Pma cannizzaro Catania.

Vedi 25 messaggi-dal 5,976 al 6,000(di 7,670 totali)
    Nari
    Partecipante

se vedo che può essere coincidenza sarò costretta, purtroppo, a rinviare l’inizio della cura allora..pazienza. Non posso fare diversamente..

Nari
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ale

neanche a me

Mara 81
    Partecipante

È una cosa talmente delicata che solo tu può sapere e decidere quello che è più giusto

Maria Ester
    Bloccato

Simona… la tua stessa situazione sta succedendo ad una mia amica eravamo colleghe d’università. Lei ha un AMH di 0,19 , 40 anni e purtroppo non ha risposto bene alla stimolazione. Ovviamente la delusione e la tristezza la fanno da padroni. Lo scoraggiamento e lo sconforto. Ne so qualcosa.
    Comunque sia per darsi tutte le possibilità del suo caso, il ginecologo della clinica che la sta seguendo le ha proposto di fare pick-up su ovulazione naturale, cioè spontanea.
    Visto che non ha una riserva ovarica alta (0,19) le ha proposto di prelevare quell’ovocita che produce spontaneamente, monitorando l’ovulazione, facendo la normale sedazione e pick-up. Certo, non è la stessa cosa di prelevare 5 o 6 ovociti ( cosa che non potrebbe succedere visto la sua riserva ovarica) ma se è fortunata ne preleverà uno, forse maturo, sperando che si fecondi e può impiantarlo. E se la fortuna la continua ad assistere potrebbe ottenere una gravidanza.
    almeno può dire a se stessa che ci ha provato con tutti i mezzi. Purtroppo lei ha anche un’altra problematica e cioè soffre di endometriosi. Ma nonostante ciò lei vuole tentare questa strada. Ovviamente sono scelte molto personali e lei si sente le forze fisiche ed emotive di provarci ancora. Anche perché questa opzione non prevede una stimolazione ormonale vera e propria, solo monitoraggio, e poi dovrà affrontare il normale procedimento di pick-up con sedazione e prelievo dell’ovocita.
    Poi l’unica cosa da fare è guardare la realtà cruda e dura e accettarla. Qui la colpa non è di nessuno purtroppo. Ti do un un abbraccio.

Maria Ester
    Bloccato

Il ginecologo che la sta seguendo è Iraci Sareri

Sofi
    Partecipante

Ne basterà uno solo quindi forza non
    Scoraggiatevi mai ! Finché c’è vita c’è speranza ❤️

Simona
    Partecipante

Ma al Cannizzaro lo fanno? O solo da privato?

Trecciolina92
    Partecipante

Ciao a tutte! Ho visto che non si scrive da un po’ e allora perché non rispolverare questo bel gruppetto? Sono di Messina, ma io e mio marito consigliati da mio suocero medico che a sua volta è stato consigliato da una sua paziente, siamo in cura al pma di Ct, con il famosissimo dottore Borzì, che non gode empaticamente di una bella simpatia (iniziale), ma gode di un’estrema professionalità che ancora ad oggi confermo. Arrivo da un transfer andato male a maggio, beta negative a giugno e dunque nisba bebè, ma siamo riusciti piano piano a conservarne uno ed è da tre settimane che ho ricominciato con il fertipeptil. Domani riandró a ct per fare l’eco… Mmm! Domandona importante! Oltre le punture ho anche i famosi cerotti Dermestril… Chi li ha usati? O meglio, riformulo la domanda, chi li ha usati come e per quanto li ha dovuti mettere? Inoltre, quando si fa il transfer della blasto? Funziona come il transfer da fresco?ps domani andrò, lo so, avrò la risposta da loro, ma è un periodo luuuungo che non sta passando più!!!😠Graaazie 😊😝

Mara 81
    Partecipante

Ciao trecciolina benvenuta… Il gruppo è tornato attivo da un po’ 💪😉…

I cerotti io li ho usati avendo fatto transfer da congelato,io li ho iniziati dopo il ciclo ma ovviamente domani ti diranno…

La terapia dura circa 12 /15 giorni e 5 giorni prima del transfer inizierai il prontogest

