- Questo topic ha 4,390 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 24 minuti fa da Simo88.
-
Simo88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto franciii88
Cavolo!! Non capisco perché non ci indichino pillole più recenti se queste danno problemi…
Io sono stata ora dall’endocrinologa perché ho la prolattina alta e il tsh che,pur andando bene, é alto per poter fare il transfer per cui al momento farò stimolazione e pick up mentre dovrò differire il transfer a chissà quando…..finché non si sistemano i valori niente da fare…. 🙁franciii88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Ah cavolo! Non pensavo ci fosse anche questa “problematica”! dai almeno puoi fare stimolazione e pick up.
Io ora proverò a risentire la neurologa perché l’angio rmn che mi ha dato da fare con il sistema sanitario non trovo prima di vari mesi e privatamente costa 960€ 😱 Vorrei capire se è strettamente necessaria o no perché oramai il reparto PMA mi ha bloccata tutto a causa del suo referto.vale12PartecipanteRagazze scusate, ma quando scrivono “6 tentativi” nei nuovi LEA, intendono 6 stimolazioni e i transfer in base a ciò che si è congelato, oppure solo 6 transfer?
vale12PartecipanteCiao a tutte, scusate.
Qualcuna ha eseguito la prima visita ONLINE a distanza?
Io ho prenotato con la dott.ssa Patria, com’è secondo voi? Avete qualche altro nome da consigliare?
Mi potreste per favore spiegare come funziona? Cioè, le mostrerò i miei referti direttamente quel giorno? O mi chiederanno di inviarli prima? Io ho già fatto molte indagini…
GrazieSimo88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Ciao Vale, io non ho usato la modalità online perché abito poco distante dal Policlinico ma sono stata seguita dalla Dottoressa Patria.
Ci ha subito messi a nostro agio, ha controllato gli esami che avevamo a disposizione e ci ha richiesto alcuni esami mancanti che abbiamo fatto ed inviato tramite mail.
Siamo stati subito messi in lista, ho fatto la prima visita a fine luglio e già ad ottobre avrei potuto iniziare la stimolazione ma abbiamo posticipato a novembre per motivi personali.
Fammi sapere come ti trovi!!vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Parli di quest’anno? Mi rincuori molto…speriamo infatti che non sia ancora troppo lunga quest’attesa…
Grazie comunquevale12PartecipanteIn base a cosa, che voi sappiate, consigliano i test genetici per fibrosi e cariotipo?
Simo88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Si quest’anno.
Per questa domanda, invece, non so aiutarti. Me lo sono chiesta anche io perché nel nostro caso non sono stati richiesti.Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Ciao Vale,a noi i test genetici li ha fatti fare a mio marito,per avere un’esame in più visto il suo problema…e dopo ci ha fatto fare una consulenza genetica…ma sono esami facoltativi,magari li fanno fare in base alla situazione della coppia…noi siamo stati seguiti da una ginecologa che è in contatto con loro,essendo fuori regione…
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kallas 13Grazie mille! In teoria gli esami del mio compagno vanno tutti bene!
Io apparentemente ho solo un problema di tube…staremo a vedere!Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Di niente…tienici aggiornate🤞 quando hai la prima visita?
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kallas 13Il 18 novembre, speriamo di essere messi in lista subito
Grazie a tutteSimo88PartecipanteBuongiorno a tutte, inizierò la stimolazione il 16/11 ed ho il primo monitoraggio fissato per il 21/11.
Qualcuna di voi ha le mie stesse date?Mi hanno prescritto Ovaleap, é mutuabile vero? Sapete quanto costa?
Grazie mille
Simo88PartecipanteKallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Ciao Simo, perfetto,tienici aggiornate…io ho fatto Ovaleap,si si è mutuabile…vai dal tuo medico di base con quello che ti ha prescritto e ti fa l’impegnativa…e non paghi niente…devi richiedere anche la penna perché non è compresa nelle fiale…anche quella gratuita…
Lau33PartecipanteCiao ragazze,
Sono nuova, piacere mi chiamo Laura.
Tra dicembre e gennaio penso inizieremo il percorso Pma a Ponte San Pietro.
Abbiamo fatto il colloquio con la Dott.ssa Righi e ci è piaciuta molto.
Qualcuna ha esperienze con lei?Avevamo iniziato il percorso all’ospedale papa Giovanni per una IUI (dopo più di un anno di ricerca e un aborto a maggio 😔), ma purtroppo a settembre al primo controllo ecografico (dopo mesi che lamentavo forti dolori ) si sono accorti che avevo una sactosalpinge e sono stata subito operata per l’asportazione di una tuba escludendomi pertanto la tecnica di 1 livello.
Informandomi poi ho scoperto l’esistenza anche del centro di Ponte san Pietro e date le recensioni positive e i tempi di attesa ridotti probabilmente faremo con loro.
Leggevo inoltre nei commenti precedenti che viene prescritta una specie di pillola prima della stimolazione, ma a tutte? O dipende dai casi?
