- Questo topic ha 20,601 risposte, 354 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 8 ore fa da Lucilla@.
-
Anonimo
InattivoCiao ragazze… Ma anche voi (coloro che stanno facendo le iniezioni) state soffrendo di mal di testa incredibili? Non so se è un effetto collaterale degli ormoni ma a me sta esplodendo la testa da 2 settimane ininterrottamente… Chi è nella mia stessa situazione?
Silvia88
PartecipanteCiao ragazze! Io martedì andrò dalla Monni per capire se dobbiamo partire con la stimolazione o continuare ancora solo con la soppressione.. per ora mi stanno iniziando i doloretti del ciclo..
Comunque io sono favorevole al gruppo così ci conosciamo anche di persona quando capita al micro 😍😍😍😍Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (5 anni)Nuvola ⛅️
PartecipanteA chi lo dici! Anche io credo poco ad una terapia in questo caso. La pillola? Non me ne parlare! Dopo 13 anni senza nessuna sospensione credo che sarò costretta a riprenderla: cisti da 3! :wacko: domanid dovrò ritirare altro valori ormonali con Ca125 e settimana prossima visita dal gine che mi ha già anticipato la messa a riposo con pillola. Un dramma! Ma non molliamo! Siamo forti!! Grazie Tata. Piuttosto, ragazze, avete mai pensato ad un gruppo wattsapp? Con alcune ragazze ci diamo sostegno…e in questi momenti è assolutamente necessario :rose:
Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreLa tecnica a cui sarete sottoposti è necessariamente ICSI…l andrologo potrebbe proporvi una terapia ma sinceramente ci credo poco…Monni vi dirà se loro eseguono la tecnica per il prelievo testicolare si deve necessariamente partire da quello. Eventualmente la Maxia effettua IMSI tecnica di livello superiore all ICSI che pochi centri fanno. Io mi sto preparando per effettuare un tentativo con diagnosi di preimpianto ora per via di cisti ho cominciato la pillola per mettere le ovaie a riposo. Non scoraggiarti e fai un passo alla volta e soprattutto non avere fretta…valuta bene tutto 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiNuvola ⛅️
PartecipanteSi, avevamo ipotizzato una soluzione questo tipo. Che tu sappia ci darà maggiori info l’andrologo o direttamente Monni al micro? Credo di avere già tutte le analisi necessarie e spero si parli direttamente di FIVET visto che ho già compiuto 35 anni (valori sangue, ormonali, eco transvaginale e mammaria, pap-test e tamponi). Mi sento persa :scratch: Ma incrocio le dita. In bocca al lupo anche alle tue amiche. Tu? In che fase sei? :rose:
Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=667215]Buongiorno a tutte ragazze. Arrivo in questo forum Dopo mesi di inutili tentativi nella ricerca della cicogna con una sola sentenza: assenza di spermatozoi! È stata dura, durissima e il mondo mi è crollato addosso. La prossima settimana il maritino avrà la visita dall’andrologo (Dott. Mercenaro) ed il 25 avrò il primo colloquio al micro con il dott. Monni. Sono molto impaurita e preoccupata, ma allo stesso tempo pronta per affrontare questa nuova sfida che la vita ha voluto riservarmi. Spero di poter condividere con voi parte di questo cammino
[/quote]
Benvenuta :rose: con una diagnosi di questo tipo tuo marito deve affrontare il prelievo testicolare (Tese/Mese). 2 mie amiche stanno affrontando questo percorso ma non in Sardegna. 1 è seguita dalla dottoressa Maxia visita anche a Cagliari e l altra all Humanitas di Rozzano…proprio la scorsa settimana sono riusciti a recuperare spermatozoi per tentare 2 ICSI…non vi fermate al primo parere…in bocca al lupo :heart:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiNuvola ⛅️
