- Questo topic ha 20,601 risposte, 354 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 16 ore fa da Lucilla@.
-
Silvia88
PartecipanteCiao ragazze come procede per tutte voi? Io oggi ero al micro e la Dottoressa Monni mi ha dato una nuova terapia.. farò da domani punture di fyremadel ( soppressore ) sino al pick up.. il 19 ho di nuovo il controllo e mi dirà quando iniziare Puregon 200.. se non dovessi produrre molti follicoli maturi mi ha detto che dalla prossima volta cambiamo ulteriormente terapia e mi mette a riposo due mesi con la pillola.. speriamo basti questo soppressore..
Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (5 anni)Silvia88
PartecipanteCiao Katy benvenuta! Vi faranno domande su malattie importanti vostre o dei vostri familiari In modo da avere un quadro clinico completo.. a noi hanno fatto fare anche il prelievo per fibrosi cistica e cariotipo.. ci vuole un mesetto per il referto..
Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (5 anni)Katy
MembroCiao ragazze sono nuova in questo forum… Volevo chiedervi una cosa. Io il 21 ho l incontro al micro per la consulenza genetica volevo sapere cosa comprende??? Grazie mille.. :bye:
Amandaf
PartecipanteOk grazie, secondo il Dottor Monni la III sarebbe inutile, faremo direttamente fivet quindi sto così.. grazie a tutte per i consigli.
Qualcuno ha un’esperienza positiva con fivet al microcitemico ? Una mamma?Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=663613]Grazie ma questo esame vi è stato utile nella diagnosi? Lo rifareste ?
Visto le tempistiche avrei sicuramente il tempo di farlo..[/quote]
Io ho fatto l esame quando ancora cercavo naturalmente…a meno che tu non debba fare IUI ovvero PMA di primo livello l esame non serve. La PMA di secondo livello (fivet/ICSI) viene fatta da molte ragazze che addirittura non hanno le tube."Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAmandaf
PartecipanteGrazie ma questo esame vi è stato utile nella diagnosi? Lo rifareste ?
Visto le tempistiche avrei sicuramente il tempo di farlo..Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@amandaf io ho fatto isterosalpingografia e non ho sentito nulla…le mie tube sono pervie. È tutto molto soggettivo.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandimartimarti
Partecipante@amandaf io ho fatto l’esame per le tube qualche settimana fa! Per me è stato molto molto fastidioso e per una tuba ho avuto anche molto dolore.. però si può resistere!
Silvia88
Partecipante[quote quote=663450]Una esperienza degli esami sulle tube?
Stiamo cercando il secondo figlio da quasi due anni, abbiamo provato con rapporti mirati,, stimolazione ma niente..tutti gli esami sono buoni, quindi per eliminazione il dottor Monni consiglia la fivet perché pensa che le tube non funzionano. Mi ha convinto di non fare ulteriori esami sulle tube perche anche se fossero pervie potrebbero non funzionare e gli esami ci farebbero perdere tempo…
Ma non mi piace rimanere con il dubbio, non sapere se ho le tube chiuse o aperte ..!
Che ne pensate?Io ho fatto la sonosalpingografia per le tube e ho sentito solo un lieve bruciore per pochi secondi ma non dolore, non so se è perché sono pervie.. ad alcune persone fa male ma forse è semplicemente una questione soggettiva.. sino ad ora ciò che mi ha fatto male sono i rapporti mirati 😂😂
[/quote]
Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (5 anni)Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=663438]Grazie Silvia, dubito di riuscire a fare la fivet prima del l’autunno allora… Invece lo spermiogramma si può fare insieme alla spermiocoltura? Si fa al microcitemico?
Gli esami del sangue su malattie infettive tipo HIV hanno un codice di esenzione?
Ho prenotato e pagato 45€ per lui e 45€ per me…[/quote]
Prima deve fare spermiocoltura solo con referto negativo può fare spermiogramma…gli infettivi hanno validità 3 mesi non fargli assolutamente ora…si fanno circa 10/15gg prima della tecnica al max 1 mese prima. Il codice esenzione è M00 per HIV 1 e 2 ab – VDRL- TPHA…Se vengono compattati in un unica ricetta per 8 esami paghi un max di 46.15"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAmandaf
PartecipanteUna esperienza degli esami sulle tube?
Stiamo cercando il secondo figlio da quasi due anni, abbiamo provato con rapporti mirati,, stimolazione ma niente..tutti gli esami sono buoni, quindi per eliminazione il dottor Monni consiglia la fivet perché pensa che le tube non funzionano. Mi ha convinto di non fare ulteriori esami sulle tube perche anche se fossero pervie potrebbero non funzionare e gli esami ci farebbero perdere tempo…
Ma non mi piace rimanere con il dubbio, non sapere se ho le tube chiuse o aperte ..!
Che ne pensate?Amandaf
PartecipanteGrazie Silvia, dubito di riuscire a fare la fivet prima del l’autunno allora… Invece lo spermiogramma si può fare insieme alla spermiocoltura? Si fa al microcitemico?
Gli esami del sangue su malattie infettive tipo HIV hanno un codice di esenzione?
Ho prenotato e pagato 45€ per lui e 45€ per me…Silvia88
PartecipanteCiao amandaf dopo la consulenza dia a mio marito che a me avevano fatto fare un prelievo per prassi.. fibrosi cistica e un altro.. e per il referto erano passati 30 giorni circa..questa fase è impossibile accelerarla purtroppo.. :unsure:
Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (5 anni)Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=663076]Ciao ragazze,
Consulenza genetica fissata al 21 giugno.. quando è meglio fare gli esami a scadenza secondo voi?
