- Questo topic ha 4,965 risposte, 77 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni fa da Titty86.
-
CriPartecipante
MiaPartecipante
CriPartecipante
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriNoi dal dtt.Costanzo, mentre per il centro siamo al cbr a Palermo con il dtt.biondo
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMio marito lo ha preso per tre mesi, dopo un mese dalla sospensione ha fatto lo spermiogramma ed era migliorato sia in quantità che in qualità. La seconda volta, il miglioramento è stato infetiore
Denise2001PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Io ad essere sincera non so se questo peggioramento della qualità e motilità sia stata dovuta dal varicocele o se sia stata a causa per problema di ipergonadismo ma l’unica cosa che so che in due anni ho perso tempo dietro ad una ginecologa che non ah mai approfondito a farmi fare nessun tipo di esame specifico io per esempio quelli della trombofilia li ho voluti fare io di mia iniziativa visto che lei non me li richiedeva mai e per fortuna anche nel ospedale cannizzaro dove sono stata operata di sleeve che ogni tot di mesi dal operazione mi fanno le analisi e fra questi ci sono quelli degli ormoni e quelli della trombofilia ma se fosse per la ginecologa solo ecograficamente e con una visita e tutto perfetto che io mi auguro che sia così ma non so con certezza se sia così..e la stessa identica cosa anche a mio marito ansi l’andrologo russo e stato sincero che non ah voluto più continuare a darci false speranze e ci ah detto di non perdere tempo e affidarci nelle mani giuste e fare tutto ciò che di dovuto fare approfondire e se tutto sia bene fare una fecondazione se no io ancora perdevo tempo e non sapevo mai il vero motivo…lui del varicocele mi hanno detto che non l’anno mai voluto operare perché il primo grado non si opera ma si cura ma nemmeno quella ah fatto effetto il prof russo mi ah detto signora se come gonasi e fostimon non e migliorato niente come poteva migliorare solo con degli integratori che gli avevano dato per il varicocele mi ah detto signora non perdete tempo e affidatevi alle mani giuste infatti non vedo l’ora che sia giorno 25 novembre..per capire la situazione veramente quale sia..e spero che come tutte voi e tante altre riusciamo ad avere ciò che desideriamo sarà dura ma ce la faremo..e anche se non ce lo dovremmo fare almeno abbiamo provato..un imbocca al lupo a tutte ragazze..♥️
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CriAnche il mio compagno prende il tamoxife. Il tuo ha avuto miglioramenti?
Noi non abbiamo ancora fatto lo spermiogramma di controllo Comunque l’andrologo ci ha detto di continuare a prenderlo fino a quando non otteniamo una gravidanza. Prossimo mese inizio con la stimolazione, speriamo funzioni sulla qualità degli spermini
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Denise2001Anche noi al centro hera per problemi maschili. Il mio compagno è stato operato di varcocele di secondo grado e l’androlo ai tempi prima di fare l’operazione ci indirizzò al centro per crioconservare gli spermatozoi. Dall’operazione non è migliorato nulla, ma con grande sorpresa dopo il pick up sono riusciti a prendere gli spermatozoi a fresco. La dottoressa mi disse che visto la mia giovane età pensava che si sarebbero formate più blastocisti e più ovociti.
Io ho 24 anni, il mio compagno 31.
Alla fine si sono formate due buone blastocisti, ma il primo tentativo è andato male, quasi sicuramente perché facendo l’endobioma abbiamo scoperto che avevo una bella infezione. Di conseguenza il mio corpo ha rigettato la blasto.
Adesso siamo in cura per questa infezione e dovrei ripetere l’esame giorno 8 novembre, sperando che sia passata per rifare un altro tentativo
LuLu.25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaLa penso anche io così. Al primo tentativo ero insieme ad una ragazza in stanza e le dissi “ l’importante è che io e il mio compagno stiamo bene” per il resto se dovrà andare, andrà.
Fino quando potrò, cercherò di fare tutto il possibile per riuscire ad avere il nostro sogno tra le braccia, se il destino non vorrà questo per me viaggerò..
Purtroppo certe volte è anche la gente che ti sta intorno che te lo fa pesare, come se già noi non sopportiamo abbastanza. Con le loro domande del cavolo..
Per fortuna io ancora non sono sposata e quindi si limitano
FarfallaBiancaPartecipante
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaCerto, sono delle spese orientative. Scusami, rileggendo il messaggio sembra che sia stata aggressiva, non era assolutamente mia intenzione.
FarfallaBiancaPartecipanteSi Cri, hai ragione, ho sbagliato volevo dire 3000/3100 escluso i medicinali 🤗🤗
Ovviamente non ho messo in lista le altre cose come isteroscopia o l’eco alla mammella, o l’intervento di TESE nel nostro caso.
Era un indicazione sul prezzo del trattamento in vitro
Sicuramente è un’uscita continua di soldi.
C’è comunque il listino prezzi sul sito della clinica, se vuoi dare un’occhiata
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaTesoro penso che ti sei confusa con i costi della icsi. Io ho dato 2800 al centro, 150 le analisi durante la stimolazione e se non erro 400 euro i medicinali. I monitoraggi prima dell’ icsi 200 il primo comprese le analisi ,85 euro spermiogramma. Se non erro tra visita cardiologica,isteroscopia ed eco alla mammella e i monitoraggi, ho speso sulle 1000 euro o li vicino
FarfallaBiancaPartecipanteIo pure so che la Lea è bloccata, se ne parlerà tra gennaio e aprile 2025.
