- Questo topic ha 4,981 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 minuti fa da Cri.
-
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaLa penso anche io così. Al primo tentativo ero insieme ad una ragazza in stanza e le dissi “ l’importante è che io e il mio compagno stiamo bene” per il resto se dovrà andare, andrà.
Fino quando potrò, cercherò di fare tutto il possibile per riuscire ad avere il nostro sogno tra le braccia, se il destino non vorrà questo per me viaggerò..
Purtroppo certe volte è anche la gente che ti sta intorno che te lo fa pesare, come se già noi non sopportiamo abbastanza. Con le loro domande del cavolo..
Per fortuna io ancora non sono sposata e quindi si limitano
FarfallaBiancaPartecipante
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaCerto, sono delle spese orientative. Scusami, rileggendo il messaggio sembra che sia stata aggressiva, non era assolutamente mia intenzione.
FarfallaBiancaPartecipanteSi Cri, hai ragione, ho sbagliato volevo dire 3000/3100 escluso i medicinali 🤗🤗
Ovviamente non ho messo in lista le altre cose come isteroscopia o l’eco alla mammella, o l’intervento di TESE nel nostro caso.
Era un indicazione sul prezzo del trattamento in vitro
Sicuramente è un’uscita continua di soldi.
C’è comunque il listino prezzi sul sito della clinica, se vuoi dare un’occhiata
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaTesoro penso che ti sei confusa con i costi della icsi. Io ho dato 2800 al centro, 150 le analisi durante la stimolazione e se non erro 400 euro i medicinali. I monitoraggi prima dell’ icsi 200 il primo comprese le analisi ,85 euro spermiogramma. Se non erro tra visita cardiologica,isteroscopia ed eco alla mammella e i monitoraggi, ho speso sulle 1000 euro o li vicino
FarfallaBiancaPartecipanteIo pure so che la Lea è bloccata, se ne parlerà tra gennaio e aprile 2025.
Gli esami del sangue preconcezionali sono prescrivibili dal tuo medico di base con esenzione M00, per intenderci (rosolia, citomegalovirus ecc..)
Anche se la differenza è di poche decine di euro, meglio di niente.
Per i costi non ti so dire, cambia tra fivet e icsi. Io ho fatto la icsi ed escluso i medicinali ho speso circa 3000/3100 euro.
Poi ogni trasferimento da congelato mi è costato circa 1000 compreso di monitoraggio e prelievo. E di questi ne ho fatti ben 2.
Insomma un rene me lo son dovuta vendere 🤣🤣
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Denise2001Io so che i fondo regionali sono bloccati in attesa dei lea
Denise2001PartecipanteE inoltre volevo chiedervi anche per i prezzi perché ieri la segretaria non mi ah detto niente sui costi..
Denise2001PartecipanteInoltre ragazze vi volevo chiedere un informazione il dottore che ci indirizzato in questo centro hera ci ah detto che la regione siciliana da delle agevolazioni io ieri ho chiesto in segreteria del centro hera e mi ah detto che ci sono delle agevolazioni ma solo per alcune cose e tra queste non ci sono chiaramente le visite e i controlli e gli esami però con precisione non ho capito in cosa viene inserita questa agevolazione e che tipo di agevolazione sia non so se qualcuna di voi ne ah sentito parlare o magari ne sa molto di più di me grazie mille ragazze
Denise2001PartecipanteRagazze grazie a tutte per le vostre risposte e per avermi dato delle informazioni utili e dei consigli utilissimi ma sopratutto grazie perché mi state rassicurando tantissimo essendo per me tutto nuovo vi ringrazio davvero di vero cuore e spero tantissimo che tutte noi realizziamo il nostro grande sogno perché noi donne siamo nate per essere delle guerriere e a fine di ogni guerra e battaglia e giusto che ne usciamo vincitrice 💪💪💪💪armiamoci di forza pazienza ma soprattutto di coraggio perché nonostante tutto dobbiamo ritrovare sempre il coraggio di rialzarci sempre dopo ogni caduta sempre più forti di prima 💪♥️♥️♥️
CriPartecipanteRagazze vi ringrazio per la forza che mi date!! Io credo nei miracoli e penso che se fin ora non è successo un motivo ci sarà… Dopo la mia esperienza mi ero ripromessa che non avrei più fatto nulla. Invece la vostra forza e il vostro coraggio mi da carica! Spero che presto arrivi l’arcobaleno per tutti noi!!!! Io non dono piccola come voi, ho 34 anni e a volte è come se mi sentissi vecchia. Poi i miei bambini a scuola mi fanno capire che non c’ è età! Sono stati la mia forza !
FarfallaBiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaSi purtroppo è vero, a me ormai mi conoscono tutti i dottori. Ho la residenza 🤣
Ogni trasferimento “ma quanti anni hai?? Sei piccolina…” bla bla bla.
La prendo a ridere adesso ma all’inizio mi pesava un po’. Per affrontare tutto questo si deve essere molto forti, io ho sempre saputo della problematica molto grave di mio marito, da quando eravamo proprio dei ragazzi. Consapevolmente abbiamo iniziato infatti questo lungo percorso, che per ora non ci ha donato gioie.
