Ti suggerisco di telefonare comunque per il primo appuntamento. Io ho telefonato a novembre e mi diedero il primo appuntamento un mese dopo, prima di Natale.
È consigliabile andare in coppia e portare tutti gli esami fatti. Io ad esempio, ho portato le ultime analisi al sangue che avevo (rivelate utili per il gruppo sanguigno e per il pannello trombofilico), isteroscopia, esame alle tube e ultima ecografia fatta (che non hanno considerato). Di mio marito non hanno voluto vedere lo spermiogramma che ho portato, né altro. Ps: lui non è potuto venire con me, ma ugualmente ci hanno registrato e ci hanno assegnato un codice. Questo codice è unico per ogni coppia e serve sia per prenotare le visite successive, che per pagare.
Mio marito ha poi firmato il consenso alla privacy e la scheda anagrafica in un incontro successivo. Durante questo primo colloquio mi hanno anche fatto delle domande di anamnesi, quindi su eventuali patologie anche della mia famiglia.
In considerazione degli esami che ho già fatto, poi, mi hanno dato una lista di esami che eseguiremo lì dentro (con relativo costo) ed un elenco di esami al sangue che invece possiamo fare in un laboratorio qualsiasi e che dobbiamo poi riportare a loro.