Pma cannizzaro Catania.

Vedi 25 messaggi-dal 7,401 al 7,425(di 7,670 totali)
  • #1831905
    Maria Ester
    Bloccato

    Che senso ha rimanere in un centro pma se poi non ti seguono e devi fare altrove le indagini? Indagini suggerite da altre pazienti o da altri medici? Si rimane lì per cosa? Per sperare che sei una sine causa e rientrare in quella piccolissima percentuale di positivi? Che magari rientri in quel singolo caso che risponde bene alla terapia standard ma tanto poi subentra il laboratorio che fa morire tutti gli embrioni ( questo è successo a me due volte ripetitivamente 19 e 18 ovociti tutti persi) quindi colpa tua non servi o del
    Rispettivo marito che magari fuma anche se non ha mai fumato
    ERRORI DI LABORATORIO
    ERRORI NEI DOSAGGI ORMONALI come è successo a me
    Macchinari obsoleti: no funziona neppure il cursore dell’ecografo quello sito nella stanzetta. Posso continuare ad elencare. Adesso
    Seguo una ragazza che ha raccontato ( un assurdo proprio) che Borzì al transfer ha sbagliato catetere per il trasferimento degli embrioni ha sforzato l’utero e questo si è irrigidito e dopo il trasferimento ha espulso gli embrioni 🤦‍♀️ Siamo Alla frutta .
    Se volete posto il post anche qui e ve lo
    Leggete e quando andate dai ginecologi o vi fate indagini cercate di capire se una cosa così è possibile

    #1831907
    Sofi
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ds

    E come ti è andata ?

    #1831908
    Sofi
    Partecipante

    In che senso chi conosce andrà bene ?

    #1831927
    Io 84
    Partecipante

    Ad ogni modo, non penso che abbiano l’interesse a causare ripetuti fallimenti, i fallimenti non fanno una buona pubblicita’ al Cannizzaro…sono sicuramente i successi e le esperienze positive che spingono ad andare avanti con loro per realizzare il nostro sogno…quindi voglio credere che tutto lo staff faccia il possibile per dare il meglio e per aiutarci nel realizzare il nostro desiderio piu’ grande.

    La speranza sempre nel cuore
    #1831929
    Trixie
    Partecipante

    Quello che penso io quando leggo questa sfilza di messaggi dove si fanno la guerra..ma sono qui da qualche mese e non è la prima volta che succede…🙄

    #1831930
    Trixie
    Partecipante

    E poi penso che l’esperienza negativa di una o più ragazze non deve necessariamente essere generalizzata a tutti…

    #1831931
    Simona
    Partecipante

    Più di una volta mi sono sentita dire da entrambi i dottori che a loro non cambia nulla,non interessa nulla tanto il 27 di ogni mese lo stipendio lo prendono lo stesso. Questi sono bravi medici. Ma nemmeno da lontano ci voglio andare anzi aspetto il rimborso di quello che non ho fatto altrimenti finisce veramente male.

    #1831934
    Sofi
    Partecipante

    Ragazze qui nessuna deve giudicare nessuna,ovviamente si parla in base alle proprie esperienze, mi dispiace veramente tanto per tutte,chi non c’è c’è l’ha fatta e ci ha creduto fino alla fine ,onestamente io personalmente mi sto affidando di nuovo a loro nonostante abbia avuto il mio negativo da fresco e da congelato anche io ho avuto e ho i miei momenti di sconforto ma non credo che la colpa sia dei dottori,anzi penso semplicemente che non sia andata … ci sto riprovando e non sto e non voglio cambiare centro perché alle volte basta non demordere tutto qui … anche so di tanti positivi che non sono su questo forum ma c’è ne sono stati tantissimi …fidatevi … ad ogni modo vi auguro a tutte voi di raggiungere il costo sogno ve lo auguro di cuore ❤️

    #1831938
    Maria Ester
    Bloccato

    Intanto neppure tu ti fidi…l’isteroscopia La stai facendo tu per conto tuo perché ne hai sentito parlare che può aiutare. Non ti sta guidando il dottore o sbaglio?

    #1831939
    Maria Ester
    Bloccato

    informatevi e confrontatevi ragazze…

    #1831940
    Sofi
    Partecipante

    Veramente è stato deciso con il dottore per problemi miei scorsi la devo fare e l’abbiamo deciso insieme! Se non mi fidavo andavo a spendere i miei 3000 euro in un altro posto perché nessuno mi incatena a restare la quindi se ci sono rimasta e perché mi fido e se non è andata non è colpa loro !

