Ciao a tutte, ho 36 anni, da 3 anni alla ricerca di un bimbo, come dicono loro diagnosi “inspiegata”. Sono alla 3^ FIVET al Micro, transfer appena fatto! voi come vi trovate? Io sono un pò perplessa…non capisco come agiscano. Alla scorsa FIVET, con 8 ovociti,ne hanno inseminato 6 e con icsi 2, mi hanno trasferito 2 blastocisti (non mi hanno detto se quelli derivanti da ICSI o no). In quest’ultima, mi hanno prelevato 7 ovociti e li hanno tutti inseminati, col risultato di embrioni al 3° giorno – 5 cellule, da trasferire. Non capisco il senso, considerando che avevo anche più tentativi alle spalle…trovo più sensato fare ICSI. Purtroppo durante la consulenza non mi è venuto in mente di farlo presente alla dottoressa. Inoltre avendo fatto diverse consulenze, sia all’Humanitas di Rozzano che con Gandolfi, mi hanno detto che impiantare 2 blastocisti significa solo aumentare la probabilità di parto gemellare non di gravidanza, è molto meglio metterne solo una, diversamente dagli altri stadi! Con la precedente avrei potuto fare 2 tentativi..con embrioni migliori, invece me li sono bruciata! Scusate lo sfogo…ma mi sembra che ogni ospedale viaggi per la sua strada, dicendo cose diverse mah! In ogni caso continuiamo a sperare…e non mi resta che pungermi! un caro saluto