- Questo topic ha 1,586 risposte, 45 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 9 ore fa da M2025.
-
Coccinella🌺
PartecipanteCiao Ragazze!
Faith, si con l autorizzazione ho avuto qualche problema, dopo averli inviati a chi di dovere, li chiamai dopo 3/4 giorni, chiedendo quando li avrebbero firmati, anche solo per avvisare il centro. Gli dissi che mi sarebbero serviti a breve(la signora si ricordava del problema e del ritardo dovuto all urp) e vedeva cosa poteva fare ma non mi diede speranze. Il giorno dopo li avevo.
La proteina s io la feci al s. Orsola insieme a tutti quelli dello screening trombofilico. In ogni caso, al maggiore dovrebbero fare tutto.Manu, l isteroscoscopia anche a me hanno chiesto di farla, il problema é che non si riesce a prenotare tramite il SSN. Io avevo deciso di farla lì al centro, poi ho dovuto iniziare la stimolazione e la farò più avanti, prima del transfer. Ho comunque guardato di farla in libera professione qui a Bologna e si trova, sui 280€ circa. Al Demetra 300€.
Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriGrazie Sabri, quando stavo a Medicina andavo anche al Cavour di Bologna. È troppo lontano adesso 😔 lì mi sono trovata bene. Ho fatto un po’ di chiamate e ho trovato un centro convenzionato che li fa ma questo esame non è in convenzione è 30euro a pagamento. Purtroppo si può fare il prelievo solo la mattina, quindi potrò andare lunedì mattina perché mio marito per qst settimana ha il turno di mattina e non posso andare sola.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Manu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao, io devo avere la prima consulenza in questi giorni. La clinica in cui andavo finora (che non fa fivet) mi ha prescritto la isteroscopia xchè dice che al Demetra poi la vogliono.
Posso chiederti cosa intendi per documentazione x le prestazioni fuori regione? Poco fa ho saputo dalla mia gine che posso usufruire della convenzione dell’Emilia anche in Toscana (è questa che intendi?)Sabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Per gli esami io spesso vado al laboratorio Caravelli che è convenzionato con il SSN, puoi provare a sentire se la fanno.
Non so se da Vignola ti è scomodo perché è in pieno centro a Bologna- via Zamboni però potrebbe essere una alternativa anche perché non c’è bisogno di prenotazione, l’importante è andare entro le 10:00.Faith84
PartecipanteCome va ragazze? Io aspetto la documentazione da Modena per le prestazioni extraregione e devo fare l’esame della proteina s libera perché in ospedale non lo facevano e sto cercando un laboratorio analisi che lo faccia… Il 10 ho il risultato di tutti gli esami, l’Ecg l’ho fatto e già è nella carpetta… che ansia🤦🏼♀️
Coccinella sai quanto tempo ci vuole per i documenti? Mi ricordo che tu aspettasti 10gg per chiamarli e non avevano ricevuto nemmeno la mail. Ma poi in quanto tempo hanno fatto il tutto? Io l’ho inviata il 4 ma solo ieri la dottoressa mi ha detto di aver inviato il tutto e che mi fa sapere qualcosa quando sarà pronta. Speriamo bene.Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Manu
PartecipanteManu
PartecipanteFaith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuSì facci sapere 🥰❤️😘
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺È vero al colloquio si parla tanto e anche la dottoressa ti spiega tutto anche come avviene la procedura scelta per la coppia. Ci ha detto tutto e per i dubbi ho chiamato al centro e la gentilezza è stata unica. Ovviamente sto parlando della mia esperienza qui al nord perché a Palermo non v’è lo dico nemmeno quanto è messa male ed è critica la situazione. Lì non c’è convenzione e non puoi chiedere convenzione fuori regione. Solo in privato e si parla di cifre astronomiche tipo 8.000 euro a tentativo… Giù si può fare un figlio così solo se ti fai fare un prestito e Dio ci ha dato la possibilità di cambiare vita arrivando qui. Ora sono 2anni e mezzo circa e non tornerei indietro nemmeno pagata.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Manu
PartecipanteCoccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuGià, I farmaci, in 5 secondi mi ero accorta di aver fatto una gaffe. Speriamo dai, ci aggiorniamo lunedì. 💐
Manu
PartecipanteHo letto che per i fatmaci ci starei dentro. Anche io pensavo che fosse 45 come in Emilia-Romagna ma, in settimana, ho chiamato e mi hanno detto che è fino a 43 non compiuti
Spero di riuscire a fare in convenzione almeno un tentativoCoccinella🌺
PartecipanteVedrai che dopo il colloquio di lunedì avrai le idee più chiare. 🤞
Manu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Grazie Coccinella, ora mi stampo il foglio che mi hai mandato.
