- Questo topic ha 1,586 risposte, 45 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 5 ore fa da M2025.
-
Coccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Faith mi dispiace tanto, e mi sembra veramente assurdo.
Non ricordo a che punto eri, avevi già il piano terapeutico, pronta a partire al primo ciclo o aspettavi che ti chiamassero per poi iniziare?
Se trovassero un accordo credo che cmq rispetterebbero i tempi attuali, non penso ti rimettano in lista, dato che ormai avevi già fatto tutto..
Spero davvero ci siano buone nuove.
Ti abbraccio forte forte. 🌷Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Lo credo.. e non oso immaginare come ti senti! Dopo tanti sacrifici e attesa.. vedersi rimandato tutto è un incubo!
Tienici aggiornate!!
Un abbraccio grandissimoFaith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia purtroppo si è creata una situazione che ha smosso Modena e che la Toscana ha messo a posto, mentre la direzione sanitaria dell’Emilia Romagna non ha intenzione di cedere, se troveranno un nuovo accordo ci saranno da aspettare i tempi della burocrazia che non sono pochi e farò prima con il Sant’Orsola forse. Io lunedì chiamo perché sono stata in contatto con la referente amministrativa che mi ha seguito e supportato per quanto fosse possibile ma vista la risposta dell’Asl di Modena dubito che ci siano buone notizie, comunque lunedì spero che magari si possa rientrare in qualche accordo e procedere perché veramente mi è crollato addosso un macigno enormissimo 😓. Grazie Silvia ❤️🙏🏻 speriamo bene 🫂
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Nancy.. sono davvero tanto dispiaciuta.. non ci sono parole! Questa burocrazia tra regioni e’ davvero allucinante..
spero con tutto il cuore che il Demetra ti dia notizie positive..
Io mi auguro che sia una situazione transitoria.. perché credo sia ingiusto privare persone di altre regioni di realizzare o provare a realizzare il proprio sogno..
Al Demetra ti hanno detto che ti faranno sapere loro?
Ti sono vicina ❤️Faith84
PartecipanteCiao a tutte ragazze, questo anno per me è iniziato malissimo… sono in standby al Demetra perché la mia autorizzazione per prestazioni extraregione PMA non vale più da quest’anno per via di un nuovo decreto della Toscana che richiede la fatturazione diretta…io ho richiesto la nuova autorizzazione e da Modena hanno risposto che va bene la vecchia autorizzazione perché l’Emilia Romagna non accetta la fatturazione diretta e quindi per me il limbo. Domani è l’ultimo giorno che la Toscana ha dato all’Emilia Romagna per cercare un eventuale accordo ma a me hanno detto già che non intendono accettare le richieste della Toscana quindi al Demetra non posso fare nulla. Mi sa che a questo punto posso aspettare la chiamata dal Sant’Orsola a giugno… ogni volta che mi avvicino tutto si allontana e succede di tutto 😓 prego che domani invece al Demetra abbiano nuove notizie buone ma non saprei. Quindi per chi vive in Emilia Romagna si è chiusa la porta della Toscana 😭
Mio marito dice le mie parole e cioè che tutto accade per un motivo, ma io al momento vedo solo che non vogliono che io provi ad avere un figlio.
Adesso tra nuova variante covid e il virus che sta colpendo i bambini gli ospedali stanno tornando al collasso perché ci sono molti bimbi in terapia intensiva e chissà quando chiameranno dal Sant’Orsola. Non so più che pensare e che fare? Volevo anticipare perché tra poco saranno 39 anni per me e avrei voluto il tempo di sognare un po’ di più… oggi va così, speriamo che domani vada meglio.
Vale curatevi e poi procedete, con le infezioni in atto non ti fanno procedere e se dovete prendere antibiotici è meglio farlo adesso.
Bacio e abbraccio forte per tutte😘❤️Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Vale
PartecipanteBuongiorno e buon anno a te e a tutte voi!
Noi siamo andati a fare tutte le anali da ripetere e per ora tutto ok.
Poi, anche se non ci erano state chieste dal Sant’ Orsola, ho fatto anche i tamponi vaginali e mio marito la spermiocultura, tutto bene a parte il fatto che a lui hanno trovato Escherichia ColiDomanda (Sabri forse tu sai aiutarmi) : curiamo l Escherichia coli in attesa di andare al Sant’ Orsola? Noi tra qualche settimana abbiamo l appuntamento per iniziare la cura.
Oppure aspettiamo di andare all’ appuntamento? La mia paura è che se aspettiamo, una volta lì ci dicono di posticipare perché lui deve curarsi, ma nello stesso tempo se si cura ora ho paura che gli antibiotici possano compromettere lo spermiogramma che non è proprio il massimo.L’agopunturista mi ha suggerito sistemare la situazione perché dice che uno sperma compromesso non va bene, piuttosto ha detto che è meglio se me lo posticipando ma che abbiamo tutto al posto giusto.
