- Questo topic ha 1,557 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 ore, 31 minuti fa da Alexa91.
-
NicolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84
Con la Cipriani in realta mi sono trovata bene nonostante avessi letto e sentito molti pareri negativi, si vede che quel giorno era girata particolarmente bene 😀
Comunque il numero diretto del dottore non ce l’ho perché lo avevamo contattato tramite mail e ci diede appuntamento sempre per via telematica… si trova su internet comunque è alessandro.franceschelli@aosp.bo.itGrazie a te
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nicoletta😅 mi consola sapere che comunque qualcuna avesse avuto la mia stessa sensazione sulla Cipriani ma mi fa piacere se comunque sa dimostrarsi migliore di come è stata per me. Grazie per le dritte sul medico appena rientra mio marito da lavoro gli parlo di questo andrologo e magari mi attivo e mi porto avanti in qualcosa. Sai se da lui stesso si può effettuare lo spermiogramma e la spermiocoltura?
E grazie a chi ha creato questo forum.Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaDiciamo che su internet ci sono vari siti per la prenotazione, ma in nessuno trovo il costo della visita androloga. Almeno per essere preparati… anche se ormai non so più nemmeno quanti soldi sono andati via dall’inizio di tutto.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Infatti abbiamo fatto entrambi la cura antibiotica anche se io ero risultata negativa. Ora ho mandato al dott. Damiano i nuovi esiti e attendo che mi dia la cura. 😔
Purtroppo mio marito lo scorso anno gli avevano diagnosticato una oligozoospermia, negli ultimi spermiogrammi invece non c’è nessun soldatino. La dott.ssa Dirodi mi ha detto che può succedere mentre altre ragazze del forum mi hanno detto che ci vorranno tre mesi da quando si negativo a vedere qlc miglioramento.
Lui la micro-tese l’ha esclusa piuttosto mi ha detto di ricorrere al l’eterologa 😔
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaSecondo me a breve ti chiameranno. Nel dubbio riprova a chiamare tanto al max ti diranno che devi aspettare, oppure puoi essere fortunata e ti danno maggiori notizie. Con me sono sempre stati gentili.
Chissà se alla fine inizieremo insieme 🥰😍☺️
Tu sei di Bologna?Coccinella🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao Faith, mio marito ha prenotato da lui tramite il fascicolo sanitario, in libera professione. Riceve sempre in ospedale al Pad. 1, ma fuori orario. Tramite il SSN si aspettavano mesi e mesi.. (strano 😅) Abbiamo speso 200€. Lo spermiogramma e coltura glieli ha fatti ripetere sempre al s. Orsola. So che ha uno studio fuori ospedale, dovrei avere i recapiti nelle mail di mio marito, se non hai fretta entro domattina ti scrivo, altrimenti se cerchi su internet vengono fuori di sicuro.
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Coccinella lo spermiogramma e lo spermiocoltura l’avete prenotate con ricetta medica? Quali sono i tempi di attesa?
Coccinella🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriSi, con ricetta medica. se non ricordo male circa un mese, forse qualcosa in piu..Che secondo me é assurdo. Come per tante altre cose.
Avevamo chiesto al dottore se c era un altro posto dove poterlo fare ma disse che andava benissimo li.NicolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriSi sicuramente riproverò nei prossimi giorni….io sono della provincia di Ravenna…vicino 🙂 😀
SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Noi l’abbiamo fatto al laboratorio Caravelli in via Zamboni.
Sono convenzionati col SSN, si può andare quando si vuole e i risultati li danno dopo una settimana circa.
Ho chiesto perché preferisco sempre le strutture pubbliche ma i tempi sono sempre lunghi purtroppo 😣Coccinella🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84https://www.andrologiabologna.it/team/dr-alessandro-franceschelli/
provo così, se non va, ti trascrivo i recapiti.
Cmq calcola che privatamente quasi tutti vanno dai 150/200€ 🤦🏻♀️Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriNon ti scoraggiare, come ti hanno detto nell’uomo lo sperma si riproduce ogni 3 mesi, il fatto è che non si può sapere da quando. Dopo l’intervento di mio marito noi abbiamo aspettato i tempi di ripresa e da lì ci abbiamo dato sotto…il problema è che da lui c’è un problema più serio perché i soldatini non solo sono pochi ma quei pochi dagli ultimi spermiogramma hanno mostrato problemi alla testa e nella coda, quindi se c’è il modo di poter trovare cm dice coccinella qualche ceppo da usare vorrei tentare anche questa strada ma sta a lui, perché è allergico all’anestesia e già del varicocele ha visto le stelle perché l’ha fatto a vivo. Anche noi siamo pro all’eterologa ma prima tenteremo tutto per l’omologa.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Grazie coccinella sempre gentilissima 🥰
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...NicolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Non vorrei dirti una cavolata ma il prezzo della visita privata mi sembra fosse sui 150 euro, a inzio 2021… ma per sicurezza chiedi 😉
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaOk grazie mille 😘
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Coccinella🌺PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriAnche io mi ero informata per andare li per vari esami, sono d accordo con te, se il costo non é così eccessivo, si ricorre al privato.
