- Questo topic ha 1,557 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 ore, 45 minuti fa da Alexa91.
-
SereneriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Auri
Grazie mille. In bocca al lupo anche a te. Ti auguro di realizzare presto i vostri sogni.
Stella678PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SereneriSi infatti.. La pillola comunque è una novità per me, ed è una cosa che fanno adesso mi pare.. In bocca al lupo cara
Stella678PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SereneriMi fa tanto piacere, vedi la classe D è la classe peggiore per un embrioncino ma alla fine capita che ce la fanno. Che poi per il bimbo classe D non vuol dire niente, classe D significa meno possibilità in assoluto di attecchimento.
SereneriPartecipanteAlexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella678Ciao! Posso chiederti un’informazione?
Io ho fatto prima e seconda visita con il dott. Damiano e mi ha messo in lista di urgenza causa endometriosi.
Ho il terzo appuntamento a Dicembre e mi ha detto che in quell’occasione si stabilisce la terapia. Ma sai più o meno da quel momento quanto passa per iniziare la stimolazione? Cioè si stabilisce quel giorno il piano terapeutico e si comincia subito con la stimolazione o passano altri mesi?
Grazie milleAuriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91Se a dicembre hai l’appuntamento secondo me inizierai dopo le feste natalizie il piano per la stimolazione! In bocca al lupo 🤗
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuriGrazie mille! Sono molto agitata.. Comunque vedo che siamo davvero in tante, mando un abbraccio e un imbocca al lupo a tutte. ❤
Stella678PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91No no mesi assolutamente no, anzi quando iniziano vogliono finire presto perché hanno troppa gente da gestire. Quindi anche io penso che dopo natale si parte 🙂
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella678Grazie mille, mi fate sentire meglio.. È un’attesa continua, ma lo sapete anche voi..Avevo il timore che mi dicessero tipo “ottimo ci vediamo ad Aprile” 😅
Ne approfitto se posso e vi faccio un’altra domanda, magari a qualcuna è già capitato.
Non dovesse andare bene il primo transfer, per il secondo ti rimettono di nuovo in lista e ricominci l’attesa? O ormai sei nel giro, hai già gli embrioni pronti e quindi si riprova al ciclo successivo?francescap2606PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91Ciao!
Purtroppo non posso aiutarti a rispondere perché proprio oggi ho la prima visita, speriamo!
Volevo chiederti: quanto tempo è passato dalla tua prima visita alla terza? Anche io ho l’adenomiosi e gli esami non sono promettenti, quindi penso che mi faranno accelerare, ma mi chiedevo comunque quali siano i tempi tra la prima visita e l’inizio della terapia.
In bocca al lupo a tutte, forza e coraggio!
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto francescap2606Ciao cara, intanto in bocca al lupo per oggi! Io ho fatto la prima visita a fine Luglio e mi hanno prescritto una serie di esami e mi ha anticipato che il mio caso era considerato urgente perché ho l’endometriosi e sono stata operata. Una volta fatti e avuti i risultati ovvero a Settembre sono tornata per il secondo appuntamento, in quell’occasione ha visionato i risultati e mi ha dato l’appuntamento per iniziare a Dicembre. Ho chiesto allora a Dicembre cosa avremmo fatto e mi ha risposto che andiamo a stabilire la terapia. E nulla, ora spero che non passino altri mesi ma che si parta almeno a Gennaio. Mi dispiace siate anche voi in questa situazione, allo stesso tempo è bello poter parlare e condividere esperienze con chi sta vivendo la stessa cosa. Se vai altre domande dimmi pure, anche se per ora non so molto altro ☺ Tu con quale medico hai l’appuntamento?
francescap2606PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91Ciao Alexa! ti ringrazio tanto per avermi raccontato il tuo iter! Sai che non so con chi abbia l’appuntamento? Non c’è scritto sulla prenotazione.. lo scoprirò oggi! Mi dicevano comunque che il Dott.Damiano è molto bravo! Proverò a chiedere di lui! Sapevo della quantità di esami che richiedono, infatti mi sono portata avanti, spero che questo faccia un po’ accelerare per lo meno..poi vediamo, bisogna affidarsi a loro! In realtà ho anche appuntamento con la mia ginecologa che lavora al Gynepro e chiaramente vorrebbe tirare acqua al suo mulino, sono un po’ restia però, sono tanti soldi e so che comunque al Sant’Orsola sono bravi.. che dire, in bocca al lupo a noi! 🙂 vi aggiorno comunque..
