- Questo topic ha 1,557 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 4 ore fa da Alexa91.
-
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabri
Tesoro mi dispiace tantissimo, ma che cosa c’è ancora che non và, quale infezione è così dura a morire? Uffy 😓
Io sono tra l’incredulità che dà felicità e la paura di essere tanto vicina all’inizio della terapia. Oggi ho fatto la visita e la conta dei follicoli è stato emozionante perché la dottoressa è meravigliosa, perché non avevo mai fatto la conta dei follicoli antrali e perché ho visto il mio piano terapeutico e mi ha fatto fare la prova della prima puntura. Adesso aspetto che mi chiamino, perché dipende tutto dalla regione Emilia-Romagna e dalle liste d’attesa, quindi appena chiameranno faremo gli esami infettivi e aspetteremo il ciclo e si comincerà sul serio. E non ci posso credere, potrebbe accadere tutto ad aprile se Dio vuole. Aspettiamo! 💪🏻❤️🙏🏻🥰
PS le ho fatto milioni di domande scritte in questi mesi e ha risposto a tutto. Adesso provo addirittura a credere di poter fare l’ago puntura anche io. Mio marito mi dice che brillo 🥹 ma ho visto anche lui illuminato e mi piace tantissimo questa sensazione.
Lottiamo da tanto e ora mi sento ancora più motivata.
Non mollare Sabri ce la faremo tutte❤️Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Che bello Nancy! Di percepisce la tua emozione!! 🥰
Si ce la faremo tutte, quando sarà il momento giusto! 💪🏻💪🏻💪🏻
Non so che infezione sia, non abbiamo ritirato i referti ma dal prezzo abbiamo capito che c’è un antibatteriogramma 😔Abbiamo deciso di trascorrere il Natale sereni e di riprendere tutto a gennaio.
L’unica paura che temo è che avendo fatto fare solo a lui la cura magari ero positiva anche io e l’ho ricontagiato!Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriPorca miseria ma come non hai fatto anche tu la cura? Io ho curato la candida prima di avere il ciclo e il ginecologo ha fatto curare anche mio marito. Oggi ne ho parlato con la ginecologa del Demetra perché credo che non mi sia passata e mi ha detto di aspettare perché ha visto che avevo molto muco ed eventualmente rifare la cura entrambi. Si sà che ci trasmettiamo tutto. Vedete di che si tratta e questa volta fate la cura entrambi, ripetete gli esami e ripartite! Il tempo passa e noi dobbiamo essere avanti sempre! Se preferisci fermarti per le feste fai tu , vi rilassate un po’ e ripartite più carichi nel nuovo anno. Io adesso devo fare la curva da carico insulinemica e glicemica perché non la faccio dal 2018 e il 23 ho la visita endocrinologa, vediamo cosa dice se devo iniziare la Metformina perché cmq sono già a rischio diabete e dobbiamo evitare che si alteri o scompensi con la terapia e una futura, si spera, gravidanza. Dai che abbiamo tanto da fare e non possiamo distrarci 🥰💪🏻
@vale ho parlato dell’agopuntura alla ginecologa del Demetra e mi ha dato un sito per controllare se il nominativo che avevo fosse specializzato in PMA e così con mio marito abbiamo verificato e la dottoressa c’è. Per sapere come procedere bisogna fare un colloquio prima? Perché lui dovrebbe fare un percorso almeno 90gg prima del pick up per aiutare la spermiogenesi o farlo il giorno del pick up prima del prelievo spermatico, mentre io se non ho capito male dovrei fare le settimane della stimolazione al Pick up e al transfer. Ma ovviamente vorrei parlare con lei anche perché vorrei capire se devo farlo il giorno del pick up dovrei farlo al centro 🤦🏼♀️ niente ok confusione che ho fatto!😅 Domani ci penso ora vado a nanna che la giornata è stata lunga.
Buon weekend a tutte 💪🏻❤️🥰😘🌈Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao! Giovedì sono stata a fare una seduta e le ho anticipato che avevo dato il suo numero a una ragazza. Lei ha detto di chiamarla senza problemi.
Puoi scriverle su WhatsApp magari e chiedere quando puoi chiamarla. È sempre carina e disponibile.
Al telefono le spieghi un po’, e poi lei ti dà appuntamento.
