- Questo topic ha 995 risposte, 38 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Fede_3.
-
Fede_3PartecipanteAlex17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alex821
Ciao poi come ti sei trovata??spero bene.. io ho un’appuntamento il 23 luglio .. leggendo vari commenti ho un po’ di titubanze 🥲
Fede_3PartecipanteCiao Alex,
Scusami ma leggo solo ora il msg. Purtroppo ieri test negativo e ora attendo il ciclo. Ho scritto alla struttura e mi hanno chiamato subito. Il dottore è stato molto sensibile, e dopo svariati pensieri fatti io e mio marito (se fare altri 2 tentativi di IUI o procedere con FIVET come consiglia la struttura) alla fine abbiamo deciso di fare la FIVET subito dato che se ne parlerà a settembre. Sinceramente voglio prendermi questi due mesi estivi per staccare un attimo da stimolazioni, appuntamenti, visite, esami, attese, speranze che tutto vada bene, sono proprio stanca mentalmente e soprattutto quest’ultimo negativo non è stato facile da digerire.
Quindi abbiamo appuntamento il 23/09 per parlare con loro della FIVET e vedere gli esami da fare che mancano per poi fare la prima FIVET a ottobre (se non ho capito male). Tu invece cosa vai a fare fine Luglio?Alex17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede_3Ciao fede leggo anche io ora la tua risposta ,mi dispiace tanto ma non mollare..io invece ho appuntamento a settembre per portare altri esami e poi farne altri li… quindi le liste d’attese non sono poi così lunghe??
Fede_3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alex17Ciao Alex, direi di no rispetto altri centri direi che è nella norma. In questi mesi sto cercando di ri ossigenare mente e corpo. Sto valutando ora anche delle sedute di agopuntura che hanno detto aiutano molto.
Dai speriamo vada tutto per il meglio, incrocio le dita anche per voi 🍀Alex17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede_3Ti capisco perfettamente..solo chi lo vive sa cosa significa… ti abbraccio 🫂🫂 🍀
Pachi179PartecipanteCiao a tutte ragazze, spero che questo topic sia ancora aperto e qualcuna voglia condividere le sue esperienze. Sono ormai più di 6 anni che io e mio marito cerchiamo la cicogna, la quale purtroppo non arriva. Vado dalla gine che mi dice che l’ovaio micropolicistico è migliorato nettamente e che il prossimo appuntamento lo posso prendere una volta gravida. E passano i mesi e niente cambia. Al che decidiamo di vedere anche la salute riproduttiva di mio marito: 2 spermiogrammi a distanza di 2 mesi l’uno dall’altro disastrosi. La concentrazione degli spermatozoi non arriva a 1 milione, in più sono lenti e malandati. Ci consigliano di informarci per la pma all’ottagono e così siamo andati. Primo colloquio avuto a fine agosto, ci hanno prescritto millemila analisi da fare (giustamente) e avremo l’esito dell’ultima a metà del mese prossimo, poi fisseremo il secondo colloquio. Scusate se mi sono dilungata ma almeno conoscete me e la mia storia 🙂
Volevo chiedere, qualcuna di voi ha esperienza simile da raccontare? Siamo un mix tra agitati e nervosi e impazienti e non sappiamo cosa aspettarci.. Andrà bene al primo colpo? Cosa succederà al secondo colloquio? Grazie a chi ha preso la briga di leggermi e ha voglia di rispondermi, un abbraccioFede_3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pachi179Ciao Pachi, io e mio marito siamo seguiti dall’ ottagono da un anno e devo dire che ci siamo sempre trovati bene sia a livello di umanità sia a livello di professionalità.
Una volta che andrete con tutti gli esiti valuteranno la vostra situazione e il da farsi.
Noi inizialmente abbiamo tentato 2 IUI, non andate a buon fine. Ho fatto tre settimane fa il pick up e ora aspetto dicembre per fare il transfer a congelato della nostra blastocisti che è lì che ci aspetta 🍀❤️.
