- Questo topic ha 7,669 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Trecciolina92.
-
6 Maggio 2022 alle 11:21 #1730331Anna89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simona
Io ho fatto la tecnica un anno fa. E ho pagato questo importo. A meno ke il ticket non è aumentato. Fatemi sapere in caso se è cambiato l’importo
6 Maggio 2022 alle 11:59 #1730357MilyPartecipante6 Maggio 2022 alle 17:10 #1730547NariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna89a te è riuscita al primo tentativo? conviene fare la prima visita da privato con Borzì per accorciare i tempi?
6 Maggio 2022 alle 17:13 #1730548Anna89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NariIo si. Sono stata tanto fortunata. E ho altre 4 blastocisti. Io sono andata direttamente in ospedale. Non ti so dire se andando direttamente da Borzi’ risparmi tempo
6 Maggio 2022 alle 17:57 #1730561MilyPartecipanteCiao allora io ho prenotato sia in ospedale a gennaio e mi hanno prenotato per la fine di aprile invece poi ho visto che lui riceveva anche in privato e alla fine di febbraio ho prenotato e a metà marzo sno andata nel suo studio. Certo in ospedale paghi il ticket di 22€ mentre in privato il primo consulto è 220. Poi devi essere tu naturalmente ho fatto tutto ma per completare con lui in privato non ti nego che ho dovuto stringere tantissimo la cinta😅. I tempi sono brevi si ma….. 💸
6 Maggio 2022 alle 18:10 #1730567NariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Milydopo la prima visita non potevi fare i monitoraggi all’ospedale?
6 Maggio 2022 alle 18:10 #1730568NariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Narite lo chiedo solo per sapere come funziona il meccanismo
6 Maggio 2022 alle 18:14 #1730570MilyPartecipanteNo perché fa tutto lui a pagamento😭
6 Maggio 2022 alle 18:16 #1730572NariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna89mi fa tanto piacere per te
6 Maggio 2022 alle 18:19 #1730576NariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Milyse non sono indiscreta, posso chiederti come mai, non si può scegliere?
6 Maggio 2022 alle 18:22 #1730580NariPartecipanteposso chiederti dopo la prima visita, ogni quanto tempo ti voleva vedere per fare i monitoraggi e quanto ti costava? giusto per farmi un conto anch’io 🙁
6 Maggio 2022 alle 18:33 #1730586MilyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NariAllora tutti i monitoraggi spermiogramma spermiocoltura primo e ultimo consulto visita ginecologica e pap test sono 860/880. La prima visita 220 e poi completi il tutto pagando con acconti. Posso dirti che poi se deci di andare in ospedale dopo aver fatto il 1 consulto naturalmente non ci sarà solo lui ma ti seguirà anche qualche altro medico per questo ho deciso di fare tutto con lui. Fra una settimana avrò l’ultimo consulto per capire bene cosa fare.
6 Maggio 2022 alle 18:47 #1730592NariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Milyma solo per il monitoraggio mensile quanto pagavi? lo stesso costo della prima visita di consulto o di meno?
6 Maggio 2022 alle 18:48 #1730593NariPartecipantegrazie comunque per tutte le info, sei gentilissima
6 Maggio 2022 alle 19:08 #1730609MilyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NariNo davo gli acconti 50 / 100 dipende. Lui nn ti chiede in un mese e mezzo ho fatto tutto. Certo i dosaggi li devi fare x conto tuo a spese tue ho pagato nel mio paese il primo 150€😭insieme al cariotipo 150€a coppia più i tamponi sia x me che x il mio compagno 80€ ciascuno poi gli esami delle malattie infettive il mio compagno ha pagato 90 io 160 xk insieme ho fatto anche. L’ultimo dosaggio ormonale del 21° giorno. E mi sembra tutto 💸💸💸💸😭😭😭😭spero ne valga la pena🤞🤞🤞🤞
6 Maggio 2022 alle 20:33 #1730653NariPartecipanteIo a parte gli esami genetici, credo di aver fatto già tutto. Ora devo capire come e se procedere direttamente all’assistita. Sono due gg. che provo a chiamare al l’ospedale ma invano, per intanto stavo valutando di farmi primo colloquio con lui privatamente, sperando di accorciare un pò i tempi.
