- Questo topic ha 332 risposte, 50 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28 minuti fa da Xsia.
-
Patty20Partecipante
Io ho fatto transfer mese scorso. Per ora sono in attesa della prova ecografia
AnguriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Patty20Congratulazioni, e’ confortante sapere che qualcuna ce l’ha fatta!
LifedreamPartecipantePatty20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamHo fatto una icsi. Ma finché non farò ecografia non sarò così tranquilla
Illy43PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Patty20A che settimana ti fanno fare l’ecografia? Io la prima l’ho fatta a 6+2 😊
LifedreamPartecipanteBene bene è una buona notizia🍀🍀♥️♥️ io non credo che non siano bravi, ma con me non sono stati chiari. L’atteggiamento non mi è piaciuto, sembrava che fossi io a non voler capire. Rigirare la frittata praticamente. Non va bene… Io ora mi sono rivolta ad un centro privato gynepro. Pazienza
IrenePartecipanteCiao! Io avró il primo colloquio a Novembre sapete dirmi dopo quanto dal colloquio avete iniziato con la cura?
Quali esami vengono effettuati prescritti?
Leggevo le vostre esperienze e mi sto demoralizzando parecchio! 😞Any_86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao io il colloquio l’ho fatto ad aprile partenza prevista a settembre ma solo perché c era di mezzo la ristrutturazione, sono stata ieri a fare gli esami del sangue perché in zona da me non li fanno tutti quelli richiesti e poi torneremo il 2 settembre per lo spermiogramma, io a essere sincera con l’ostetrica che ci sta seguendo e che è la stessa che mi ha fatto il prelievo mi sto trovando molto bene, anche a me le esperienze delle altre hanno messo un po’ di ansia ma è anche vero che siamo tutte diverse e magari una cosa che x te può sembrare Pessima a me può non sembrarla quindi ho deciso di lasciare fare al destino senza troppi pensieri e stress che non giovano al nostro percorso
LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene, l’unica attesa dovrebbe essere la prima visita. Poi si parte. Io ti consiglio di non lasciarti influenzare dalle nostre esperienze. Ci sono esperienze negative ma anche positive. È vero che magari poi si perde del tempo ma secondo me è più giusto che sia tu a valutare. 🍀
XsiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene, dopo il primo colloquio prescrivono esami del sangue a entrambi, cariotipo a entrambi se non l’avete mai fatto (consiglio ospedale Maggiore Bologna), spermiogramma e visita ginecologica (fanno loro al Delta). Per il cariotipo a noi è servito qualche mese, tra appuntamento e risposta, oppure se si va in clinica privata fanno tutto in poche settimane
IrenePartecipanteGrazie mille a tutte delle risposte! Si effettivamente proverò e poi vedremo le impressioni che avrò. Io ho già fatto un po’ di esami e mi rivolgo a loro per una malattia genetica rara che ho e vorrei evitare di trasmettere ai miei figli.
Il cariotipo è l’unico che mi manca ed è quello con attesa di riscontro più lunga, mi informerò magari con il medico di base se posso farmelo prescrivere da lei!
Quindi spermiogramma e visita ginecologica la fanno al centro, ho capito bene?Any_86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIo la visita ginecologica l avevo fatta da poco privatamente e hanno tenuto buona quella altrimenti si te la prescrivono loro e coincide con la data del colloquio, lo spermiogramma idem lo prescrivono loro
VanessaVPartecipanteBuongiorno a tutte, io sono seguita da un altro centro fuori regione ma a causa di una malattia genetica il ginecologo mi aveva consigliato Lagosanto per la Diagnosi Genetica ritenendolo valido per la presenza del biologo di sua conoscenza, all’ultimo controllo però mi ha sconsigliato di andarci perché il biologo ha cambiato centro. Qualcuna di voi sa dove è andato? Io ci terrei ad essere seguita da lui. Sapete inoltre se a Lagosanto fanno ancora PGT? C’è un genetista che sa svolgere ed interpretare l’esame?
Grazie a chi mi risponderà.LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VanessaVHo visto tramite internet che è al careggi di Firenze!!!
RobySqPartecipanteSi si te lo confermo. Avevo fatto anche io una ricerca per capire dove fosse perché me l’avevano raccomandato. Ho già preso un appuntamento a Firenze per novembre e mi hanno detto che a breve iniziano con la preimpianto. Spero di esserti stata utile. In bocca al lupo a tutte.
XsiaPartecipanteTransfer il 26/8, oggi beta negative.
Vorrei chiedere a chi ci è già passato se nel sospendere le terapie avete scalato i vari medicinali o se avete interrotto tutto di botto, (progesterone, estradiolo, cardioaspirina e cortisone).
@illy43 posso chiederti a quale centro ti sei rivolta? Anche in privato se vuoi, su telegram mi trovi come @Brlfe0Luna93PartecipanteCiao a tutte
ho quasi 31 anni, sono di Ferrara e ho una storia di poliabortività
volevo raccontarvi la mia esperienza alla PMA di Lagosanto.
Ho fatto il primo colloquio ad ottobre 2023, a pagamento con il Prof. Gallinelli, durante il quale ho potuto apprezzare la sua professionalità e empatia, è stato molto comprensivo, ci ha spiegato tutto in maniera molto calma e con molta chiarezza.
Contrariamente ad altri ginecologi incontrati prima è stato anche molto onesto, ci ha dato speranza ma non illusioni.