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze. Arrivo in questo forum Dopo mesi di inutili tentativi nella ricerca della cicogna con una sola sentenza: assenza di spermatozoi! È stata dura, durissima e il mondo mi è crollato addosso. La prossima settimana il maritino avrà la visita dall’andrologo (Dott. Mercenaro) ed il 25 avrò il primo colloquio al micro con il dott. Monni. Sono molto impaurita e preoccupata, ma allo stesso tempo pronta per affrontare questa nuova sfida che la vita ha voluto riservarmi. Spero di poter condividere con voi parte di questo cammino :good:
Anonimo
InattivoAhahha a chi lo dici, ho buchi ovunque.. Io però non mi fido del mio compagno, ho paura mi faccia male e quindi me le faccio io anche se ci impiego dieci minuti prima di prendere il coraggio di bucare :yahoo:
Anonimo
InattivoFatto stasera,200 ui in una e ne è rimasto comunque un po’,poi ho aperto e fatto l’altra cartuccia con 50 ui. Me le ha fatte il mio compagno che oggi mi ha fatto due buchi viola ma vabbè , non ha sempre la mano leggera :wacko: poi anche il fertipeptil…non ho più posto il pancia 🙁
Anonimo
InattivoSi maggy, la penso come tata, stai andando benissimo così, alla fine se fai uscire i 12,5 ui scritti nelle istruzioni, probabilmente penso che stai facendo uscire solo aria e non medicinale…. Ma comunque la pennina ti dice la dose mancante… Se per esempio tu devi fare 250 ui girando la manopolina della pennina fino a 250 ma nella cartuccia son rimasti solo 200 ui, la manopolina si ferma a 50 che sta a significare che mancano ancora 50 ui di dose che devi fare… Dunque cambi la cartuccia e fai gli altri ui che mancano… Ma cmq te li segna tutti gli ui mancanti dalla dose preimpostata.. Mi sono un po’ incartata scrivendo ma comunque vai tranquilla che la pennina non ti fa sbagliare se imposti la dose dall’inizio 🙂
Anonimo
InattivoTata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreMaggy fai quello che ti fa stare più serena :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoInfatti devi fare esattamente così…stai andando benissimo
[/quote]
Ok menomale, fiu! Quindi mi confermi che ce n’è un po’ di più in cartuccia? perchè ieri ho fatto 250 togliendo 12.50 e ne sono rimasti da quello che vedo 225. Oggi devo fare quei 200 e poi aprire nuova confezione per fare le restanti 50…io visto che ci sono 25ui in più la tolgo anche oggi l’aria, che ho visto una bollicina..ragazze, io sono ipocondriaca eh, mo la toglierò for ever quest’aria :mail:Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=667019]
Cavolo, a me l’ha fatta due volte la ginecologa e non l’ha fatta uscire
per fortuna sono ancora viva, maronna, nemmeno l’ostetrica mi ha detto di far uscire l’aria..anyway: quindi se faccio uscire l’aria come scritto nelle istruzioni andando sulla dose 12.5 e io devo fare una dose giornaliera di 250 e la capsula è da 450 ui non me ne verrebbe di meno? Sto in confusione moh, fammi bere una camomilla che c’ho l’ansia
L’ostetrica mi ha detto di fare 250 una sera, poi la sera dopo 200 di quella avanzata e aprirne un altra per fare la dose di 50 iu, poi riprendere il giorno dopo con una sola da 250 e così via.
[/quote]
Infatti devi fare esattamente così…stai andando benissimo 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
Inattivo[quote quote=667015]Cavolo, a me l’ha fatta due volte la ginecologa e non l’ha fatta uscire
per fortuna sono ancora viva, maronna, nemmeno l’ostetrica mi ha detto di far uscire l’aria..anyway: quindi se faccio uscire l’aria come scritto nelle istruzioni andando sulla dose 12.5 e io devo fare una dose giornaliera di 250 e la capsula è da 450 ui non me ne verrebbe di meno? Sto in confusione moh, fammi bere una camomilla che c’ho l’ansia
[/quote]
L’ostetrica mi ha detto di fare 250 una sera, poi la sera dopo 200 di quella avanzata e aprirne un altra per fare la dose di 50 iu, poi riprendere il giorno dopo con una sola da 250 e così via.
Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreMaggy tranquilla è una sottocute e non un endovena🤣🤣🤣🤣🤣 non ti succederà nulla 🙂 se rileggi all inizio avevo messo le indicazioni per fare le iniezioni avendo meno effetti collaterali possibili…ovvero bozzi lividi bruciori…l aria generalmente dalle penne va fatta uscire solo la prima volta e comunque sono preriempite con più farmaco. In ogni caso poco più farmaco o poco meno non crea problemi. Se la penna è da 450.basterà sicuramente per 3 iniezioni da 150 Stai serena e rilassati :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoCavolo, a me l’ha fatta due volte la ginecologa e non l’ha fatta uscire :scratch: per fortuna sono ancora viva, maronna, nemmeno l’ostetrica mi ha detto di far uscire l’aria..anyway: quindi se faccio uscire l’aria come scritto nelle istruzioni andando sulla dose 12.5 e io devo fare una dose giornaliera di 250 e la capsula è da 450 ui non me ne verrebbe di meno? Sto in confusione moh, fammi bere una camomilla che c’ho l’ansia :wacko:
Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreRagazze l aria va sempre tolta anche per la sottocute … l unica alla quale non deve mai essere tolta e deve essere iniettata alla fine per non far uscire il livido è l Eparina…se avete dubbi trovate molti video su Youtube 😉
InattivoOddio Maggy, no, l’aria si fa sempre uscire, anche per le sottocutanee!! Io la faccio uscire anche per le fertipeptil, con il dito picchietto la boccetta della siringa fino a far salire la bollicina di aria che c’è dentro, una volta salita su la bollicina premo la siringa fino a far uscire una goccia di liquido… Te lo dico perché anni fa avevo fatto altre punture sottocutanee (avevo la gamba ingessata e facevo iniezioni per fluidificare il sangue ed evitare coaguli) e l’ortopedico mi aveva fatto vedere come fare… Compreso far uscire la bollicina d’aria che ha dentro!! Quindi falla uscire che è meglio, nel dubbio almeno sai che non rischi 🙂 tornando al discorso dell’ostetrica a me ha detto che una fiala durava due giorni e mezzo e che praticamente il terzo giorno la dose della fiala non sarebbe bastata e quindi dovevo aprire un altra fiala… Ma in realtà a conti miei il terzo giorno ci esce un’altra dose da 150…boh, non ne ho idea… Tanto il terzo giorno sarebbe domani, ti farò sapere come è andata 😉
Anonimo
InattivoValentina scusa ho riletto il tuo post. Non so perché ti abbia detto due giorni e mezzo,prova a chiamare per essere sicura in caso,però se tu segui il dosaggio ogni giorno non puoi sbagliare.
Anonimo
Inattivo[quote quote=666926]Uffa non riesco a rispondere direttamente al post, come si fa?? Comunque Maggy allora non ci siamo beccate, io c’ero ieri al microcitemico :)) a proposito di perdite io invece ho avuto un ciclo vero e proprio con tanto di dolorini i primi di giugno, ma penso sia stato normale perché pochi giorni prima non ricordo esattamente il giorno, avevo interrotto la pillola. Io mi sto trovando benissimo, la dottoressa Lai è molto disponibile e gentile… Anche tu devi andare alle 7 digiuna il 18? Che poi non capito se ci fanno fare prima l’eco o prima i prelievi preospedalizzazione
mi hanno detto solo di recarmi in ginecologia… Più che altro mi preoccupo perché io a digiuno sono un po’ nevrotica ihihihih, il latte non mi deve mai mancare la mattina per iniziare bene la giornata :yahoo:, quindi spero di fare subito prelievi e poi il resto!! In merito all’ovaleap la trovo molto complicata, ci ho messo un po’ a piazzare la cartuccia!! Nonostante le istruzioni non riuscivo a montarla bene, non mi rimaneva lo spazio tra lo stantuffo e il tappo della cartuccia