Lui ha le forme anomale al 96%di anomalie della testa e 4% normali, quindi non vorrei che se aggiungiamo a questo l Escherichia coli andiamo lì per fare un buco nell’ acqua..
È il nostro primo tentativo, quindi non so, chi ci è passata ha suggerimenti?
Grazie!!😘
Faith84
PartecipanteCiao a tutte ragazze e buon anno nuovo ❤️
Come va?Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Silvia
PartecipanteFaith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia😍 Ginevra, allora è proprio una principessa 🥰 e sì si farà sentire sempre più ogni giorno perché cresce e lo spazio diventa stretto, ormai ti dirà già come dormire e anche non dormire 😅 sono delle bellissime sensazioni e te le meriti tutte. Poi ti racconteremo le nostre ❤️
Io sapevo di avere l’insulina alta dal 2018 infatti temevo le possibili conseguenze tipo la poliabortività e invece non me ne devo preoccupare 🙏🏻🥹 mio marito ha tirato un sospiro enorme. Spero tantissimo nel nuovo anno con tutto il cuore ❤️ per tutte. Buon Natale 😘😘😘😘😘😘😘😘😘Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Meno male.. sono contenta che non hai problemi di insulinemia! Un’altra buona notizia! Per il ferro vedi un po’ gli altri esami, incrocio le dita per te!!
Io tutto bene, la pancia cresce a vista d’occhio! Ginevra si fa sentire sempre più.. ed è una sensazione meravigliosa sentirla!
Spero con tutto il cuore che possiate al più presto provare tutto questo.. perché è qualcosa di indescrivibile!
Vi auguro buon Natale a tutte!
❤️Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia visita ok, secondo le dottoresse non ho problemi di insulinemia quindi niente curva da carico insulinemica e glicemica 🎉 per il ferro basso non ritengono sia un livello da curare ma mi hanno consigliato gli esami più approfonditi e se lì risulta ancora c’è scritto pure cosa dovrei prendere ma la ricetta degli esami me la deve fare il medico di base 🤦🏼♀️
Tu come stai? La pancina😍🥰 principessina si fa sentire?Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Gioia purtroppo è una rottura sto covid😔 🙏🏻 speriamo che presto te ne liberi. Io l’ho avuto ad ottobre e ancora mi trascino dolori e malesseri…no coccinella sarò sola con mio marito qui a Vignola per queste feste ormai la nostra priorità è realizzare questo sogno quindi più risparmiamo meglio è e comunque non abbiamo molta voglia di fare le ferie giù… ogni volta ci sono problemi e discorsi, mi è bastato agosto. Aggiornaci sul covid e il tampone. ❤️🙏🏻
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Capisco bene la sensazione di non sentire odori e sapori, la prima volta che presi il Covid è stata veramente tosta!
Speriamo passi presto e soprattutto spero davvero che presto il tampone sia negativo.
Per gli esiti vedrai saranno un po’ in ritardo.. e le feste di mezzo non aiutano purtroppo!
Appena hai notizie facci sapere!
💪🏼💪🏼💪🏼
Nancy come è andata la visita?Coccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Anche io stesso problema, sarà un po in tilt il forum..
Adesso sto bene, non sento ancora odori e sapori, ma ho avuto la febbre a 38 per 3 giorni e un mal di gola che erano 20 anni che non mi veniva, da quando tolsi le tonsille. E oggi sono ancora positiva dopo 12 giorni di isolamento e 8 dal primo tampone. 🤦🏻♀️
Voi non scendete per queste feste?
Silvia, ho mandato una mail ieri sera perché prendere la linea é stato impossibile.
Ho scritto anche allo studio dove ho fatto il tampone, ormai sono 14 giorni e l esito doveva essere arrivato da mó.
🌰🌰Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeGrazie Vale! Anche perché io sono andata ora e con la priorità C dovrebbe essere circa giugno ma con scritto ottobre vorrebbe dire 10 mesi!!!! Si, sicuro i primi di febbraio faccio una telefonatina poi se qualcuno ha novità prima lo scriviamo qui!!
Un saluto a tutte!Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna! Io al Sant’Orsola avevo priorità per endometriosi, attesa di 6 mesi, mi hanno scritto sul foglio data presunta marzo..ma ci hanno chiamato e dato appuntamento a gennaio.
Mi aveva spiegato la dottoressa che loro per stare tranquilli mettono una data un po’ più avanti di quella prevista. Le liste stanno scorrendo regolarmente per fortuna.
In ogni caso, tu tra qualche mese chiama, e poi richiama, e chiami ancora. Non ti fare problemi.
Tanto sono sempre carinissime. 🍀😘Faith84
PartecipanteRagazze non mi arrivano più le notifiche per mail e ora sono entrata perché mi sembrava strano non avere notizie. Domani io ho la visita endocrinologa e speriamo che mi prescriva il ferro e la curva insulinemica e glicemica, visto che il medico di base non vuole farlo 🤦🏼♀️
Coccinella come stai? Mannaggia qst covid non se ne può più.