Stella678PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91Ciao cara, vai direttamente al ciclo successivo! Nel mio caso il primo transfer “a fresco” non è andato bene e mese dopo ho fatto il secondo transfer con appunto embrione classe D ed è andato bene. Anzi, è il bimbo più bello e più vispo con degli occhi così blu spettacolari! Ho un’altro embrione congelato che vorrei provarci di nuovi più avanti, ma avendolo pronto non devo aspettare mi prendono subito
Stella678PartecipanteIn risposta a quando ha scritto francescap2606Confermo Damiano è il migliore. A me in sostanza ha fatto lui insieme alla cipriani. Poi gli mandavo 1000 mail, mi ha sempre risposto, sempre risposte secche perché ha pochissimo tempo ma sempre risposto, quindi top
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto francescap2606Anche io sono stata seguita lì per parecchio, ho preso anche tutte le info per la PMA ma sinceramente ho valutato che prima di farlo lì visto che abbiamo la fortuna di avere il St’Orsola vicino almeno un tentativo lo faccio. Il preventivo che mi hanno fatto mi ha scioccata..pur riuscire il sacrificio lo faccio però ho letto di tanti esiti positivi anche in Ospedale.. Vediamo ❤
AuriPartecipanteCara Francesca, scusami se entro nella conversazione .
Ti consiglierei di lasciar perdere Gynepro, sono soldi buttati via! Io ho fatto nel 2019il mio primo tentativo da loro, perche appunto al s.orsola era la lista lunghissima e solo per non perdere tempo sono andata a Gynepro.
Finche avevo i soldi nella mia tasca tante pacche sulle spalle, poi finito tutto di pagare e poi ti direi di piu il trattamento per pma e stimolazione ovarica ecc e uguale come al S. Orsola, potrebbe cambiare forse il nome commerciale della puntura per la stimolazione a me era uguale il piano terapeutico per tutti miei tentativo che ho fatto sia privatamente che al s. Orsola.
Io ho fatto con Gynepro il primo tentativo con una blasto fresca in 5 Giornata con beta negativa poi un secondo tentativo con blasto congelata di nuovo beta hcg negativo….come ben sai i prezzi sono alle stelle che tra l’altro neanche un supporto psicologico, e neanche un mi dispiace.
Vedi te se ti può essere d’aiuto la mia esperienza.
In bocca al lupo.francescap2606PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuriCiao Auri! Grazie per avermelo raccontato.. ho ricevuto in effetti più pareri negativi a riguardo, l’unica cosa che mi fa desistere è per la mia ginecologa, che in realtà ora sta anche cambiando centro ed è comunque brava, ma purtroppo hanno quell’impronta lì.. come se fosse dovuto da parte tua e non nascondo che anche i modi sono un po’ arroganti in effetti.. voglio infatti iniziare questo percorso il più ‘serena’ possibile e vedere come va.. ti sei trovata bene tu al Sant’Orsola?
Grazie di cuore <3Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto francescap2606Io ho trovato i dottori sempre gentili al Gynepro però mi sono stupita del fatto che ti parlino come se sia tutto normale e niente di ché.. Io mi rendo conto che per loro è lavoro e ne vedono decine al giorno, ma per ogni paziente è la prima volta che si sente dire che deve sottoporsi a pma e non è una cosa da poco. Inoltre i costi sono davvero importanti e purtroppo non c’è garanzia di riuscita ovviamente. Allo stesso a volte mi chiedo se sto facendo male a non farlo privatamente perché magari lì trasferendo blastocisti è più probabile la riuscita e non c’è rischio che ti visitino specializzandi. Però c’è anche chi privatamente non è riuscito e in ospedale si.. Che confusione e che tormento 😅
Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella678Che bello leggere una testimonianza così positiva! Grazie mille e tanti auguri per il tuo bimbo! Io ora aspetto dicembre perchè mi diano la terapia..Intanto vediamo di superare indenni lo scoglio della stimolazione che confesso mi spaventa un pò! 😅
AuriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto francescap2606Cara Francesca io al Gynepro avevo la mia ginecologa da anni che andava da lei che è la Dott.ssa Pocognoli Patrizia che visitava all’ambulatorio in via Mazzini bravissima ginecologa mi fidavo a occhi chiusi!
