone che ho preso fino alle beta negative.
Essendo che è solo transfer non credo che i tempi di attesa siano molto lunghi, credo sia sufficiente avere un paio di mesi per sincronizzarsi con il ciclo!Winter21PartecipanteBuongiorno, come si fa a prenotare l’isteroscopia ad Arco? Come viene fatta? In anestesia? Grazie
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Io o fatto al giorno 20 la 3 isteroscopie con biopsia endometriale senza anestezie tuttele volte. 2 con acqua o siero che lo mettono dentro un po male fa.ma prima con aria 3 anni fa un male atroce..sempre bene sono usite tutte a me.al 20 luglio risposta di biopsia ..ma sempre quando fai un pikap li devi rifare porca vaca una rotta di scatole
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Ciao Winter, a me è stata proposta da loro a seguito del fallimento di due transfer. Mi hanno spiegato che la propongono solo in questo caso, prima di fare un nuovo ciclo di ICSI per verificare non ci siano problemi che ostacolino l’impianto tipo un’endometrite cronica. Mi è stata prescritta all’ultimo colloquio di inizio giugno e la farò questa settimana perchè dev’essere fatta a inizio ciclo, a circa il 7°-9° giorno. Non so quanto ci vorrà per avere i risultati, ma il medico ha detto che in caso di positività mi faranno fare un ciclo di antibiotici e poi eventualmente mi proporranno una nuova isteroscopia.
Su come viene fatta ti saprò dire meglio, ma non è in anestesia :).Winter21PartecipanteSi, devo farla perché ho fatto da poco il mio quinto transfer e non abbiamo mai avuto un positivo. Io non sono seguita ad arco ma volevo farla lì.. come faccio a prenotare? Devo chiamare il centro o prenotarla con il cup?
EliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Per la prenotazione non so aiutarti perché anche io ero seguita lì e hanno fatto loro, ho chiamato il centro direttamente con il primo giorno di ciclo, da esterna non saprei, chiama in segreteria pma e chiedi da esterna cosa fare.
Non è in sedazione, io non ho sentito assolutamente nulla se non il fastidio della biopsia che è stato come un dolore da ciclo, ma non fortissimo.
Per i risultati ci sono voluti circa 15-20 giorni.
Per rispondere ad una domanda precendente nel mio caso non era stato trovato nulla, ma ho seguito un medico esterno che mi ha fatto una cura antibiotica comunque e il transfer successivo è andato bene e sono di 22 settimane 💞
Ho aspettato a condividerlo per paura, credo che possiate capire.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Ragazze vi do un consiglio chi no abia fatto a vostro marito Tunel test di dna..io dopo anni di dolori suferenze stress. Pikap. Transfer. Una gravidanza ferma a 10 settimane e 6 giorni. O chesto io a farla e abbiamo capito venerdì e usito la risposta e problema mio marito.spermiogra.spermicultura.unicultura aposto. Ma tunel test una bomba 💣. Costa 250 analize si sapevo prima lo facevo gea a tutti soldii spesi fine adeso. Ma il dolore e sacrifici..un abracio a e tute
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliFigurati se non ti capiamo, io penso sempre che se mai avessi la fortuna di riuscire a vedere un test positivo, non lo direi a nessuno fino a che la pancia non è evidente e anche allora, solo in caso me lo chiedessero! In bocca al lupo, ma penso che a 22 settimane tu possa iniziare a concederti un pochino di sollievo 🙂 !
E grazie anche per tutte le risposte che continui a dare su questo forum, per me sono sempre molto utili!