- Questo topic ha 20,601 risposte, 354 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 7 ore fa da Lucilla@.
-
Lia
PartecipantePrima di dosare amh e visto il quadro generale si parlava di primo tentativi di IUI e poi eventualmente fivet. Ora credo che nel giro di 10gg arriverà il ciclo e ci farà iniziare con stimolazione (spero!)
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia78Visti i problemi al LS spero davvero che almeno dalla mia parte sia ok! Se no le possibilità si affievoliranno ancora di più.
Gioia78
PartecipanteTi auguro che sia un buon valore…perché mi pare che conti tanto…perlomeno su di me ha pesato moltissimo.
Gioia 78Silvia
PartecipanteSilvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LiaA voi cosa ha detto la L? Cosa farete? O avete già iniziato?
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia78La mia paura è proprio quella. Anche i miei andavano bene e quindi ho paura della sorpresa che potrò avere.
Ma a questo punto meglio saperlo subito e non pensarci più!
Lia
PartecipanteIl mio AMH è di 13, ma ho 30 anni e una PCOS… vediamo che dice la Lai lunedì.
Silvia
PartecipanteA me avevano anche consigliato di andare fuori Direttamente o all’estero ma per iniziare mi pareva meglio stare vicino e almeno capire che cosa avrei dovuto fare.
Lavorare in ambito sanitario a volte non aiuta. Si sanno troppe cose che sarebbe meglio non conoscere. E quindi ci si fanno molte più paranoie.
Comunque Gioia speraci ancora! Non vedo l’ora di sapere che qualcuna di voi c’è.lha fatta!
Gioia78
Partecipantela cosa che mi spinge a andare è solo una! NON HO ALTRE ALTERNATIVE VALIDE. Dopo settembre valuterò cosa fare e se passare all’ovodonazione. Per quanto ci dibattiamo non possiamo cambiare le cose. Ormai è andata cosi. Bisogna solo preparare un piano di battaglia oppure decidere strategicamente di battere in ritirata
hai fatto bene a farti le analisi di testa tua.
io ero appresso a un luminare che mi ha imbottito di clomid e, dopo un anno, lo ho mollato di brutto e ho scelto di testa mia.
mi trovo molto bene al micro, anche se è sovrafollato.
lo consiglierei a tutte
Gioia 78Silvia
PartecipanteCredo che farò leggere il referto da mio marito. Quasi quasi non vorrei saperlo! Da quando abbiamo scoperto questi problemi di mio marito c’è cambiata la vita.
I tuoi valori ormonali andavano bene?
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia78Certo! Purtroppo anche gli spermatozoi devono essere di qualità. Ci si focalizza troppo sulle donne e gli uomini non li calcola nessuno tanto basta uno spermatozoo, ma purtroppo non è così. Quello spermatozoo nella ICSI viene scelto dal biologo e quindi tra milioni può pure scegliere quello non ottimale. Nella gravidanze naturali è il più forte che vince e si “autosceglie”. Anche nella fivet dovrebbe essere così. La ICSI è l’ultima spiaggia.
Gioia78
Partecipantel’amh è molto utile per decidere come agire! nel mio caso FIVET direttamente.
ora sarà anche più basso il mio
Gioia 78Silvia
PartecipanteIl mio ginecologo non voleva neanche che dosassi il progesterone e anche lì ho fatto di testa mia. Pensa che quando avevo visto un valore alto avevo sperato potesse dipendere da una gravidanza e invece nulla. Figurati per dosare l’amh che ho dovuto aspettare fino ad ora se non avrei già saputo pure quello perché anche in quel caso per lui non c’era bisogno.
Gioia78
PartecipanteSilvia il mio amb a aprile 2018 (39 anni e mezzo) era pari a 0.15
tra icsi e fivet cambia poco…io ho prodotto un solo ovocita alla volta quindi fanno icsi, infilano 1 spermatozoo nell’ovocita con un micro ago. Non potevano sprecare l’unico ovocita!
Gioia 78Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gioia78Purtroppo nel mio caso ero io che non me la sentivo. Avevo il timore che sarebbe mancato qualcosa, in primis la mia serenità perché ho sempre creduto che per essere delle buone mamme bisogna essere realizzate anche come donne. Purtroppo solo oggi penso che mi sarei potuta realizzare anche dopo!
A me spiace perché dopo tre mesi che non riuscivamo il mio ginecologici quasi mi prendeva per pazza. L’urologo mi aveva quasi descritto come una 38 enne in crisi a cui iniziava a suonare l’orologio biologico e aveva detto che Secondo lui avrebbe potuto fecondare qualunque giovanetta fosse passata di li. c’era solo da aspettare e stare tranquilla. Meno male abbiamo fatto di testa nostra perché a quest’ora non avremo fatto nulla neanche il primo colloquio con la dottoressa L.
Ora aspetto solo di vedere questo amh! E vedere come muoverci sempre se ci si potrà muovere ancora. Tu Gioa quanto hai di amh? A me il medico ha detto che dovrebbe essere tra 2 e 3. In base a quello decideremo se sia il caso di fare l’operazione di varicocele.
Purtroppo a noi ad oggi hanno parlato solo di ICSI.
