Ciao ragazze,non ho capito come si manda il numero.ora me lo studio un po’
Maria mi spiace tanto,nei giorni post trasfer mi è capitato spesso di sognare mio nonno che non c’è più.io non sono religiosa in tutta onestà,ma al risveglio avevo la netta sensazione che fosse realmente lui a starmi vicino.ed anche se non credo in Dio ,credo che le anime di chi ci vuole bene ci stanno sempre vicino.
Per il fumo vi racconto la mia esperienza, prendetela con le pinze perché non voglio dare ne illusioni ne soluzione semplici a nessuno. Ad ottobre 2019(dopo quasi tre anni di tentativi) io ed il mio compagno smettiamo di fumare in previsione della pma (vi ricordo che il nostro è un problema maschile a cui si è poi aggiunto una mia scarsa qualità degli ovociti).a gennaio 2020 il mio compagno fa lo spermiogramma e gli spermatozoi che fino ad ora erano stato sempre,in tutti gli spermiogrammi fattio circa 4mila,sta volta erano 15mila,alla soglia della normalità.dopo pochi giorni scopro di essere incinta.ebbi poi un aborto circa all8 settimana. Poi inizio il lockdown e per la noi riprendemmo a fumare.gli spermiogrammi successivi di nuovo pessimi.
Ragazze io non so se è stata una coincidenza ma da inizio marzo abbiamo rimesso (ho smesso anche durante i miei due trasfer ma purtroppo non sono riuscita durante la stimolazione).
Mi sono messa a dieta,stiamo facendo alimentazione più saluta ricca di frutta e verdura più gli integratori.cioe stiamo cercando di fare tutto quello che è in nostro potere.
Ripeto sarà stata una coincidenza e non penso sia la causa d Lla nostra infertilità ma ci stiamo riprovando.poi ovviamente,dato che lo stress incide,se una per smettere deve stare male ed in ansia allora non ha senso.
Devo dire che a me sta venendo abbastanza semplice. è più difficile l’idea di smettere che poi farlo realmente.ma ogniuna reagisce in modo diverso.