Mara 81
    Partecipante

Dopo il positivo li ho continuati fino alla 12 settimana come il prontogest

Trecciolina92
    Partecipante

Ah ok, allora non mi sono accorta delle risposte precedenti e recenti 😂! Mmm, dunque in teoria dovrei iniziarli già da domani, perché a me il ciclo è finito 5 giorni fa orientativamente, perché mi hanno detto solo di fare il fertipeptil. Per quanto riguarda il prontogest, diciamo che me ne hanno dato uno sostitutivo, il pleyris e lo faccio in pancia come il fertipeptil. Ho saputo che tutto dura un mese, dunque in teoria avendo fatto l’eco il 19 settembre, dovrei in teoria finire intorno al 20 ottobre e se così fosse, domani dovrei fare i cerotti per 13 gg! Mmm… Che confusione 😳 comunque spero che la mia blastina bruttarella, possa diventare un bellissimo bebé 😍😔

Trecciolina92
    Partecipante

Per quanto riguarda i cerotti invece, sono una grande camurria vero? 😑

Mara 81
    Partecipante

X me non sono stati così fastidiosi sinceramente poi sono x una giusta causa 😅

Come ho detto alle altre vivi con serenità questo periodo un passo alla volta capirai il tutto 🤞💕

Anche mio figlio era una blastina brutta e scadente 😅😅oggi è qui accanto a me sano forte e bello… Credici!!

Simona
    Partecipante

Qualcuno ha fatto le punture DECAPEPTYL?
    Sono un po’ più complicate dovendole preparare ,il FERTIPEPTYL è più facile avendo già tutto pronto

Mara 81
    Partecipante

Credo che su YouTube ci siano dei tutorial

Mara 81
    Partecipante

Ma quindi non si fanno più le fiale di prontogest?

Sofi
    Partecipante

Io le ho fatte

Mara 81
    Partecipante

Anche io Sofi 😭😭ben 75 😂😂😂ma dopo il positivo non le sentivo più

Sofi
    Partecipante

Non mi dire nulla il dolore era allucinante ancora oggi le sento , secondo te una blasto congelata a luglio perde di qualità ? Ho paura

Trecciolina92
    Partecipante

Allora penso che mi abbiano fatto un po di terrorismo psicologico in merito ai cerotti. Mi hanno detto che sono fastidiosi, che pizzicano, che bruciano e che non si possono staccare assolutamente… È ovvio che io sia disposta anche a questo, perché purtroppo è l’unica speranza che abbiamo io e mio marito. Lui purtroppo per natura, risulta totalmente sterile (non ha le vescicole seminali causa malformazione), dunque solo tramite la pma possiamo avere una gravidanza. Sono contenta e sollevata di poter condividere con voi questa cosa, o per lo meno, con voi che avete vissuto e vivete la mia esperienza con lo stesso protocollo e gli stessi medici, perché magari parlando con altre persone, hanno avuto esperienze molto diverse. Sì, il prontogest si fa ancora, ma io ho l’ho dovuto sostituire perché anche se la puntura è stata fatta bene e lentamente, mi si è bloccata la gamba ed ho avuto mooolti dolori, dunque si è deciso di somministrare il pleyris, che è sempre progesterone ma si inietta per pancia come il fertipeptil. Ah e non è mutuabile 😅

Mara 81
    Partecipante

Assolutamente no… Io feci il transfer dopo un anno ❤️

Mara 81
    Partecipante

Di mutuabile non c’è niente 😅😅…

Capito il perché allora…

Trecciolina92
    Partecipante

Comunque poter leggere la tua esperienza positiva, mi da tanta forza. So che la mia blasto è di basso livello, dunque ripongo tutta la mia speranza alla sua forzarella. 😔😢

Mara 81
    Partecipante

Tranquilla x i cerotti… Non sono così atroci
    Magari in estate possono dare un po’ di fastidio ma credimi niente di che

Mara 81
    Partecipante

🤞❤️💕🤞

Vedi 25 messaggi-dal 5,976 al 6,000(di 7,670 totali)
  • Il topic ‘Pma cannizzaro Catania.’ è chiuso a nuove risposte.