- Questo topic ha 1,414 risposte, 25 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Silvia.
-
SilviaPartecipanteHo letto che il processo dell’impianto dura 2 sett quindi una sett dopo il ritardo ossia 2 /3 di gravidanza
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
ValentinaCrxMembro
SilviaPartecipanteFinicella se non sei sicura del po meglio non azzardare il test.
SilviaPartecipanteAllora l’impianto circa 7po a volte al 5 ..dipende dal rapporto con cui si ha concepito.una sett dopo concepimento di solito
finicellaMembro
ValentinaCrxMembroRagazze, ma i sintomi quando iniziano a manifestarsi? Quando avviene l’impianto?
ValentinaCrxMembro@finicella a giudicare dalle ultime tb anche io direi che hai ovulato il 30… Ma se avessi ovulato il 24 si tratterebbe di un grafico trifasico, il che vorrebbe dire che l’hai acciuffata :good: Non te la senti di azzardare un test?
finicellaMembroalloraaaaaaaaaaaaaaaa… secondo Elena 21 settembre o 30 ovulazione… secondo app 22 settembre ovulazione, secondo voi 24 settembre…
fosse stata il 21 –> 2° giorno di ritardo
fosse stata il 22 –> 1° giorno di ritardo
fosse stata il 24 –> -1 dal ciclo
fosse stata il 30 –> -7 dal ciclo
così impazzisco!!! :wacko:
Carpe Diem
Asil2016Membro
SilviaPartecipanteLe perdite rosa e marroni sono segno d’impianto dell’embrione di solito
Asil2016Membro[quote quote=398248]@Asil anch’io penso che potresti aver ovulato il 4, ma non hai segnato il ciclo, è iniziato il 22 settembre? e hai avuto spotting tutti i giorni? @Chiarettaa87 lo stick è il clearblue rosa mi pare di vedere, quindi rileva solo l’LH che è la linea a sx nella foto. Ne sta rilevando un po’, ma non ti so dire che risultato dovrebbe dare se fosse positivo. Al 13po potresti anche fare il clearblue digitale di gravidanza, ma ormai aspetta domani mattina e fallo con le prime urine. Dai che siamo tutte con teeeeeee!!
[/quote]Purtroppo si in questi giorni ho avuto delle perdite rosastre/marroni e a volte anche con del sangue vivo… mi spaventa perché sarà un segnale che anche questo mese andrà male 🙁
Chiarettaa87Partecipante@valentinaCrx anche io di solito ho sempre quel tipo di perdite nel po. O gialline o bianche. Questo mese invece le perdite gialline le ho notate solo un giorno perdite bianche poche bho i misteri dei cicli
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
Chiarettaa87PartecipanteOggi purtroppo non riesco a passare a comprarlo. Domani se la tb non dovesse crollare lo faccio 🙂
Il mese scorso era crollata proprio il giorno primaLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
ValentinaCrxMembroIn tutto questo, io oggi 4po e tb stabile a 37.
Domanda a @Silvia che è già una pancina :heart:
Poco fa ho notato muco cremoso giallino, tanto abbondante da dover cambiare gli slip…Non riesco a ricordare se mi succede solitamente nel po, pensi possa indicare qualcosa? Io ho letto da più parti che il muco nel po può voler dire tutto e niente… :scratch:
ValentinaCrxMembro
SilviaPartecipanteHa ragione valentina. Ma fai il test! Fidati che hai la risp giusta anche oggi.. Anche se di pom.. Io fatto dopo pranzo il clearblue
ValentinaCrxMembro[quote quote=398257]Aiuto sono confusa. Beh la linea di sx anche se un po sbiadita c’è. Aspettiamo domattina e vediamo come si evolve la situazione
[/quote]
Esatto @Chiarettaa87 ci sono buone possibilità che il test abbia rilevato l’HCG, ma siccome non l’hai fatto con le prime urine (e come ti dicevo l’HCG ha il suo picco di mattina) può essere che sia sbiadito per questo!!
ValentinaCrxMembro
Chiarettaa87PartecipanteAiuto sono confusa. Beh la linea di sx anche se un po sbiadita c’è. Aspettiamo domattina e vediamo come si evolve la situazione
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
ValentinaCrxMembro[quote quote=398253]@valentinaCrx con lo stick infatti non ci capisco molto. Io avevo letto che se la dx è molto marcata rispetto alla sx è positivo. Però essendo al 13 po potrebbe essere tutto e niente. Infatti di solito bisognerebbe farli dopo il 14 po. Io aspetto domattina per vedere la tb com’è perché se c’è il crollo allora inutile fare test 😉
[/quote]
No @Chiarettaa87 questo non può essere con lo stick che hai fatto tu. Il clearblue rosa funziona come un normale stick canadese, quindi la linea di dx è la linea di controllo e c’è sempre, mentre la linea di sx rileva l’LH. Il clearblue viola invece funziona con 2 ormoni, l’LH sempre a sx e l’estradiolo (estrogeni) a dx: la linea sx aumenta all’aumentare dell’LH quindi va ad inspessirsi, mentre la dx funziona al contrario, si sbiadisce man mano che aumentano gli estrogeni. Per quanto riguarda l’ovulazione il test si considera positivo quando la linea sx è cicciotta e la dx abbastanza sbiadita.
Comunque in questo caso, il test dovrebbe rilevare l’HCG che ha una struttura simile all’LH per questo a volte si usano gli stick come test di gravidanza, ma secondo me sono influenzati da troppi fattori:
- l’LH rimane comunque in circolo dopo l’ovulazione;
- l’LH viene sintetizzato dalle 10 alle 19, mentre l’HCG di mattina
- nel caso del clearblue viola entrano in gioco anche gli estrogeni che rimangono alti finché non crollano prima del ciclo
Detto questo…Non ti so dire cosa indichi il tuo stick, io farei un clearblue digitale gravidanza, puoi farlo oggi o domani, quello non sbaglia!
SilviaPartecipantePer me sei incinta!!! Domani fai test normale! Cmq anch’io letto che dx piu’ marcata positivo!!
Chiarettaa87Partecipante@valentinaCrx con lo stick infatti non ci capisco molto. Io avevo letto che se la dx è molto marcata rispetto alla sx è positivo. Però essendo al 13 po potrebbe essere tutto e niente. Infatti di solito bisognerebbe farli dopo il 14 po.
Io aspetto domattina per vedere la tb com’è perché se c’è il crollo allora inutile fare test 😉Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
ValentinaCrxMembro@Asil anch’io penso che potresti aver ovulato il 4, ma non hai segnato il ciclo, è iniziato il 22 settembre? e hai avuto spotting tutti i giorni?
@Chiarettaa87 lo stick è il clearblue rosa mi pare di vedere, quindi rileva solo l’LH che è la linea a sx nella foto. Ne sta rilevando un po’, ma non ti so dire che risultato dovrebbe dare se fosse positivo. Al 13po potresti anche fare il clearblue digitale di gravidanza, ma ormai aspetta domani mattina e fallo con le prime urine. Dai che siamo tutte con teeeeeee!!