-
Ross86Membro
ciao ragazze…. innanzi tutto racconto la mia storia. Prima gravidanza interrotta per aborto interno alla 6 settimana. Ma il tutto è stato scoperto alla 10 settimana. Ho fatto raschiamento due giorni fa e mi hanno dato da prendere il methergin per 5/6 giorni. Volevo sapere se a voi è capitato di avere dolori alle gambe(interno coscia) e se fosse un effetto collaterale del farmaco.
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤AnonimoInattivoCiao Ross, abbiamo avuto modo di “chiacchierare” in altri post, non so se ti ricordi di me. Per caso oggi ho letto quello che ti è accaduto e mi dispiace veramente tantissimo. E’ successo anche a me a inizio anno, io ero alla decima settimana ma mi hanno detto che probabilmente l’aborto ritenuto risaliva alla settima/ottava settimana. Io non ho nemmeno avuto perdite di sangue, solo una brutta sensazione perché all’improvviso tutti i sintomi (nausea, mal di stomaco ecc) si sono interrotti da un giorno all’altro. Ho chiamato il ginecologo quasi intimorita e invece lui ha dato retta alle mie sensazioni e ha voluto vedermi subito… e purtroppo la brutta notizia è arrivata come una doccia gelata.
So cosa provi, non è facile per niente. Il consiglio che posso darti io è di prenderti il tuo tempo, non devi essere forte a tutti costi, devi reagire certo ma quando te la sentirai di farlo. Io non ho vissuto pienamente il dolore sul momento, l’ho quasi ignorato…sono tornata subito al lavoro, in palestra, con il mio compagno e i mie amici facevo finta di niente… e poi a distanza di mesi mi si è rovesciato addosso tutto il dolore. Ho ripreso quasi subito la ricerca (a me hanno detto di aspettare un solo ciclo ma io sono vecchietta!) e quando non ho visto arrivare nessun positivo ho avuto reazioni veramente esagerate. E lì ho capito di non essermi presa abbastanza tempo, di non aver sfogato abbastanza il mio dolore. Tu sei giovane, prenditi il tempo che ti serve e piangi quando hai voglia di farlo, appoggiati al tuo compagno e non avere paura di tirare fuori tutta la rabbia che hai dentro.
Questo è il mio consiglio. Per la tua domanda specifica non so aiutarti perché a me dopo il raschiamento non hanno prescritto alcun farmaco, solo un antidolorifico perchè a causa dell’utero che stava tornando alle normali dimensioni avevo qualche contrazione forte che è durata però un solo giorno.
Un grandissimo in bocca al lupo per quando riprenderai la ricerca, perchè sono sicura che lo farai presto :heart:
MairannaPartecipanteciao cara, purtroppo ci sono passata, stessi farmaci ma i dolori di cui parli io non li ricordo.
Io aprile 2014 raschiamento e ad aprile 2015 è nata la gioia della mia vita.
Purtroppo capita spesso. Un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoCiao Ross! ho visto per sbaglio il post… non posso crederci! mi dispiace moltissimo! 😥 😥 😥 ti mando un abbraccio virtuale! 😥
Ross86MembroNon mi sono arrivate le notifiche delle risposte…. Vi ringrazio veramente tanto a tutte per le belle parole che mi avete scritto!!!!
@alessandra se avessi letto prima i tuoi consigli li avrei seguiti… Veramente in questi giorni è dura…. In famiglia sono state annunciate 3 gravidanze tra cui una era la.mia e vedere che le altre proseguono mi fa male !!! Purtroppo sono voluta tornare a lavoro dopo 3 gg dall’intervento perché a casa stavo impazzendo!!!! Dopo tre giorni di lavoro però, ieri mi sono sentita scivolare la vita addosso!!!! Ci sono giorni in cui sto bene e altri no…. Il mio compagno mi è stato veramente vicino!!! Ma ora sta crollando anche lui… Lui è un uomo e tiene tutto dentro!!!! Quello che traspare è la rabbia!!! È sempre incazzato a lavoro e con gli amici. Sono venuti a trovarlo e ha fatto di tutto per evitarli. Quando sono andato via ne ha dette di tutti i colori!!! Non ha gradito la presenza degli amici dicendo che erano venuti a disturbare e che lui non aveva tempo per loro…. Cmq i.medici mi hanno detto che se voglio riprovarci lo posso fare solo dopo 3 cicli… Ma non so se ci riproverò subito… È un periodo un po’ confuso!!!
Cmq vi leggo sempre…. Siete state delle vere amiche virtuali e spero che lo sarete sempre!!!! Grazie veramente :heart: :heart: :heart: :heart: un abbraccio a tutte!!!! :rose: :rose: :rose:Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤AnonimoInattivoRoss mi spiace molto!
