- Questo topic ha 20,559 risposte, 347 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Robi.
-
Polly24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lapina
Ahhhh bellooo, auguroni🤩!
Grazieeee per i consigli..siete tutte molto carine, è un percorso difficile, noi per quanto possibile stiamo cercando di affrontarlo con serenità e tranquillità!
Da chi siete state seguite voi? E dove? Per capire se la brutta esperienza vostra deriva dallo stesso centro…LapinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Polly24Grazie 🌷 ora la bambina ha già 3 mesi e 3 settimane 🥹
Io sono stata seguita dalla dott.sa Monni al Microcitemico. Mentre mia sorella, sempre al Microcitemico, da un’altra dottoressa di cui non ricordo il nome, ed è rimasta incinta con la prima fivet.
No, non è un percorso semplice e se penso che nel nostro caso bastava un integratore per aiutarci e nessuno là dentro è stato in grado di dircelo, mi fa un pò arrabbiare. Forse non vogliono sbilanciarsi e creare false illusioni?ok! O forse non possono uscire fuori da questi protocolli. Ma perché non provarle tutte?Polly24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LapinaDavvero Assurdo!..bisognerebbe sempre iniziare dalle terapie più semplici e meno invasive sopratutto quando si sa già qual’è il problema!
Un tentativo qui lo vorrei fare, ripeto in questo momento non possiamo fare diversamente…ma sono combattuta tra microcitemico e policlinico universitario a monserrato…
Aspetto i vostri consigli😊LapinaPartecipanteDel policlinico non saprei cosa dirti. L’unica cosa che posso dirti è di provare senza mollare, che sia assistito o naturale, tanto il tempo passa ugualmente. In bocca al lupo per tutto 💪🩷
Polly24PartecipanteLapinaPartecipanteHopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Polly24Sei all’inizio quindi è giusto non spaventarti, poi lo capirai da te! Comunque il microcitemico ha molta esperienza mentre il Brotzu no. Fatti fare impegnativa dal tuo medico curante e chiedi subito appuntamento, altrimenti vai in privato da Cau, Lai o Fratta…si equivalgono come prezzi e tutto il resto. Se poi vuoi andare in privato a Cagliari ha aperto il Genera, dove comanda un certo Monni, l’ex “capo” del microcitemico, le cui gesta tappezzano la sala d’aspetto del microcitemico 😂🙈🎉 in bocca al lupo 😘
MaiaPartecipanteMya88PartecipanteCiao a tutte.. vorrei prenotare in privato con una delle ginecologhe che lavorano al micro, per accelerare un po’ i tempi, qualcuna ha qualche contatto da darmi? Grazie mille 😊
Biby90PartecipanteCiao a tutte.. oggi ho preso appuntamento per la prima visita ginecologica. Mi hanno dato appuntamento per il 25 febbraio. Vorrei accorciare i tempi, ho il valore di AMH molto molto basso, e ho paura che con il tempo continui ad abbassarsi senza darmi più speranze.
Vorrei poter prendere un appuntamento con una delle ginecologhe che lavora direttamente al microcitemico.. mi potreste dare qualche nome e numero?
Sono disperata.. grazie 😞HopePartecipanteCiao, chiama in reparto al microcitemico e chiedi il numero di una delle dott.sse che sono Cau, Fratta e Lai per appuntamento in intramoenia, ti daranno al volo il numero e poi loro il primo di taaaanti appuntamenti.Ti consiglio vivamente di non perdere tempo a Cagliari, perché ti faranno perdere tanto tempo (che non hai) e spilleranno molti soldi. Contatta direttamente Humanitas, San Raffaele o Niguarda,l
HopePartecipanteBuonasera a tutte, qualcuna si è rivolta alla ASL di Cagliari per il contributo per eterologa? Avete qualche contatto o sapete dove si trovano gli uffici? Grazie
Nina27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeL’Ufficio ricoveri fuori regione è in Via Romagna 16 -09127 Cagliari. Gli utenti dovranno indicare i recapiti telefonici per eventuali comunicazioni. RECAPITI UTILI: TELEFONARE DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 13.00 ALLE ORE 14.00 AI SEGUENTI NUMERI: ACCETTAZIONE: 070/6096211 E 070/47443704.5 lug
HopePartecipanteStellina1390PartecipanteCiao a tutte!
Mi chiamo Federica e vi chiedo un’informazione.Qualcuna di voi sta seguendo il percorso di Pma al policlinico di Monserrato?
Noi siamo seguiti da febbraio ma da luglio siamo bloccati a procedere perché ci dicono che il laboratorio è chiuso per lavori in corso. Siamo a novembre e inizio a preoccuparmi.