La dottoressa Fratta con chi ho fatto la cartella a maggio non mi ha prescritto il tampone perché l’ho fatto a febbraio ma a luglio o settembre sarà scaduto giusto?
Grazie e buona pazienza e speranza a tutte…[/quote]
Ma se la consulenza è il 21.06 anche se fai il prelievo nella stessa giornata per il referto dei genetici possono volerci da 15 a 20gg chiedi eventualmente se riesci a fare un tentativo prima della chiusura di agosto…diversamente aspetta sia per gli infettivi che per i tamponi 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAmandaf
PartecipanteGrazie Silvia, a questo punto me lo faccio prescrivere dal medico curante così quando incontro la dottoressa ho tutto… Ma dopo la consulenza genetica si fanno altri esami di genetica? Posso già fare qualcosa prima per accorciare i tempi?
Anonimo
InattivoCiao ragazze…tampone ritirato…un disastro 🙁🙁…micoplasma debellato x fortuna però ho gardnerella e altri due batteri che mi hanno infettato! X fortuna ho fatto fare un tampone più specifico anche x batteri vari perché se lo ripetevo uguale identico a quello prescritto li al micro era tutto negativo!… Quindi ora secondo voi posso prenotare lo spermiogramma x mio marito? Dato che il tampone (prescritto da loro) è negativo ?…
Silvia88
PartecipanteCiao Amandaf, si i tamponi durano 3 mesi.. te le farà rifare appena la incontri nuovamente.. tanto in una settimana hai il referto ☺️
Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (5 anni)Amandaf
PartecipanteCiao ragazze,
Consulenza genetica fissata al 21 giugno.. quando è meglio fare gli esami a scadenza secondo voi?
La dottoressa Fratta con chi ho fatto la cartella a maggio non mi ha prescritto il tampone perché l’ho fatto a febbraio ma a luglio o settembre sarà scaduto giusto?
Grazie e buona pazienza e speranza a tutte…martimarti
PartecipanteCiao ragazze, anche a noi abbiamo fatto tutti gli esami e ci hanno fatto ripetere tamponi e spermiocoltura perché scaduti, quindi ancora non ci hanno dato il secondo appuntamento.
Leggo da voi che per la visita genetica neanche servono :wacko: avremo i risultati la prossima settimana.
Si @giorgia comunque tuo marito deve avere la spermiocoltura negativa per fare lo spermiogramma. Anche al policlinico ci hanno detto la stessa cosa.Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=662422]La dottoressa monni ha detto che quando sono negativi sia il mio tampone sia la spermiocoltura mio marito può fare lo spermiogramma. .
…mi è sembrato infatti strano perché se il suo è negativo lui potrebbe comunque proseguire!! Boo
[/quote]
Sinceramente è la prima che sento…è ben specificato nella lista per lui: con spermiocoltura negativa eseguire lo spermiogramma…da come la mette la dottoressa allora dovrebbe ripetere anche lui l esame :unsure: :unsure: prima di fare lo spermiogramma altrimenti non avrebbe senso aspettare. Comunque non c entra nulla con la visita genetica. Potresti chiamare direttamente in centro e chiedere a chi se ne occupa. Diversamente chiedi delucidazioni alla Monni…perché l unico motivo potrebbe essere che da terapia a te e tuo marito eventualmente. In ogni caso dipende a cosa risulterai positiva…speriamo non ci sia nulla 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoLa dottoressa monni ha detto che quando sono negativi sia il mio tampone sia la spermiocoltura mio marito può fare lo spermiogramma. . :unsure: …mi è sembrato infatti strano perché se il suo è negativo lui potrebbe comunque proseguire!! Boo
Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreGiorgia i tuoi tamponi non c entrano nulla ne con lo spermiogramma ne con la visita genetica. Se tuo marito ha spermiocoltura negativa può tranquillamente prenotare lo spermiogramma servono 3/4gg di astinenza…la consulenza genetica si fa indipendentemente dal risultato dei tamponi perché è un esame che non ha scadenza e si fa 1 volta sola. Se eventualmente tu dovessi risultare positiva a qualcosa fai la cura e poi ripeti…anzi avresti comunque tutto il tempo 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoCiao a tutte ragazze!!!una domanda…ho ripetuto il tampone…e mio marito la spermiocoltura…negativo.. Solo che io sono quasi certa che il mio è nuovamente positivo perché ho gli stessi fastidi dell’altra volta..detto ciò lui lo spermiogramma non può comunque farlo se il mio è positivo?? :mail: Che palle la consulenza il venti giugno non riusciremo a farla se dobbiamo ripetere tutto!
Silvia88
PartecipanteCiao Roby, mio marito l’aveva fatto il giorno stesso in cui ci hanno fatto la cartella.. e ci avevano fatto trovare il referto il giorno del secondo colloquio.. però penso che non siano tempi lunghi, sono molto celeri al micro in tutto..
Io il 4 giugno devo chiamare per incontrare di nuovo Carla Monni e rincominciamo con un’altra terapia :yahoo:Omnia Vincit AmorSono mamma di Alessio (5 anni)Anonimo
InattivoGrazie tata…ora dobbiamo aspettare il risultato della spermiocultura..dopo la cura per escherichiacoli speriamo che abbia funzionato e poi passiamo allo spermiogramma..le attese per effettuarlo sono lunghe che voi sappiate?