Ho fatto due trasferimenti da fresco e uno da congelato. In più una volta sono stata stoppata dopo che mi venne il ciclo perché l’esame di mio marito era risultato infetto per la seconda volta e abbiamo posticipato.
Inizi il fertilpeptil e lo prendi per 14 giorni. In ospedale ci andrai dopo questi 14 giorni e inizierai i prelievi e in dosaggio con gonal-f, un giorno si e un giorno no.
Io poi ho avuto l’idea felice di segnare i giorni e le medicine prese sia durante la preparazione da congelato e la stimolazione per il pick-up. Così capivo quanti giorni durava una stimolazione per cercare di conciliare lavoro e transfer. Se serve posso postare
Comunque la trilaminare è la struttura base dell’endometrio questa disposta in tre strati. In poche parole è lo spessore dell’endometrio. La trilaminare è vista con eco transvaginale durante la preparazione dell’utero per il transfer da congelato e anche da fresco. Lo spessore ideale varia da 8 mm a 12mm, probabilmente anche più ma il troppo storpia. Di meno vuol dire che l’endometrio non risponde alla preparazione ed è poco ricettivo…