Ma come spesso dico a mio marito quando si sente in colpa : saremo felici o saremo tristi che importa, l’importante è stare l’uno accanto all’altro.
Per fortuna noi donne siamo delle rocce.
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaNoi abbiamo 29 e 33 e spesso anche quando magari forzo un appuntamento per averlo il prima possibile mi sento dire vabbè ma sei giovane, hai tempo e ogni volta è come un pugno allo stomaco. Però ragazza volevo dirmi aldilà del nostro percorso che i miracoli esistono. Una mia amica dopo 6 anni dal primo figlio avuto con icsi (arrivato dopo 4 tentativi), è rimasta incinta naturalmente a 40 anni. Quindi mai perdere la sperenza in ogni caso ❤️
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaIo non vedo l ora di iniziare..anche domani.. c è la faremo sicuramente
Aspetto il sole dopo la tempesta
FarfallaBiancaPartecipanteKatia mi dispiace per il tuo negativo! Prenditi tempo, sfogati noi ci siamo. ❤️❤️
Denise benvenuta 🤗
Io e mio marito abbiamo 24 e 26 anni e siamo seguiti dal centro hera da circa 3 anni per problemi maschili. Dopo circa 2 anni per capire effettivamente la gravità del problema di mio marito, mesi di cure con gonasi e fostimon, da gennaio abbiamo affrontato 1 TESE/PESA, 1 ICSI e tre trasferimenti negativi e l’anno prossimo dovremmo riaffrontare tutto dall’inizio
Quello che ti posso consigliare, dato che l’età è pressoché simile, è di documentarti il più possibile e presentarti al consulto con un foglio pieno di domande.
Purtroppo sopratutto all’inizio al centro Hera danno tutto per scontato, non spiegandoti tante cose. L’età inoltre non è a nostro favore, essendo molto giovani spesso ci snobbano. Come se non pagassimo fior di euro. Ma vabbè.
Per il resto i medici sono molto preparati ma devi essere pesante ed assillante, altrimenti te ne andrai con più dubbi di prima.
Il percorso sarà molto tosto, ma ci riusciremo ❤️❤️
KatiaPartecipante
CriPartecipante
AlePartecipante
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriSì la mia ultima blastocisti congelata
Aspetto il sole dopo la tempesta
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Denise2001Denise, leggendo la tua storia mi sono un po’ rischecchiata. Io e mio marito prima di rivolgerci al Centro Hera abbiamo perso due anni dietro a ginecologi ed andrologi che ci hanno fatto fare i soliti esami di routine e qualche terapia con integratori vari che non hanno portato a nulla. Per quanto mi riguarda i ginecologi mi hanno sempre detto che era tutto apposto, invece al Centro Hera sono emerse problematiche che ovviamente non mi avrebbero mai fatto rimanere incinta in maniera naturale. Mio marito ha gli stessi problemi che hai descritto per il tuo, ha preso gli stessi farmaci, è stato pure operato per il varicocele ma nulla. Quando ci siamo rivolti ad Centro Hera ci si è aperto un mondo, ci hanno fatto fare una marea di analisi e controlli mai sentiti nominare prima da nessuna medico, hanno individuato i vari problemi ed indirizzato sulla strada più giusta. Grazie a loro 4 anni fa è nata mia figlia al primo tentativo e ora sto riprovando per una seconda gravidanza. Quindi affidati a loro in maniera tranquilla e positiva, porta tutti i controlli e terapie già fatte e sono sicura che loro ti guideranno nella maniera più ottimale per voi. In bocca al lupo. 🤞🏻
FrancescaPartecipante
LunaPartecipante
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Denise2001Per la mia esperienza, il peso può aiutare ma non è determinante. Mio marito è stato seguito al policlinico per 4 anni, ha fatto anche lui il fostimon e il gonal ma non serviva a nulla, è stato operato di varicocele e ha avuto dei miglioramenti. Ciò che lo aiuta in maniera significante è il temoxifene che è un antitumorale.
Se ti hanno detto di rivolgerti al centro Hera, segui solo le loro indicazioni se no, non te ne esci più.
CriPartecipante
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlysPurtroppo non ci sono parole di conforto. Si capisce benissimo l’ andamento, per lo meno per me è stato cosi. Nei giorni precedenti alle beta mi sentivo sicura della riuscita, lo dissi anche il medico fiscale🤣🤣 poi il giorno prima delle beta ebbi una sensazione strana, come se si fosse spezzato qualcosa, un senso di vuoto, mentre tutti gioivano delle mie beta positive io piangevo e nessuno mi capiva. Il lunedi le mie paure dono diventate realtà. In quei giorni mi fu detto: il primo ha costruito la casa il secondo ci andrà ad abitare. Io ci credo!!! Il nostro bimbo c’era, io non la definisco una biochimica, l’embrione c’era, si era attaccato ma non è stato tanto forte! Fai ciò che ti fa stare bene, prenditi del tempo, goditi il tuo matrimonio. Io all’epoca dissi a mio marito che volevo fare il viaggio di nozze che non avevamo fatto e partire sempre….
Non la puoi chiamare la psicologa? Non è corretto non risponderti.