- Questo topic ha 1,586 risposte, 45 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 22 ore fa da M2025.
-
Bruna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Secondo i miei calcoli forse il 2 potrebbe essere il giorno del pick up😭😭😭😭 quindi ansiosissima ma potrei esserci☺️☺️
Bruna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeGrazie mille del consiglio, in effetti ogni volta che sono andata non mi hanno mai dato nessuna spiegazione…poi tornata a casa 1000 domande che lì per l’ansia mi scordo…adesso mi farò un elenco per domani🤣🤣🤣li costringerò ad ascoltarmi.. lunedì sicuramente mi vorranno rivedere, mi avevano detto che dopo questo primo controllo gli altri sarebbero stati ogni 48 h. Proverò a farmi dare un appuntamento verso le 10.30 così è sicuro che ci becchiamo…☺️☺️☺️ Capisco che il tempo sembri non passare mai io sono al quarto giorno e mi sembra un secolo…immagino te in attesa del transfer😍😍😍
Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BrunaCiao! Guarda io ti consiglio di segnarti sul Cellulare o su un foglio tutti i dubbi e le domande che durante i giorni di attesa tra una visita e l altra ti vengono in mente.
Perché quando sei lì loro ti visitano in due secondi, non ti dicono nulla e ti danno appuntamento alla volta dopo, al massimo ti aggiungono un medicinale o modificano dosaggi..ma tu non sai perché e che roba sia!Questo è assurdo..poi noi quando siamo lì siamo sempre un po’ in ansia, quindi ci dimentichiamo di chiedere e poi a casa ci assalgono duemila dubbi.
Dipende sempre da che dottore ti capita, ma tu prendi il tuo foglio, ti siedi dopo la visita e dici: io ho delle domande..e se ti rispondono con sufficienza o scocciati, perché per loro facciamo domande ovvie..allora tu gli rispondi che non siamo tutti medici, che abbiamo aspettato anni per essere lì e che abbiamo il diritto di sapere che cavolo stiamo facendo..
Io ho fatto così..e vedi come sono più gentili.
Purtroppo domani non ci sono..mi avrebbe fatto piacere farti compagnia..però sono lì lunedì, alle 11.30 ho il transfer. Se ti danno appuntamento per lunedì mi fai sapere l ora e magari ci vediamo 😊
Lunedì è vicino ma non arriva mai!!! Impazzisco!!! 😂😂
Sabato però ho il tampone covid..questo è quello che mi preoccupa di più per ora! 🤞🍀Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BrunaAlle 10.30 è fissata la visita quindi se tu ci sarai ci troveremo. Sarò con mio marito lì 😘🙏🏻❤️
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Bruna
PartecipanteBruna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Che emozione in quell’abbraccio …fate bene a tenere tutto per voi, così evitate domande stressanti su come sta andando o peggio commenti “memorabili”. Attendiamo con ansia il 2 allora. .magari ci becchiamo…a che ora andate?
Faith84
Partecipante@bruna io mi sento incredula e agitata perché di mio sono abbastanza ansiosa ma voglio stare calma. Mio marito ha ricevuto la mia foto mentre era a lavoro e subito ha preso il giorno libero. Però una volta a casa abbiamo detto solo di andarci piano e di prendere la cosa con calma, un lungo abbraccio forte e stretto e aspettiamo il 2 maggio. A me a lavoro avevano detto di no per il giorno libero e gli ho detto che è una visita prenotata da febbraio. Non voglio dire nulla perché lavoro qui dal 3 aprile e non ho detto niente a nessuno… diciamo che questa volta teniamo tutto per noi e siete le uniche a sapere poi si vedrà. Attendo con trepidazione il 2 e in base a ciò che mi diranno agirò di conseguenza 🙏🏻❤️💪🏻
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amy81Sì siamo per l’eterologa se non dovesse andare bene con l’omologa non ci arrendiamo, per l’adozione invece anche se l’avremmo presa in considerazione diciamo che abbiamo deciso di non procedere perché ci vogliono troppi requisiti che già sappiamo di non avere quindi sarebbe inutile sentire la parola non idonei e quindi meglio non stressarci da questo punto di vista. Quindi intanto proviamo con l’omologa e poi si vedrà.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Amy81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriSi è vero, l’internazionale noi l’abbiamo escluso per i costi e poi devi stare la anche 2/3 settimane
Sabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amy81Leggevo poco tempo fa che le coppie sono più dei bambini, sarebbe più semplice l’affidamento (soprattutto internazionale) peró quello secondo me è più impegnativo anche dal punto di vista emotivo
Amy81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeLungo si, ma costoso no se scegli quella nazionale. Oggi ci hanno detto però che sono più le coppie che i bambini disponibili
Sabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BrunaGrazie Bruna ❤️❤️❤️
Siete tanto preziose 🥰🥰🥰 lo sappiamo sin dall’inizio che il percorso è difficile e ci sono alti e bassi… ma che fatica accipicchia!! 😅Comunque va già un pochino meglio 😊 con il mio compagno abbiamo parlato prima che andasse a lavoro e credo che sposerò una persona speciale ❤️ … abbiamo dei compagni/mariti meravigliosi! 🥰
@Vale se per l’eterologa ho visto un’apertura da parte del mio compagno, sull’adozione anch’io ho avuto un no secco!Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amy81Che bello che avete proceduto con le pratiche per l’adozione…io ho provato a inserire l argomento ma mio marito proprio non vuole affrontarlo.