6 Maggio 2022 alle 20:38 #1730657NariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna89Posso chiederti meglio come funzionano le tempistiche? Cioè dopo che hai fatto tutte analisi fissano il secondo colloquio per controllarli? E poi da questo quanto tempo passa per farti iniziare la terapia per fare la tecnica.
6 Maggio 2022 alle 20:47 #1730660MilyPartecipanteAllora ti premetto che lui tutti gli esami che ho fanno non li ha voluti vedere mi ha detto che appena arrivava il cariotipo metteva insieme il tutto e si iniziava subito. Per il prelievo degli ovociti eccc prenotava lui direttamente in ospedale e io devo solo inviare la ricetta. Solo per questo ho preferito in privato perché i tempi sono più brevi ma ci vuole un grosso portafoglio.
6 Maggio 2022 alle 20:51 #1730662MilyPartecipanteCerto avrei preferito spendere di meno ma anche in un centro privato come Hera i prezzi sono quelli anche qualcosa in più. Io ci sono stata e l’approccio non mi è piaciuto. Tutto fatto in maniera superficiale per loro tutti gli esami che hai anche se sono fatti in ospedale non vanno bene. Srmpre per mia esperienza e sotto consiglio del mio Ginecolo ho preferito lui
7 Maggio 2022 alle 6:35 #1730768Maria EsterBloccatoIn risposta a quando ha scritto NariCiao Nari…
Ti chiedo se hai fatto esami riguardo il pannello trombofilia e le autoimmunità ( ana, asma, lac, anticorpi anti dna nativo ecc). Sono esami importanti che potrebbero inficiare la buona riuscita del percorso pma. Questi esami Purtroppo Borzì non te li farà fare mai perché ha teorie tutte sue e non ti farà prendere ma una pilloletta di cardioaspirina da due euro. Inoltre, se dovessi andare allo studio privato, il primo spermiogramma e la prima spermiocoltura te la farà fare lui ( è compreso nelle 800€) al laboratorio di Tornetta e cucuzza, o meglio un pomeriggio tuo marito andrà allo studio privato di Borzì e consegnerà lì un campione di liquido seminale ( se non sbaglio il Dott Billotta va allo studio privato una volta a settimana per fare questo lavoro). Ai tempi quando li feci, il dottor Borzì prese i referti e ce li lesse dicendomi che -“non era bellu bellu” ma si poteva andare in ospedale perché tanto in laboratorio selezionavano quelli buoni. Non vi parlò mai di infezioni. Arrivati all’ospedale rifacemmo la spermiocoltura per incominciare la tecnica e iniziarono terapie antibiotiche a raffica e purtroppo non tutti gli antibiotici sono adatti alla pma perché tossici e alterano la qualità spermatica e alcuni sono devastanti come il ciprofloxacina. Io ho fallito il secondo pick-up per questo, 18 ovociti distrutti.
Qui, se mi permetti di consigliarti, vai in un laboratorio di fiducia dove, oltre a fare la spermiocoltura e lo spermiogramma, facciano il test di frammentazione del dna e il MAR test per vedere se tuo marito produce anticorpi anti-spermatozoi.
Spero che tu risulti negativa a tutti questi esami, ad ogni modo se dovesse risultare qualcosa saprai come agire😊.
Purtroppo io ho avuto una pessima esperienza con Borzì perché sono sfortunata ad avere la trombofilia e un anticorpo anti dna nativo igm e ora mi ritrovo 4 anni persi tra le mani e a dover incominciare di nuovo in un altro centro. Se avessi saputo prima, li avrei fatti prima di iniziare il percorso pma.