Mi ha sempre trattato con delicatezza, la catena si interrompe quando entro nel team e inizio la stimolazione e le visiti di monitoraggio follicolare che non mi seguiva la mia ginecologa. C’era la Veronica Carotenuto che non mi era per nulla simpatica….cmq e lunga la storia per raccontarla.
Al S. Orsola non avevo visto nulla di nuovo essendo gia con 4 fallimenti sulle spalle che avevo fatto privatamente e la terapia era uguale ai precedenti piani terapeutici.
Unica cosa e che sono rimasta non male ma malissimo che ci trattano come dei numeri, io avevo come ginecologa la Dottoressa Dirodi che lho vista al 1 colloquio e al momento del transfer poi chi lha vista piu???? Tutte le altre visite/controlli /monitoraggio ero visitata dai specializandi e non dalla dott.ssa Dirodi.
Dopo il prelievo ovocitario mi chiamò non so chi fosse penso l’embriologa (penso non sono sicura) ,che mi ha parlato in una maniera volgare e arrogante! Perche mi sono permessa interomperla nel parlare per chiedere come procede la fecondazione!!! Roba da matti! Capisco che siamo tante coppie che abbiamo lo stesso problema pero ci vuole educazione e delicatezza per noi che abbiamo un problema a concepire un figlio. Anche quest’ultimo tentativo è andato con beta negativa!! E totali tentativi sono 5 ed ho 41anni.
Ho sentito parlare molto bene del Dott. Damiano, farò prossimamente una visita da lui anche se il problema lo so qual è!AuriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91Io tutti miei tentativi che ho fatto privatamente nel giorno del transfer ho sempre trasferito blastocisti ma al s. Orsola il transfer era embrione in terza giornata!!!
Vabbè…..ci vuole Fortuna ragazze! In bocca al lupo!Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuriE con l’embrione in terza giornata del Sant’Orsola sei riuscita? ❤
AuriPartecipanteNo purtroppo!
Io non so se loro valutano o meno l’eta della donna e l’embrione da trasferire!!!!
Come ti dicevo ho 41anni e con 4 fallimenti sulle spalle quest’ ultimo di s.orsola e un nuovo fallimento e totale ho 5 fallimenti.
Ma io da ignorante penso: perche non mi hanno fatto il transfer in 5 giornata quanto sono già blastocisti??? Perche secondo me in 5 giornata era di sabato e loro sabato non fanno trasferimenti embrionale.
Io ho trasferito 2 embrioni in 3 giornata con endometrio trilaminare di 9mm e niente da fare!!!Alexa91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuriNo io ho fatto proprio domanda diretta al medico se trasferiscono embrioni o blasto e mi ha detto che loro trasferiscono embrioni quindi credo sia stato un caso il weekend di mezzo. Se non lo hai già fatto visti i tentativi non andati a buon fine forse potresti valutare con il ginecologo che ti segue di fare una isteroscopia, magari trovi la causa. Ti mando un abbraccio
AuriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alexa91Cara Alexa ti ringrazio per il suggerimento! Il problema è che tutte le volte quando mi rivolgo e dico dei miei fallimenti mi dicono vabbè possiamo provare un’ altra volta! Unico ginecologo dove sono stata all’estero e stato corretto bei miei confronti e mi ha detto di provare con eterologa femminile!
Perche con l’età avanzata gli ovociti sono di scarsa qualità!!! Iniziando dai 35 anni già iniziano i problemi di scarsa qualità ovocitario, riserva ovarica bassa ecc….
Io AMH antimulleriano essendo che ho 41anni e di 2.6 ng/ml non e male, però non e andata cmq a buon fine….
In bocca al lupo e non farti visitare dai specializzandi,capisco che devono fare pratica e tutto quanto ma non in questi momenti delicati per noi che abbiamo un sogno nel cassetto da realizzare!!! Se ce la dottoressa o il dottore presente ok specializzandi ma se non ce la ginecologa/o che ti ha preso in carico io mi rifiuterei di essere visitata dai specializzandi che non sanno nemmeno spiegarti poverini!!!!