Ciao Vale, ti aggiorno presto in quanto questa mattina finalmente sono arrivate le mestruazioni. Ad oggi posso ricollegare alcuni piccoli episodi che mi hanno fatto capire anche che l’ovulazione è avvenuta al 37pm, ovvero il 30/01/2021 (quel giorno avevo pancia gonfia, dolore al fianco destro e dolore alla schiena zona lombare). Sinceramente è stata davvero una faticaccia per le mie povere ovaie a quanto pare visto che di solito avrei già il ciclo a quel pm così avanti.
Adesso posso cominciare di nuovo la ricerca! Per questo volevo chiederti due cose:
Intanto, facendo i conti con quanto accaduto, la mia fase luteale è di 15 giorni, dici che può andare? Io penso non sia troppo lunga, tuttavia ho letto che spesso si aggira intorno ai 10-12 giorni…
La seconda domanda invece riguarda la temperatura basale: devo cominciare a prenderla già dal primo giorno del ciclo? O posso cominciare quando è finito il sangue?
Scusa se ti chiedo cose anche banali magari, ma non sono esperta in queste cose…e leggendo in giro mi viene solo più confusione in testa!
Grazie mille 🙂