Buongiorno ragazze, io ho appena chiamato il laboratorio analisi al micro per capire se posso fare i test per la microcitemia anche se non soni in gravidanza. Ed è ancora tutto bloccato. Ma é mai possibile? Oggi sono molto giù. Non riesco a ovulare in autonomia, non posso fare nessun tipo di stimolazioni perchè è tutto bloccato. Non se ne può più. Anche se mi dovessero chiamare dalla pma, comunque sarei bloccata per mancanza di esami.
Misurano solo la temperatura. io ho 35 anni, mi ha chiamato personalmente la lai venerdì mattina, mi ha chiesto quando avrei avuto il ciclo e siccome era previsto per domenica mi ha detto di andare oggi stesso e stasera inizio.
Io a 41 anni , ho chiamato al micro quando l’ho letto nel forum.
Flora, l’isterosalpingografia serve per sapere se le tube sono libere, il protocollo corto o lungo dipende da altri fattori come ad esempio età, riserva ovarica …
Grazie Alla, si poi mi son letta bene online da cosa dipendesse questo protocollo lungo o corto! Pensavo fosse una delle tecniche che non prevedono comunque l’unione spontanea di ovocita e spermatozoo! Stavo cercando di non approfondire troppo per non fissarmi troppo, ma mi sa che devo proprio visto che la natura da sola il suo corso non lo sta facendo! 😅
Flora, tanto la dottoressa che ti seguirà ti spiegherà tutto.
Tieni conto che se farai il protocollo corto come dice la parola farai poche (si fa per dire ) punture, mentre se farai il lungo ovviamente la stimolazione sarà molto più lunga perchè per arrivare al pick up dovrai aspettare due cicli se non erro.
Si, a me al telefono avevano detto che avrebbero tenuto conto dell’età e dato precedenza a chi è più “adulta” ma mi sa che non è assolutamente così. Almeno, da quello che scrivete. Anche io sono in lista ma non sono ancora stata chiamata pur essendo molto in là con gli anni… 😥