- Questo topic ha 383 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni fa da Non lo so.
-
Binga
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91Questo non lo so… l’unica cosa che ti posso dire è che avevo paura di fare le iniezioni..invece ci riesco tranquillamente da sola…e non sono un granché dolorose fortunatamente..te lo dico perché magari anche tu hai avuto il mio stesso pensiero…
Angi91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BingaGrazie per la risposta! Io ho ciclo irregolare causa pcos , spero che nel caso mi aiuteranno a farlo arrivare e mi auguro non con la pillola. Speriamo bene.
Binga
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91Ho iniziato subito( il secondo giorno del ciclo), senza ulteriori esami a parte l ecografia di quel giorno..quindi dipende da quando ti viene il ciclo..a me mancavano un paio di giorni..
Angi91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BingaCiao! Sono di nuovo io, mi è tornata in mente questa tua risposta perché è andata esattamente così anche per me. Abbiamo fatto isterosalpingosonografia, spermiogramma e prelievi quelli che si fanno ogni tre mesi. Ora mi hanno fissato l’appuntamento ma tra un mese e mezzo quindi appunto un mese e mezzo sarà perso, anche per questi esami… Posso chiederti se, una volta arrivati all’appartamento, ti hanno prescritto ulteriori esami o ti hanno fatto iniziare quasi subito?
Angi91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BingaAnche tu hai avuto la possibilità di fare le analisi del sangue in un ospedale diverso? Pensavo di dover fare tutto da loro, invece dal fascicolo sanitario, con la loro impegnativa, ho potuto prenotare in un altro ospedale
Binga
PartecipanteIo ho fatto solo diverse analisi del sangue, quelle obbligatorie per legge tipo malattie infettive e la mappa cromosomica, una volta ottenuti i risultati ho chiamato e mi hanno fissato appuntamento per il piano…tra l altro neanche subito..è passato un mese quindi mi dispiace aver perso altro tempo senza fare nulla…(anche perché gli esami valgono solo 3 mesi poi si devono rifare quasi tutti..)
Angi91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BingaCiao, non saprei. Non è chiaro neanche a me. Per ora io devo fare nelle prossime settimane isterosalpingografia e degli esami del sangue. Poi non ho capito se procederanno con il piano terapeutico già dopo questi esami o se ne farò altri e se il piano dipende o no da questi esiti. È una domanda che mi sono fatta anch’io, vediamoci se altre ragazze ci sanno dire di più. Tu hai fatto molti esami oltre a quelli che devo fare io?
Binga
PartecipanteCiao lunedì ho appuntamento per piano terapeutico, voi sapete come funziona? Come viene assegnato? Mi faranno un ecografia o è sulla base delle analisi che si prescrive un farmaco piuttosto che un altro? Grazie a chi mi risponderà.
Michelabpm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91Certamente, ti lascio il mio contatto fb : michela buccarello.
Nella foto vedi me e il mio compagno di schiena ,fronte mare.
Se ti fa piacere chiedimi l’amicizia cosi rimaniamo in contatto.Angi91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelabpmCiao Michela. Mi dispiace tantissimo. Posso solo immaginare il dolore. Mi dispiace. Noi abbiamo avuto questo primo colloquio appunto il 18aprile e ora dovremo fare qualche esame (spermiogramma lui e isteroscopia io). Nel corso di questo anno di ricerca ne avevo già fatti altri e li ho portati il giorno del colloquio. No,non ho parlato con quel dottore ma con la Dottoressa Orlando. Noi ci siamo trovati molto molto bene in questo primo incontro con lei. Eravamo un po’ agitati e ci hanno messi completamente a nostro agio. È stata molto chiara e molto gentile. Non vedo l’ora di iniziare. Se ti va, se intraprenderai questo percorso al Delta, possiamo restare in contatto e confrontarci e supportarci.
CuoreSmile
PartecipanteCiao ragazze, io non ho più risposto, perché miracolosamente, il mese successivo al primo colloquio con il dott. Gallinelli a giugno 2022, sono rimasta incinta naturalmente, dopo diversi tentativi in un altro centro! Per la mia breve esperienza posso dirvi che mi sono trovata molto bene.. Il dottor Gallinelli è super in tutti i sensi, umanamente e professionalmente, molto chiaro nelle spiegazioni e ci ha messo completamente a nostro agio.
CuoresmileMichelabpm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91Buongiorno Angi
Ho appena letto il tuo messaggio, purtroppo non ha risposto nessuno.
Come ti sei trovata al Centro del Delta?
Io il 28 aprile dovrò di nuovo interrompere la gravidanza alla 14ima settimana, per trisomia 18. La seconda volta in 1 anno sempre per trisomia.