    #1831955
    Ds
    Partecipante

    Ma ti rileggi quando scrivi? Ragazze nn restate lì scappate….se io inizierei a parlarti di tutto quello che abbiamo scoperto fuori il cannizzaro e di cn mi hanno ridotta scapparesti subito….ora dp 2 interventi fuori in un altro centro e un pick sn felice

    #1831970
    Maria Ester
    Bloccato
    In risposta a quando ha scritto Ds

    Fuori in altri centri c’è un altro mondo. Qui non stiamo parlando di numeri ( quanti positivi o negativi) sto parlando di modo di operare – di lavorare; approccio con le pazienti. Terapie diverse e aggiornate. Al cannizzaro sono rimasti al 1990.

    #1831971
    Simona
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ds

    Se ti va di fare parte di un gruppo,scrivi la tua email e ci sentiamo in privato

    #1831972
    Maria Ester
    Bloccato

    Non è l’esperienza del negativo ad essere generalizzata ma il modo di operare, di trattare il caso che fa pensare a incompetenza

    #1831973
    Io 84
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ds

    Ma sei riuscita ad avere una gravidanza?

    La speranza sempre nel cuore
    #1831974
    Ds
    Partecipante

    Ci stiamo lavorando visto che ho nk

    #1831975
    Ds
    Partecipante

    Nk parola sconosciuta al cannizzaro e nn si tratta di una malattia

    #1831977
    Ginevra
    Partecipante

    Se riportiamo le esperienze negative non è per screditare il Cannizzaro ma per evitare che qualcun’altra abbia ripetuti negativi senza indagare a fondo sul perché. Detto questo, ognuno fa ovviamente ciò che vuole.

    #1831981
    Io 84
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ds

    Posso chiederti se non sono indiscreta, chi ti sta seguendo adesso?

    La speranza sempre nel cuore
    #1832009
    Ma907
    Partecipante

    Buongiorno a tutte.
    Io rientro tra le “fortunate, o le “favorite” come sostiene qualcuna, che sono riuscite ad avere una gravidanza al primo tentativo, con una lista di problemi alle spalle che vanno ben oltre l’endometriosi o le tube chiuse.

    Vi invito a riflettere un attimo su quello che si scrive e sui toni che ultimamente si utilizzano, perché la delusione ci può stare tutta, ma questo accanimento, con il centro e tra i membri di questo topic, mi pare adesso un po’ eccessivo.

    Ho conosciuto tante ragazze che come me sono diventate mamme grazie all’équipe del Cannizzaro, e molte di queste lo hanno anche scritto in precedenza sul forum, ma forse per alcune è più facile vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto che mezzo pieno. Se vogliamo parlare di statistiche, eravamo circa 10 ragazze nel gruppo e 6 sono riuscite ad avere e a portare a termine la gravidanza, chi al primo tentativo e chi magari con qualche tentativo in più. A queste aggiungo ora anche altre due mie conoscenti.
    Intraprendere questo percorso non dà la certezza assoluta di una gravidanza e questo lo dobbiamo mettere in conto già in partenza. L’unica cosa che possiamo fare noi è affidarci alla scienza, ai medici, e chiedere quando abbiamo dubbi, che poi a me li hanno sempre tolti. Se non vi soddisfano le risposte o il trattamento, siete sempre libere di spendere i vostri soldi altrove.
    Però, vi prego, non vi aggrappate alle teorie assurde che ho letto qui sul forum, come favoritismi e roba simile, perché è imbarazzante (e offensivo anche per voi stesse) solo leggere queste parole.

    Detto questo, propongo l’apertura di un altro topic in cui scrivere solo: esperienza positiva o negativa UNA SOLA VOLTA, quindi senza monologhi ripetuti mille volte e senza attacchi tra i membri del forum. Questo è l’unico aiuto che possiamo dare alle coppie che ancora devono iniziare questo difficile percorso, perché tale è.

    Buona fortuna a tutte!

    #1832025
    Mily
    Partecipante

    Ragazze come per incanto spuntono fuori i positivi! Le reazioni negative ci devono essere e non si vede il bicchiere mezzo vuoto te li garantisco. Io ho solo scritto la mia opinione a riguardo e di continuare a fare domande perché loro di sua spontanea volontà non ti diranno mai niente. Fino all’ultimo io ho creduto in questo centro ma dopo un negativo vedersi davanti un muro in cemento armato non mi sembra il caso di continuare. Io vi dico soltanto di insistere sulla motivazione di un negativo e non farsi dire boh non lo so proviamo! Credeteci e insistete non siamo numeri siamo donne che vogliono abbracciare il loro sogno!

    #1832036
    Ma907
    Partecipante

    Scusa, cosa ci vedi di strano? Non posso riportare la mia esperienza positiva?