Da parte nostra il problema è di mio marito, più che altro lenti e morfologia un po’ anomala.Ti mando un abbraccio e un grande in bocca al lupo per tutto il percorso che sarà molto intenso 🤍🍀
Alex17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pachi179Ciao ho letto la tua storia e non ti nego che mi sono medesimata in te…ti capisco io ho fatto il trasfert venerdì 18 aspetto il 30 per fare le beta speriamo bene…anche se non e detto che sia sicuro che vada bene la prima volta.. mi sono presentata 3 volte all’’ottagono anche se io sono di un’altra regione ,abbiamo la stessa identica situazione,’non ti nego che i pensieri sono tanti ma loro ti sapranno indirizzare in tutto … stai tranquilla e non mollare mai me lo ripeto ogni volta anche io🥹
Pachi179PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede_3Ciao Fede, la tua risposta mi fa tirare un sospiro di sollievo, perché inizialmente ci siamo rivolti qui perché abbiamo sentito ottime testimonianze, col tempo però quelle negative hanno superato le positive e ci siamo un po’ demoralizzati, unendo il fatto che abbiamo avuto problemi con le ricette che ci hanno prescritto per gli esami (una incompleta e una con codice errato), un medico non era presente ad un appuntamento e abbiamo pensato di rivolgerci ad una clinica privata, ma ormai siamo alla fine degli esami e alla fine al primo colloquio ci siamo trovati bene e capiti.. Sarà solo che siamo davvero tanto impazienti!
In bocca al lupo a te 🩷Greeneyes85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pachi179Ciao cara, noi eravamo seguiti dall Ottagono ed eravamo considerati “sinecausa” (cosa peggiore non aver una diagnosi) dopo tantissimi esami,incazzature e demotivazioni con la terza Iui (avevamo app.to già per secondo step) abbiamo avuto il nostro miracolo che a gennaio compirà 3 anni…
Ogni giorno mi ripeto se sto vivendo in un sogno e se lei sia reale ma tutta la strada anche se dura ne è valsa la pena…Non perdetevi d’animo e credeteci sempre…un abbraccio🌸
Pachi179PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alex17Ciao Alex, che bello non sentirsi sole 🩷 il fatto che vieni apposta qui per questo percorso mi da tanta ma tanta fiducia!
Tanti pensieri? Come sei riduttiva! È da prima di aver avuto il primo colloquio che la mia testa viaggia in continuazione! Siamo già un po’ provati mentalmente (vedi risposta a Fede) ma questo è solo il primo gradino e non ci fermeremo solo per qualche inciampo durante il percorso! Un grande abbraccio e in bocca al lupo 🥰Fede_3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pachi179Eh il discorso delle ricette sbagliate l’ho sentito altre volte purtroppo, noi andiamo a Varese ma siamo residenti a Verbania quindi regione Piemonte. Però ti dirò, non ho mai avuto problemi su quello, abbiamo avuto problemi una volta perché una dottoressa è stata un po’ acida…per non dire altro…ma è stato un episodio singolo perché anche queste ultime volte abbiamo sempre trovato risposte alle nostre domande e il fatto di essere seguiti sempre dalla stessa equipe di medici per noi fa tanto. A Milano so che già è tutto diverso, sei un numero in tutti i sensi e alle tue domande ti rispondono con molta sufficienza.
Non è semplice perché si entra in un mondo nuovo e ad ogni passo conosci qualcosa in più.
Pachi179PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greeneyes85Ciao Greeneyes, come ti do ragione.. Sotto questo punto di vista ci ritengo “fortunati”, almeno i medici sanno dove andare a sistemare ciò che non funziona come dovrebbe. Certo è uno stress e come ci bombardano dicendo che lo stress non fa bene!
Sono così contenta che il vostro sogno sia arrivato, ti ringrazio per la condivisione e la speranza 🪻Pachi179PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede_3Concordo pienamente con te, per fare un brutto ma efficace paragone, come porto la mia auto sempre dal solito meccanico perché la “conosce” già, non vedo perché ogni volta dovrei affidare me stessa e mio marito a persone diverse che magari si perdono informazioni per strada e non ci conoscono.
Avevamo pensato all’inizio di rivolgerci a Milano ma leggendo qua e là abbiamo preferito Varese, oltretutto noi siamo della provincia ed è decisamente più comodo qui che Milano.
Mi auguro vivamente di far parte di quelle persone che possono dire di aver avuto un’esperienza almeno all’85% positiva con l’ottagono ma soprattutto (come lo auguro ad ognuna!) di essere una di quelle che “buona la prima!” 😚Fede_3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pachi179Anche noi ce lo auguriamo ma accogliamo tutto quello che la vita ci vorrà dare.
Vi auguro davvero tanta fortuna 🍀🍀🍀
Alex17PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pachi179Hai ragione ti dico “pensieri”per non dire che ormai diventa un chiodo fisso.. Solo che vive può capire… vi auguro ogni bene e in bocca al lupo 🍀 a tutte❤️❤️💪🏻
Angi7.89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede_3Ciao sono di verbania anche io e siamo venuti ad inizio ottobre per una visita a varese al campus dalla zanirato.. hai info per noi..?
S enon riusciamo naturalmente faremo iui…Angi7.89PartecipanteFede_3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angi7.89Ciao Angi,
Noi non siamo al campus ma all’ottagono di Varese e penso siano centri diversi.