- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
mary85Membro
Ciao Mary non so se ti ricordi di me… C’eravamo scritte nel forum “in cerca della frignona” qualche mese fa! Anche io sono alla 5+2. Oggi ho fatto la visita perché avevo dei dolorini e si e’ vista la camera gestazionale nell’utero ma per il bambino e’ presto. Devo fare delle punture di progesterone per prevenire. Tutto ok spero proceda bene non vedo l’ora di sentire il battito! Tu come stai? In bocca al lupo e auguroniiiiiiii ^_^
[/quote]
Ciao nana si mi ricordo sono contenta che anche tu ce l’abbia fatta…. Io sto bene non alcun sintomo tranne che tanta stanchezza e male al seno… Io la prima visita la farò il 14 marzo speriamo bene… Un bacio e in bocca al lupo a tutte e 2… Ci aggiorniamo amica di gravidanza 🙂loridepetrisMembroCiao ho scoperto stamattina di essere incinta e dovrei essere alla 6 settimana..aiut! A parte la nausea ho crampi alla pancia..qualcuno sa dirmi se e’ normale? Grazie in anticipo lory 😯
loridepetrisMembroCiao a tutti! Stamattina ho fatto il test ed e’ positivo ..aiuto! Dovreidovrei oltrea nausea ho details dolorous/ crampi Allan pancia: e normale? Dovrei essere alla sesta setimana grazie in anticipo lory nlkjj
mammavaleMembrobuongiorno belle bimbe!stamani sono un pochino preoccupata…da ieri sera ho delle contrazioni credo abbastanza persistenti.
ieri sera ho dato la colpa al fatto che sono stata in piedi un po’,stamani sembrava tutto passato ma dopo aver steso i panni ecco di nuovo pancia dura e fastidio continuo….
ora sono ancora all inizio e magari è anche normale non mi ricordo della prima!dovro aspettare lunedi per sentire il dott certo se sentiropiu dolore ecc andro a farmi vedere.
per fotuna ninte perdite senno si che mi sarei preoccupata e non poco!!
so che dovrei stare a riposo se sto cosi ma con una bimba di due anni è quasi impossibile!!!
grazie ragazze per aver ascoltato le mie paure. un baciolinda79MembroAnch io lori ho doloretti simili al ciclo.. Hanno detto sono normali e che è l’utero che ingrossa…
Mammavale anche io quando mi stanco di più mi fa più male la pancia… Di notte sempre, bho… Eppure sono a letto!Sono mamma di Chloe (11 anni)loridepetrisMembroGrazie Linda x la gentile risposta. Sono ancora scombussolata Dalla novita ed e tutto Nuovo ..Lory
c 32MembroLinda tranquilla i dolori sono normali e capisco benissimo se ti viene un pò d’ansia quando vivi certe esperienze è normale io ho passato i primi tre mesi facciamo 4 con l’ansia e non me li sono goduti…… a meno che non siano forti e non ci sia del sangue è tutto normale…se non vi sentite tranquille andate ogni volta al ps sono lì apposta….
Cara kyrya sì te li devi proprio aspettare tampone vaginale e rettale ma posso dire che quello un pochino piu doloroso è quello vaginale ed elettrocardiogramma sono d’obbligo.. quindi a breve li farai anche tu tanto nel giro di una settimana ci sono i risultati……..AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze, oggi è 3 marzo, e mancano giuste giuste 12 settimane al grande evento, dovrei partorire il 3 giugno (cesareo programmato), sono un po scombussolata perché ancora non mi rendo conto di quello che sta succedendo…. Mercoledi ho il controllo dalla gine e ritiro analisi speriamo siano ok, come lo sono state fin ora.
Vi voglio bene e siamo ormai una grande famiglia insieme….
Buona domenica a tutte le nuove pancine e a tutte le vecchie pancine.
Kiss a tuttelinda79MembroChe bello Kappa… Mi sembra passato così poco da quando ci annunciasti il tuo positivo!!
