Lo so che è una situazione pesante. Ma fallo per te stessa. Arriva a quel punto, dove poi prendi e dici “ma veramente tutto ciò, è giusto?”.
Io parlo sempre di me. Poi ci sono altre ragazze che hanno avuto un’esperienza, diversa… ma io, con le cure, ero caduta in depressione più totale. Non avevo voglia di far nulla. Se non rimanere incinta.
I miei sono consigli, non sono un’esperta, non sono una psicologa e non una ginecologa. Ma io penso, che quando ci affidiamo nelle mani, di queste persone, debbano essere bravi anche, a spiegarti le cose passo per passo.
Il mio ginecologo è bravissimo, ma non a rassicurare. Non a spiegare. Era come se io fossi un numero e mio marito un donatore. Arrivati ad una certa, quando odiavo tutto di me, ho capito le cose dovevano cambiare. Ed il primo cambiamento dovevo essere io.
Perciò, tu, non sentirti a disaggio, o provare vergogna. Quello che stai passando tu, lo abbiamo passato il 90% di tutte noi. E quando dicono, tu ci pensi troppo, anche se vorresti mandarli a cagare, un po’ è vero.
Io non ci pensavo più, dedicavo i miei pensieri ad altre 1000 cose. Ma so per certo che è anche destino.
Ps ti dico soltanto, che sono arrivata al punto di fare test anche di nascosto a mio marito. Non glielo dicevo più. Perché pensavo che il dolore fosse soltanto il mio…