Pma cannizzaro Catania.

Vedi 25 messaggi-dal 5,376 al 5,400(di 7,670 totali)
    Ale
    Partecipante

Io sono seguita al cannizzaro dal dottor Asero,non so se lo conoscete, con bonzi ho solo fatto l’ultima ecografia follicolare..sapete dirmi qualcosa su Asero?

Simona
    Partecipante

Fanno schifo entrambi,non hanno umanità,x loro non siamo nulla

Ale
    Partecipante

Provo altrimenti cambio,la mia amica è riuscita al primo colpo grazie ed aderito, vedremo 🍀

Maria Ester
    Bloccato

Scusate ragazze è che lavoro e non ho molto tempo a disposizione per il cell. Comunque io adesso sono seguita da Palumbo ma ho fatto due visite da Mousavi ( perché parlano bene di lui e per curiosità sono andata e ho fatto esame di endometriome con scratching per vedere il microbiota endometriale). Ma penso che a settembre sarò da Palumbo che si appoggia alla clinica CRI. Ho chiesto informazioni riguardo il CRA con il dotto Giuffrida e non sono rimasta molto contenta delle esperienze raccontatemi. Ho info riguardo la clinica di Iraci Sareri.
    Comunque al
    Primo transfer da fresco, nei giorni dopo il pick-up, mi spuntò una ghiandola all’inguine e me ne sono accorta andando in bagno ed era veramente grande. Ma appena smessa la terapia di sostegno con il progesterone e venuto il ciclo quella ghiandola si è rimpicciolita. Ovviamente la ghiandola è un linfonodo che si ingrossa solo quando produce anticorpi, perché tutto il corpo è tappezzato da linfonodi. Un esempio sono i linfonodi della gola che quando abbiamo mal di gola causato da batteri si ingrossano per attaccare i batteri. Nel mio caso probabilmente l’embrione è stato riconosciuto come un agente estraneo ed è stato attaccato dai miei anticorpi anti dna nativo, anticorpi adatti a attaccare il dna delle piccole cellule come l’ovocita o come l’embrione o contro le cellule sane del corpo.
    Io tutto questo non lo sapevo e quando sono andata dal dott Palumbo lui mi ha prescritto analisi almsangue per controllare la presenza di anticorpi ( ce ne sono tanti) per vedere se avessi malattie autoimmuni. Le malattie autoimmuni, come la sclerosi multipla, lupus, tiroidite di Hashimoto ecc, sono causate da un mal funzionamento del sistema immunitario che aggrediscono le cellule sane del nostro corpo. In alcuni casi sono latenti.
    Gli anticorpi anti-DNA nativo, sono autoanticorpi antinucleo diretti contro la doppia elica del DNA associati a numerose malattie autoimmuni, in particolare al lupus eritematoso sistemico.
    Infatti appena ho saputo del risultato sono andata subito da Bianca per sapere se avevo Il lupus in cova. Grazie a Dio no. O meglio il dott Palumbo mi ha fatto analizzare la presenza di anticorpi LAC specificando anticorpi anti dna nativo. I LAC sono a posto gli anticorpi anti dna nativo sono lievemente alti ( quelli giusti per rompermi le scatole) e sto prendendo cortisone. Poi ci sono altri anticorpi che possono interferire sulla qualità ovocitaria o nella fase di attecchimento.
    Spero di non essere stata troppo ingarbugliata nello spiegare

Maria Ester
    Bloccato
    In risposta a quando ha scritto Ale

Ale…è tutto soggettivo.
    Se non hai molti problemi puoi riuscire al primo colpo sia con asero sia con Borzì ma se hai più di un problema è qui che sorge il danno perché non ti fanno fare indagini sia l’uno sia l’altro.
    Se non sbaglio tu stai controllando il perché hai l’omocisteina alta. Il dottor Palumbo mi ha detto che di solito ai problemi di trombofilia si associano anche autoimmunità. Ti consiglio ti controllare e fare indagini e di non iniziare la tecnica per il transfer se prima non hai un quadro completo. Se hai la trombofilia, la cardioaspirina la usi prima del transfer e nei primi mesi di gravidanza poi deve essere cambiata con eparina e altro. Quindi fatti seguire da un ematologo o un genetista.
    Controlla la vit D, AMH( ormone antmulleriano che indica la riserva ovarica, sicuro te lo hanno fatto controllare già). Poi ragazze ci sono esami a carico ssn e che potete fare senza costi, ovviamente chiedete parere anche a Borzì o al vostro ginecologo che magari capisca di infertilità. Ora posto
    controllate la parte maschile e fatevi seguire da un andrologo bravo.
    Ps se prenderai la cardioaspirina, staccala 5 gg prima del pick-up e poi ripendila il giorno stesso del transfer.

