- Questo topic ha 1,414 risposte, 25 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Silvia.
-
ValentinaCrxMembro[quote quote=399777]
Ad ogni modo, oggi di nuovo in netto rialzo: <strong style=”line-height: 1.5;”>https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23485-3fa117d7 Secondo voi il calo di ieri è fisiologico o un brutto segno?
Quote ciau @ValentinaCrx vedendo il tuo grafico secondo me può essere un calo da impianto….. incrocio le dita x te….
A me è sembrato di capire che il calo da impianto sia una tb che arriva sotto la coverline…non è così? Sono un po’ confusa
Spero piuttosto che questa tb ballerina non sia un brutto segno invece 
ciao è esattamente come l hai spiegata te a Chiaretta….. xo io guardando un pò di grafici delle incicognate ce ne sono vari dove si verifica il calo da impianto sempre intorno al 7 /8 po e non x forza sotto la coverline….. forse come hai detto te non significa niente xò è sempre bello sperare…. tanti incrocini…..
Sì grazie, sperare è sempre bello
Tanti incrocini anche a te per la tua ricerca…sei già nel po o ancora pm?[/quote]sono al 4po ed è ancora lunga, non le aspetto per il 20….
[/quote]
Io per il 19…vicinissime di data 😉
Tanti incrociniiiii :bye:
KikiPartecipante[quote quote=399776]
Ad ogni modo, oggi di nuovo in netto rialzo: <strong style=”line-height: 1.5;”>https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23485-3fa117d7 Secondo voi il calo di ieri è fisiologico o un brutto segno?
Quote ciau @ValentinaCrx vedendo il tuo grafico secondo me può essere un calo da impianto….. incrocio le dita x te….
A me è sembrato di capire che il calo da impianto sia una tb che arriva sotto la coverline…non è così? Sono un po’ confusa
ciao è esattamente come l hai spiegata te a Chiaretta….. xo io guardando un pò di grafici delle incicognate ce ne sono vari dove si verifica il calo da impianto sempre intorno al 7 /8 po e non x forza sotto la coverline….. forse come hai detto te non significa niente xò è sempre bello sperare…. tanti incrocini…..
[/quote] Sì grazie, sperare è sempre bello
Tanti incrocini anche a te per la tua ricerca…sei già nel po o ancora pm?[/quote]sono al 4po ed è ancora lunga, non le aspetto per il 20….
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
ValentinaCrxMembro[quote quote=399775]
[/quote] ciao è esattamente come l hai spiegata te a Chiaretta….. xo io guardando un pò di grafici delle incicognate ce ne sono vari dove si verifica il calo da impianto sempre intorno al 7 /8 po e non x forza sotto la coverline….. forse come hai detto te non significa niente xò è sempre bello sperare…. tanti incrocini…..
[/quote]
Sì grazie, sperare è sempre bello :heart:
Tanti incrocini anche a te per la tua ricerca…sei già nel po o ancora pm?
KikiPartecipante[quote quote=399763]
[/quote] A me è sembrato di capire che il calo da impianto sia una tb che arriva sotto la coverline…non è così? Sono un po’ confusa
[/quote] ciao è esattamente come l hai spiegata te a Chiaretta….. xo io guardando un pò di grafici delle incicognate ce ne sono vari dove si verifica il calo da impianto sempre intorno al 7 /8 po e non x forza sotto la coverline….. forse come hai detto te non significa niente xò è sempre bello sperare…. tanti incrocini…..
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
Chiarettaa87Partecipante@valentinaCrx esatto. A me ogni mese a rotazione cambiano. Tipo il mese scorso avevo un gran mal di testa mentre questo mese zero mal di testa ma in compenso ho avuto dolori alla schiena sopratt zona lombare ( mai avuti che io ricordi e molte l’hanno avuto come sintomo di gravidanza ) eppure tac! Malefiche arrivate! Quindi non darò più peso ai sintomi d’ora in poi
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
ValentinaCrxMembro[quote quote=399769]Io ormai non credo più a nulla ne ai sintomi ( che tanto ogni mese cambiano a rotazione) e nemmeno alla tb ( che al 2 giorno di rosse avevo 36.8 ). L’unico vero sintomo sarà l’eventuale ritardo perché tutto il resto fa illudere troppo
[/quote]
Sì, sono d’accordo sui sintomi, vogliono dire tutto e niente…
Chiarettaa87PartecipanteIo ormai non credo più a nulla ne ai sintomi ( che tanto ogni mese cambiano a rotazione) e nemmeno alla tb ( che al 2 giorno di rosse avevo 36.8 ).
