- Questo topic ha 20,601 risposte, 354 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 18 ore fa da Lucilla@.
-
Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreSi parla di circa 2mila euro.
Io mi sono rivolta a dottor Monni il primario…la prima volta mi ha sbolognata alla Cau pessima esperienza! Ora sono con la Lai di poche parole ma gentile… poi ovviamente le giornate no sono da mettere in conto 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoMm accertato no.. Costa molto? Ancora non ho contattato nessuno. Sono ancora indecisa tu che li conosci chi mi consiglieresti?
Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=690896]@Tata visto gli aborti che ho avuto secondo te accetterebbero di farmi fare una preimpianto al microcitemico? Ci sarebbero più possibilità? Se si a chi dovrei rivolgermi?
[/quote]
No assolutamente…almeno che voi non abbiate un problema genetico accertato. E comunque la preimpianto sarebbe a pagamento. Prova a chiedere al tuo prossimo colloquio. Ma per come conosco il centro escludo che siano d accordo :unsure:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=690873]Ciao a tutte ragazze @Tata @silvia come va? Qualche novità? Io alle solite aspetto il secondo ciclo dopo raschiamento.. Non vedo l’ora di iniziare di nuovo. Volevo provare con clomid ma il ginecologo mi ha consigliato di andare avanti cn pma perché il clomid sarebbe inutile
devo aspettare novembre
[/quote]
Tesoro il tuo ginecologo ha ragione il clomid è acqua fresca e perderesti solo tempo e magari qualche ovetto buono 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=673075]Salve ragazze
sono nuova nel forum. Volevo sapere chi di voi è seguita privatamente dalla Cau e ha il primo colloquio al microcitemico per iniziare l iter per una IUI. La mia domanda è se avete pagato ticket per la visita e con che tipo di impegnativa o se anche quello è da considerarsi come visita privata. Ho chiesto alla dottoressa ma non ho avuto risposta. Grazie a tutte!!!
[/quote]
Una volta entrata in centro dovrai pagare il ticket. Al primo colloquio in centro dovrai presentarti con impegnativa per visita ginecologica motivazione Fivet fatta dal tuo medico di famiglia…costo del ticket 20.66€"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoCiao a tutte ragazze @Tata @silvia come va? Qualche novità? Io alle solite aspetto il secondo ciclo dopo raschiamento.. Non vedo l’ora di iniziare di nuovo. Volevo provare con clomid ma il ginecologo mi ha consigliato di andare avanti cn pma perché il clomid sarebbe inutile :scratch: devo aspettare novembre :negative:
Anonimo
InattivoSalve ragazze :bye: sono nuova nel forum. Volevo sapere chi di voi è seguita privatamente dalla Cau e ha il primo colloquio al microcitemico per iniziare l iter per una IUI. La mia domanda è se avete pagato ticket per la visita e con che tipo di impegnativa o se anche quello è da considerarsi come visita privata. Ho chiesto alla dottoressa ma non ho avuto risposta. Grazie a tutte!!! :heart:
Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreBuongiorno a tutte :bye:
@Roberta visto tutte le medicine che si prendono sarebbe meglio evitare aggiunte. È anche vero però che se il dolore è insopportabile qualcosa la devi prendere. La tachipirina è l unico farmaco che si può assumere anche in gravidanza…non assumere mai Oky è puro veleno!!! Per stare più tranquilla chiama il tuo ginecologo di fiducia lui saprà sicuramente consigliarti quale farmaco prendere per non alterare la qualità ovocitaria. In bocca al lupo :heart:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoBuongiorno ragazze..oggi sarebbe la mia 4a puntura di meropur..soffrendo di endometriosi l ovulazione mi sta dando non pochi dolori..mi fanno male le ovaie un fianco e la schiena..fatico a stare in piedi…secondo voi potrei prendere antidolorifici?o pensate che potrebbero compromettere qualcosa?… :unsure:
Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=672465]Ciao a tutte sono nuova del gruppo ,premetto che io ho già un bambino di 7 anni ,concepito
In modo naturale. Dopo 5 anni ri vane ricerche e svariate visite dal mio gine di fiducia,sono approdata ,anche io al Micro a ca dalla cau… inizia con il prim Step con le inseminazioni,ma naturalmente si risolve con un nulla di fatto. Il giorno dell ultima visita fatta con la cau al Micro .è passato il dottor Monni che “ha rimproverato” la cau dicendole che bisognava passare alla fase successiva senza insistere con le insrminazioni. Detto questo mi ritrovo ancora oggi a fare tutti gli esami genetica ecc ecc .a febbraio ho avuto un aborto spontaneo. .. pensate che ci sia la possibilità che rimanga incinta anche senza fivet??scusate se mi sono dilungata[/quote]
Benvenuta 🤗🤗🤗🤗
Ti ho risposto in chat"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiCamill@
PartecipanteCiao a tutte sono nuova del gruppo ,premetto che io ho già un bambino di 7 anni ,concepito
In modo naturale. Dopo 5 anni ri vane ricerche e svariate visite dal mio gine di fiducia,sono approdata ,anche io al Micro a ca dalla cau… inizia con il prim Step con le inseminazioni,ma naturalmente si risolve con un nulla di fatto. Il giorno dell ultima visita fatta con la cau al Micro .è passato il dottor Monni che “ha rimproverato” la cau dicendole che bisognava passare alla fase successiva senza insistere con le insrminazioni. Detto questo mi ritrovo ancora oggi a fare tutti gli esami genetica ecc ecc .a febbraio ho avuto un aborto spontaneo. .. pensate che ci sia la possibilità che rimanga incinta anche senza fivet??scusate se mi sono dilungataAnonimo
InattivoBè si hai ragione, meglio ora che tanto andranno in pausa estiva e speriamo per il meglio per tutte 😉
Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@Sara saresti comunque slittata a settembre…ricorda meglio curare ora che stai ancora facendo gli esami che essere bloccata proprio all inizio…fai le cose per bene e nel frattempo aspetta la risposta e agisci per conto tuo 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoGrazie @Tata!