    #1832037
    Nari
    Partecipante

    Scriverò il mio pensiero e non credo che controbbattero perchè è inutile e ognuno ha le sue idee. Mi spiace per chi ha avuto esperienze negative (ancora non so come sarà per me che devo fare il terzo colloquio) però questo non vi giustifica nell’utilizzare i toni screditanti nei confronti del Cannizzaro. Ognuna di noi è intelligente e matura (si spera) e prima di incamminarsi in questo percorso molto complesso si sarà documentata tantissimo e avrà chiesto anche ad altri dottori (come ho fatto Io) e vi sarete fatte le vostre considerazioni. Non abbiamo una laurea in medicina e non occorre averne perchè dopotutto avere un bambino è un mistero. Quanto meno te lo aspetti arriva e viceversa (al di là dei problemi, potrei riportarvi tanti esempi di persone che conosco personalmente). Non si può generalizzare su niente. Capisco che dopo aver speso tanti soldini, il negativo è difficile da digerire ma non è cercando di addossare la colpa ai dottori, che non hanno fatto fare l’analisi X a fare la differenza, (perchè magari non è ritenuto essenziale). Ogni dottore segue visioni diverse anche in relazione alla paziente per cui alla fine di tutto, ciò che si deve fare è fidarsi del medico e la scelta di questo si fa sul proprio istinto e su quello che viene trasmetto, siamo umani. Se a voi questo non è arrivato o vi sentite incomprese allora fate benissimo a cambiare, dovevate farlo subito in realtà. Fidatevi più di voi stesse, perchè alla fine con la PMA non c’è nessuna garanzia e nessuna ve la darà, al di là che possiate o meno fare tutte le analisi di questo mondo. Vi porto due esempi personali 1: dalle mie ricerche appresi che a CT erano tre i centri buoni per fare PMA (uno pubblico, il Cannizzaro, e due privati, entrambi conosciuti da me), per cui feci un colloquio in uno dei privati e al Cannizzaro. Tra i due, per tutta una serie di sensazioni e ragioni (non principalmente economici perchè dopo tutto la differenza non era notevole) ci sentimmo di scegliere il Cannizzaro. Ci siamo sentiti di dare, a prescindere di tutto, fiducia al dott. del Cannizzaro che ci aveva ricevuti (e la mia scelta non sarà condizionata dall’esito della tecnica, che purtroppo so che potrebbe non andare). Mi sono tanto documentata e ho visto che anche altri centri seguono benomale gli stessi protocolli e standart di esami. Sarà anche che devono seguire delle linee guida ministeriali, al di là dei vari esami e controlli che si possono fare, che dopotutto sono irrilevanti; 2. alcuni dott sostengono che gli esami di trombofilia sono inutili, altri li fanno fare (a me è capitato personalmente), infatti la mia ginecologa me li aveva fatti fare e risulto soggetta a trombofilia ma per quello che dovrò fare e per avere una gravidanza non è essenziale saperlo. Infatti lo stesso cntro analisi, dove andai, appresi che molte donne sono soggette a trombofilia (senza saperlo) ma hanno avuto cmq tranquillamente gravidanze. Per cui non vi fissate per ogni singola cosa perchè tanto se non deve venire non viene, e viceversa. Purtroppo questo è un settore dove in parte è scientifico ma molto è aleatorio. Dopo tutto questo dico però che non è carino che chi ha avuto esperienze negative, li spiattelli così a chi, come voi, ha tanti dubbi, ansie e paure e ancora deve provarci. Siate più discrete e sensibili..alla fine tutto va come deve andare , ognuna è libera di pensarla come vuole e di fare scelte diverse e di cambiare. In tutti i centri troverete chi ne parlerà bene e chi male, di ogni dottore e di ogni cosa. Voi sarete libere di raccontare la vostra esperienza a modo, ma cercate di essere sensibili nel parlare sopratutto in un gruppo dove principalmente nasce per confrontarsi per chi sta seguendo il percorso al cannizzaro. Se voi non volete starci, a mio avviso, dovreste evitare di pronunciarvi perchè non ne volete far parte. Che ci siano esperienze positive e negative al Cannizzaro già si sa senza necessariamente qualcuno lo racconti. Così è ovunque. Buona giornata a tutte

    #1832066
    Maria Ester
    Bloccato

    Racconta la terapia che ti hanno dato e come hanno trattato le tue patologie.

Vedi 25 messaggi-dal 7,401 al 7,425(di 7,670 totali)
  • Il topic ‘Pma cannizzaro Catania.’ è chiuso a nuove risposte.