Visto che siete piû esperte di me.. Il caffè lo avete eliminato? Io lo prendevo solo due tazzine macchiate con il latte, ma ora l’ho tolto… A parte oggi che mi andava.. La mia suocera sospetta se non prendo il caffè 😛 Ancora non ho detto niente a nessuno.. Voglio aspettare…Sono mamma di Chloe (11 anni)Debora76MembroCiao ragazze ho appreso ora entrando sul sito, della terribile notizia di Enrica mamma di Marzo.Ho tantissima difficoltà a trovare le parole per spiegare lo sgomento e la tristezza che provo per questa famiglia in questo momento. Mi unisco al dolore di tutte le ragazze che hanno scritto in questo sito.
Volevo dare il benvenuto a Nana e a loridepetris. In bocca al lupo per tutto!
Mammavale anche io all’inizio sentivo dei piccoli dolori alla pancia ma il ginecologo mi ha sempre tranquillizzato dicendomi che è l’ utero che si prepara per la gravidanza. Capisco quando scrivi con una bambina di 2 anni è difficile stare a riposo, io ho un bimbo di 4 che richiede ancora tante attenzioni!Linda di mio non bevo caffè ma non ho rinunciato definitavemente a berlo nel latte. Ho ridotto un po’ la quantità.
Ora vi saluto, buon inizio di settimana a tutte
mammavaleMembro[quote quote=55024]Che bello Kappa… Mi sembra passato così poco da quando ci annunciasti il tuo positivo!!
Visto che siete piû esperte di me.. Il caffè lo avete eliminato? Io lo prendevo solo due tazzine macchiate con il latte, ma ora l’ho tolto… A parte oggi che mi andava.. La mia suocera sospetta se non prendo il caffè Ancora non ho detto niente a nessuno.. Voglio aspettare…[/quote]
tesoro io ancora oggi bevo caffè quando mi va anche se ho letto che sarebbe bene non esagerare…be come tutte le cose no!!
della prima solo l odore mi faceva vomitare adesso per ora non mi da fastidio e lo bevo non piu di tre al giorno in media.debora grazie del sostegno morale!!avendo un bimbo piccolo anche tu mi capisci bene!io cerco di stare il piu tranquilla posssibile e cerco di non prenderla troppo in braccio almeno per ora che sono all inizio!
AnonimoInattivociao ragazze come state???
io alti e bassi… volevo chiedervi se anche a voi è capitato di avere tachicardia………..è da giovedì che sono un po’ così…
sono sotto vasosuprina perchè ho l’utero un po’ contratto e quindi vivo in ansia.. ma volevo capire se anche a voi è capitato e che rimedi usate..
un bacione a tutte!Lau81Membrociao ragazze!! buon inizio settimana a tutte!
Tutti i doloretti delle prime settimana vi assicuro anche io che sono normali!! ho avuto per un bel pò anche un dolorino al fianco sinistro ed è sempre colpa del nostro corpo che cambia!
Anche gli ultimi dolori che ho la gine mi ha detto che me li devo tenere 😛
mancano praticamente 4 mesi pieni oggi! la mia dpp è il 3 luglio. mi sembrano tantissimi e allo stesso tempo pochissimi 😀
ma come si fa a viverli serenamente quando senti che possono succedere tante cose brutte?
io nn riesco a comprare niente…vorrei almeno sistemare la cameretta, ma finchè non mi libero di alcune cose nn riesco a iniziare -.-Questo mese dovrebbero portarmi il lettino i miei, così almeno iniziamo a sistemare qualcosina… ma voi dipingete tutti la stanza? io pensavo di lasciarla così e poi quando sarà più grande deciderà lui se la vuole colorata…
PEr ora vi saluto! bacini!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=54988]buongiorno belle bimbe!stamani sono un pochino preoccupata…da ieri sera ho delle contrazioni credo abbastanza persistenti.
ieri sera ho dato la colpa al fatto che sono stata in piedi un po’,stamani sembrava tutto passato ma dopo aver steso i panni ecco di nuovo pancia dura e fastidio continuo….
ora sono ancora all inizio e magari è anche normale non mi ricordo della prima!dovro aspettare lunedi per sentire il dott certo se sentiropiu dolore ecc andro a farmi vedere.
