Ciao,
Io e mia moglie dopo aver provato ovodonazione li alla clinica Valdera tramite l’altro dottore che lavora per il centro abbiamo deciso di andare a Praga.
Oltre al risultato ovviamente negativo (nessuno ti puo garantire la gravidanza), il giorno del transfer ci hanno comunicato che dei 7 ovuli fecondati solamente uno è risultato buono, e personalmente non mi é piaciuto il fatto che certe giustificazioni mi sono sembrate tirate un po a caso per dire qulcosa. Infatti mi é stato per esempio paventato un problema anche da parte mia, anche se dopo 2 tentativi a Viareggio e analisi fatte per il centro in questione nessuno aveva mai detro qualcosa in quanto lo spermiogramma è sempre risultato nella norma. Ovviamente dopo queste giustificazioni visita da andrologo che ha confermato la normalità e anche il centro a Praga. Consiglio spassionato specialemente per ovodonazione, vai all’estero specialemnte dove ti garantiscono anche un minimo di blastocisti.
Parere mio pesonale è che tendono all inizio a farti vedere tutto rose e fiori, poi quando purtroppo succede qualcisa cambiano atteggiamento e sinceramente sono anche poco chiari.
Ovviamente non parlo di malafede ma di professionalità e chiarezza.