- Questo topic ha 12 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Cisperotanto22.
-
Cisperotanto22Partecipante
Buongiorno, sono nuova in questa sezione. Vengo da un percorso di PMA. Oggi sono ad 8+4 🥺 la prima ecografia l’ho fatta a 6 + 5 e abbiamo visto embrione di 4,8 mm con il cuoricino pulsare. Dopo sei giorni invece per dei dolori addominali sono finita al pronto soccorso e lui era ancora lì, passato da 4,8 mm a 9,3 mm… Come vi sembra la crescita in sei giorni? L’unica cosa mi è stato detto di essere qualche giorno indietro
A volte mi sveglio con il seno che mi fa molto male e poi ci sono mattine, tipo oggi, in cui non lo avverto E questa cosa mi fa andare in paranoia punto anche voi il sintomo del seno era ballerino? Invece mi gira la testa…
BettyPartecipanteCiao, penso che la cosa migliore che puoi fare e’ cercare di rilassarti. Le misurazioni nelle ecografie non sono esatte, hanno delle incertezze. Due medici diversi fanno spesso misurazioni leggermente diverse. I dolori vanno e vengono, anche io alcuni giorni non sentivo piu’ dolore al seno, e alla fine era tutto ok. Immagino sia difficile, specialmente se prima hai avuto brutte esperienze. Ma davvero ora il tuo contributo migliore al proseguimento della gravidanza e’ rilassarti e godertela se possibile. Se deve andare, va. Leggere su internet e ossessionarsi su tabelle e numeri non serve a nulla. Ti auguro il meglio!
Sono mamma di Ernesto (2 anni e 4 mesi circa)Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettyCiao e grazie 😘
Hai ragione, questa cosa della mano dell’operatore così come dell’ ecografo usato che può cambiare qualcosa l’ho sentita dire in effetti. Però di base da 4.8 a 9.3mm in sei giorni credi possa essere una buona crescita oppure è poco?
Cmq si, vengo da due gravidanze extrauterine.MairannaPartecipanteCarissima non c’è persona o medico o esame che possa dirti con certezza come andrà la gravidanza. E’ così, la maternità è una lunghissima attesa…le preoccupazioni non finiranno mai. Anzi alla nascita peggioreranno. Avrai sempre il timore che possa succedere qualcosa al tuo bambino. Tuttavia se pensi che ecografie in più possano rassicurarti, chiedi al tuo medico di farle più spesso. Quando hai il prossimo controllo?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)BettyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Purtroppo, non essendo un medico, non ti so dire se la crescita e’ buona. Ma se ci fosse un problema evidente, il tuo ginecologo te lo avrebbe detto. Considera che se ognuna delle due misure ha un errore di solo mezzo millimetro (che e’ molto poco per una misura manuale) allora questi valori sono perfettamente consistenti con una crescita di circa un millimetro al giorno. Percio’, ti ripeto, lascia stare i numeri, fai delle belle passeggiate, e culla questa nuova vita senza stress :).
Sono mamma di Ernesto (2 anni e 4 mesi circa)Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaAssolutamente, non dico di no.
Ho fatto la prima a 6+5 (12 ottobre), poi ne ho fatta una seconda dopo sei giorni a 7+4 (18 ottobre) e avrò la prossima tra 9 giorni…
Sia alla prima eco che alla seconda ero qualche giorno indietro (circa 4)Cisperotanto22PartecipanteMairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Purtroppo non ti resta che aspettare. Al massimo puoi anticipare l’eco, ma non è detto che nella prossima eco tu abbia risposte più definitive. 4 giorni di ritardo sono pochi, ed è positivo il fatto che il ritardo non sia aumentato. Incrociamo le dita
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaLa ginecologa a riguardo infatti non mi ha detto nulla quando mi ha fatto la prima ed ultima ecografia. La seconda ecografia, fatta dopo 6 giorni, è stata fatta al pronto soccorso da un’altra ginecologa che non avendo termini di paragone Non mi disse neanche nulla. Mi disse solo che era tutto ok e che come le avevo già anticipato ero qualche giorno indietro ma non specifico quanto esattamente! Considerando che ero a 7+4 ma nel deserto ha comunque scritto che le dimensioni erano corrispondenti alle settimane di amenorrea vuol dire che non potevo essere indietro più di quattro giorni in effetti…
Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGiorno, a me piace sempre aggiornare quando posso punto ieri sono andata al pronto soccorso perché avevo delle lievi macchie marroncine e anche se sono quelle rosse vivo generalmente che allarmano ho preferito accertare tutto. Per fortuna la visita è andata bene poiché fagiolino era ancora con me con cuoricino che batteva ed era arrivato in una settimana da 9 mm a 16 mm, il tutto corrispondente alle settimane di amenorrea che sono 8. Ci sono sempre quei 4 giorni di differenza, in meno, ma continuo a non preoccuparmi ❤️ l’unica cosa che mi ha fatto stare molto in pensiero è che durante l’ecografia interna il ginecologo ad un certo punto ha iniziato a premere sopra il pube proprio in corrispondenza della gravidanza e sinceramente sono stata tutta la serata, la notte e oggi in paranoia pensando che magari possa anche avergli fatto del male schiacciando ma al tempo stesso immagino che se lo ha fatto è perché si possa fare 🥺
MairannaPartecipanteSi certo per riuscire a vedere bene con l’ecografia
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Cisperotanto22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIo non sapevo che così presto si potesse schiacciare 🥺 mi ha fatto paura sta cosa… Grazie 😘
Cisperotanto22PartecipanteRagazze buongiorno, ma secondo voi gli orgasmi possono fare male alla gravidanza? Ne ho avuto uno dopo tanto tempo e mi sono un po’ preoccupata sapendo quante ne dicono a riguardo…