ma poi, anche a te l’infermiera ha detto che una fiala dura 2 giorni e mezzo?? Perché a conti miei se una fiala è da 450 e devo farne 150 ogni giorno, dovrebbe durare 3 giorni pieni… A un certo punto ho anche pensato che la farmacista avesse sbagliato scatole… Boh
[/quote]
Ciao! io ho la dose di 250 ui e un giorno ne faccio 250 e il giorno dopo 200 + apro altra fiala e di quella ne faccio 50. Quindi si se tu ne fai solo 150 una fiala ti dura 3 giorni 🙂 forse ti confonde il fatto che devi fare uscire la prima goccia con la carica a 12.5 vero? anche io ci ho pensato, ma poi mi sono detta che se l’ostetrica non mi ha detto di fare uscire l’aria vuol dire che non c’era bisogno…spero di non sbagliarmi ma da quel che so io non è un problema l’aria per le sottocutanee 🙁Anonimo
InattivoUffa non riesco a rispondere direttamente al post, come si fa?? Comunque Maggy allora non ci siamo beccate, io c’ero ieri al microcitemico :)) a proposito di perdite io invece ho avuto un ciclo vero e proprio con tanto di dolorini i primi di giugno, ma penso sia stato normale perché pochi giorni prima non ricordo esattamente il giorno, avevo interrotto la pillola. Io mi sto trovando benissimo, la dottoressa Lai è molto disponibile e gentile… Anche tu devi andare alle 7 digiuna il 18? Che poi non capito se ci fanno fare prima l’eco o prima i prelievi preospedalizzazione :scratch: mi hanno detto solo di recarmi in ginecologia… Più che altro mi preoccupo perché io a digiuno sono un po’ nevrotica ihihihih, il latte non mi deve mai mancare la mattina per iniziare bene la giornata :yahoo:, quindi spero di fare subito prelievi e poi il resto!! In merito all’ovaleap la trovo molto complicata, ci ho messo un po’ a piazzare la cartuccia!! Nonostante le istruzioni non riuscivo a montarla bene, non mi rimaneva lo spazio tra lo stantuffo e il tappo della cartuccia :wacko: ma poi, anche a te l’infermiera ha detto che una fiala dura 2 giorni e mezzo?? Perché a conti miei se una fiala è da 450 e devo farne 150 ogni giorno, dovrebbe durare 3 giorni pieni… A un certo punto ho anche pensato che la farmacista avesse sbagliato scatole… Boh :wacko:
Anonimo
Inattivo[quote quote=666699]Ciao a tutte
@Maggy tutto normale le perdite sono conseguenti alla soppressione…stai tranquilla…
Per quanto mi riguarda ho disdetto il controllo di domani il ciclo a causa delle cisti sta arrivando con 10gg di anticipo. Ho chiesto la riprogramnazione con la pillola e mi è stata accordata…vedremo prossimamente[/quote]
Grazie di cuore Tata,sono tranquilla adesso :rose:Anonimo
Inattivo[quote quote=666771]Ciao ragazze, avrei bisogno di un’informazione. Voi dove avete fatto i tamponi? C’è qualcuna che li ha fatti in ospedale? eventualmente quali sono i tempi di attesa per il referto?
[/quote]
Ciao Marti,dipende dove abiti,io li ho fatti a Quartu perchè abito lì,ma anche Valdés e il laboratorio (non ricordo il nome) di piazza Giovanni li fa,il costo non cambia.Anonimo
InattivoCiao Valentina! Dai che bello 🙂 tu come ti stai trovando? Io ieri impedita per le punture con ovaleap perchè ho letto le istruzioni..la spiegazione dell’ostetrica devo dire era più che sufficiente,una cavolata poi. Io ero vestita tutta di nero con una cartella gialla,ma lunedì c’era il mondo intero :unsure: allora a lunedì,avrò sempre cartelletta gialla :bye:
[quote quote=666866]Ciao ragazze sono nuova, anche io sono seguita al microcitemico dalla dott. Lai. @maggy76 pare che stiamo seguendo la stessa procedura negli stessi giornianche io ho iniziato fertipeptil il 27 maggio, anche io ieri ho iniziato con ovaleap dopo aver fatto ecografia (sicuramente eravamo in sala d’attesa insieme) e anche io ho il prossimo controllo il 18 giugno per gli esami preospedalizzazione 🙂 tanti incrocini di dita per noi