Io penso che sarebbe bello adottare un bimbo anche se riuscissimo ad averne uno nostro..
Avevo provato a vedere un po’ come muoverci ma anche lì è un percorso lungo e costoso..quindi se lui non vuole neanche parlarne la vedo difficile..
Vedremo..Bruna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriCiao @Sabri, mi dispiace tantissimo… Io non ho molta esperienza quindi non posso sicuramente darti consigli, però posso dirti di non scusarti e anzi di utilizzare questo come sfogo perché è un tuo diritto stare male e rimanerci male ..poi troverai anche la forza di andare avanti come sempre e di far forza anche al tuo compagno…ma adesso concediti il tuo momento e condividilo perché si sopporta meglio….siamo qua per te❤️
Bruna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao @Nancy che bellissima notizia🥳🥳🥳🥳finalmente anche per voi è arrivato il momento. Facci sapere la reazione di tuo marito😍😍😍 tu come ti senti?
Coccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriEsatto Amy.
Chi, meglio di noi, può capirti? 🥺 Io me la ricordo bene la paccarella presa la prima volta, lo scrissi anche pochi giorni fa.
Non fanno miracoli gli integratori, ma con noi alla seconda (vissuta nello sconforto più totale) ha funzionato e mio marito non aveva mai preso niente. Poi magari è stato il destino? Botta di culo? Chi lo sa..
Vale ha detto esattamente quello che penso anche io e quello che infondo abbiamo fatto noi. Una seconda possibilità, poi si vedrà.
Ti abbraccio forte forte ❤️Amy81
PartecipanteIo è dal 2012 che faccio fivet e siamo ancora qui, ma questo è l’ultimo step perchè sono stanca fisicamente che mentalmente e soprattutto per quello che mi è successo 3 anni fa con l’ultimo transfer
Amy81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriNon ti devi scusare di niente, siamo qui per questo e siamo tutte nella stessa barca tranquilla
Sabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amy81Come integratori ha preso le bustine di totargin, ma in così poco tempo non fanno miracoli!
Anch’io sono dell’idea di iniziare a metterci nelle liste dell’eterologa almeno per non allungare i tempi, poi se arriva con l’omologa che ben venga (questo è il mio pensiero razionale dopo un bel pianto liberatorio)Nei prossimi giorni affronterò di nuovo l’argomento con il mio compagno e valuteremo insieme il da farsi.
Scusate ragazze per lo sfogo ma vi giuro che oggi è stato tanto brutto!Amy81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Te lo dico per esperienza se sei decidete per eterologa fatelo subito che i tempi di attesa sono tanti perchè sono due liste separate, noi nei frattempo abbiamo anche fatto il percorso per l’adozione manca l’ultimo incontro e poi abbiamo finito anche questo passaggio.
Amy81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSono contante che si a andata bene, incrociamo le dita per stanotte
Amy81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeNon ti so dire perchè io dovrei partire con i cerotti come se fosse la preparazione da congelato e no per fare il pick up e non so se è uguale.
Comunque grazieAmy81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabriciao Sabri,
ha già provato a prendere degli integratori? certo in 2 settimane non faranno miracoli però magari aiutano un pochino.
Mi dispiace tanto!Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriSabri mi dispiace davvero!
Ti capisco perché anche io quando mio marito andava a fare gli spermiogramma e vedeva risultati poco buoni faceva finta di nulla ma io lo vedevo che era proprio demoralizzato…penso che per loro sia una cosa di orgoglio..come se questo li rendesse meno uomini..
Non capiscono che non è affatto così…Tu cerca di essere serena e fare finta di nulla…non ne parlate neanche troppo…tra due settimane si ritenta..deve stare tranquillo. Prende degli integratori?
Quando lasci il campione devi avere un’astinenza di 2/3 giorni, non di più.Dai che va bene…siamo abituate alle cadute..ma ci si rialza sempre!
Non pensare alle altre strade adesso..la cosa positiva è che ci sono altre strade in caso…ma ora siete ancora su questa e non è finita!Un grandissimo in bocca al lupo 🤞🤞🍀🍀❤️
Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amy81Ciao Amy io prendevo una pillola per l endometriosi dal 2015 e non mi veniva mai il ciclo.
Quando sono andata alla visita loro mi hanno detto di sospenderla tre giorni prima dell inizio delle punture e partire direttamente, senza farmi venire il ciclo..
Quindi magari sarà così a che per te..chissà!