- Questo topic ha 20,603 risposte, 355 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 2 ore fa da Bibina90.
-
Ely
PartecipanteVirginia non ho capito una cosa..io nel caso farei eterologa l’anno prox se non dovesse andare bene omologa..nel 2021 avrei 43 anni..cosa dovrei pagare? Non lo capisco
Cris
PartecipanteAbbastanza bene e poi l’ho contattato successivamente per email e mi ha sempre gentilmente risposto!
Simbi
PartecipanteCredimi che sono giorni che leggo di tutto e non hai un’idea di quanto mi hai aiutata 😱😱🎉🎉 grazie davvero! Stamattina il policlinico mi ha detto che non sanno nulla ancora sulla ripresa e non voglio perdere troppo tempo perché quando riaprirà il micro dovrò fare direttamente il transfer :yahoo: questo dottore che mi hai nominato tu l’ho trovato anche io su google, proverò a contattarlo 👏🏻👏🏻 Tu ti sei trovata bene ? Io non ho idea di cosa io abbia in realtà xk sono risultata negativa al fattore V Leiden ma ho la proteina S bassa 😔
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 16 giorni.Cris
PartecipanteIo avevo fatto la primissima consulenza tantissimi anni fa per altri motivi al policlinico dove avevo scoperto di avere una mutazione genetica per la trombofilia e in quella circostanza mi rilasciarono un foglio dove scrivevano che in caso di gravidanza avrei dovuto fare l’eparina ma la dott.ssa del Micro non ha accettato questa dichiarazione perché datata e perché non era specificato il caso FIVET :negative: :negative: Quindi ho dovuto disperatamente cercare un ematologo in privato per fare una consulenza in fretta (dovevo iniziare subito la stimolazione!!). Sulla base dei valori (che ovviamente non cambiano perchè sono analisi genetiche!!) mi ha confermato la terapia eparinica da iniziare 24 ore prima del trasfert…. Purtroppo non sono riuscita a trovarne uno al policlinico che mi facesse la consulenza in tempi brevi… Ho contattato pertanto il dott. Sabiu che riceve privatamente da Valdes a un costo di certo non irrisorio… Se hai tempo (vista la situazione) magari riesci a contattare il centro al policlinico!
Anche qui a seconda del medico la terapia eparinica cambia..!!! Pensa che in alcuni centri, indipendentemente dalle analisi sulla trombofilia, fanno fare l’eparina già dall’inizio della stimolazione!!
Simbi
PartecipanteGrazie mille Cris della tua risposta!
Io ho ritirato l’altro giorno il referto e ho scoperto di avere appunto la proteina S molto bassa per questo chiedevo perché ormai sono pratica in mille cose ma questa mi è proprio nuova e non so come comportarmi 😱 posso chiederti da chi sei seguita per la trombofilia? Oggi ho chiamato il policlinico ma anche loro sono tatalmente bloccati 😔Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 16 giorni.Cris
PartecipanteIo faccio eparina prima del transfert e durante tutto il periodo prima delle beta… Una volta che sono negative interrompo… Ma mi è stato prescritto dal’ematologo non dal centro…. La dott.ssa non si è assunta la responsabilità e mi ha richiesto la consulenza ematologica ..
Simbi
PartecipanteCiao a tutte ragazze!
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha dei problemi di proteina S bassa o se ha dei problemi di trombofilia?
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 3 mesi, 16 giorni.Virginia Cs
PartecipantePrima ho sbagliato nella trascrizione del link del sito Regione Sardegna https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=384246&v=2&c=285&t=1
Grace81
PartecipanteCris la penso esattanmente come te… ci sono mille scuole di pensiero. Per quanto riguarda il micro ha le stesse percentuali di Milano, le parole dei medici degli altri centri lasciano il tempo che trovano, secondo me sono i fatti quelli che contano. Ognuna fa le scelte che la fanno stare meglio ma dopo tutti questi anni ho capito che è davvero solo calcolo delle probabilità, se deve andare va che sia Milano, Cagliari o il resto del mondo. Per gli integratori la Cau mi ha detto che prima li davano ma che le percentuali di successo non erano cambiate quindi hanno interroto, però nn so se davano anche il dhea.