Manu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriGrazie del tuo messaggio, di certo utile. Io ho contattato un gine che riceve a Rovigo e a Ferrara e so che si appoggia sd una clinica di Reggio Emilia (centro Palmer). Non conoscevo questa clinica ne il ginecologo (Giugliano Emilio).. Qui, non ho letto di nessuna parlare di lui e della clinica. Die amiche, grazie a lui, ora sono mamme. Una aveva riserva ovarica bassa. Ha fatto l’omologa e c’è riuscita al primo tentativo. L’altra, non poteva avere figli. Ha fatto l’eterologa e c’è riuscita. Quest’ultima aveva fatto già 4 tentativi in un’altra clinica, a Modena.
Io non so cosa faccia lui di diverso ma ho due casi di persone a cui è andata bene.Sabri
PartecipanteI tempi sono estenuanti e per noi che aspettiamo sembrano ancora più lunghi.
Io non conosco il Demetra ma ne ho sempre sentito parlare bene, ma in generale un consiglio che voglio darvi è questo: se andate privatamente cercate di valutare bene cosa fanno e se approfondiscono bene la vostra situazione. Io per far veloce ho fatto il mio primo trattamento al Sismer a Bologna. Al mio compagno non hanno mai fatto fare una spermiocoltura anche se c’era la presenza di leucociti nello spermiogramma.
Ovviamente bere negative.
Se ci avessero fatto fare la spermiocoltura forse non saremmo ancora qui a combattere con questi maledetti batteri e a giugno avrei iniziato un nuovo trattamento.
Ovviamente non si può ragionare con il senno del poi, ma spero che la mia esperienza possa essere d’aiuto a qualcuno.
Quindi chiedere sempre info e se non siete soddisfatti richiedete o chiedete ad altri. Io mi pento un sacco di aver taciuto dopo aver chiesto spiegazioni che sono state state trattate con sufficienza.
Non ho letto di nessuno andare al Sismer, ma in caso occhi molto aperti perché per loro siamo solo una macchina di soldi.Coccinella🌺
PartecipanteQui c é più o meno tutto..
In convenzione, non ho pagato i farmaci per la stimolazione, che ho ritirato direttamente dall ospedale vicino casa. le iniezioni per bloccare l ovulazione spontanea, sono 50€ a siringa. Almeno 4 o 5 devo farne, più la siringa per indurre l ovulazione che viene sui 40 e ne basta 1.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Manu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Si è vero, affannarsi fa aumentare l’ansia e si va in caos. Quindi ti hanno chiamata dopo 3 mesi e non 6, bene!! Ecco, un’altra decisione che dovrò prendere sarà quella di voler aspettare i tempi di attesa del Demetra o agire col privato (perché potrebbero dirmi un tempo e poi chiamarmi prima, come è successo a te). Lunedi sento bene dalla Chelo, anche se credo che non saprà dirmi esattamente i tempi di attesa. Poi, a marzo compirò 43 anni e non potrò più usufruire della convenzione, in Toscana. In Emilia, si, fino a 46 anni si può.
Al Demetra, senza convenzione, il costo è di 2800€. Non so se sono compresi i monitoraggi e i farmaci peròFaith84
PartecipanteLa mia esperienza al Sant’Orsola è stata primo colloquio con la Cipriani a maggio 2021, dopo aver fatto tutti gli esami e ricevuto pure gli esiti di mutazioni, cariotipo e isteroscopia con biopsia dell’endometrio a novembre mi hanno prenotato il secondo colloquio a febbraio 2022 e mi hanno messo in lista d’attesa per giugno 2023…al Demetra ho chiamato ad ottobre e ho già fatto la prima visita, oggi prelievo documenti delle autorizzazioni inviati, attendo gli esiti e vado a fare la seconda visita ma già mi ha detto che nel primo trimestre 2023 farò tutto e dipende dall’esito di qst esami in base al valore amh può darsi che sia anche a gennaio stesso. 2 strutture diverse e 2 approcci completamente differenti, in convenzione entrambi ma l’attesa non si può paragonare..e devo dire anche che la dottoressa Ascone è stata deliziosa. Mentre con la Cipriani non mi sono trovata per nulla, umanità zero e soprattutto si è permessa di sentenziare la mia terapia per il disturbo dell’ansia che ho dicendomi che avrei dovuto togliere tutto subito… mentre a febbraio poi la Dirodi mi disse di non togliere nulla e che poi a beta positive se ne parlava. Intanto procedo al Demetra e vediamo come va 🙏🏻❤️poi se a giugno chiamano se ne parla. Se avessi saputo prima non avrei aspettato tt questo tempo che comunque è stato una perdita di tempo. Adesso devo trovare dove fanno la proteina s che qui in ospedale a Vignola non la fanno 🤦🏼♀️e dovrò fare un altro prelievo..cosa che volevo risparmiarmi… Ora so che la Porcu va in pensione e quindi slitterà tutto per la nuova direzione PMA al Sant’Orsola quindi sono contenta di aver contattato il Demetra grazie a Silvia e coccinella che ne hanno parlato.