Maria Ester
    Bloccato
    Maria Ester
    Bloccato
    Maria Ester
    Bloccato
    Ale
    Partecipante

Certo è soggettivo.Amh va bene, vitamina D 16,5 sto facendo la cura, per quando riguarda la trombofilia non so nulla aspetto che mi arrivano le analisi per capire se ho trombofilia e fibrosi cistica o no, io mi sono rivolta alla pma per mio marito che ha pochi spermatozoi, però non ha altri problemi abbiamo fatto tutte le analisi e spermiocultura, io ho una buona ovulazione e ho fatto anche gli esami ormonali e tamponi vaginali tutto ok

Maria Ester
    Bloccato

Avete fatto ecografia per vedere se tuo marito ha il varicocele?

Maria Ester
    Bloccato

altro…

Ale
    Partecipante

Si abbiamo fatto la visita non ha il varicocele,alcuni medici pensano che siano le sostanze che usa per il lavoro in campagna,sono sostanze tossiche e nocive, e distruggono gli spermatozoi, perché non spunta niente a livello ormonale, ne spermiocultura ne tamponi.. posso sapere cos’è la seconda cosa che hai detto non ho mai sentito parlare

Maria Ester
    Bloccato

si…è importante

Ale
    Partecipante

Grazie non sapevo nulla di tutto ciò. Si io sto facendo gli esami fuori dall’ospedale, nel momento che ho tutto faccio il secondo consulto con aserio, ti posso chiedere se questo è un esame costoso?

Maria Ester
    Bloccato

Anche mio marito lavora in campagna e loro si limitavano a motivavare la scarsa qualità e la motilità a sostanze tossiche di lavoro oppure che fumava( mio marito non fuma, non beve ne caffè e ne alcol perché è astemio ) , poi con la terapia di antibiotico ha completato Borzì l’opera.

Maria Ester
    Bloccato

180€

Ale
    Partecipante

E tu per il momento ti sei fermata?

Maria Ester
    Bloccato

Posso chiederti che esami ti hanno prescritto?

Ale
    Partecipante

Esami ormonali, mappa cromosomica di coppia, analisi del sangue che comprende gruppo sanguigno,esame emocromocitometrico,per entrambi. Tamponi per entrambi.. spermioculutura.. questi li possiamo fare anche fuori dall’ospedale mentre lo spermiogramma lo deve fare da loro ad ottobre, tu invece a che punto del percorso sei

Ale
    Partecipante

Grazie per le informazioni

Maria Ester
    Bloccato

A settembre- ottobre dovrei iniziare la stimolazione per il pick-up.

Ale
    Partecipante

Quando tempo dal terzo consulto è passato?

Maria Ester
    Bloccato

Parli quando ero al cannizzaro ??

Ale
    Partecipante

Sisi.. io sto provando li è la prima volta non ho mai provato da nessuna parte, posso chiederti quanti anni hai?

Maria Ester
    Bloccato

Io sono andata allo studio privato da quel bifolco di Borzì quando ne avevo 33 e mezzo poi mi smistò all’ospedale e ne sono uscita da lì ad aprile a 39 anni compiuti tre mesi dopo l’ultimo fallimento. Ho fatto due pick-up.
    Io sono disposta ad aiutare voi ragazze perché so cosa significa la delusione, sentirsi disorientata, piangere per l’intera giornata e le informazioni che do sono il frutto di ricerche e indagini fatte sotto la guida di medici coscienziosi, preparati e aggiornati e posso dire scrupolosi ma se era per Borzì io sarei rimasta impantanata in quei fallimenti senza capire il perché… e neppure facendo eterologa sarei riuscita.
    Se fosse per me questo reparto lo farei chiudere all’istante. So di esperienze di ragazze che fanno accapponare la pelle.
    Perché per loro dopo i fallimenti fanno di tutto per convincerti a riprovarci senza indagare perché il loro motto è “ non mollare e continua!” Ma continua cosa?? I fallimenti? E certo così a loro entrano soldi, il reparto non chiude e loro si conservano il posto

Vedi 25 messaggi-dal 5,376 al 5,400(di 7,670 totali)
  • Il topic ‘Pma cannizzaro Catania.’ è chiuso a nuove risposte.