Grazie
Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lau33Ciao Laura,benvenuto nel gruppo,mi dispiace per quello che hai passato…😔per l’esperienza con la dott.sa Righi non ti so dare l’info richiesta,perché arrivo da fuori regione e mi sono recata a Ponte solo per pick up e transfer, mentre per la pillola dipende dal periodo della stimolazione,delle volte “pilotano” il ciclo in base alla stimolazione,ma dovrebbero farlo anche su ciclo naturale…
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lau33Ciao! Ti posso chiedere come si sono accorti del problema all tuba? Io ho già avuto un’extra, ma trattata con il farmaco! Continuo ad avere dolorini qua e là tutto il
Mese ma nessuno mi ha mai detto nulla sulla tuba…solo che non sono più rimasta incinta e ovulo solo da quel lato a quanto pare!
Quando hai fatto la visita per ponte? Che tempistiche ti hanno dato?
Io ho appuntamento a metà novembre online con la dott.ssa PatriaLau33PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kallas 13Grazie mille gentilissima 😊
Non ti nego che ho passato dei momenti davvero difficili, ma come del resto tutte noi che stiamo affrontando questo percorso, chi più chi meno ma non è mai semplice.
Ora che mi sono ripresa anche dall’ultima batosta dell’intervento sono carica e fiduciosa sul percorso che mi aspetta sperando non ci siano altri intoppi, anche se ormai ho imparato a compiere un passo alla volta, mi son fatta male troppe volte 🥹
In bocca al lupo a tutte, è bello sostenersi a vicenda.
Kallas 13PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lau33Di niente figurati,si posso solo immaginare quello che hai dovuto affrontare…esatto,questo percorso è ricco di emozioni e di alti e bassi… in bocca al lupo..🤞
Lau33PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Ciao 😊
Praticamente dopo un po’ che cercavamo una gravidanza sono andata a fare delle visite, compreso mio compagno.
Non è mai emerso nulla.
A maggio dovevo fare la visita per pma ma incredibilmente rimango incinta quindi disdico.
Alla 5 settimana ho un aborto spontaneo.
Vado in pronto soccorso e poi dopo 2 settimane controllo da ginecologa dove pare sia tutto ok ripulita correttamente, accusiamo il colpo e via.
Dal mese successivo specialmente durante le mestruazioni un male indescrivibile (come fastidio ovulazione ma moltiplicato per 10) mi reco anche in pronto soccorso dove si mi dicono che ho una tuba un po’ dilatata con del liquido ma nulla di che e che non è quella che può darmi dolori e quando faccio presente dell’aborto del mese precedente mi rispondono “Signora sarà SUGGESTIONATA” 🤨 OKprendo appuntamento per colloquio pma e faccio presente la cosa, il ginecologo nota anche lei questa tuba e mi fa fare esami per clamidia e altri batteri che solitamente danno questo problema, negativi. Di conseguenza anche il ginecologo, esclusa extra uterina tramite beta e esclusi batteri si tranquillizza, io no perché avevo ancora dolore ma a quel punto mi son sentita talmente stupida e mi stavano convincendo anche del fatto che stessi esagerando.
Poi succede che mi fanno iniziare la stimolazione e al primo controllo ecografico la terza ginecologa rimane impietrita e mi blocca tutto, avevo una sactosalpinge di 4 cm.
Ancora oggi non si capisce la causa scatenante loro dicono che aborto del mese precedente non c’entra, io non ne sono così convinta, però ormai poco importa.
Questo per dirti che se senti che c’è qualcosa che non va senti più pareri. Non arrenderti. Sicuramente non è nulla, ma hai provato a fare esame per vedere se le tube sono aperte?
Io ho fatto visita settimana scorsa e mi hanno prospettato appunto per dicembre/gennaio anche in base al recupero post intervento.
Fammi sapere 😊
franciii88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Ciao Simo, domani ho la risonanza cranica per escludere qualsiasi tipo di problema… speriamo bene!!! Ovviamente ho dovuto cercarla in privato perché se no i templi erano biblici.
In teoria anch’io avrei la stimolazione (con bemfola però) e controllo gli stessi tuoi giorni ma finché non ho i risultati della risonanza è tutto in standby!Simo88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto franciii88Ottimo!! Allora fammi sapere domani come va, incrocio le dita!!
A me hanno prescritto ovaleap, ovamex, amelgen e gonasi.franciii88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Sì sì certo, speriamo bene!
Nel mio piano hanno inserito: Bemfola 300 dal 16/11 al 20/11 + monitoraggio il 21/11. Poi mi hanno fatto acquistare Orgalutran, Amelgen e Gonasi.
Comunque penso che slitterò in avanti a prescindere da come vada domani. Mi hanno risposto sia la dott.ssa Righi che la dott.ssa Patria che potrei fare la stimolazione su ciclo naturale e non regolato da pillola ma essendo domani già il 5/11 non so se mi fanno iniziare questo mese. Boh! Vediamo…