Ciao a tutte. Ely, ti prego di scusarmi per il ritardo, il fine settimana visto che mio marito è a casa ne approfittiamo per fare un sacco di cose. Ma finalmente eccomi qui. Ho sentito la Gennet e la mia prima impressione è complessivamente positiva. Sono assalita ancora da tante domande che farò via e-mail alla nostra coordinatrice. Comunque, il colloquio è durato circa 45 minuti, prima mi hanno chiesto quella che è la mia situazione a livello di salute generale e problematiche varie. Poi mi hanno illustrato a grandi linee il programma e alla fine mi hanno fatto fare le domande che avevo già preparato o che mi sono venute in mente al momento. Tieni presente che via e-mail avevo mandato l’inimmaginabile come esami: i miei ultimi ormonali, anticorpi, pannello trombofilia, consulenza genetica, spermiogramma, spermiocoltura, eco testicolare, esito icsi, ormonali di mio marito, eco transvaginale, amh…TUTTO!! A me non hanno chiesto di aggiungere altro, soltanto eventualmente quelli per mio marito relativi alle malattie sessualmente trasmissibili. Tieni presente che per loro le malattie sessualmente trasmissibili hanno validità un anno. Mi è sembrato strano che non mi abbiano chiesto eco seno né tamponi vaginali…boh! Mi hanno chiesto se i precedenti pap test fossero tutti negativi (ho specificato che non ne eseguivo più da tanto) ma non me ne hanno chiesto uno recente. Non so…sono rimasta perplessa da queste cose. Poi non so, ho battuto molto sulla donatrice, su quanto sia “indagata” geneticamente e mi hanno rassicurato molto su questo, visto anche che loro nascono proprio come clinica che si occupa di genetica dicono di essere molto scrupolosi; mi hanno mandato poi l’elenco degli esami che fanno alle donatrici ma, forse non ne capisco granché, perché non mi è sembrato così vasto. Mi sono presa qualche giorno per pensarci, probabilmente dovrei chiedere anche un secondo parere…
Per ciò che riguarda i tempi pare siano abbastanza veloci, come tempi di ricerca di una donatrice mi hanno indicato circa 2 mesi e da lì ci vuole un po’ di tempo per sincronizzare donatrice e ricevente; poi inizia la stimolazione per la donatrice e la ricevente, al 10° giorno eco per la ricevente, al 13° giorno pick up donatrice, al 18° giorno il transfer. La permanenza è di circa una settimana a Praga, dal giorno del pick up, insomma.
Comunque devo rileggere tutti i consensi e i documenti che mi hanno mandato. Pensa che mi hanno già mandato anche il piano terapeutico, così da rendermi conto in maniera ancora più precisa di come andranno le cose…Rifletterò bene su tutto.
Poi stavo pensando che magari non dovremmo scrivere qui, questo è il forum del microcitemico e magari non è il caso di intasarlo con l’eterologa. Cosa ne dite?
Buona serata a tutte!!!