- Questo topic ha 20,603 risposte, 355 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 2 ore fa da Bibina90.
-
Spery21
PartecipanteCiao Sara mi domandavo la stessa cosa.. speriamo di no.. parla di porti e aeroporti….
Sara
PartecipanteCiao ragazze
ho letto che solinas dovrebbe attivare il lockdown!
secondo voi bloccheranno il microcitemico ?
domenica inizio la stimolazione 🙁
Elii
Partecipanteva bene, provo come mi hai detto tu! Non sono riuscita a leggere per intero il tuo messaggio ma credo di aver capito cosa mi chiedevi.. Allora noi ci siamo mossi verso la Pgd dopo l’interruzione terapeutica a 16sett per cui non è stato un semplice raschiamento ma una vera induzione al parto ecc.. mossi dal rispetto di quella vita che terminava in quel modo ci siamo detti di non voler più rischiare e finire in quel terribile vortice. Ma non è una scelta ferma e convinta, vacilla spesso in noi, magari è puro egoismo per non voler aspettare e volere tutto subito.. Ma come non vorrei interrompere il cuoricino di una nuova vita non vorrei nemmeno crearlo manipolato da un laboratorio e poi chissà se e quando si arriverebbe alla gravidanza.. Mentre forte del fatto che spontaneamente succede x fortuna anche in tempi abbastanza veloci penso.. Da qui a fare il prelievo più esiti ecc se invece ci va bene starei per partorire!! Inoltre io per i due aborti spontanei precoci (8sett) avevo preso accordi in Sicilia per la Celocentesi, il caso dell’ultima volta siamo arrivati alla 16 perché c’è stato uno scollamento che mi ha impedito di fare i villi nei tempi.. Per cui mi dico anche… Se resto incinta tempo 15 giorni e potrei avere la diagnosi
Polly
PartecipanteCiao, in chat non riesco perchè leggo quando ho tempo, comunque basta che clicchi rispondi sul mio messaggio e selezioni risposta privata sotto le emoticon prima dell’invio
Elii
PartecipantePolly credo di non poter rispondere in pvt perché non sono amministratore del post se vuoi ti rispinso in chat
Polly
PartecipanteCiao Elii, ti mando risposta privata, anche io ho interrotto e non voglio rischiare nuovamente, tu come mai sei così negativa riguardo la pgd? Te la senti di rischiare di nuovo?
Polly
PartecipanteCiao, noi abbiamo sempre saltato la fila perché avevamo un appuntamento, vai subito all’ingresso e vedrai che ti riceveranno subito.
Spery21
PartecipanteIo nn ci sono ancora Passata mio.marito ha appuntamento domani alle 9 per spermiogramma..e lo fa li.. cmq secondo.me appena arrivate.. salite e chiedete.. e vi diranno loro che fare.. secondo me vi fanno passare ..perché cmq ci sono da rispettare dei tempi.. poi se siete lontani.. ancora di più..
Anonimo
InattivoCiao Spery, si ho tutto pronto: fogli triage e pagamenti ticket.. Volevo sapere se qualcuna di voi ci é già passata per capire cosa mi devo aspettare :unsure: !L’utima volta ho fatto mezz’ora di attesa per il triage.. Non vorrei facessero storie mannaggia!
Spery21
PartecipanteCiao Jenni appena arrivate salite le scale e parlate subito con qualcuno.. sicuro vi faranno entrare subito.. e se riuscite preparate i fogli del triage da casa senza firmarli
Anonimo
InattivoCiao ragazze,
vi chiedo un info : domani dobbiamo consegnare il campione di seme per procedere con la procedura del tranfert da congelato: abbiamo appuntamento alle 9:00.
Mi sono dimenticata di chiedere se abbiamo la possibilità di saltare la fila del triage visto che ricordo che per le IUI il campione era da consegnare entro l’ora e gia ci aspetta una ventina di minuti di macchina.
Sapete darmi qualche info a riguardo?
Grazie mille
Elii
PartecipanteGrazie di cuore per la risposta… Non so se riuscirò ad aspettare come te.. Ti ammiro ma sento che se questa decisione vacilla già adesso e non oso immaginare più avanti.. E non per la giovane età, lui è più grande ma nemmeno questo mi influenza troppo.. È che vedo solo i lati negativi e le complicanze di questo percorso, all’inizio ero molto più determinata ma via via che ci siamo trovati dentro.. Come dici tu….devo crederci io per prima e non sto riuscendo a farlo.. Hai già avuto esperienze come la mia? Quali sono i motivi che ti spingono fortemente verso questa decisione? Se posso chiedere…. Sto per dire una cosa terribile ma a volte penso che se ci fossero stati dei problemi a concepire spontaneamente la scelta sarebbe stata quanto meno obbligata.
Polly
PartecipanteCiao Elii e benvenuta,
io sono nella tua stessa situazione solo che ho diversi anni in più. Noi abbiamo iniziato il percorso a gennaio e tra un esame e l’altro, covid etc….solo a luglio siamo riusciti a fare il prelievo per il genoma (è un presupposto per la pgd e lo fanno solo lì, non ci sono alternative), ad oggi i risultati non sono ancora arrivati, ci avevano detto tre mesi circa ma li ho già superati, però…….sono convinta della mia scelta quindi continuerò ad aspettare.