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Purtroppo prenotare al Sant’Orsola è un’utopia. Ci ho provato più volte quando stavo a Bologna, ora ci siamo trasferiti a Vignola e mi sembra più difficile. Ma comunque vedremo il da farsi.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Oddio se è allergico all’enestesia è una vera tortura!
Ma voi avete chiesto info al Sant’Orsola per l’eterologa? Noi non abbiamo chiesto nulla perché siamo partiti con omologa anche perché al Sismer avevamo del liquido crioconservato.
Purtroppo il Sant’Orsola dopo aver analizzato la procedura di crioconservazione non ha autorizzato il trasferimento quindi abbiamo speso soldi per nulla 😔Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriSe il medico dice che c’è questa possibilità noi Non escludiamo nulla, della micro tese però al Sant’Orsola ovviamente non ce l’hanno detto perché quando si parte, si parte sempre con l’omologa. Anche quando ho prenotato, l’ho fatto per l’omologa perché comunque pensavo che mi dicessero qualcosa in più loro invece niente, il nulla più totale solo a guardare gli esami miei, quelli di mio marito. La maggior parte degli esami che io ho portato li ho fatti a Palermo quando ancora vivevo giù, da quando sono salita a Bologna il ginecologo mi ha fatto fare altri esami come l’isteroscopia e l’ho portata al secondo colloquio quando ci hanno messo in lista. Ma comunque vedremo. Dobbiamo essere forti e fare sacrifici e speriamo di ottenere i risultati desiderati.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Ah lì sono scelte personali, su questo argomento io rispetto la volontà di mio marito che mi ha già detto che non la farà.
È un esame invasivo e non c’è la sicurezza di trovare soldatini “buoni”.
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriMa fai bene a rispettare tuo marito ci mancherebbe altro. Già è dura tutta la situazione…
E certo se non ci sono certezze non lo mando al macello considerato che ha già sofferto con l’intervento di varicocele. Alla fine quando ci chiameranno vorranno nuovi esami e a dire il vero lui qui non è stato seguito da nessun andrologo quindi se qualcuno ne menziona uno bravo io lo prendo in considerazione per avere un ulteriore parere. Ad oggi abbiamo fatto tutto di comune accordo, addirittura io non volevo che facesse l’intervento al varicocele ma Dio ha voluto che lo facesse perché mi sarebbe morto per una delle vene che si era fatta strada fino al polmone sinistro. Praticamente siamo arrivati a millimetri e la vena una volta entrata nel polmone avrebbe irrorato di sangue e nessuno avrebbe capito cosa fosse successo. Omologa o eterologa sarebbe sempre nostro figlio ❤️Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Accipicchia!!! È andata davvero bene… il destino è incredibile a volte!
Anch’io ho sentito parlare bene di Franceschelli.Per l’eterologa io ancora non l’ho proprio digerita come idea, da questo punto di vista è più aperto mio marito.
Sarò superficiale, ma lo amo così tanto che vorrei un figlio suo, sogno che gli somigli tanto! 🥰
Del resto però ci affidiamo ai medici e a ciò che riusciranno a fare per noi, come dici tu in ogni caso sarà sempre nostro figlio ❤️Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriÈ normale il desiderio che ci somigli, vedere magari gli occhi di lui e i suoi ricci con il mio colore di capelli ma credo che davvero portandolo in grembo e vivendo la gravidanza insieme, in qualche modo prenda da entrambi per quello che in 9 mesi gli si trasmette. Noi eravamo anche disposti all’adozione se solo non si trattasse di un commercio vero e proprio di bambini.
Comunque la cosa più importante è l’amore che ci lega e che ci porta a completare la famiglia con un figlio. Il desiderio è di entrambi e faremo di tutto per realizzare qst sogno ❤️ aggiorniamoci 😘Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...SabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao Faith84, io ho prenotato una visita con Franceschelli per mio marito. Mi avevano parlato del poi. Colombo, ma i tempi sono troppo lunghi perché si parla di ottobre.
Se ti può essere di aiuto per la prenotazione io telefonato al numero per le prenotazioni e le disdette delle attività in libera professione del S. Orsola. Il n. è 0519714397.Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriGrazie mille Sabri, sto aspettando di rifare gli esami e la mia visita per la tiroide e poi mi organizzo per mio marito. Aspetto i turni di ottobre e prenoto.😘
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...