- Questo topic ha 4,341 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 3 minuti fa da Giuli.
-
CamillaPartecipante
ragazze voi che avete fatto il percorso mi raccontate per favore come è l’iter?? tutti i passaggi insomma se avete voglia! grazie mille !
SabinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaCiao camilla. Allora dipende dal tuo problema. Se farai l icsi solitamente ti fanno prendere la pillola per un periodo poi quando smetti e torna il ciclo al secondo giorno di ciclo inizi la terapia ormonale che dura circa un paio di settimane. Dopo i primi 6 giorni dall inizio delle punture si iniziano i monitoraggi con l ecografia per vedere se e come crescono i follicoli, in modo tale da aggiustare la terapia in corso d opera. Se tutto va bene quando i follicoli sono pronti si fa il pick up per prelevarli, nello stesso giorno l uomo da il suo contributo e vedono se gli ovuli si fecondano. Se è così dopo un paio di giorni, massimo 5 ti fanno il transfer impiantandoti l embrione. Si procede per step.
DolceStellaPartecipanteCiao Camilla, come ha detto sabina si procede tutto per step. Io ho smesso la pillola, e ho fatto 1 settimane di punture, e nel frattempo 3 eco per vedere la crescita dei follicoli. Poi pick up. Il giorno dopo mi hanno chiamato per dirmi quanti se ne erano fecondati e il giorno in cui dovevo fare il transfert. L’ho fatto 5 giorni giorni perché hanno portato tutto a blastocisti. Fatto il transfert poi ti dicono quando fare le beta. L’attesa è snervante, io l’ho vissuta tutta con l’ansia. Poi va a carattere ovvio.
Comunque ragazze io ancora niente ciclo .. anzi.. penso che sto per ovulare a vedere le perdite trasparenti. Ho sentito il centro e ho eco di controllo giovedì ma molto probabilmente il transfert del 20 settembre salta. E va beh.. pazienza…😌
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈CamillaPartecipanteGrazie ragazze! Quindi la tempistica (ad esempio durata stimolazioni etc) varia da caso a caso! Sabina tu a che punto sei? E tu dolcestella!? Mi sembra di capire che avete già fatto un tentativo!
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaChe sfortuna!! Quella pillola ti ha proprio sballata 🙁 hai provato a fare un test per scrupolo?
Camilla confermo tutto quanto detto dalle ragazze. Unica mia differenza che poco prima del pick up hanno notato un aumento dei valori ormonali e quindi essendo a rischio iper stimolo mi hanno fatto pick up ma poi rimandato transfer che farò il 21 settembre. Per prepararti a quello ti fanno mettere dei cerotti/prendere pastiglie per ispessire l’endometrio e prepararlo al transfer.
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaDimenticavo, per poter fare il procedimento che sto facendo io congelano gli ovuli fecondati. Spero che lo scongelamento vada a buon fine non che qualcuno salti 🙁 a me se n’erano fecondati 7 su 9 però poi ne sono sopravvissuti solo 3. Loro ti dicono che non conta quanti ne sopravvivono ma la qualità.
Ad ogni modo, a mio avviso, ci vuole una gran botta di culo! 😀CamillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaOk, ma perché rimandano transfer? Perché essendo in iper stimolo l utero non è adatto all attecchimento? Il 21 settembre è vicino! Io sarei super agitata! È il primo transfer?
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaDa quel che ho capito lo rimandano perché valori ormonali già così alti pre transfer rischiano di creare danno alla mamma qualora la gravidanza vada avanti poiché i valori schizzerebbero alle stelle per via della gravidanza. Lèggevo su internet che se sottovalutato porta anche ictus, trombosi, ecc ecc persone finite addirittura in terapia intensiva per questo problema. Quindi diciamo che sapendo queste cose aspetti volentieri che i valori si abbassino ahah si abbassano con l’arrivo della mestruazione che diciamo pulisce tutto. Io non sentivo nulla ma ci sono ragazze che hanno dolori perché si formano anche liquidi nelle ovaie. Credo sia anche soggettivo!
Per l’agitazione ti dico no ma perché credo di non essermene ancora bene resa conto! Anche la prima fase l’ho vissuta super rilassata. Io lavoro anche parecchio e quindi di giorno ci penso poco, sarà estenuante l’attesa delle beta!
Comunque si, primo transfer 😍 ne trasferirò 2 se tutto va come deve andare. Il centro ha detto che dobbiamo decidere noi e pensiamo, se il dottore non ha nulla in contrario, di trasferirne due.SabinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaSi io ho già fatto un primo tentativo dove ho prodotto un solo follicolo e ho fatto il transfer ma non ha attecchito. Poi secondo tentativo con terapia più lunga che mi ha rallentato le ovaie ancora di più e non sono arrivata neanche al pick up. Adesso riproviamo con il terzo tentativo. Ci vuole anche tanta fortuna.. Vedremo!