per fotuna ninte perdite senno si che mi sarei preoccupata e non poco!!
so che dovrei stare a riposo se sto cosi ma con una bimba di due anni è quasi impossibile!!!
grazie ragazze per aver ascoltato le mie paure. un bacio[/quote]ciao mammavale, di quanto sei?
purtroppo le contrazioni le ho anche io..sono alla 20 settimana e la dottoressa mi ha dato appunto la vasosuprima per calmarle un po’ anche se di notte mi sveglio a causa delle contrazioni. sono sempre in ansia..
un baciottoloridepetrisMembroCiaoa tutte e grazie Debora 76 x i benvenuto ..oggi sono un po giu xché ho una micia che adoro e la toxo nn immune..il dott mi ha dettleo di limitare le coccole e la Segr. Della fine di eliminarle del tutto..e una cosa impossibile “che mi fa male..scusate losfogo losono che i vero probaciblemi sono altri.
linda79MembroIo ancora non ho fatto gli esami del sangue e la toxo… Ma non penso ci siano problemi ad avere i gattini casa, basta far pulire la lettiera a qualcun altro o pulirla con i guanti… La mia sorella non era immune e ha sempre avuto gatti e non l’ha mai contratta… Anche la nostra Sha ha tani gatti in casa, quindi lori non ti fare questi problemi…
Io oggi ho un’acidità di stomaco pazzesca.. Ho comprato i salatini integrali perchè mangerei ogni oraSono mamma di Chloe (11 anni)loridepetrisMembroGrazie linda79 x la gentile risposta ..e’ gia’ tutto cosi’ nuovo e a volte spaventoso che nn capisco xché debbano crearci ansie nuove uffi! Io sono appena alla sesta settimana ed e’ la prima gravidanza anche se a novembre compito 35 anni..aiuto! In questi giorni sto sperimentando la nausea x fortuna x ora senza vomito..meno male che esistono le gomme da masticare e le caramelle alla menta beci a tutte
KyRyAPartecipanteciao carissimeeeeeee!!
con questa cosa della toxoplasmosi ed i gatti… alcuni fanno davvero terrorismo psicologico.
intanto il gattino deve esser infetto… se non lo è…di che preoccuparsi?ma poi proprio la cosa assurda è che a poco neanche dovevo guardar un gatto a distanza…perchè gia a distanza poteva infettarmi ahahahahahah
certo è bene però far pulire lettiera a qualcun altro o cmq sicuramente non è solo toccando le feci infette che ci si ammala…bisognerebbe cmq metter poi le mani in bocca O_O pazziiiiii ahahah
per quanto riguarda la tachicardia… purtroppo è normale e per chi ha cominciato a soffrirne… purtroppo avrà qualche episodio sporadico durante la gravidanza che si accentuerà verso la fine X_X
per la cameretta… io non la sto dipingendo ma solo perchè non ho acquistato la cameretta da “grande” ma ho messo perora fasciatoio, tavolo, cose insomma un pò “cosi”… non è la stanza definitiva ^^valeria_mMembro[quote quote=55100]Ciaoa tutte e grazie Debora 76 x i benvenuto ..oggi sono un po giu xché ho una micia che adoro e la toxo nn immune..il dott mi ha dettleo di limitare le coccole e la Segr. Della fine di eliminarle del tutto..e una cosa impossibile “che mi fa male..scusate losfogo losono che i vero probaciblemi sono altri.[/quote]
Benvenuta prima di tutto. Questa storia dei gatti e della toxo mi ha stufato! Io durante la prima gravidanza da toxo negativa ho vissuto con tre gatti, adesso sempre toxo negativa vivo con due gatti. Prendere la toxo dai gatti ha una probabilità infinitamente più bassa che mangiarsi prosciutto crudo, salame carne nono cotta e verdura lavata male (nel primo caso si parla di 1 possibilità su 3 milioni contro 1 su 30000 dati della mia ginecologa). Inoltre per prendere la toxo dai gatti bisogna ingerirne le feci ( di un gatto infetto naturalemente non di tutti i gatti in genere). Basta qualche accortezza usa i guanti per pulire le lettiere e non mangiare cacca di qualche gatto sconosciutomary85MembroHo fameeee… Ragazze come devo fare sono già abbastanza in sovrappeso e dovrei non prendere peso ma ho una continua voglia di mangiare ma allo stesso tempo ho sensazione di nausea insomma oggi è stata una giornata brutta sono sempre super stanca e sbadiglio tutto il giorno… Non vedo l’ora arrivi fine mese x andare dai miei genitori in Calabria e staccare un po…