L’unico vero sintomo sarà l’eventuale ritardo perché tutto il resto fa illudere troppoLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
ValentinaCrxMembro[quote quote=399766]Ma quindi esiste davvero questo calo da impiant0? MA è un caso raro o succede spesso?
[/quote]
Non lo so @Chiarettaa87 da quello che ho capito io è un evento che si può verificare in caso di gravidanza, ma il calo non indica necessariamente gravidanza e al contrario non avere il calo non significa per forza che non c’è stato concepimento. Quindi è solo un indizio anche abbastanza debole, perché se c’è non è detto che significhi qualcosa…Potrebbe benissimo essere una tb alterata per qualche motivo…
Chiarettaa87PartecipanteMa quindi esiste davvero questo calo da impiant0? MA è un caso raro o succede spesso?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
ValentinaCrxMembro[quote quote=399585] Ad ogni modo, oggi di nuovo in netto rialzo: <strong style=”line-height: 1.5;”>https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23485-3fa117d7 Secondo voi il calo di ieri è fisiologico o un brutto segno?
[/quote]
[/quote]
A me è sembrato di capire che il calo da impianto sia una tb che arriva sotto la coverline…non è così? Sono un po’ confusa :wacko: Spero piuttosto che questa tb ballerina non sia un brutto segno invece :scratch:
KikiPartecipanteAd ogni modo, oggi di nuovo in netto rialzo: <strong style=”line-height: 1.5;”>https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23485-3fa117d7 Secondo voi il calo di ieri è fisiologico o un brutto segno?
Quote ciau @ValentinaCrx vedendo il tuo grafico secondo me può essere un calo da impianto….. incrocio le dita x te…. :heart:[/quote]
DudaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCrxCiao @ValentinaCrx, nel tuo grafico la TB più alta nel PM è di 36,7, e infatti la coverlaine e stata impostata in automatico a 36,75 ( +0,05), di solito prima del rialzo del 1° giorno dei 3 la TB tende a scendere di uno o mezzo grado, per poi risalire, e visto che la coverlaine non è ancora impostata perché non si ha ancora ovulato, puoi restare sotto quella del ‘rima giorno rialzo, l importante è che si matenga sopra dopo ovulazione. Ti mando questo link per farti più chiarezza 😉
KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki[quote quote=399563]Ciao @Mary1405, la coverlaine viene impostata automaticamente,o la imposti tu manualmente, dopo avvenuta ovulazione, di conseguenza si basa esclusivamente sulle temperature e si posiziona in corrispondenza della temperatura preovulatoria più alta, escluse le prime 4 del ciclo, scartando eventualmente temperature che possono essere alterate. Quindi i 3 rialzi x confermare l ovulazione, rimangono sopra la coverline, perché come detto prima, si imposta ad ovulazione avvenuta, le 3 temperature rialzo consecutivo. P. S. Se è impostata in automatico nel grafico, fai caso che solo quando tu spunti la casella ovulazione oggi, si imposta da sola.
[/quote]grazie della risp :bye: …. infatti io di solito aspetto un rialzo netto rispetto alle temperature post ovulatorie e da lì vedo se ci sono i 3 rialzi consecutivi…..
DudaPartecipanteP.S. @Mary1405 Le prime temperature del ciclo che rimangono al di sopra della coverline non hanno nessun valore perché nei primi giorni di ciclo le temperature sono in assestamento, per esempio io inizio a misurare a dal 4° 5° giorno ciclo.
DudaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiCiao @Mary1405, la coverlaine viene impostata automaticamente,o la imposti tu manualmente, dopo avvenuta ovulazione, di conseguenza si basa esclusivamente sulle temperature e si posiziona in corrispondenza della temperatura preovulatoria più alta, escluse le prime 4 del ciclo, scartando eventualmente temperature che possono essere alterate. Quindi i 3 rialzi x confermare l ovulazione, rimangono sopra la coverline, perché come detto prima, si imposta ad ovulazione avvenuta, le 3 temperature rialzo consecutivo.
P. S. Se è impostata in automatico nel grafico, fai caso che solo quando tu spunti la casella ovulazione oggi, si imposta da sola.
ValentinaCrxMembro[quote quote=399499]
Ciao @ValentinaCrx, secondo me @Silvia ha ragione, dai rialzi sei al 10 PO oggi
stiamo tifando tutte per te!!!

