Scusate ragazze è che lavoro e non ho molto tempo a disposizione per il cell. Comunque io adesso sono seguita da Palumbo ma ho fatto due visite da Mousavi ( perché parlano bene di lui e per curiosità sono andata e ho fatto esame di endometriome con scratching per vedere il microbiota endometriale). Ma penso che a settembre sarò da Palumbo che si appoggia alla clinica CRI. Ho chiesto informazioni riguardo il CRA con il dotto Giuffrida e non sono rimasta molto contenta delle esperienze raccontatemi. Ho info riguardo la clinica di Iraci Sareri.
Comunque al
Primo transfer da fresco, nei giorni dopo il pick-up, mi spuntò una ghiandola all’inguine e me ne sono accorta andando in bagno ed era veramente grande. Ma appena smessa la terapia di sostegno con il progesterone e venuto il ciclo quella ghiandola si è rimpicciolita. Ovviamente la ghiandola è un linfonodo che si ingrossa solo quando produce anticorpi, perché tutto il corpo è tappezzato da linfonodi. Un esempio sono i linfonodi della gola che quando abbiamo mal di gola causato da batteri si ingrossano per attaccare i batteri. Nel mio caso probabilmente l’embrione è stato riconosciuto come un agente estraneo ed è stato attaccato dai miei anticorpi anti dna nativo, anticorpi adatti a attaccare il dna delle piccole cellule come l’ovocita o come l’embrione o contro le cellule sane del corpo.
Io tutto questo non lo sapevo e quando sono andata dal dott Palumbo lui mi ha prescritto analisi almsangue per controllare la presenza di anticorpi ( ce ne sono tanti) per vedere se avessi malattie autoimmuni. Le malattie autoimmuni, come la sclerosi multipla, lupus, tiroidite di Hashimoto ecc, sono causate da un mal funzionamento del sistema immunitario che aggrediscono le cellule sane del nostro corpo. In alcuni casi sono latenti.
Gli anticorpi anti-DNA nativo, sono autoanticorpi antinucleo diretti contro la doppia elica del DNA associati a numerose malattie autoimmuni, in particolare al lupus eritematoso sistemico.
Infatti appena ho saputo del risultato sono andata subito da Bianca per sapere se avevo Il lupus in cova. Grazie a Dio no. O meglio il dott Palumbo mi ha fatto analizzare la presenza di anticorpi LAC specificando anticorpi anti dna nativo. I LAC sono a posto gli anticorpi anti dna nativo sono lievemente alti ( quelli giusti per rompermi le scatole) e sto prendendo cortisone. Poi ci sono altri anticorpi che possono interferire sulla qualità ovocitaria o nella fase di attecchimento.
Spero di non essere stata troppo ingarbugliata nello spiegare