La Chelo so che è pure brava come anche la Mei e la Livi al Demetra. Speriamo bene per tutte davvero ❤️🙏🏻Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Coccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuPer risponderti meglio,che forse mi sono un po persa 😅 non occorre andare anche al s. Orsola, dipende se vuoi andarci o meno.
Coccinella🌺
PartecipanteSe non é così grave, anche io proverei con l omologa.
Credo si possa essere in lista in più ospedali pubblici, ma a parer mio, non ha senso affannarsi. Nel senso, sei in lista a Lugo e sai che c é circa un anno. Lunedì senti cosa ti dicono al Demetra, i tempi non sono lunghi, io andai a giugno, mi dissero massimo 6 mesi e a settembre mi arrivo la mail che era il mio turno, per ottobre/novembre. Anche noi avevamo pensato, nel frattempo, di tentare privatamente, anche perché al Demetra i costi non sono poi così eccessivi rispetto ad altre cliniche private. Ma poi ci hanno chiamato, e sto già facendo la stimolazione.Al s. Orsola é tutta un attesa. Per il primo colloquio tramite ssn, ti parlo di marzo, non era prenotabile. Agende chiuse. Andai privatamente dalla dott. Porcu, 200€, 10 minuti, e mi diede la lista di esami. Il secondo colloquio il 30 giugno, dove mi arrivò la mazzata del 2024 🤦🏻♀️ credo sia l unico modo per accedervi in tempi brevi.
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuHai fatto bene, anche a me dissero che avevo una riserva ovarica scarsa.. con la stimolazione riuscirono a prelevare 13 ovuli.. (alla faccia della riserva ovarica scarsa). Ed al 4 tentativo è andata bene e sono alla 17 settimana!
Manu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Ciao Coccinella, sono andata in una clinica privata. Mi hanno consigliato l’eterologa, x riserva ovarica bassa, ma io voglio tentare l’omologa. La mia gine dice la mia situazione non è così grave da non provare nemmeno.
Ho preso appuntamento on line x lunedi 7 col Demetra, con la dottoressa CHELO (che non conosco) x farmi mettere in lista in convenzione.
Io a luglio ero andata all’ospedale di Lugo e mi hanno prescritto gli esami da fare, che poi ho fatto, e mi hanno messo in lista (attesa 1 anno han detto).
Io sono già in lista, qui in Emilia Romagna. Non occorre andare al Sant’Orsola e farmi mettere in lista anche da loro, vero? Ho questo dubbio.N.b. dopo la consulenza, di lunedi 7, col Demetra di Firenze, se i tempi di attesa x l’omologa sono lunghi, ho pensato di tentare nel privato, nel mentre
Coccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuCiao Manu, le liste sono eterne, io sono andata a giugno e sono in lista per gennaio 2024.
Sei poi andata al Demetra a settembre? Com é andata?Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuLe liste sono lunghe, ma dipende anche dal tuo caso, nel mio ad esempio l’attesa è di 6 mesi perché ho l’endometriosi e mio marito anche ha un problema.
Non sono pochi 6 mesi, ma neanche troppi..
Io avevo fatto una visita con Seracchioli perché con il covid mi avevano annullato il controllo annuale per endometriosi e lui mi diede la sua mail dicendomi che visto il mio caso, se mi avessero messo troppo avanti come attesa avrei dovuto scrivergli.
Ma non è stato necessario, però era stato molto carino.
Non demordere, chiama e vedi che ti dicono😉