valeria_mMembro[quote quote=55118]Ho fameeee… Ragazze come devo fare sono già abbastanza in sovrappeso e dovrei non prendere peso ma ho una continua voglia di mangiare ma allo stesso tempo ho sensazione di nausea insomma oggi è stata una giornata brutta sono sempre super stanca e sbadiglio tutto il giorno… Non vedo l’ora arrivi fine mese x andare dai miei genitori in Calabria e staccare un po…[/quote]
Prova a trovare un alimento che possa darti sollievo, nel mio caso visto che non digerivo nemmeno l’acqua ho trovato conforto nelle uova nei formaggi e nelle patate, il resto nulla, la ginecologa mi ha detto di non abusarne ma di continuare con questi alimenti visto che avevo perso peso.
La stanchezza è normale, io ho rischiato di addormentarmi in ufficio diverse volte poi a nanna alle 20,30 come le galline. Ma tutto passaloridepetrisMembroGrazie a tutte x le risposte, mi avete davvero risollevato il morale 🙂 sno qui con la mia micia in bracco e nn c’ e niente che potrebbe farmi state meglio ecco con buona pace dei dottori! Grazie ancoradel sostegno e un abbraccio a tutte le frequentanti di questo splendido sito
linda79MembroAnche io Mary ho una fame pazzesca.. Però oggi questa acidità di stomaco mi dà un pò noia.. Stasera ho preparato polpo e patate, mmmmm! Ho sempre questi doloretti durante il giorno, e la pancia mi sembra un pò dura… Appena posso mi sdraio sul divano… Ormai Davide me lo ha lasciato! 😀
Sono mamma di Chloe (11 anni)Silvia84MembroCiao mammoline!! E’ un pochetto che non scrivo..però passo e vi leggo… benvenute alle nuove innanzitutto…. rientro e cosa leggo??? gattiiii????
Quoto Kyrya e valeria m… quindi non mi dilungo anche io!!! Brava lori che coccoli la tua micia!!!
Linda mia…per l’acidità prova con un po’ d’acqua e dentro delle gocce di limone…potrebbe sembrare che il limone fa acido invece contrasta proprio l’acidità… fidati 😉
Per quanto riguarda noi la panciotta cresce..oggi siamo a 28+5 ed anche io tormentata dai bruciori di stomaco….
Mercoledì scorso siamo andati in ospedale a causa della pancia dura e le contrazioni 🙁 diciamo che la settimana prima sono stata a Roma e Firenze..quindi giri tra parenti, cene, uscite e visita di Firenze, 2 treni e 2 aerei… poi tornata 100km in macchina per andare da Ikea a Bari e 5 ore passate lì dentro a girare…insomma la piccoletta mi ha chiesto TREGUA!! Durante il monitoraggio mi hanno rilevato 2 contrazioni ma non importanti, per il resto tutto ok..anche se il ginecologo mi ha segnato una flussimetria che la bimba sembra abbia una circonferenza addominale..quindi voleva accertarsi che le arrivino tutti i nutrienti… 🙁 mi ha un po’ preoccupata la cosa…ma ora aspetto il 14 x fare la flussimetria…comunque lei si muove sempre tantissimo quindi non mi preoccupo eccessivamente!!!
Sono stata a riposo fin’ora e cerco di starci il più possibile…infatti la pancia non è più dura 😉
Vi mando un abbraccio virtuale ed una carezza alle panciotte… si sà qualcosa di Ilaria?? sapevo che aveva un super pancione e non ce la faceva più… mi pare fosse in lista dopo Sha!!!Carezze a tutte :*