Successivamente abbiamo parlato con il biologo che seguiva la pre-impianto e in questo caso non ci siamo trovati bene, abbiamo trovato approssimazione e confusione.
con il primo ciclo ho iniziato la terapia, visto che avevamo già gli esami pronti e a dicembre fatto pickup
recuperato un pò di ovetti 10, solo 5 sono arrivati a blastociste.
All’inizio di febbraio arrivato il risultato genetico, 4 embrioni sani e abbiamo parlato con un altro biologo, che ci è è piaciuto molto più dell’altro, che non lavora più li (meno male!!!) poi c’è stata l’interruzione per i lavori.
A fine agosto siamo ripartiti e abbiamo parlato nuovamente con il primario che, come l’altra volta, è stato veramente top anche se con il SSN, la settimana scorsa fatto un secondo transfer ed ora sono in attesa di fare il test (tengo la dita incrociate)
Durante l’attesa per l’ecografia di monitoraggio ho incontrato ben 4 coppie che dovevano fare ecografia per beta positivo, a dimostrazione che ci sono anche notizie positive, non intendo mollare e continuerò al delta anche in caso di beta negativo, qui ho trovato umanità ed empatia soprattutto nel primario e nel biologo, che ad agosto era accompagnato dalle biologhe che sono state assunte di recente
Tutto questo ci aiuta a sorvolare sulla organizzazione della segreteria che lascia un po’ a desiderare, le infermiere ultimamente sono un po’ più superficiali, frettolose e a volte scorbutiche del solito, specialmente quella con i capelli biondi lunghi
Scusate per la lunghezza del post, ma leggendo gli altri nel topic ho voluto portare la mia esperienza
Ed ora incrocio le dita e se vi fa piacere incrociatele per meAny_86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna93Grazie mille per la tua testimonianza che mi da coraggio, io vado giovedì a ritirare la terapia speriamo bene e super dita incrociate per te assolutamente 🙂
Chiara300PartecipanteGrazie Luna, noi con le ostetriche ci siamo trovate benissimo. Sempre gentili e disponibili.
Purtroppo molte di loro andranno via, questo è un vero disagio perché in 2 anni che siamo seguiti lì abbiamo visto più cambi di personale che ragazze come me. Non capisco davvero come sia possibile. Il direttore mi sembra davvero una brava persona, ci aveva parlato benissimo del biologo che è andato via ma che purtroppo non è riuscito a trattenerlo, del resto la sala d’attesa è piena solo di foto sue.
Che bello che ogni tanto capiti di vedere qualche gravidanza, mette davvero speranza.
In bocca al lupo per tutto, facci sapere.Non lo soPartecipanteCiao, avrei bisogno di un consiglio e di alcune informazioni. Sono nuova in questo percorso e, da qualche mese, ho scoperto una brutta notizia, quindi ora devo iniziare anche io questo cammino. Sono all’inizio non capisco quasi niente di quello che mi dicono e sono un po’ confusa, perché fino a qualche mese fa pensavo che bastasse una sola volta per rimanere incinta, mentre la realtà è un’altra. E il nuovo mondo che ho scoperto fa un po paura.
La mia prima domanda è: sono stata indirizzata a questo centro per iniziare il percorso, ma mi hanno dato un appuntamento a giugno. Visto l’ansia che ho e le mille domande e pensieri, non so se riesco ad aspettare fino a giugno. Se prendo appuntamento con il professor Gallinelli a pagamento, posso poi ottenere un appuntamento più vicino?
Inoltre, ho letto le recensioni e non sono molto buone; quale altro centro mi consigliereste?
Vi ringrazio di cuore per qualsiasi aiuto!
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Non lo soCiao, innanzitutto mi spiace che tu abbia ricevuto questo fulmine a ciel sereno. Ma la verità legata alla maternità è estremamente variegata.
Sapete già che percorso dovreste effettuare? Perché se non avete bisogno di diagnosi preimpianto ci sono tanti centri che possono aiutarvi.
Io personalmente sono andata tramite colloquio privato per velocizzare, poi non mi hanno convinta. Però ci sono diversi tipi di storie. Il mio consiglio è di seguire le tue sensazioni e prendere tutti ciò che leggi con le pinze.Non lo soPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmIl mio “incubo” è iniziato ad aprile. Anche se ho 30 anni, non ero ben informata su questo tema; anzi, era un tabù. Dopo mesi di tentativi con mio marito e vedendo che non rimanevo incinta, ho iniziato ad avere delle domande. Sono stata da due ginecologi pubblici e uno privato, che mi dicevano che forse avevo l’endometriosi. Ho fatto vari esami e ho scoperto di avere l’ormone antimulleriano alto, 9,05. Un altro ginecologo ( sono andata da vari ginecologi per avere più opinioni) dopo aver visto le mie analisi, mi ha detto che ho l’ovaio policistico.
Dopo di ciò, ho preso appuntamento con la ginecologa Danila Morano, ma lei nemmeno mi ha visitata; ha solo dato un’occhiata alle mie visite e mi ha detto di venire in questo centro.
Ho molta paura di non scegliere un centro che mi faccia solo soffrire, perché già adesso faccio tanta fatica.
Angi91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Non lo soMa quali altre analisi avete fatto? Avere l’ovaio policistico e avere cercato una gravidanza per alcuni mesi, non significa necessariamente avere bisogno di PMA…