- Questo topic ha 1,557 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 ore, 45 minuti fa da Alexa91.
-
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manu
Praticamente come me 3 GG di chiamate e nessuno che capiva poi mi diedero la mail di una della direzione sanitaria di Vignola in contatto con Modena e ho inviato tutto. Domani mi faccio fare la richiesta rossa. Anche il mio medico non capisce un cavolo.
Cara sto confusa, mi vorrei sbrigare e cerco disperatamente qualche camicia da notte…per essere pronta.. uso pigiami e ho solo 2 camicie da notte ma un po’ osé da prima notte di matrimonio 😅 nn credo sia indicato lo stile per l’ospedale. E niente sclero, poi mi mancava come l’aria questa infezione.Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...ManuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Esatto! Ti dicono di chiamare il tuo comune di residenza, (e qui chiamano altri uffici x sapere chi è che fa ‘ste autorizzazioni) e poi devi contattare la provincia. Forse ho risolto, dai. Lo scopro in questi giorni, altrimenti Faith ti chiedo il contatto di Modena, se puoi
Intanto, pensa alla camicetta, che sarà un pensiero più piacevoleFaith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuTra l’altro sono appena tornata da Sassuolo, mentre andavo ti pensavo, siamo stati dal dentista. Ma non so se proseguiremo con loro… qualcosa non quadra e mio marito è titubante, non si possono avere più problemi di salute che bisogna fare un mutuo..15000 euro di preventivo per lui e 3000 per me.. davanti alla tipa dei preventivi ho guardato mio marito e gli ho detto: facciamo un figlio o i denti, la tipa: signora prima i denti i figli vengono.. l’ho guardato e le ho detto sì certo sono 7 anni che aspettiamo ma ora c’è la PMA di mezzo e io preferisco un figlio al curare i denti. Mi ha chiesto cosa fosse la PMA 🤦🏼♀️ ma davvero siamo così sconosciuti? Siamo tantissime coppie e alle volte penso che tutti reclamano diritti e fanno manifestazioni…ma noi perché non facciamo nulla?! In mano a dottori che anche se non hanno certe specializzazioni almeno il medico di base dovrebbe sapere che l’amh è un esame ormonale. Lo guardava scritto da prescrivere e mi ha chiesto a cosa servisse. Poi noi ci nascondiamo o usiamo nickname. Faith significa speranza ed è un nome che mi sta a cuore ma mi chiamo Nancy e non voglio nascondervi più il mio nome. Siamo sulla stessa barca, ci sosteniamo e supportiamo. Ormai siamo più intime di quanto lo sia con mia sorella o un’amica. A voi dico tutto, loro non sanno nulla anche perché non capirebbero come ci capiamo noi!
Niente mi sfogo e mi scuso ma è diventato pesante. Anche l’essere sola qui, senza amici per svagarci o mangiare una pizza..ho mio marito che è la mia vita ma quando lui va a lavorare la mia testa gira e rigira e pensa e sono sola. Voi vi confidate con qualcuno?Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Faith/ Nancy qui trovi sempre un sostegno, noi ci capiamo sempre anche perché sembriamo fotocopie una dell’altra. E’ bello sapere che possiamo sfogarci ed essere capite. Io mi rifugio spesso qui perché molte volte imparo e molte volte mi sento di non affrontare questo percorso da sola.
Io non ne parlo quasi con nessuno anche se le famiglie e gli amici più cari sanno il percorso che stiamo facendo, però mi rendo conto che è difficile spiegare certe dinamiche.
Inoltre ho un’amica che fa la pma, mi confronto con lei ma spesso sento che lei ancora non ha metabolizzato il percorso; nonostante lei a sua volt ha altre tre amiche che hanno affrontato positivamente la pma ha ancora un senso di chiusura e si irrigidisce al pensiero che una persona possa rimanere incinta. L’ultima volta che l’ho vista e che le ho detto di avere una bella notizia (che era il matrimonio) ho visto che ha cambiato faccia pensando che le dicessi altro.
Però io l’accetto così, ancora non ha elaborato il suo lutto, e cerco di starle vicino perché so che tra le due quella che ora ha più bisogno di sostegno è lei, invece io ho voi ❤️
Secondo me già scrivere nei gruppi è un senso di apertura, confrontarsi significa aver metabolizzato la problematica e aver maturato la consapevolezza di dover reagire con tutta la forza che abbiamo nell’anima.
I momenti di sconforto ce li abbiamo tutte, ma sono certa che piano piano arriviamo ad abbracciare il nostro sogno! Per il resto del mondo c’è ancora molto da lavorare perché spesso la pma viene vista come un tabù e dovremmo essere noi tutte a cercare di cambiare questo mondo con la consapevolezza che non tutti possono capireManuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao Nancy, ti capisco. Abito in Romagna da 3 anni e mi mancaa mia comfort zone sassolese (amici, famiglia, luoghi in cui mi riconosco). Anche io qui a Faenza non ho un giro di amicizie e, quando non lavoro, sono sola e a volte mi ci sento anche.