Gioia78
PartecipanteSilvia, anche io quando mi sono sposata nel 2016 credevo che nel giro di qualche mese ce l’avrei fatta…e più sono passati i mesi e più ho realizzato. Ho perso un anno di tempo appresso al clomid ….e poi nel 2018 a gennaio ho scelto il microcitemico, dove credevo di trovare qualche speranza….che in effetti c’è…ma mi pare che non sia per me.
un po il problema maschile, peggio la mia scarsa riserva ovarica ed ecco i sogni infrangersi.
mi ricordo quando nel 2015 dicevo a mio marito ….dai che proviamo…… anche se non siamo sposati chi se ne frega….e lui no.
prima il matrimonio, prima il mio lavoro a tempo indeterminato…
ecco almeno se avessimo provato prima lo avrei saputo ! ora non resta che accettare l’idea. Se penso a tutto quello che può comportare non avere figli mi viene la depressione! Meglio non pensarci.
Gioia 78Silvia
PartecipanteCiao ragazze mi sento in compagnia almeno qua. Io ho 38 anni e anche ieri una mia amica mi ha detto che si è ancora giovani ecc ecc. Certo lei ha avuto un figlio senza difficoltà a 39 anni passati quando si era sistemata con il lavoro, casa e matrimonio. E io che ci posso fare se per gli altri è facile e per me no? Già mi sento profondamente in colpa per aver dato priorità ad altre cose come il lavoro.
Pensavo che sarebbe stato il momento più bello della mia vita, l’avevo sognato, ci avevo fantasticato su… finalmente mi stabilizzano a lavoro e io ingenuamente pensavo di potermi dedicare a un bambino, al mio matrimonio (non aspettavamo altro che di avere il nostro bambino per poterlo fare insieme a lui) e nulla arriva questa doccia fredda.
Morale della favola non mi sono goduta neanche il mio contratto tanto atteso e sudato che già ero focalizzata su un nuovo problema da risolvere.
E sono profondamente impaurita e scoraggiata di quello che sarà e di come sarà la mia vita d’ora in poi.
Gioia78
PartecipanteTata, come ti capisco…io ho fallita la prima fivet a febbraio di tre ovociti uno solo buono, si è fecondato, ho fatto il transfer ma non si è impiantato. Ai primi di giugno la seconda…tre ovociti …uno solo pieno e buono …ma non si è fecondato per cui manco transfer.
ora dovrò riprovare a settembre se tutto va bene…ma puoi immaginare con quale prospettiva…
e ho SOLO 40 anni …
comincio a pensare che l’unica cosa risolutiva sarebbe l’eterologa.
Gioia 78Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Tata07Io sto iniziando adesso il percorso pma, lunedi ritiro le analisi e poi finalmente avrò il primo appuntamento.
Io ho già fatto la isterosalpingografia e avevo una tuba chiusa, mio marito non è al 100% e sta curando e si vedono i miglioramenti.
Io preso la pillola per 15 anni senza fare mai una pausa e questo mi ha causato un ciclo praticamente inesistente.
Vediamo cosa ci dicono al micro anche se spero in una cosa naturale.
Dai Tata fai passare questa estate e poi valuta a settembre se riprovare, forse riusciamo a farti coraggio e a farti cambiare idea ?? :rose: :heart:
Ora il lavoro mi chiama, un abbraccio a tutte :bye:
Tata07
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa differenza di età ti sembra poca ma non è cosi!! avere 40 anni è diverso da averne 43! Tu hai già fatto dei tentativi con la pma?
Come ho reagito? Beh inizialmente bene nel senso che pensavo ” la prima volta è normale” a giugno ci riproverò, ma poi arrivato giugno non ho chiamato al microcitemico, non me la sono sentita, ho iniziato a pensare che tanto sarebbe andata male di nuovo, ho sentito molte ragazze che ne hanno fatto anche 5 o 6, molte di loro avevano embrioni congelati, io ho prodotto solo tre ovociti, due buoni e uno solo fecondato, era anche di ottima qualità quando ho fatto il pick up, ma non è andata, non si è neppure impiantato, ora sono sfiduciata e quindi questo non è l’umore giusto per ricominciare.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Tata07Diciamo che siamo quasi coetanee, io ne ho 40 compiuti a marzo.
Credo che se entro l’anno non rimarrò incinta inizierò a perdere le speranze e decidere di mollare tutto.
La voglia di avere un figlio è tanta ma anche la delusione che si ha ogni mese è troppa. Quando sta per arrivare il giorno del ciclo la tua testa di fa credere e sentire dolori del tipo forse questo mese ci sono riuscita e invece no.
Per la voglia di avere un figlio ho deciso anche di non aumentare di ruolo a lavoro, perchè lo stress sarebbe stato troppo e per non lasciare nei guai il mio direttore.
Ora dico che se entro l’anno non sarò incinta mollerò tutto e poi forse non sarà così.
Sentire che una persona rinuncia ad avere un figlio mi rattrista molto e mi metto nei suoi panni e penso se succederà anche me come la prendo??
Tu come hai reagito ???
Tata07
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Tata07Tata, non vorrei essere indiscreta ma tu quanti anni hai ???