Io al primo appuntamento ho fatto un colloquio e portato le analisi e visite varie e lei ha deciso quale fosse il percorso migliore per noi.
Capisco la tua sensazione, Felicità, paura,ansia, entusiasmo, c è di tutto!
Dai cara..fatti coraggio e contatta l’agopunturista 😘Sabri..ma che cavolo!! Basta questo batteri!! Io voglio incontrarti in sala d attesa!! Quindi debellateli!!!💪💪💪💪
Un abbraccio grande e godetevi le feste!!!
Ci si pensa tutte dopo!😘AriannaPartecipanteCiao a tutte! Io sono Arianna ho 35 anni e spero di affrontare presto il nostro primo tentativo!Sono nuova nel forum ma in queste ultime settimane vi ho lette e quasi vi conosco 😅. Io oggi sono stata a fare la seconda visita con la Cipriani quella per l’inserimento in lista ma tornando a casa mi sono venuti dei dubbi leggendo il foglio che mi ha consegnato… praticamente a voce mi ha detto che per via dei nostri problemi abbiamo priorità e quindi mi ha detto circa 4/6 mesi ma nel foglio come data presunta c’è scritto ottobre 23!! Ma c’è anche scritta la lettera C che significherebbe 180 gg… voi avete esperienze a riguardo? E sapete se le liste procedono abbastanza regolari?
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaBenvenuta cara, io avevo 37 anni quando mi hanno messo in lista per giugno 2023, non avevo priorità. E quindi avendo compiuto i 38 con mio marito abbiamo deciso di provare altrove. Comunque puoi avere risposta tra Sabri e Sonia se non sbaglio. Aspettiamo che rispondano.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, benvenuta 🤗
Anch’io quando mi hanno inserito in lista mi avevano dato la priorità e lettera c. Messa in lista ad agosto 2021, sul foglio era indicato come mese di chiamata aprile 2022 ed effettivamente mi hanno chiamata in quel periodo.AriannaPartecipanteGrazie per le vostre risposte. Io spero, come tutte immagino, di essere chiamata il prima possibile ora che la situazione covid va scemando… A inizio ottobre il mio amh era 0,41 e ho parecchia ansia che il valore cali velocemente… parlando col mio compagno non siamo dell’idea di rivolgerci in centri privati o i convenzionati fuori regione… perciò puntiamo tutto sul Sant’orsola…🤞🤞🤞
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaPer esperienza personale ho trovato i medici del Sant’Orsola più seri del centro privato dove siamo stati noi.
Relativamente all’amh stai tranquilla, non è che tra 2 mesi ti ritrovi in menopausa! 🤣 😅😅 il valore dipende anche dal momento del ciclo in cui l’hai dosato. Il mio era basso, poi al Sant’Orsola me l’hanno fatto fare il terzo giorno del ciclo ed era più alto. So che questo per essere più attendibile deve essere fatto in giorni precisi.Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaIl desiderio è tanto e trovarmi in lista per 16 mesi dopo 7 anni di ricerca è stata una batosta. Praticamente con i loro tempi avrei fatto il primo tentativo dopo i 39 anni e sinceramente visto che esiste questa conversazione fuori regione io non ho perso tempo, sono sempre in lista lì ma almeno mi sono aperta un’altra porta per iniziare a provare e devo essere sincera a Palermo nell’unico ospedale convenzionato non mi sono trovata benissimo, al Sant’Orsola il primo colloquio trovai la Cipriani e non mi è piaciuta per niente, al secondo la Dirodi e respirai perché finalmente una persona umana, al Demetra ad oggi ho trovato tutti umani soprattutto la ginecologa che adoro. Spero che vada bene quanto prima per tutti e che indipendentemente da dove ci realizziamo ma io non mollo se non vedo il positivo e finché posso tenterò, anche eterologa non mi importa perché avrei anche adottato. Quindi aspettiamo 💪🏻❤️🥰🌈
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...AriannaPartecipanteSi spero bene di non trovarmi in menopausa così presto!!😅😅😅 A me la dottoressa è piaciuta ma tra lei che è di poche parole e io che ero bloccata e non riuscivo a fare domande la visita è durata 3 minuti giusto il tempo di sfogliare gli esami! Quindi se non ho capito male da quello che ho letto da voi un po’ prima del proprio turno si viene contattati per visionare se ci sono esami scaduti e danno così il tempo per rifarli giusto? E le impegnative le preparano loro oppure ci si rivolge al proprio medico di base?? Grazie siete preziosissime luci per il mio mare di dubbi!