Virginia Cs
PartecipanteInoltre in questo link trovate il documento da scaricare per fare la richiesta, ringrazio Periodo Fertile che l’ha pubblicato😉🍀 https://www.periodofertile.it/fertilita/fecondazione-assisitita/contributo-per-la-pma-eterologa-per-i-residenti-in-sardegna
Virginia Cs
PartecipanteCiao a tutte,
Lo scorso mese una, ragazza ha pubblicato questo link riguardo il rimborso per l’eterologa della regione Sardegna
pehttps://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=384246&v=2&c=285&t=1
Virginia Cs
PartecipanteCiao Cris, molto interessante l’articolo che hai condiviso, addirittura è del 2015! Ho frequentato il Micro per un anno intero, con 3 negativi di cui un aborto in 9° sett, e non ho mai sentito parlare di Dhea… Inoltre anche il medico che mi sta seguendo per il prossimo percorso(interrotto causa emergenza covid, come per tutte), ha trovato assurdo il metodo usato al Micro… Tornando indietro, avrei speso il mio prezioso tempo(causa età) altrove ma purtroppo è andata così. Buona giornata a te 😉
Cris
PartecipanteIo ho letto svariati articoli scientifici anche recenti dove dimostrano che, in particolare nei cicli di fecondazione assistita, l’integrazione del DHEA (a volte con coenzima q10) nelle over quaranta ha aumentato la qualità degli ovociti e ridotto il numero degli aborti spontanei.Per chi di voi mastica ‘l’inglese vi metto il link di un articolo pubblicato in una rivista scientifica: https://www.tandfonline.com/doi/full/10.3109/09513590.2015.1137095?casa_token=m9qne99vz88AAAAA%3AzrpAx2f5sNYt5InR8fr9zLxiJ6-sgOdhgcwZqsPIxOSD5qtnok4WEwd3ppRolL0rPwec7SHypEG4
In ogni caso, credo che dipenda molto dalla scuola di pensiero dei ginecologi.. ne ho girati talmente tanti e mai nessuno ha avuto il medesimo pensiero!!! Anche per la FIVET.. ho fatto consulenza qui a Cagliari con una dott.ssa che lavora a Barcellona… per lei quello che ho fatto qui al microcitemico è fantascienza (come ad esempio transfert in seconda giornata , crioconservazione degli ovociti e non degli embrioni..) ….. Quindi si ritorna al solito pensiero di sempre: se è destino… Però sono convinta che ogni medico , a seconda dei suoi studi e orientamenti, suggerisce e fa seguire un determinato percorso!!
Buona giornata!!
Alessia77
PartecipanteIo sono all ultima spiaggia 🤣🤣🤣come amh ..però bene o male produco benino .. e di qualità . Non so ragazze , la mia ginecologa fa la ricercatrice scientifica ed è molto aperta alle novità .. ma ha detto che può far danni .. forse potrebbero assumerlo le ragazze over 40 che hanno riserva bassa ma sono contro trattamenti di fecondazione assistita .. non riescono a rimanere incinte .. a quel punto magari hanno poco da perdere , contando che sarebbero gli unici ormoni che prenderebbero ..
“Ogni sogno è possibile. Afferra quello che ami di più “Alessia77
PartecipanteChiesi alla Fratta del Dhea.. me L ha sconsigliato vivamente.. ha detto che può essere deleterio .. e questa teoria me L ha confermata anche la mia ginecologa .
comunque.. è vero che la natura è imprevedibile.. però .. se almeno si muovono .. se ci fanno iniziare subito !!!! Noi over 40 non possiamo attendere oltre ! Appunto perché ci sono ragazze di 45 e anche 46 anni …“Ogni sogno è possibile. Afferra quello che ami di più “Grace81
PartecipanteSi sì era solo per capire, in ogni caso prima mi informerei molto bene visti anche gli altri effetti che potrebbe avere
Ely
PartecipanteSolitamente te lo prepara il farmacista..diffiderei dal prenderlo su Amazon..viente prescritto dal ginecologo
Ely
PartecipanteDhea per me è un problema..tumori seno e utero🤦♀️nn posso prenderlo..sn gua stata operata un po di volte
Cris
PartecipanteLei non ha fatto nessun esame… Gliel’hanno consigliato la prima volta ed era arrivata al pick up e transfert ma niente….. Poi non l’ha più preso e ha fatto due tentativi a vuoto senza produrre nulla.. prima di fare il quarto tentativo di testa sua ha ripreso il dhea per 3 mesi… Sarà un caso ma è andato bene!
Grace81
PartecipanteSi la penso come te e anche se fosse solo per dire di averle provate tutte, solo che bisogna farsela prescrivere e fare degli esami giusto?
Cris
PartecipanteUna mia cara amica che sta a Milano dopo cura di tre fivet fallite (nemmeno arrivata al pick up) dopo 3 mesi di DHEA …. Pick up con 6 ovociti … Transfert in secondo giornata…incinta!! 43 anni.. non significa nulla ma… Tentare non nuoce!!
Stefy
PartecipanteNo, tranquilla, il discorso è stato fatto a me per la mia età, non a te. So che ti sembrerà assurdo ma pare che i 44 siano una sorta di spartiacque oltre il quale le possibilità si annullano, quasi. Per usare le parole della Monni “sono vicine allo zero”. La differenza di età tra noi è di 2 anni e in sede di procreazione assistita è enorme. Per dirti: io ho dei buoni valori di amh, fsh e tutto ma a quanto pare le mie possibilità sono più basse di una 42enne con la metà della mia riserva ovarica. Pare che la qualità ovarica sia molto più importante della quantità. Quindi non ti abbattere e vai per la tua strada dritta e a testa alta!! :good:
Per quanto riguarda me, appena riapriranno farò 1, 2 tentativi aggrappandomi sempre alle parole della dott.ssa Monni (che qualcosa di un po’ più carino ogni tanto la dice 😉 ) secondo la quale “non si può mai sapere, in natura tutto è possibile”. Dopo questi tentativi riflettero’ bene e vedrò se rassegnarmi definitivamente o tentare l’eterologa…