Attendo vostre risposte, grazie mille
MaiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina1390Ciao Federica! Se hai intenzione di farti seguire in Sardegna Io ti consiglio di rivolgerti al Microcitemico
Stellina1390PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaiaAvremo dovuto iniziare la Stimolazione a settembre, ti dico solo che ho i farmaci pronti in frigo.😑
Ho pronto il protocollo, per cui siamo vicini.Mi interessava capire se qualcuna è nella mia stessa situazione 🙁
Comunque grazie del consiglio.
Tu sei seguita lì?OlimpiaPartecipanteCiao a tutte! Ho iniziato a settembre il percorso al Microcitemico, ora col mio compagno stiamo completando gli esami in vista del secondo appuntamento. Chiedo a chi ha più esperienza: quanto tempo può passare, più o meno, dalla seconda visita all’inizio della procedura per fivet/icsi? Vista la mia situazione purtroppo non posso permettermi di far passare troppo tempo (a 35 anni ho l’amh a 0,2 e l’fsh a 17, durante l’ecografia per la conta follicoli antrali avevo 1 solo follicolo…). La dottoressa che mi ha ricevuta ha parlato subito di tecniche di II livello, addirittura di valutare l’ovodonazione. Io vorrei fare un tentativo con omologa, però ho bisogno di capire quanto sono lunghe le procedure prima di arrivare al primo tentativo. Grazie a chi risponderà.
MaiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina1390Sì Stellina! Io sono stata seguita al Microcitemico!
Nina27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OlimpiaCiao se ti posso dare un consiglio fai un tentativo con omologa poi se dovesse andare male valuta veramente l’ovodonazione..io come te facevo solo un follicolo e non ha funzionato l’omologa ho perso solo tempo a riprovarci altre due volte..poi con l’ovodonazione al primo colpo il positivo!!!..l’avessi fatto due anni fa sarebbe stato meglio, sarei stata più giovane 😊..non perdete tempo ♥️
OlimpiaPartecipanteTi ringrazio per la risposta. L’ovodonazione ancora non l’avevo presa in considerazione, però vista la mia situazione sto entrando in quell’ottica. Paradossalmente è il mio compagno ad avere più resistenze psicologiche all’idea dell’ovodonazione. Posso chiederti dove hai fatto la procedura per l’eterologa? Sempre al Microcitemico?
Nina27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OlimpiaCiao In Sardegna non fanno ovodonazione. In Italia ci sono molti centri dove la fanno ma tutti da ovociti congelati che danno il 25% di riuscita ( contro il 15% dell’omologa) . Solo Gandolfi a Milano riesce a procurare ovociti freschi dalla Spagna (80% di riuscita ), ma è una cosa recente, io l’anno scorso sono andata a Atene a alla clinica Medimall . Però se vuoi rimanere in Italia contatta Gandolfi
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina27Scusa mi spieghi come farebbe a procurarsi ovociti freschi? Se la fai in italia per forza sono congelati!al più ci sono cliniche che spediscono il seme in Spagna dove fecondato con ovociti freschi e poi qui in Italia ti trasferiscono le blastocisti!non dare informazioni sbagliate e Gandolfi non fa proprio niente rispetto ad altri centri se non chiedere 600 euro per una consulenza!smettiamola di osannarlo!
Nina27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisInfatti ho saputo che Gandolfi fa proprio questo spedisce seme in Spagna dove vengono fecondati ovociti freschi e trasferisce la blasto in Italia senza bisogno di andare personalmente in Spagna. Lo fa da pochi mesi. Io non osanno nessuno, so da conoscente che lo sta facendo questi giorni.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina27Lui fa da pochi mesi quello che centri come Eugin o Barnabeu, tra i tanti, fanno da anni, in più vai a vedere quanti trattamenti di ovodonazione all’anno fanno in Spagna ed in Italia i centri sopracitati e quanti ne fa lui!!! E’ una persona molto attenta ai numeri ed alle percentuali, quindi potresti chiederglielo direttamente, oppure puoi controllare tu stessa sul sito istituzionale della pma sia Italiano che Spagnolo. Purtroppo per anni Gandolfi è stato l’unico ginecologo che si è occupato privatamente di pma in Sardegna, trovando terreno fertile anche perchè la contropartita era dr. Monni, per chi non lo conoscesse è il ginecologo le cui foto e articoli, spesso autocelebrativi, ricoprono le pareti della sala d’aspetto del microcitemico, nonostante ora abbia aperto la prima clinica privata di pma in Sardegna: meglio non commentare! Comunque anche io sono capitata da Gandolfi per un secondo parere e scappata dopo 15 min, con mio marito riteniamo che siano i soldi peggior spesi negli ultimi anni, non lo consiglierei.