La clinica dentale dove andate è sempre stata abbastanza cara, x me. Preferisco dentisti con uno studio più piccolo. I prezzi non sono bassi nenache in questi studi, però penso che nelle cliniche tendono a volerti curare tutto quello che vedono. Dalla mia dentista, a Maranello, vado e curo le carie e a fare pulizia denti. In una clinica, dopo la visita mi hanno detto che avrei tante cose da fare, secondo loro, x me non necessarie e neanche x la mia dentista.
Io mi chiamo Manuela. Non ho usato nick name xchè pensare di nascondermi era uno stress in più e non ne sentivo il bisogno.
Ho detto della pma a qualcuno. Tanti non sanno cosa sia e, fino a poco tempo fa, io ne sapevo solo a grandi lineeManuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriAh! Poi, diverse persone alle quali dico che mon siamo riusciti ad avere un figlio finora, mi dicono che viene quando non ci penserò più, etc etc. Una ginecologa mi ha detto che non è così. Alle donne a cui è successo, dopo anni di tentativi, è capitato di averlo inodo naturale, xchè a lei è cambiato il ph interno (della vagina), dovuto anche da una infezione ad esempio.
Facciamo che io credo un po’ a futte e due le cose, una è xchè ne ho sentite tante a cui è successo, l’altra è xchè credo anche alla scienza
🙂SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuConcordo con tutte voi, il percorso della pma è già molto pesante psicologicamente per noi donne.. e affrontarlo senza supporto penso sia dilaniante.
Perché nella coppia cambia tutto, cambiano i rapporti.. almeno a me è successo così con il mio compagno.. quando dopo 2 anni abbiamo visto che il nostro desiderio non si realizzava nonostante cure ormonali per me è per lui, si sono create diverse tensioni. Il mio compagno era convinto di essere la causa e aveva deciso di smettere di provarci.. non mi cercava più.. e la frustrazione saliva. Fino a che non abbiamo deciso di informarci e intraprendere il percorso della Pma. Io ho avuto la fortuna di avere due amiche che mi sono state molto vicine, ma non avendo provato in prima persona non ti capiscono a pieno!
Però dopo un anno di tentativi.. all’ultimo tentativo (già presi dallo sconforto) adesso stiamo aspettando una bambina.
Per questo vi dico, non arrendetevi perché quando meno ve l’aspettate arriverà! Io quando mi hanno detto che le Beta erano positive ero incredula.. e vi dirò, nonostante sia al settimo cielo.. ho ancora tanta paura.. sono alla 19 settimana, ma ho sempre paura che possa succedere qualcosa!
Io non ho affrontato, come voi la parte burocratica tra regioni diverse.. e sicuramente ho avuto la fortuna di avere un medico di base preparato che non ha sbagliato richieste, ma immagino la preoccupazione che qualche foglio sia sbagliato e dover rimandare il tutto!
E come te Nancy, penso sia assurdo che si manifesti per tutto.. tranne che per queste cose fondamentali.. diritti fondamentali della coppia o comunque di esseri umani che desiderano avere una famiglia!
Penso sia assurdo spendere così tanti soldi per poter avere un figlio.. o solo per provarci.. è una cosa ingiusta!!!Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriSì Sabri è proprio così. Ma adesso lo sa solo mia madre, anche se non conosce e non capisce tutto ma è mia mamma e capisce dalla voce. Non sto dicendo nulla né a mia sorella né a mio fratello mi sono chiusa e guai a dirlo ai miei suoceri… ignoranti come sono quando gli dicemmo la situazione decisero di rispondere a chi gli chiedeva che non volevamo figli e fanno così tutt’oggi. Quindi per me proprio devono stare all’oscuro fino a dopo il quarto mese quando sarà. Mi sento un istrice ma voglio solo proteggere me e mio marito. E mi sono sentita dire ultimamente, ma chi te lo fa fare, tutti sti sacrifici per mettere al mondo in questo mondo un figlio. Questa persona è diventata nonna a settembre per la terza volta. Quindi ormai tengo tutto per me e vado avanti con mio marito.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84PartecipanteSe non ci foste voi io starei anche peggio perché proprio sola qui. Dicevo a mio marito quanto sarebbe bello poter incontrare le persone che ho più vicino e che ci capiamo al volo. Mi piacerebbe davvero tanto e Silvia se vuoi qualcosa per la piccola chiedi pure 🥰 lo farei con tanto piacere.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...ManuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaChe bella la tua storia Silvia, hai avuto tanta forza di volontà 🙂
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Con molto piacere! Anzi se hai qualche consiglio, a me sono piaciute tanto le tue scarpette! Sennò ci devo pensare e magari mi faccio ispirare dalle tue creazioni!
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuGrazie di cuore Manu! Ce ne vuole tanta di forza e voi lo sapete bene! Per questo un supporto di chi ti capisce e sta affrontando questo percorso è fondamentale.. perché sa cosa stai passando! ❤️
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaQuando dovresti partorire?