Questo percorso richiede tempo e pazienza e non è fatto per chi ha fretta di arrivare, inoltre questa diagnosi ci garantirà un embrione sano dal punto di vista della talassemia ma per tutte le altre problematiche saremo sullo stesso piano di tutte le altre che concepiscono naturalmente, nessun vantaggio. La scelta è vostra, sei consapevole di quell’uno su quattro e di cosa comporta, dipende solo da voi e da te in particolare. In ogni caso sei ancora abbastanza giovane e secondo me ti puoi permettere di aspettare, metti sul piatto della bilancia i pro e i contro e trai le tue conclusioni, devi crederci tu per prima!
veronica
PartecipanteRagazze per il pagamento del tiket si può pagare sempre in ufficio tiket o ci sono altre disposizioni?
veronica
PartecipanteElii coraggio hai 28 anni son problemi risolvibili e non lo dico solo per incoraggiarti ma perché ci credo veramente.
Elii
PartecipanteSi aspetto qualche notizia in più.. magari qualcuna riesce a chiarirmi bene questo punto del prelievo per Roma.. noi per adesso abbiamo il prelievo del genetista per il genotipo Beta e quello della fibrosi cistica.. Grazie di cuore
Grace81
PartecipanteElii devi mettere in conto che nella pma possono succedere varie cose che possono fermarti e non sono solo quelle che hai citato tu, non si può negare. Rimane sempre il fatto che sei giovane e fertile. Solo voi come coppia potete prendere questa decisione… Io vedendo la tua situazione esternamente ti direi che farei la pma ma ho anche sviluppato una capacità di pazienza non indifferente in questi 3 anni. Cmq i prelievi che fanno sono di due tipi, quelli che ti da il genetista e per quelli al massimo aspetti un mesetto (es. cariotipo, fibroci cistica, etc..) e poi quello di cui ti parlavo prima per la diagnosi e per quello so che i tempi sono di 3mesi ma ripeto io nn l’ho fatto magari aspettiamo qualcuna che ne sa di più.
Elii
PartecipanteNoi quel prelievo lo abbiamo già fatto.. non so se è un altro specifico che richiede il Genoma di Roma o è lo stesso ma che vogliono eseguire loro.. questo non so dirtelo.. Hai ragione per il discorso pazienza per far le cose per bene.. e so che naturalmente tutte siamo impazienti altrimenti non saremo qui però è molto difficile dopo aver visto i positivi, immaginato una famiglia.. aver portato avanti una gravidanza fino alla sedicesima settimana e vedertelo strappare via in quel modo.. Il nostro desiderio non ha la pretesa di essere più grande di quello di altri ci mancherebbe.. ma va bene aspettare 3 mesi, anche 4, 5 ma se poi arriva l’iperstimolo? O non si arriva mai all’impianto? I 3 mesi diventano tranquillamente 10, 12 o più….. mentre se ci provo ancora e il destino vuole aiutarci? Tra 12 mesi magari potrei già averlo in braccio.. Non so, chiedo scusa ma questi sono pensieri di oggi.. a volte sono super determinata per la Pgd altre volte mi sale la nausea solo a pensarci e oggi è una di queste volte :-((
Grace81
PartecipanteElii io ti do il mio parere.. sei giovane puoi aspettare 3 mesi per iniziare e fare le cose per bene. La pma però richiede molta pazienza oltre al discorso pdg ce ne vuole tanta quindi pensaci bene, so cosa vuole dire avere il desiderio di ottenere subito il risultato ma la pma nella maggiorparte delle volte non lo permette. Poi nessuno può sapere se sarai la fortunata che riesce al primo colpo! Io nn faccio pdg quindi posso aiutarti poco ma da quello che so il primo prelievo serve per individuare cosa andare a cercare negli embrioni che si formeranno dopo la fivet/icsi in modo da poterli selezionare e scartare.
Elii
PartecipanteLa verità è che credo che in fondo al cuore non sento che la pgd sia la nostra strada.. non riesco ad arrendermi all’idea che anche a noi non arriverà un pizzico di fortuna.. e cerco solo risposte tipo “provateci ancora.. io se non avessi altri problemi non sceglierei mai la pma.. ecc ecc” ma razionalmente riprovarci come già abbiamo fatto è un salto nel vuoto.. un salto mortale nel vuoto! Eppure……abbiamo fatto gli esami richiesti e tutto ma..non ci crediamo fino in fondo
Elii
PartecipanteHo 28 anni, per cui dopo questo prelievo c’è un attesa di altri 3 mesi? tra l’altro non so nemmeno di cosa si tratta esattamente..ci hanno detto che viene mandato a roma per la pgd e basta
Grace81
PartecipanteElii posso chiederti quanti anni hai? Per quanto riguarda le visite private se nn dovessi fare pdg ti direi di si ma se devi farla purtroppo devi aspettare 3 mesi per avere il risultato e i dottori nn possono farci nulla… almeno questo è quello che ho sentito dalle ragazze che lo stanno aspettando.
Elii
PartecipantePensavo…. secondo voi se mi rivolgo alla Dott.ssa Cau privatamente perchè è lei che ci ha fatto il colloquio.. ho speranze di essere “buttata nella mischia” prima?
Elii
Partecipanteno.. aspetto la chiamata per questo famoso prelievo ma i tempi lunghi mi fanno venir voglia di gettare la spugna.. non vorrei sembrare insensibile nei confronti di chi ci prova da anni e si rivolge al centro per infertilità ma sapere di avere quest’altra strada mi fa perdere la convinzione che la pma sia la nostra.. non so se mi spiego.. per contro però non posso andare avanti e fare mille interruzioni di gravidanza perchè credetemi che non è stata una scelta a cuor leggero