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Nancy, io ho sentito sempre parlare bene del Demetra poi è ovvio che ci sono opinioni contrastanti anche in base alle proprie esperienze.
Io parlavo delle cliniche private qui a Bologna, sono stata prima in una e poi in un’altra ma non mi sono trovata bene, mi sono sentita un numero a cui spillare soldi. Tra una cosa e un’altra sono andati via 10.000 euro e al mio compagno non hanno fatto fare neppure una spermicoltura (abbiamo un liquido seminale congelato inutilizzabile). Per di più il giorno del transfer invece di darmi una piccola speranza sono ritornata a casa demoralizzata con l’unico pensiero che la mia unica strada era l’eterologa. Per carità forse sarà poi la strada giusta, io non lo metto in dubbio, però il medico dovrebbe avere anche un pò di tatto: aspetta di vedere come va e poi rivaluta il caso. Invece no, sono passata dall’emozione di vedere quell’agglomerato di 7 celluline che stavano lottando per andare avanti alla disperazione di non riuscire in nulla.SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaQuando è il tuo turno loro ti chiamano e ti dicono gli esami da ripetere e ti fissano la visita (tenendo in considerazione i tempi per avere gli esiti degli esami). Alla visita se è tutto ok programmano il trattamento.
Per le impegnative ti devi rivolgere al medico di base.
E’ normale avere dubbi, all’inizio anche a me questo forum è servito tantissimo per capire tantissime cose e molte altre forse le imparerò.Faith84PartecipanteSabri qui non conosco nessuna struttura privata perché andai dritta al Sant’Orsola, solo a ottobre venni a conoscenza del convenzionato fuori regione e sto provando, ma ovunque andremo troveremo chi ha trovato un modo per fare soldi con le disgrazie degli altri. E se qui tu hai avuto questa esperienza e sei scappata ti dico che mia sorella fece un solo tentativo nella stessa struttura privata dove le tolsero un polipo e le fecero tutti gli esami a pagamento per sentirsi dire che non sarebbe mai riuscita a rimanere incinta dopo la fecondazione andata male, e di soldi lì ne ha buttati..era pure un centro eccellente per altri. A settembre esito fivet negativo e soprattutto ci comunicò che non poteva avere figli. A febbraio ebbe il primo aborto da gravidanza spontanea, mia sorella è rimasta incinta da sola perché avrebbe solo avuto bisogno di una ricerca approfondita che le facesse proseguire la gravidanza, invece il nulla né privato né pubblico ora che sta quasi in menopausa ha scoperto di avere l’endometriosi e altro che non sto qui a ripetere.
Qui quando andai dallo Scagliarini e gli raccontai di mia sorella mi chiese come mai non le applicarono un certo protocollo per la poliabortività che scatta già al terzo aborto..ma nessuno le disse che esisteva questo protocollo e tutto ciò che sanno è stato perché non si arrendevano e ai piccoli fecero l’autopsia. Quindi tutto il mondo è paese dipende sempre da come vanno le cose personalmente. Io spero che ogni donna che lo desideri, realizzi il sogno di diventare mamma e sto cercando di anticipare il tutto proprio perché lo desidero da troppo tempo e non voglio escludere nessuna possibilità. Al momento mi trovo bene al Demetra e con la dottoressa che mi segue, se non dovesse continuare così ovviamente scappo ma intanto provo. Buona giornata a tutte 😘😘😘😘😘😘😘😘😘❤️🥰💪🏻🌈🙏🏻Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...AriannaPartecipanteCiò che al momento blocca noi dal rivolgerci ad altre strutture è che temiamo siano una spillatrice di soldi e purtroppo al momento non possiamo proprio permettercelo.
Ma ogni tanto voi fate una telefonatina all’ospedale per chiedere come procede la lista? Io vorrei provare a farla a inizio febbraio….😅😅😅😅 cioè sono in lista da un giorno e già sono impaziente!!!!😝😝😝😝SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, sicuramente sfruttano molto il fattore soldi.. Io ho fatto 4 tentativi presso il Demetra di Firenze, perché tramite asl, quando abbiamo deciso con il mio compagno, di intraprendere questo percorso, ci dissero che c’era un anno e mezzo circa di attesa.
