Ciao e benvenuta 🤗 non arrenderti… prenditi una pausa , anche x ammortizzare i costi e riparti. Purtroppo i costi tra pubblico e privato sono può meno uguali… mi dispiace c i tuoi tentativi andati male, ma hai prodotto bene .. magari appena ne avrai la possibilità riprova 🤗
Ragazze e da un po’ che nn scrivo, come state? Ho letto di ragazze ance nuove, vi sono vicina ragazze, io pure ho ftt il primo tentativo di cui ho avuto esito negativo, adesso sono in cova, farò le beta prossima settimana.. Mi auguro che un giorno possiamo gioire tuttee…
@Speranzosa io ne faccio 27 anni a ad ottobre, anche x noi il problema è mio marito… 😞 Scarsa Mobilità, lenti, insomma… Il primo negativo c’è lho avuto, adesso vedremo come va stavolta.. Ti sono vicina tantissimo
Salve a tutti a luglio anche io ho fatto la mia prima visita a Cannizzaro dopo 4 anni di ricerche e due gravidanze biochimiche …circa tre mesi fa sono stata operata in laparoscopia di una cista ovarica poi scoperta endometriosi…da lì mi hanno consigliato di non perdere più tempo e di provare a fare una visita sotto …ecco che avuta la prima visita con il dott asero mi ha riferito che dopo 4 anni di ricerca che nessuno mi ha mai detto di avere problemi sopra a 5 ginecologi girati e soldi buttati senza concludere mi ha riscontrato un problema tubarico …e da lì è iniziato lo sconforto …mi ha riferito di fare gli analisi ormonali e gli infettivi ..negli analisi ormonali del 3 e 21 esimo giorno ho notato che mi hanno solo segnato pochi analisi cioè apparte TSH ft3 ft4 FSH lh estradiolo e progesterone prolattina ho notato che una mia amica che ha iniziato lo stesso percorso in un altro centro le hanno dato molto più analisi tipo il dheas testosterone libero totale amh …non capisco perché loro non me li hanno fatto fare …ora vorrei capire per chi è più avanti di me …sono analisi che in secondo momento ti fanno fare oppure no si basano solo su quelli ? Aggiornatemi ragazze
Ciao Stefania e benvenuta…
Ogni centro a i suoi protocolli ma gli esami pressapoco sono sempre quelli… Scusa oltre a questi esami ormonali non ti ha chiesto altro? Sia a te che a tuo marito?
Ciao Stefania … 🤗 benvenuta… ma Asero come si è accorto che hai un oroblema tubarico? Per caso hai fatto l’isterisalpinografia? A me mi segue pure lui è anche per me c’è stato il verdetto probabilmente di tube aperte ma danneggiate
Allora mi ha chiesto gli analisi ormonali gruppo sanguigno gli infettivi per vedere malattie nel sangue tipo la rosolia epatite ecc escluso il DNA perché tempo fa l avevo fatto cioè cariotipo ecc poi mi ha prescritto i monitoraggi per vedere la ovulazione e durante i monitoraggi ho insistito per un tampone dato che avevo dei bruciori intimi e mi ha fatto fare il tampone alla cervice e uretrale …solo che parlando con una mia amica che. E del settore mi ha detto come mai non ti hanno fatto fare amh testosterone sono analisi ormonali importanti ..ora il 13 ho un altro consulto ciòe il secondo e ho chiesto il colloquio proprio con borzi
Il dottore alla prima visita ha letto la mia laparoscopia che mi sono sottoposta 3 mesi fa perché mi hanno dovuto asportare una ciste poi esaminata come endometriosi e mai capita da nessun ginecologo …e sono certa che questa ciste mi è venuta grazie alle stimolazioni di clomid che mi facevano fare senza capire il problema di fondo …alla fine martoriata sia economicamente fisicamente e mentalmente… dopodiché ho spiegato che 6 anni fa sono stata operata di una appendice scoppiata a peritonite e che dalla laparoscopia apparte avere delle aderenze che sono state tolte si è accorto che la tuba sx si è attaccata alla ovaio sx e che la tuba destra è aperta ma essendo che c’è stata questa brutta peritonite si sarà infiammata ….allora dalle analisi e da tutto quello che ha visto apparte mio marito che è perfetto mi ha detto che il problema sono le tube che quando le tube sono infiammate ci sono poche probabilità di restare incinta naturale e solo con la fecondazione in provetta si può….allora io mi sono ritrovata di che era una persona normale che tutto era riuscito bene che figli naturali è difficile che avvengono ….e l ho presa male …ora presa dallo sconforto ho ritirato la cartella clinica immediatamente e ho provato ad avere un parere della mia laparoscopia da un ginecologo che mi seguiva tempo fa …e mi ha detto queste cose che se ci sono le tube infiammate l unica cosa da fare è asportarle e procedere con la tecnica perché se c’è l infezione e difficile che i tentativi di PMA falliscono…appena ho ricevuto sta cosa ancora peggio mi sono sentita troppo presa dalla sconforto e sono scesa a parlare con il dottore borzi che mi ha riferito che il 13 settembre chiedo il colloquio con lui per parlarne meglio …ma io dico ora non lo so se questo mi ha detto una cosa giusta ma se fosse così perché il dottore asero non me l’ avrebbe detto ? Io non ci dormo più la notte sto aspettando il 13 con ansia perché voglio vedere se in realtà con la PMA c’è la posso fare perché non voglio più buttare soldi e poi soffrire
..mi auguro solamente che non devo asportare nulla e che la tecnica ho delle probabilità
Stefania gli esami sono quelli che abbiamo fatto un po’ tutte,per quanto riguarda amh a me lo fece fare ma forse dipende dal tipo di problema riscontrato…vedrai che parlando con lui tutto sarà più chiaro non è uno che illude é molto schietto….
Infatti appena avrò la visita le dirò tutto anche perché affidandomi qui non voglio più impazzire ne con altri centri e ne con altri dottori …mi auguro che andrà tutto bene