Quindi dopo aver abortito spontaneamente tra queste 2, abbiamo deciso di intraprendere un percorso assistito e leggevo che al Delta sono proprio all’avanguardia. Tu cosa puoi dirmi in merito? Come vi siete trovati? Avete avuto il colloquio col Dott. Anastasi?
Spero di ricevere un tuo messaggio. Grazie mille 🙂 MichelaAngi91
PartecipanteCiao a tutte ragazze. Martedì 18 avrò il primo consulto all’ospedale del delta. Sono molto agitata. Come sta andando per voi questo percorso? Come vi trovate? Mi piacerebbe molto confrontarmi con qualcuna che ci sta passando… Non penso ad altro in vista di questo incontro.
Angi91
PartecipanteFm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi91Ciao Angi,
Dopo il primo consulto a pagamento ci era stato detto che ci sarebbero voluti circa una 20ina di giorni per essere richiamati ed iniziare il percorso. Conta che comunque ci saranno un po’ di esami prima di iniziare, la tempistica era stata stimata in circa un mesetto o due.
Tutto il percorso può essere effettuato tramite ssn.
Buona giornata.Angi91
PartecipanteCiao a tutte! Anch’io farò il primo consulto a pagamento,ad Aprile. Dopo questo primo consulto , ci sarà molta attesa per iniziare? Qualcuna ha esperienze di questo primo colloquio a pagamento? Poi tutto il resto rientrerà nel SSN, ho capito bene? Grazie e in bocca al lupo a tutte!
Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CRISCiao Rosa, non so aiutarti perchè non sono arrivata fino al transfer con loro.
Secondo me dovresti verificare i fogli firmati all’inizio e vedere se è specificato qualcosa.
Per quanto possibile credo comunque che dovreste avere fiducia in quello che vi consigliano loro, una volta che si intraprende una strada e si trovano dei professionisti bisogna affidarsi completamente a loro.Per quanto riguarda la freddezza purtroppo condivido il tuo pensiero. Noi abbiamo fatto il primo consulto a pagamento e siamo usciti fuori dallo studio scandalizzati. I nostri dubbi e perplessità non sono stati minimamente accolti e ci hanno fatto pensare che questa non sia la nostra strada al momento, ed anche fosse sicuramente non qui.
Ti auguro il meglio, vedrai che una delle vostre blasto sarà quella giusta.
CRIS
PartecipanteRagazze buongiorno a tutte
Stamattina ho fatto la visita con la dottoressa Orlando del Pma del delta per un secondo tentativo ICSI, a parte il fatto che devo dire che ho trovato questa dottoressa di una freddezza assurda e di molta poca delicatezza in 5 secondi mi ha sbattuto il foglio della terapia sul tavolo e arrivederci e grazie.
Discorso a parte
La mia domanda è un altra
Io ho ancora 3 blastocisti congelate e ho chiesto se sotto tutta nostra responsabilità potevamo trasferirne 2 con tutti i rischi che possiamo correre anche con un eventuale gravidanza gemellare
Mi è stato detto di no che decide il centro ma secondo voi c’è qualcosa che io possa fare per far diversamente?
Grazie a tutte
Un abbraccioFm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulinaCiao Giulina, grazie mille delle info.
In bocca al lupo per tutto!
Spero veramente che riusciate a coronare il vostro sogno.Giulina
PartecipanteCiao, procederemo presso il centro Demetra di Firenze, che è privato confezionato. La prima consulenza con la dott. Ssa Zuccarello l abbiamo fatta privatamente, per farla il prima possibile, ma volendo si può fare anche non privatamente, ma il tempo di attesa è più lungo (non so dirti quanto).
Non è detto che riusciremo a raggiungere il nostro sogno, ma almeno questa dottoressa ci ha detto che proveranno in ogni modo, a differenza degli altri centri, che non ci hanno subito tagliato le gambe. Nella peggiore delle ipotesi non sia possibile fare tramite PGT m , proveremo naturalmente, sempre seguiti dalla Zuccarello. Speriamo bene!Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulinaProcederete privatamente o in convenzione?
La prima consulenza è stata privata? Tempo di attesa?
Grazie milleGiulina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCiao FM, noi abbiamo avuto il colloquio con la zuccarello e finalmente ci siamo trovati davanti a una persona competente, che ci ha ridato speranze, avviandoci un percorso mirato! Ve la Consiglio davvero!
Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulinaCiao Giulina,
Posso chiederti alla fine com’è andato il consulto con la Dott.ssa Zuccarello?
Me ne hanno parlato oggi e mi sono ricordata che voi eravate in attesa di un consulto.
Grazie mille.