Anche io sono in attesa di raschiamento ( per uovo chiaro) e ti dico solo, visto che io mamma già lo sono, di continuare a sognare il tuo piccolo/a perchè arriverà prima di quante ti stessa non immagini! Forza!Ross86Membro[quote quote=541294]Ross mi spiace molto!
Anche io sono in attesa di raschiamento ( per uovo chiaro) e ti dico solo, visto che io mamma già lo sono, di continuare a sognare il tuo piccolo/a perchè arriverà prima di quante ti stessa non immagini! Forza![/quote]
Mi dispiace tanto!!!! :negative: :negative: :negative: che pizza…. Uovo chiaro e devi cmq fare il raschiamento!!! Grazie per la comprensione cmq!!! :rose: :rose:
Vediamo …. Certo è che mi devo sentire pronta!!!! Ti abbraccio forte!!! :heart:Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤AnonimoInattivo@Ross Sicuramente è un momento difficilissimo, non so immaginarlo! 😥 Ti consiglio di non fare troppi calcoli, prendetevi un po’ di tempo per voi, cercate di tornare alla vostra vita di sempre ed al momento opportuno vedrai che il fagiolino tornerà :heart: te lo auguro con tutto il cuore! :heart:
MairannaPartecipanteCiao @Ross ti capisco perché l’ho vissuto anch’io e non ero pronta a riprovarci. Mia figlia è arrivats dopo 3 mesi per un unico rapporto non del tutto completo…insomma doveva andare cosi.
Un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)TizianaMembroCiao @ross anche io ero nelle pancine di maggio e mi è stato diagnosticato un uovo chiaro…sto aspettando il ciclo visto che vorrei evitare il raschiamento…
Per i dolori all’ interno Delle gambe a me è successo nel precedente raschiamento non capivo cosa fosse stato…poi parlando col ginecologo che mi aveva operato ho scoperto che erano state le cinghie che mi tenevano ferma durante l’intervento mi disse che capita quando nonostante l’anestesia ci si muove un po’e le devono stringere per farti stare ferma…
Ti abbraccioRoss86MembroCiao @tiziana!!!! Si mi sa che sono state proprio quelle… Perché poi ho chiesto al.medico e mi ha detto la stessa cosa tua…. Immaginavo!!! Io sotto anestesia so che mi muovo parecchio e li avevo avvertiti… Tanto che l’anestesista mi aveva bloccato anche le braccia!!!
Te come ti senti? Ma perché ti fanno aspettare il ciclo? Una mia amica con uovo chiaro le hanno fatto il raschiamento!!!Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤TizianaMembroDomani alla visita vediamo la situazione. . perché se è tutto attaccato valuto il raschiamento o l’aborto farmacologico…attendere è snervante. Volevo evitarlo perché ho fatto un raschiamento a luglio..
Mi sento uno schifo perché continuo ad avere i sintomi della gravidanza 😥AnonimoInattivo@ross io ti capisco molto bene quando parli delle gravidanze altrui… io a distanza di 9 mesi dall’aborto ancora faccio fatica a guardare donne con il pancione e ragazze a spasso con culle e passeggini. E mi sento in colpa da morire credimi, perché io non sono mai stata una persona invidiosa, anzi. A volte mi da quasi fastidio la felicità altrui… ma poi, come mi ha detto una mia amica che ne ha passate tante più di me, rifletto sul fatto che non posso sapere cosa sta dietro a quella felicità, magari anche quelle donne hanno sofferto e lottato per realizzare il loro sogno. E prima o poi toccherà anche a noi, ne sono sicura. Tu prenditi il tuo tempo, sei giovane e non c’è fretta di ricominciare…
Ross86Membro[quote quote=543767]Domani alla visita vediamo la situazione. . perché se è tutto attaccato valuto il raschiamento o l’aborto farmacologico…attendere è snervante. Volevo evitarlo perché ho fatto un raschiamento a luglio..
Mi sento uno schifo perché continuo ad avere i sintomi della gravidanza[/quote]
si lo so…. anche io fino all’ultimo avevo sintomi (calcolando che le bata le avevo a 38 mila!!!)…. quindi ti capisco quando dici che ti senti uno schifo>!!! io mi sentivo una donna vuota…. avevo i sintomi di gravidanza ma non avevo niente di vivo dentro!!! Se posso darti un consiglio, dal punto di vista psicologico, è meglio che fai un raschiamento o aborto farmacologico perchè stare sospesi così non fa bene!! Prima finisce tutto meglio èIniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤Ross86Membrograzie per la comprensione @alessandra…. cmq sto vedendo che più passa il tempo e più va meglio…. nel senso prima non riuscivo neanche a pensare a rimettermi alla ricerca… ora già faccio il calcolo dei mesi per vedere quando riprovarci… ma cmq non mi metto fretta!!! :rose: :rose: :rose:
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤Ross86Membro@tiziana … hai avuto un raschiamento a luglio???!!!! ma sei rimasta incinta subito!!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤TizianaMembro@ross oggi finalmente visita e vediamo la situazione certo che se mi dicesse che ci vuole tempo farò pressione per il raschiamento. Ma spero di no ieri sera (dopo un rapporto) ho avuto una piccola perdita di sangue e nella notte due contrazioni molto dolorose… stamattina dinuovo tutto fermo. Non posso davvero far altro che aspettare oggi pomeriggio.
