Lo so che non è facile ma cerca di essere il più positiva possibile, cerca di non fissarti su numeri e qualità.
Ti racconto la mia esperienza: 4 anni fa, per i problemi sia miei che di mio marito, non ci avevano prospettato risultati positivi. Ti lascio immaginare l’ansia, ad ogni monitoraggio stressavo i medici con mille domandi e calcoli. Al pick up mi avevano prelevato 5 follicoli di cui 4 fecondabili. In 5 giornata ne sono arrivati solo 2.
Anzi ti dirò di più: quando sono entrata nella sala per fare il transfer, il dottore mi ha detto che ci sarebbe stato il trasferimento di una sola blastocisti in quanto l’altra si era arrestata proprio mezz’ora prima. Non hai idea delle mie lacrime tanto che mi hanno fatta uscire, calmarmi e poi ritornare per fare il transfer.
Eppure è da quell’unica che ho avuto la mia bimba.
Anche adesso le prospettive non sono positive, ma cerco di non pensarci. Ho iniziato la stimolazione 2 giorni fa. Al Centro Hera ogni volta trovo una dottoressa diversa per i monitoraggi, c’è chi parla e spiega e chi no. Se non mi dicono nulla non chiedo, non voglio sapere perché so già che mi renderebbe ancora più negativa.
Incrocio le dita per te, spero davvero che tutto vada per il meglio. ❤️