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SilviaPartecipanteFaith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaQuindi già caldo cotone o cotone..io sono nata l’8🥰
Io non faccio mai nulla per i piccoli non prima del settimo mese, purtroppo mia madre mi ha insegnato così 😅 quindi hai tutto il tempo di cercare idee e io di reperire materiale e fare qualcosa. A mia nipote 20anni fa feci la copertina di lana con interno in flanella, e un coprifasce. La copertina mia cognata l’ha sfruttata pure dopo l’estate, lei nacque il 12 aprile io avevo 18 anni da 4 giorni il regalo più bello che ricevetti. Se si parla di maglia e uncinetto o punto croce.. altrimenti amo i fiocchi nascita particolari e unici perché non copio nessuno e me li disegno da sola 😍 sto solo scrivendo e mi rallegro 😅 bimbi, creare, manualità e fantasia parole magiche x me. Hai tempo decidi con calma, a breve preparo tutto per il primo Natale qui😍 e poi per 2 principesse, una nata sabato, l’altra figlia della mia amica con PMA, che nascerà tra fine novembre e inizio dicembre, farò cose completamente diverse ma mi metto a lavoro nello stesso tempo perché si tratta di fommy e pannolenci. Poi te li faccio vedere.Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84E fai bene, concordo sull’aspettate il settimo mese!
Metti allegria anche a me a leggerti, la trasmetti grazie all’entusiasmo che metti in quello che fai!
Perfetto, già mi hai dato qualche spunto!
Grazie 🤩 ❤️Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaGoditi la gravidanza e tienici aggiornate del resto poi se ne parla 😍🤩 io ho scaricato Pinterest anni fa e ne sono dipendente. Tantissime idee e poi come dice mio marito io le trasformò😅 ma perché per me ogni cosa deve essere unica, come lo è ogni bambino 💝
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Assolutamente! Vi tengo aggiornate! E voi aggiornatemi su di voi!
Non ci avevo pensato a pinterest, in effetti li ci sono tanti spunti! Si concordo con te sull’unicità 😍🥰❤️Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaAltra idea data mi trovi pure lì con i miei album 😅 di tutto ciò che ho salvato negli anni, perché io mi sono allestita tutto il matrimonio, ciò che ho fatto io è venuto perfetto quello che ho fatto fare non era ciò che volevo ma alla fine mi sono sposata e questo è stato l’importante…
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Andrò a vedere! Che spettacolo allestire da sola il proprio matrimonio!
Grazie ❤️Coccinella🌺PartecipanteRagazze.. Stamattina ho ricevuto la chiamata dalla biologa. Si sono fermati tutti. È rimasta solo una blastocisti, di scarsa qualità, che molto probabilmente non arriverà a domani. Mi sto aggrappando a lei, consapevole che potrebbe non esserci già più. Ho chiesto cosa fosse successo e ha detto che lo sperma era molto compromesso.
Nei 2 spermiogramma fatti, ok che erano un disastro, ma nessuno ha mai detto a tal punto. Non ci é stato chiesto di fare la frammentazione del DNA..e nella mia ignoranza, presuppongo che si sarebbe saputo prima Dell impossibilità di fecondare, o meglio di sviluppare un embrione.
La dottoressa ci ha messo davanti due scelte. O ritentare col duostim subito se le mie ovaie lo permettono o rimetterci in lista in convenzione per eterologa maschile. E li, mi si é disintegrato il cuore.
Domani alle 10.30 andremo a Firenze per vedere se le ovaie sono a posto per una nuova stimolazione, poi decideremo…Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Coccinella mi dispiace tantissimo 😔 vorrei poterti abbracciare e dirti che non devi mollare!
Che valori ci sono nello spermiogramma?Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Coccinella🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Al momento no li ho a portata di mano, ma il dottor franceschelli del s. Orsola disse che non era un disastro. Il problema é che lo spermiogramma e coltura vede alcune cose, la frammentazione del dna spermatico da informazioni molto più approfondite.
Silvia tu hai fatto il duostim, giusto? Non so cosa fare.. È tosto? Sono 2 pickup.. Non so se li affronto così vicini..
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Ricordavo bene che avessi avuto a che fare con franceschelli, e che non fosse poi così terribile…
Hai chiesto al centro per la frammentazione? Dare anche a lui un aiuto di integratori come lo spergin Q10 che a quanto pare fa miracoli, un po’ caro ma ne parlano bene.
Vediamo che dice Silvia ma non mollare e cmq la storia dell’isteroscopia? Non hanno detto più niente?
Io con mio marito abbiamo deciso di provare con omologa ma siamo già aperti all’eterologa.
Speriamo che invece quella messa male si riprende e sia buona. Dai, coraggio ❤️💪🏻 siamo qui per fare il tifo per te, per realizzare il nostro sogno🎁Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Mi spiace davvero tanto coccinella!
No io non ho fatto il duostim, quindi purtroppo non ti posso aiutare. Due pick-up sicuramente sono pesanti, ma visto che le tue ovaie rispondono bene alla stimolazione, forse sarebbe il caso di riprovarci.. magari facendo prima la frammentazione del dna però. Onde evitare di fare una doppia stimolazione e doppio pickup!
Mi spiace non poterti aiutare!
Ma ti farebbero ripagare per il secondo pick-up? Oppure sarebbe sempre in convenzione?
Ti abbraccio forte!