ciao ragazze scusate la mia ignoranza è da poco ke prendo la tb…. posso farvi una domanda per capire se ho sempre sbagliato a leggere il mio grafico?ma i 3 rialzi consecutivi non devono essere sopra la coverline x accertare l avvenuta ovulazione?
[/quote]
Ciao @Mary e ciao @Silvia e @Duda ! Anch’io come Mary so che i rialzi devono essere sopra le tb del periodo pm per essere considerati rialzi post- ovulatori…mi sbaglio? :unsure: Allora non ci sto capendo più nulla :scratch:
Io ho considerato ovulazione al 15pm perché la tb del 16pm (come le 2 successive) è la prima più alta delle tb del periodo pm, quindi sopra la coverline… :wacko:
Oltretutto questa soluzione mi coincide con stick e muco…
Ad ogni modo, oggi di nuovo in netto rialzo:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23485-3fa117d7
Secondo voi il calo di ieri è fisiologico o un brutto segno?
AnonimoInattivoGrazie, fatto
KikiPartecipante[quote quote=399526]
Ma la coverline con che criterio si mette? (manualmente intendo, non quella automatica)
vai a questo link ti spiega tutto:
https://www.periodofertile.it/fertilita/che-cose-la-coverline-nei-grafici-della-temperatura-basale
KikiPartecipante[quote quote=399505]Ma la coverline con che criterio si mette? (manualmente intendo, non quella automatica)
[/quote]vai a questo link ti spiega tutto: https://www.periodofertile.it/fertilita/che-cose-la-coverline-nei-grafici-della-temperatura-basale
AnonimoInattivoMa la coverline con che criterio si mette? (manualmente intendo, non quella automatica)
KikiPartecipante[quote quote=399432]Ciao @ValentinaCrx, secondo me @Silvia ha ragione, dai rialzi sei al 10 PO oggi
stiamo tifando tutte per te!!!

[/quote]ciao ragazze scusate la mia ignoranza è da poco ke prendo la tb…. posso farvi una domanda per capire se ho sempre sbagliato a leggere il mio grafico?ma i 3 rialzi consecutivi non devono essere sopra la coverline x accertare l avvenuta ovulazione?
KikiPartecipante[quote quote=399427]
ciauuuu anche io non le aspetto per il 20 ed è davvero lunga aspettare almeno ci facciamo compagnia…. cmq dal tuo grafico non hai ancora ovulato se domani la temperatura è alta allora hai ovulato oggi…. per sicurezza prova a chiedere ad elena….. di quanti giorni è il tuo ciclo?
Ciao Mary, che bello abbiamo la stessa scadenza 😉 I miei cicli non li conosco bene al momento perchè 2 mesi fa sono stata operata di cisti ovarica e mi hanno detto che sarebbero stati un po’ ballerini e più o meno così è, per questo ho iniziato da questo mese a prendere la tb. Elena mi ha detto che l’ovulazione è stata domenica o lunedi… gli stick sono stati positivi effettivamente da domenica ma già venerdi sera ho avuto la linea rosina… adesso sento cosa mi dice. Questo di oggi è il 3° giorno di rialzo!
[/quote]ciao @luciagan dal grafico secondo me hai ovulato lunedi…. forza si comincia l attesa… :good:
DudaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCrxCiao @ValentinaCrx, secondo me @Silvia ha ragione, dai rialzi sei al 10 PO oggi :yes: stiamo tifando tutte per te!!! :yahoo: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=399289]ciauuuu anche io non le aspetto per il 20 ed è davvero lunga aspettare almeno ci facciamo compagnia…. cmq dal tuo grafico non hai ancora ovulato se domani la temperatura è alta allora hai ovulato oggi…. per sicurezza prova a chiedere ad elena….. di quanti giorni è il tuo ciclo?[/quote]
Ciao Mary, che bello abbiamo la stessa scadenza 😉
I miei cicli non li conosco bene al momento perchè 2 mesi fa sono stata operata di cisti ovarica e mi hanno detto che sarebbero stati un po’ ballerini e più o meno così è, per questo ho iniziato da questo mese a prendere la tb. Elena mi ha detto che l’ovulazione è stata domenica o lunedi… gli stick sono stati positivi effettivamente da domenica ma già venerdi sera ho avuto la linea rosina… adesso sento cosa mi dice.
Questo di oggi è il 3° giorno di rialzo!