Ragazze tutto ok?Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Ciao Coccinella, a me la mandarono circa dopo 15 giorni dal pick up per mail. Prova a sollecitare!
Coccinella🌺
PartecipanteSabri avete poi ritirato il referto?
Coccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriCi sono 😊 avevo scritto qualche giorno fa, forse vi é passato sott occhi.
Sono in attesa sia Dell esito del tampone, sia di ricevere una chiamata dalla dottoressa. Non so quanto tempo impiegano per fare la relazione..
Al più tardi, domani provo a dare un colpo di telefono.
Nerl frattempo ho preso anche il covid 😅🤦🏻♀️ che l ha preso mia mamma, che l ha preso mia nonna. Mio marito niente. Domani spero di essere negativa.Benvenuta Arianna e un saluto a tutte voi 😘
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaCiao Arianna, sicuramente sfruttano molto il fattore soldi.. Io ho fatto 4 tentativi presso il Demetra di Firenze, perché tramite asl, quando abbiamo deciso con il mio compagno, di intraprendere questo percorso, ci dissero che c’era un anno e mezzo circa di attesa.
Io sono riuscita a rimanere incinta e sono al sesto mese di gravidanza, ma guarda caso al 4 tentativo (ultimo blastocisti rimasto). Onestamente qualche dubbio lo ho, perché a parte il primo tentativo che era in convenzione, gli altri li abbiamo fatti a pagamento e soldi ne sono usciti tanti.. ma onestamente mi sono trovata veramente bene con la dottoressa (che è la stessa che segue Nancy) e alla fine il nostro sogno lo stiamo realizzando, ma abbiamo dovuto tirare fuori diversi soldi.
Poi per carità, ci sono testimonianze di persone che sono rimaste incinta al primo tentativo.
Io faccio il tifo per voi.. vi auguro con tutto il cuore che possiate realizzare al più presto il vostro sogno e senza troppe spese.. perché è una cosa ingiusta!!!
🍀🍀🍀🍀💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼Arianna
PartecipanteCiò che al momento blocca noi dal rivolgerci ad altre strutture è che temiamo siano una spillatrice di soldi e purtroppo al momento non possiamo proprio permettercelo.
Ma ogni tanto voi fate una telefonatina all’ospedale per chiedere come procede la lista? Io vorrei provare a farla a inizio febbraio….😅😅😅😅 cioè sono in lista da un giorno e già sono impaziente!!!!😝😝😝😝Faith84
PartecipanteSabri qui non conosco nessuna struttura privata perché andai dritta al Sant’Orsola, solo a ottobre venni a conoscenza del convenzionato fuori regione e sto provando, ma ovunque andremo troveremo chi ha trovato un modo per fare soldi con le disgrazie degli altri. E se qui tu hai avuto questa esperienza e sei scappata ti dico che mia sorella fece un solo tentativo nella stessa struttura privata dove le tolsero un polipo e le fecero tutti gli esami a pagamento per sentirsi dire che non sarebbe mai riuscita a rimanere incinta dopo la fecondazione andata male, e di soldi lì ne ha buttati..era pure un centro eccellente per altri. A settembre esito fivet negativo e soprattutto ci comunicò che non poteva avere figli. A febbraio ebbe il primo aborto da gravidanza spontanea, mia sorella è rimasta incinta da sola perché avrebbe solo avuto bisogno di una ricerca approfondita che le facesse proseguire la gravidanza, invece il nulla né privato né pubblico ora che sta quasi in menopausa ha scoperto di avere l’endometriosi e altro che non sto qui a ripetere.
Qui quando andai dallo Scagliarini e gli raccontai di mia sorella mi chiese come mai non le applicarono un certo protocollo per la poliabortività che scatta già al terzo aborto..ma nessuno le disse che esisteva questo protocollo e tutto ciò che sanno è stato perché non si arrendevano e ai piccoli fecero l’autopsia. Quindi tutto il mondo è paese dipende sempre da come vanno le cose personalmente. Io spero che ogni donna che lo desideri, realizzi il sogno di diventare mamma e sto cercando di anticipare il tutto proprio perché lo desidero da troppo tempo e non voglio escludere nessuna possibilità. Al momento mi trovo bene al Demetra e con la dottoressa che mi segue, se non dovesse continuare così ovviamente scappo ma intanto provo. Buona giornata a tutte 😘😘😘😘😘😘😘😘😘❤️🥰💪🏻🌈🙏🏻Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Sabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaQuando è il tuo turno loro ti chiamano e ti dicono gli esami da ripetere e ti fissano la visita (tenendo in considerazione i tempi per avere gli esiti degli esami). Alla visita se è tutto ok programmano il trattamento.
Per le impegnative ti devi rivolgere al medico di base.
E’ normale avere dubbi, all’inizio anche a me questo forum è servito tantissimo per capire tantissime cose e molte altre forse le imparerò.