Io sono riuscita a rimanere incinta e sono al sesto mese di gravidanza, ma guarda caso al 4 tentativo (ultimo blastocisti rimasto). Onestamente qualche dubbio lo ho, perché a parte il primo tentativo che era in convenzione, gli altri li abbiamo fatti a pagamento e soldi ne sono usciti tanti.. ma onestamente mi sono trovata veramente bene con la dottoressa (che è la stessa che segue Nancy) e alla fine il nostro sogno lo stiamo realizzando, ma abbiamo dovuto tirare fuori diversi soldi.
Poi per carità, ci sono testimonianze di persone che sono rimaste incinta al primo tentativo.
Io faccio il tifo per voi.. vi auguro con tutto il cuore che possiate realizzare al più presto il vostro sogno e senza troppe spese.. perché è una cosa ingiusta!!!
🍀🍀🍀🍀💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼Coccinella🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriCi sono 😊 avevo scritto qualche giorno fa, forse vi é passato sott occhi.
Sono in attesa sia Dell esito del tampone, sia di ricevere una chiamata dalla dottoressa. Non so quanto tempo impiegano per fare la relazione..
Al più tardi, domani provo a dare un colpo di telefono.
Nerl frattempo ho preso anche il covid 😅🤦🏻♀️ che l ha preso mia mamma, che l ha preso mia nonna. Mio marito niente. Domani spero di essere negativa.Benvenuta Arianna e un saluto a tutte voi 😘
Coccinella🌺PartecipanteSabri avete poi ritirato il referto?
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Ciao Coccinella, a me la mandarono circa dopo 15 giorni dal pick up per mail. Prova a sollecitare!
Faith84PartecipanteRagazze non mi arrivano più le notifiche per mail e ora sono entrata perché mi sembrava strano non avere notizie. Domani io ho la visita endocrinologa e speriamo che mi prescriva il ferro e la curva insulinemica e glicemica, visto che il medico di base non vuole farlo 🤦🏼♀️
Coccinella come stai? Mannaggia qst covid non se ne può più.
Ragazze tutto ok?Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna! Io al Sant’Orsola avevo priorità per endometriosi, attesa di 6 mesi, mi hanno scritto sul foglio data presunta marzo..ma ci hanno chiamato e dato appuntamento a gennaio.
Mi aveva spiegato la dottoressa che loro per stare tranquilli mettono una data un po’ più avanti di quella prevista. Le liste stanno scorrendo regolarmente per fortuna.
In ogni caso, tu tra qualche mese chiama, e poi richiama, e chiami ancora. Non ti fare problemi.
Tanto sono sempre carinissime. 🍀😘AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeGrazie Vale! Anche perché io sono andata ora e con la priorità C dovrebbe essere circa giugno ma con scritto ottobre vorrebbe dire 10 mesi!!!! Si, sicuro i primi di febbraio faccio una telefonatina poi se qualcuno ha novità prima lo scriviamo qui!!
Un saluto a tutte!Coccinella🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Anche io stesso problema, sarà un po in tilt il forum..
Adesso sto bene, non sento ancora odori e sapori, ma ho avuto la febbre a 38 per 3 giorni e un mal di gola che erano 20 anni che non mi veniva, da quando tolsi le tonsille. E oggi sono ancora positiva dopo 12 giorni di isolamento e 8 dal primo tampone. 🤦🏻♀️
Voi non scendete per queste feste?
Silvia, ho mandato una mail ieri sera perché prendere la linea é stato impossibile.
Ho scritto anche allo studio dove ho fatto il tampone, ormai sono 14 giorni e l esito doveva essere arrivato da mó.
🌰🌰SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Capisco bene la sensazione di non sentire odori e sapori, la prima volta che presi il Covid è stata veramente tosta!
Speriamo passi presto e soprattutto spero davvero che presto il tampone sia negativo.
Per gli esiti vedrai saranno un po’ in ritardo.. e le feste di mezzo non aiutano purtroppo!
Appena hai notizie facci sapere!
💪🏼💪🏼💪🏼
Nancy come è andata la visita?