Ross sono davvero contenta che tu stia meglio psicologicamente è fondamentale ritrovare la serenità, per te stessa innanzitutto e per poter riprovare…Ross86Membro[quote quote=544218]@ross oggi finalmente visita e vediamo la situazione certo che se mi dicesse che ci vuole tempo farò pressione per il raschiamento. Ma spero di no ieri sera (dopo un rapporto) ho avuto una piccola perdita di sangue e nella notte due contrazioni molto dolorose… stamattina dinuovo tutto fermo. Non posso davvero far altro che aspettare oggi pomeriggio.
Ross sono davvero contenta che tu stia meglio psicologicamente è fondamentale ritrovare la serenità, per te stessa innanzitutto e per poter riprovare…[/quote]
Fammi sapere…. Mi raccomando!!!! Non so se ci sono delle controindicazioni per un raschiamento a distanza di poco tempo…. Ma anche avere contrazioni non è bene!!! Se dovessi prendere l’Ru cmq ti fanno stare in ospedale in osservazione…. Quando ho scoperto, il mio piccolo era morto da tre settimane e infatti iniziavo ad avere doloretti da ciclo e perdite misto acqua e rosa…… Quante settimane sono che stai così?Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤TizianaMembroEcco gli aggiornamenti…se così si possono chiamare…tutto fermo zero segni di distacco. Il ginecologo consiglia vivamente di aspettare e non rifare un raschiamento…quindi attendere…
Aurora1979Membro-
Ciao a tutte,
Vi leggo oggi per la prima volta,ho fatto un raschiamento ieri sera alle otto dopo un aborto interno alla 10 settimana.
Sono distrutta, ho 38 anni ed era la prima gravidanza…riuscirò a riprendermi? Il mio compagno è a pezzi come me…La paura impedisce di vivere non di morireAnonimoInattivoCiao a tutte,sono nuova e come alcune di voi, mi hanno diagnosticato un uovo chiaro..sarei alla settima settimana, almeno credo, perché ho avuto il capoparto in agosto,dopo 19 mesi dal parto, e in settembre test positivo..adesso ho fatto tre eco e il ginecologo ha visto camera ovulare di 25 mm, sacco vitellino, ma niente embrione..mi ha detto che in queste due settimane che seguono mi dovrebbe venire una mestruazione abbondante e probabilmente dolorosa, in caso contrario raschiamento..io già ho fatto un raschiamento e non vorrei subirne un altro..non che sia fisicamente doloroso o insopportabile, ma mi mette tantissima tristezza..voi dite che con una nuova eco si può capire se sta per venire”naturalmente” il distacco o non c’è soluzione e devo comunque procedere al raschiamento?scusate la lunghezza, un saluto a tutte.
Aurora1979MembroCiao Cleo,
Dalla mia modesta esperienza so che si può vedere con una nuova eco se L’ utero riesce a pulirai da solo…Certo devi avere una bella mestruazione, anche grumosa…Io ho dovuto fare il raschiamento, ero alla 10…in tutti i modi è dura ma non mollare, e’ proprio con le spalle a terra che si può vedere il cielo…ti abbraccio forte forte ❤️La paura impedisce di vivere non di morireAnonimoInattivoCiao Aurora,grazie per la risposta..io spero tanto che questa mestruazione arrivi ma temo che l’aver preso progesterone fino a qualche giorno fa, non aiuti molto il distacco..poi io non ho alcuna perdita né, tantomeno, dolori particolari…grazie ancora, sei stata carinissima e confortante, un bacio grande
AnonimoInattivo..comunque Aurora, io ho 40 anni e quando sono rimasta incinta la prima volta ne avevo 38 come te e come te ho avuto un aborto..inutile dirti il dolore, l amarezza..ero alla 12 settimana e la gravidanza si era interrotta alla 7.. Mi hanno fatto subito il raschiamento e dopo 2 cicli sono rimasta nuovamente incinta del mio bimbo ..si dice che post raschiamento si e’ pou fertili..per cui forza e coraggio che la prossima sarà la volta giusta..ti abbraccio