È un’ altalena di emozioni… 🥴SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabinaSabina ti hanno già dato le nuove date? Inizierai a breve? Ti mando un super super in bocca al lupo!! L’ultimo tentativo per tutte noi si è concluso male, speriamo in bene per almeno qualcuna!!
DolceStellaPartecipanteNo Silvia, nessun test perché tanto non sono incinta. All’inizio un po ci ho sperato perché avevo sintomi da ciclo che possono essere anche da gravidanza ma passando i giorni i sintomi (tranne il mal di schiena) si sono affievoliti. Poi ieri e oggi ho provato per gioco la temperatura basale ed è un po bassina, 36.5. Un paio di temperature so che non dicono niente però in gravidanza sono un pochino più alte. Quindi per me questo è stato un test diciamo. Comunque continuo ad avere perdite trasparenti quindi penso proprio che si sta per avvicinare l’ovulazione. Le mie ovaie non vogliono proprio stare a riposo 😅😅😅
Io dopo il pick up non sono stata male anche se avevo paurissima di un iperstimolazione. Ma ci sta essendo stata la prima volta..
Sabina mi dispiace che i tuoi precedenti tentativi non sono andati bene.. speriamo che questo altro tentativo porti bene a tutte noi..
Camilla emotivamente questo percorso prende tanto.. noi siamo qui a confrontarci e a farci forza quindi per qualsiasi cosa scrivi pure 💕
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈CamillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaGrazie ragazze, siete speciali! Sono sollevata ad aver trovato questo gruppo, riusciamo a confrontarci in modo chiaro sullo stesso percorso! Hai ragione quando dici che è un altalena di emozioni, io passo dai giorni in cui mi chiedo perché è così difficile ad altri in cui mi dico che la scienza mi aiuterà e sono super positiva! Io auguro a tutte di realizzare il sogno più bello!
VannyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamillaCiao Camilla, ciao ragazze! Io ho fatto il pick up il 2 settembre e non ho fatto il transfer perché ho fatto il pick up con il ciclo che tra l altro è stato emorragico 😅 piccolo inconveniente! Comunque appena mi arriverà nuovamente il ciclo contatterò la mia dottoressa per la preparazione transfer! Al di là di come andrà la dottoressa è super gentile e disponibile anche in piena notte 😅. Personale super gentile e scrupoloso! Mi sento di consigliarle Ponte San Pietro perché fin ora mi sono travata bene!
DolceStellaPartecipanteCiao Vanny!chi è la dottoressa che ti segue?😊 e come è andato il pick up?(ciclo a parte ovvio 😆).
A me prima del pick up mi è venuta una cistite emorragica 🙈. Ho dovuto prendere l’antibiotico per 10 giorni.. mi hanno fatto comunque il transfert però non è stata una passeggiata fare tutto con giù da basso che brucia 🙈💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈User7PartecipanteCiao a tutte! Anche per me ci siamo quasi: il 19 prenderò l’ultima pillola e dopo 5 giorni si comincia. Devo ancora procurarmi tutte le medicine ma ci siamo presi dei giorni per staccare e ricaricare le pile. Avendo già fatto un tentativo so già cosa mi aspetta anche se spero di trovarmi meglio a Ponte dal punto di vista umano. In bocca al lupo a tutte e speriamo bene! 💪🏻
VannyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaCiao Dolcestella il pick up a parte il ciclo è stato quasi indolore, giusto un pò di gonfiore addominale per un leggero iperstimolo (io sono un soggetto a rischio 😅). La mia dottoressa è la Spadoni anche se il pick up me l ha fatto la dottoressa Patria, bravissima anche lei!
Povera in passato ho avuto anche io una cistite emorragica e ricordo bene i fastidi 😒.DolceStellaPartecipanteHai prodotto tanto che sei andata in iperstimolo? Dai sono contenta che è andato tutto bene!anche io cistite a parte, tutto ok! Purtroppo soffro di cistite .. con l’endometriosi è peggiorata pure quella.. anche se era da 1 anno che non ce l’avevo e mi ha fatto proprio una brutta sorpresa proprio quando non doveva.. le ostetriche mi hanno detto che magari è stata causata dalle stimolazioni e dalle eco continue .. e va beh.. spero di non sentirne parlare per un po di cistite 🙈 io sono seguita dalla dottoressa Patria ed è molto brava..
Spadoni non so chi sia… magari conosco il viso ma non so il nome 😆User dai che manca poco anche a te.. mi sa che ci ritroviamo tutte ad ottobre a sto punto..tranne Silvia che lo farà tra poco!
