Pma cannizzaro Catania.

Vedi 25 messaggi-dal 6,326 al 6,350(di 7,670 totali)
    Sofi
    Partecipante

Ma i cerotti come funzionano …spiegatemi un po’

Mara 81
    Partecipante

Si comincia la preparazione al transfer mettendo due cerotti che ogni tre giorni vengono cambiati e se ne aggiunge uno fino ad arrivare a cinque o sei dipende dal endometrio e poi li devi tenere sembre cambiandoli fino alla dodicesima settimana di gravidanza 🙏❤️

Trixie
    Partecipante

Ciaoo, io ho già una piccola meraviglia di 5 anni. quando abbiamo deciso con mio marito di avere un secondo bimbo, abbiamo scoperto che mio marito aveva un tumore..gli hanno fatto fare la crioconservazione prima di iniziare la chemio, e ora che è tutto finito, vogliamo procedere a realizzare il nostro (secondo) sogno..purtroppo non conosco nessuno che ha esperienze in merito alla gravidanza post crioconservazione, e non so quale metodo verrà seguito nel nostro caso..abbiamo avuto il primo colloquio con asero ma ancora non avevamo tutte le analisi pronte, quindi non so ancora bene come funziona..

Sofi
    Partecipante

Ho capito ❤️

Mara 81
    Partecipante

Trixie io tempo fa in reparto ho conosciuto una ragazza che il marito ha congelato i suoi semini x altre motivazioni e poi hanno fatto icsi… La procura sarà uguale a tutte noi tu ti sottoporrai a una stimolazione ovarica e prekeveranno i tuoi ovuli che poi saranno fecondati con il seme di tuo marito e poi farai il transfer… La differenza è solo che nel pick up normale la mattina il marito deposita il sempre nel tuo caso verrà scongelato… La ragazza che conosco io è riuscita ad avere la gravidanza…
    Mi dispiace tantissimo x la brutta esperienza ma l’importante che ora tutto sia risolto

Trixie
    Partecipante

Ecco..di questo non ne so nulla..grazie mille Mara!tu sei pure in cura al momento al Cannizzaro?la stimolazione ovarica avviene con le punture in pancia?

Mara 81
    Partecipante

Io ho fatto la prima icsi nel 2018 ho congelato blastocisti cioè ovuli già fecondati e nel 2019 transfer il primo negativo il secondo mi ha regalato nel 2020 mio figlio… Quest’anno ho rifatto tutto perché di congelato non avevo più niente e sono riuscita a congelare due blastocisti che andrò a riprendermi l’anno prossimo

Mara 81
    Partecipante

Si la stimolazione sono le punture in pancia… Quando hai il prossimo appuntamento?

Trixie
    Partecipante

aiutooo..speriamo bene!ho il terrore..prossima settimana ho il consulto..grazie per tutte le info

Mara 81
    Partecipante

No perché il terrore? Di cosa?

Mara 81
    Partecipante

Aggiornaci

Trixie
    Partecipante

Il terrore per le punture, soprattutto in pancia..

Mara 81
    Partecipante

Quelle non sono niente 😂il peggio è dopo con le intramuscolo di progesterone io ne feci 75 ma le avrei fatte all’infinito 😍😍dopo il positivo non le senti più

Ale
    Partecipante

Devi fare il terzo consulto?

Trixie
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ale

Il secondo..

Ale
    Partecipante

Anche io il secondo il 7 novembre

Ale
    Partecipante

Chissà cosa dicono di fare al secondo

Nari
    Partecipante

@Mara81: se non erro avevi risposto che ognuna può avere una propria esperienza di percorso e cura diversa. Questo è comprensibile. Ma io chiedevo in linea di massima (al di là dei singoli casi particolari) in cosa consiste la cura (non mi interessa sapere i nomi dei farmaci) e come vengono frammentate le eco dopo che si inizia la cura? non so se riesco a spiegarmi: ad es ad inizio ciclo si inizia contestualmente con punture o compresse per 7 gg. poi eco, poi si continua per altri 7 gg. la cura dopodichè altra eco, poi si inseriscono (eventualmente) le punture di progesterone o cerotti per altri 7 gg., dopodichè altra eco e subito dopo pick-up, dopo cc. 3/5 gg. (se tutto va bene) transfert, se ancora va bene altre punture di progesterone ecc. …..(ovviamente a seconda dei casi potrebbero esserci cambiamenti di farmaci, introduzione o meno di altre cose). Qualcuna che ha già fatto questa esperienza potrebbe condividerla cortesemente, potrebbe essere di aiuto per avere le idee un pò più chiare per i tempi e per l’iter da seguire. Grazie in anticipo a chi risponderà

Nari
    Partecipante

anch’io devo fare il secondo consulto entro fine mese

Mara 81
    Partecipante

Così ti confondi solo le idee… I medici ti diranno tempi e modo man mano che farai il percorso…. La pma non è una cura con scadenze regolari non ci sono giorni stabiliti non é una cosa organizzata a tavolino… Non ha date prefissate… La durata gli appuntamenti li saprai man mano che comincerai.. Non è che una non vuole darti informazioni e solo che l abbiamo già scottante volte tu cerchi conferme che non puoi avere… Non ti puoi organizzare prima tutte ci siamo passate tutte abbiamo accantonato il lavoro e c’è anche chi x tutto il periodo il lavoro ha dovuto accantonarlo… Sei ancora al secondo consulto l’inizio non è vicino viviti ogni step senza ansia anche perché con tutte queste domande è supposizioni sbagliate ti agiti tu e fai confondere le altre ragazze…

Mara 81
    Partecipante

Hai mischiato giorni e farmaci in maniera errata…. Ogni cosa al suo tempo 😊

Mara 81
    Partecipante

Poi scusa ma avevi scritto nel tuo secondo messaggio che dovevi fare il terzo consulto… Ora dici il secondo?

Molly
    Partecipante

Mara ha una buona memoria

Nari
    Partecipante

@Mara 81 se leggi bene ho scritto che ad ottobre ho il secondo e a novembre il terzo

Nari
    Partecipante

credo che di confusione ne abbiamo tutte e si fanno domande per cercare di chiarire. Francamente i tuoi giudizi personali tieniteli per te. Se qualcuna mi vuole rispondere la cosa è gradita e ringrazio molto per questo. Ognuna scrive ciò che ritiene utile e pertinente e tu non sei nessuno per giudicare il contrario. Nei vari messaggi che scrivi scorgo che hai atteggiamenti di dominanza e francamente a me non piace affatto, stai serena tu perchè io lo sono. Per cui se le mie domande ti appaiono inutili sei libera di non rispondere ma per lo meno non sindacare. Ognuna di noi nel proprio piccolo cerca di organizzarsi per lo meno con i pensieri, ognuna ha un proprio modo di ragionare e di gestirsi, certamente non sei tu a dire cosa è meglio o no fare. Pensa per te e alle tue cose. La mia domanda, che a te può sembrare inutile, credo che molte di noi l’abbiano chiesta ai dottori (io personalmente l’ho fatta, per avere un idea di massima di cosa mi aspettava al primo consulto) e ho ricevuto tranquillamente una risposta ma che a distanza di tempo non ricordo bene e per questo volevo confrontarmi con chi in questo periodo ha già iniziato…

Vedi 25 messaggi-dal 6,326 al 6,350(di 7,670 totali)
  • Il topic ‘Pma cannizzaro Catania.’ è chiuso a nuove risposte.