Gli esami del sangue preconcezionali sono prescrivibili dal tuo medico di base con esenzione M00, per intenderci (rosolia, citomegalovirus ecc..)
Anche se la differenza è di poche decine di euro, meglio di niente.
Per i costi non ti so dire, cambia tra fivet e icsi. Io ho fatto la icsi ed escluso i medicinali ho speso circa 3000/3100 euro.
Poi ogni trasferimento da congelato mi è costato circa 1000 compreso di monitoraggio e prelievo. E di questi ne ho fatti ben 2.
Insomma un rene me lo son dovuta vendere 🤣🤣
CriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Denise2001Io so che i fondo regionali sono bloccati in attesa dei lea
Denise2001PartecipanteE inoltre volevo chiedervi anche per i prezzi perché ieri la segretaria non mi ah detto niente sui costi..
Denise2001PartecipanteInoltre ragazze vi volevo chiedere un informazione il dottore che ci indirizzato in questo centro hera ci ah detto che la regione siciliana da delle agevolazioni io ieri ho chiesto in segreteria del centro hera e mi ah detto che ci sono delle agevolazioni ma solo per alcune cose e tra queste non ci sono chiaramente le visite e i controlli e gli esami però con precisione non ho capito in cosa viene inserita questa agevolazione e che tipo di agevolazione sia non so se qualcuna di voi ne ah sentito parlare o magari ne sa molto di più di me grazie mille ragazze
Denise2001PartecipanteRagazze grazie a tutte per le vostre risposte e per avermi dato delle informazioni utili e dei consigli utilissimi ma sopratutto grazie perché mi state rassicurando tantissimo essendo per me tutto nuovo vi ringrazio davvero di vero cuore e spero tantissimo che tutte noi realizziamo il nostro grande sogno perché noi donne siamo nate per essere delle guerriere e a fine di ogni guerra e battaglia e giusto che ne usciamo vincitrice 💪💪💪💪armiamoci di forza pazienza ma soprattutto di coraggio perché nonostante tutto dobbiamo ritrovare sempre il coraggio di rialzarci sempre dopo ogni caduta sempre più forti di prima 💪♥️♥️♥️
CriPartecipanteRagazze vi ringrazio per la forza che mi date!! Io credo nei miracoli e penso che se fin ora non è successo un motivo ci sarà… Dopo la mia esperienza mi ero ripromessa che non avrei più fatto nulla. Invece la vostra forza e il vostro coraggio mi da carica! Spero che presto arrivi l’arcobaleno per tutti noi!!!! Io non dono piccola come voi, ho 34 anni e a volte è come se mi sentissi vecchia. Poi i miei bambini a scuola mi fanno capire che non c’ è età! Sono stati la mia forza !
FarfallaBiancaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaSi purtroppo è vero, a me ormai mi conoscono tutti i dottori. Ho la residenza 🤣
Ogni trasferimento “ma quanti anni hai?? Sei piccolina…” bla bla bla.
La prendo a ridere adesso ma all’inizio mi pesava un po’. Per affrontare tutto questo si deve essere molto forti, io ho sempre saputo della problematica molto grave di mio marito, da quando eravamo proprio dei ragazzi. Consapevolmente abbiamo iniziato infatti questo lungo percorso, che per ora non ci ha donato gioie.
Ma come spesso dico a mio marito quando si sente in colpa : saremo felici o saremo tristi che importa, l’importante è stare l’uno accanto all’altro.
Per fortuna noi donne siamo delle rocce.
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaNoi abbiamo 29 e 33 e spesso anche quando magari forzo un appuntamento per averlo il prima possibile mi sento dire vabbè ma sei giovane, hai tempo e ogni volta è come un pugno allo stomaco. Però ragazza volevo dirmi aldilà del nostro percorso che i miracoli esistono. Una mia amica dopo 6 anni dal primo figlio avuto con icsi (arrivato dopo 4 tentativi), è rimasta incinta naturalmente a 40 anni. Quindi mai perdere la sperenza in ogni caso ❤️
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallaBiancaIo non vedo l ora di iniziare..anche domani.. c è la faremo sicuramente
Aspetto il sole dopo la tempesta
FarfallaBiancaPartecipanteKatia mi dispiace per il tuo negativo! Prenditi tempo, sfogati noi ci siamo. ❤️❤️
Denise benvenuta 🤗
Io e mio marito abbiamo 24 e 26 anni e siamo seguiti dal centro hera da circa 3 anni per problemi maschili. Dopo circa 2 anni per capire effettivamente la gravità del problema di mio marito, mesi di cure con gonasi e fostimon, da gennaio abbiamo affrontato 1 TESE/PESA, 1 ICSI e tre trasferimenti negativi e l’anno prossimo dovremmo riaffrontare tutto dall’inizio
Quello che ti posso consigliare, dato che l’età è pressoché simile, è di documentarti il più possibile e presentarti al consulto con un foglio pieno di domande.
Purtroppo sopratutto all’inizio al centro Hera danno tutto per scontato, non spiegandoti tante cose. L’età inoltre non è a nostro favore, essendo molto giovani spesso ci snobbano. Come se non pagassimo fior di euro. Ma vabbè.
Per il resto i medici sono molto preparati ma devi essere pesante ed assillante, altrimenti te ne andrai con più dubbi di prima.
Il percorso sarà molto tosto, ma ci riusciremo ❤️❤️
KatiaPartecipante