Silvia, inizia tu con una bella scia positiva mi raccomando!!😊💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈VannyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaNo purtroppo non produco tanto, ma vado in iperstimolazione 😬 ho l amh alto ma un ovaio che funziona poco per via di un intervento!tutte le fortune! Anche io soffro di endometriosi 😣 Dai l importante è andare avanti e ottenere finalmente il nostro tanto desiderato obiettivo 🤞
DolceStellaPartecipanteMa che strano però che con amh alto non produci tanto 🙄 anche io ho avuto un intervento 1 anno e mezzo fa.. a causa di sta maledetta endometriosi..Infatti l’ovaia destra ha prodotto solo 2 follicoli durante la stimolazione e la sinistra 7. Però ho amh a 1.6 quindi non proprio altissimo.. anzi la prima volta che dosato l’amh ce l’avevo a 1.1.. una botta che non ti dico🙈 per fortuna di 9 ovociti se ne sono fecondati 8 e sono riuscita ad ottenere 4 blastocisti .. non è che magari il dosaggio di quello che ti fanno, non è abbastanza?io ho fatto ovaleap 225 per 7 giorni. Comunque o poco o tanto ne basta 1 che sia buono.. perché si può produrre tanto ma non concludere niente lo stesso.. cosa ti hanno congelato? Se posso chiedere ovvio.. a me comunque sono tornate due cisti nell’ovaia non operata.. ma stavolta non faccio più niente.. a parte che prendere la pillola quando servirà.. e ho una paura che domani mi trovino qualche altra ciste o che quelle che ho già si sono ingrandite 🙈
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈VannyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaAil mio amh è 3.87 nonostante un intervento e i miei 38 anni 😅. Nella prima icsi nel mio paese in una clinica dove ho speso più di 5000 euro ho prodotto 8 ovociti fecondati 6 pprtati a blasto 2. Risultato negativo. Un iperstimolo d far paura, non riuscivo nemmeno a camminare. A Ponte con la paura dell iperstimolazione siamo partiti cauti, ho fatto iniezioni di Benfola 125 per 10 giorni portati a 150 negli ultimi 4 giorni… Risultato 5 ovociti fecondati 3 congelati 2 embrioni.
Il problema è stato un follicolo grande scoppiato durante la stimolazione che mi ha fatto abbassare i livelli di estradiolo e fatto arrivare il ciclo.
Speravo di fare almeno due transfer invece anche questa volata trasferiranno 2 vista l età 😣. Purtroppo a noi con endometriosi le stimolazioni fanno peggiorare la situazione.
Posso chiederti quanti anni hai?DolceStellaPartecipanteCavoli hai un bell’amh!io ho 33 anni compiuti da poco. L’operazione secondo me ha inciso molto sul mio amh..perché sia mia figlia che la seconda gravidanza andata male, sono arrivate subito… anche lì avevo endometriosi anche se non sapevo cosa fosse.. perché pensavo fosse una semplice cisti.. si era tolta con 7 mesi di pillola e quando ho cercato la prima gravidanza è arrivata al primo tentativo..avevo anche 27 anni per carità..poi la seconda l’ho cercata a 30 anni e anche lì arrivata al secondo tentativo mirato.. ma biochimica e alla visita dell’aborto si sono accorti che mi era ricresciuta un altra ciste.. e da lì non so cosa è successo ma non sono più riuscita a rimanere incinta..operata un anno e mezzo fa, pensavo di aver risolto ma zero gravidanza.. col primo transfert da fresco biochimica 😔 spero che almeno 1 delle mie tra blastine rimanga con me.. a me ne mettono una perché ho già una figlia ma preferisco così almeno si hanno più tentativi.. prova a chiedere ancora se te ne trasferiscono una.. che poi..o una o due..se deve andare va secondo me…
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈User7PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VannyIo primo tentativo (a pagamento privatamente in un’altra struttura) ho prodotto 11 follicoli di cui 10 maturi, fecondati 5…non siamo arrivati al transfer perché al quinto giorno era degenerato tutto. Non vi dico che botta a livello psicologico. Ma siamo pronti a ricominciare e speriamo vada meglio 💪🏻
SabinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSi prendo la pillola fino a lunedì poi appena arriva il ciclo inizio con il meropur. Stessa terapia della prima volta. Quindi già so che più di un follicolo non produrro sicuro. .. Speravo di provare una nuova terapia miracolosa ma evidentemente vogliono andare sul sicuro.. Vedremo… 🤞🤞🤞
In bocca al lupo a tutte💪VannyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaMi hanno detto già che preferiscono trasferire entrambi gli embrioni per l età . Purtroppo ne avrei voluti altri perché così ancora una volta riverso in quell unico tentativo tutte le mie speranze e la mia ansia 😞
VannyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto User7Cavolo immagino la botta! Purtroppo è questione di fortuna e tante altre cose! Certo si riparte! Mai disperare!