Un’altra cosa che devi sapere è che allo studio privato Borzì ti farà fare l’isterosalpingografia( 400€) privatamente che serve a controllare se hai le tube chiuse o aperte. Sarà Borzì a farti l’esame e devi andare in centro ad Acireale.
Questo esame lo fa anche l’ospedale cannizzaro e il costo se non erro è di 180€ e lo ha fatto una mia amica.7 Maggio 2022 alle 6:47 #1730771Maria EsterBloccatoIn risposta a quando ha scritto Maria EsterPurtroppo il percorso pma non è semplice e possono nascondere problemi inaspettati com’è successo a me. Purtroppo la pma non può ridursi ad una semplice speranza che prima o poi dopo tentativi becchi l’embrione giusto. Ovviamente per noi comuni mortali che non abbiamo studiato medicina siamo ignare di quante dinamiche possano essere per avere una gravidanza ma ringrazio sempre le ragazze che hanno contribuito con le loro esperienze a darmi speranza.
Sono uscita dal cannizzaro che dovevo fare l’eteroliva per ormai vecchia e non potevo sperare in un’omologa. Per Borzì dovevo fare l’ultimo tentativo ( terzo pick-up) e poi partire per la Grecia senza capire dove stava il problema ( per 38 anni sono sufficienti per stabilire che non producevo ovuli di qualità). Spero però che la mia esperienza possa servire a qualcuna.7 Maggio 2022 alle 6:54 #1730773Maria EsterBloccatoSe volete vi posto un link del ministero dove ci sono elencati tutte le prestazioni ai fini di ricerche preconcezionali che sono esentate indipendentemente dal reddito esentate con il codice M00. Alcuni di questi li ho fatti a pagamento ma tanto io faccio scarico fiscale, mi è giovato lo stesso.
Qui c’è anche l’isteoscopia con o senza biopsia.
7 Maggio 2022 alle 6:58 #1730774Maria EsterBloccatoIn risposta a quando ha scritto Maria EsterPure questo link…
Spiega in maniera più semplicehttps://www.soldioggi.it/wp-content/uploads/2018/10/Esami-preconcezionali.pdf
7 Maggio 2022 alle 7:03 #1730775Maria EsterBloccatoEterologa*
7 Maggio 2022 alle 7:25 #1730777Maria EsterBloccatoPer fare capire meglio: il secondo pick-up è andata male perché il dott Borzì diede a mio marito una terapia antibiotica pesante (15 giorni di ciprofloxacina due volte al giorno) per debellare una piccola infezione. Dopo due settimane dalla conclusione della terapia, ho fatto il pick-up ( prelievo ovacitario per chi fa la tecnica di 2 o 3 livello) e la fecondazione degli ovociti. Risultato? 18 ovociti di cui 16 ovociti tutti estinti, né impiantarono solo due che non sono andati avanti ovviamente 🙄. Ad oggi aspetto la chiamata della dottoressa Vento ( biologa) che deve far arrivare un kit per Controllare mio marito perché loro sospettano o un avvelenamento o un’infezione sfuggita dal laboratorio.
Io invece sono andata per i fatti miei dal prof. Giammusso, andrologo, e ho scoperto che mio marito è stato avvelenato, sì, ma dalla terapia antibiotica data da Borzì. Inoltre la presenza di batteri nel liquido seminale non può definirsi infezione a causa della scarsa quantità presente ma fa parte del microbioma prostatico quindi basti fare un ciclo di integratori per disinfettare le vie urinarie e sei pulito. Questo è quello che mi disse Giammusso.
E ancora aspetto la loro chiamata per questo kit.
Purtroppo sono stati molto superficiali riguardo la parte maschile. Lo sono stati anche per la parte femminile, a mio avviso ma Comunque si va avanti e incrocio le dita.
A proposito, fai controllare tuo marito riguardo il varicocele, anche questo importante.
In bocca al lupo a tutte 💪🏻
- Il topic ‘Pma cannizzaro Catania.’ è chiuso a nuove risposte.