Si infatti ero indecisa se contattare anche il mio ginecologo per evitare conflitti tra i due (si sa che centu concasa centu berrittasa per usare un francesismo…:-)) e quindi sono andata dal mio medico che è molto in gamba e oltre l’antibiotico mi ha dato fermenti lattici e omega3 con vitamine per la pelle.
Ora però lo contatterò e vediamo che mi dice. E’ già luglio però mannaggia, si farà ormai settembre 🙁Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@Sara benvenuta :bye:
Completa gli esami e va bene fare la terapia perché comunque il tampone sarà comunque da ripetere. Il mio consiglio però è quello di vedere un ginecologo perché spesso con l antibiotico danno anche antibiotico … dopo circa 20/30gg dall interruzione della terapia ripeti tamponi…ricorda che hanno validità 3 mesi 😉 in bocca al lupo"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoCiao a tutte, anche io mi ritrovo ad affrontare questo percorso al microcitemico di Cagliari…Purtroppo sia io che mio marito siamo un po’ avanti con l’età, ho 43 anni compiuti da poco, lui 46. Ho fatto il primo colloquio con la dottoressa Fratta (tra l’altro molto gentile) e, come ho letto per voi, ci hanno dato tutta una serie di esami da fare. Purtroppo il tampone vaginale è risultato positivo all’ureaplasma ( mentre i controlli di mio marito hanno dato esito negativo). Mi sono un po’ preoccupata e ho scritto alla mail che mi hanno dato insieme alle impegnative delle analisi (mi hanno consigliato di scrivere li e non telefonare visto che sono molto impegnate) per chiedere se dovevo continuare con le restanti analisi ( mi manca solo eco mammaria e test microcitemia) e chiedere un appuntamento oppure se dovevo farmi prescrivere subito una cura dal mio medico. Non ho ricevuto risposta e in questo periodo è molto difficile per me liberarmi dalle 12 alle 14 per telefonare e quindi sono andata dal mio medico che mi ha dato una settimana di antibiotico, sulla base dell’antibiogramma, consigliandomi comunque di cercare di contattare la dottoressa. Ora non so che fare, spero di non aver sbagliato ad andare dal mio medico, ma il tempo è già tiranno…voi avete avuto esperienze in tal senso?
Grazie e scusate il mega-papiro! :bye:Anonimo
InattivoPrincipessa sulle esenzioni non ti so dare informazioni… Non me ne intendo proprio, io ho sempre pagato quindi non ne ho idea.. Ma cmq l’ormone antimulleriano non è proprio convenzionato…
Anonimo
Inattivol’esenzione M00 per chi è rivolta? Per alcune analisi ho l’esenzione ma il medico non ha inserito esenzione!!!!
Anonimo
InattivoCiao principessa, io benino dai 🙂 la ricetta sarà una comune ricetta bianca perché tanto purtroppo l’esame non è convenzionato asl e quindi lo pagherai 90 eurini…. Dunque niente impegnativa.. Eh già, lo fanno solo privatamente :unsure:
Anonimo
InattivoVolevo scrivere impegnativa da sola?
Anonimo
InattivoCiao Valentina innanzitutto come Stai? Senti per l’ormone antimulleriano devo fare un’imoegnativa da sola?
Il mio medico me l’ha prescritta insieme a tutti gli altri prelievi. Ma se dovrò farlo ad Alghero me lo faccio segnare a parte. Grazie.Anonimo
InattivoTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=670474]Viene eseguita sempre tra il 6′ e il 12′ giorno, anche quando è operativa?
Scusami per le tante domande[/quote]
Generalmente Si…ma quando fisserai l appuntamento ti daranno tutte le indicazioni possono esserci variazioni da struttura a struttura."Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi