- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazzacce mie la piccola terremota dorme ed io ne approfitto x aggiornarmi! Lori lascia stare chi ti dice ste cazzate sui gatti!!!! Te lo dice una che ha passato tutta la gravidanza a casa accoccolata ai gatti! I gatti prendono la toxoplasmosi SOLO 1 volta e gli dura SOLO 1 settimana poi non la prende più per tutta la vita! Tu fai la tua solita vita solo non pulire la lettiera o fallo con i guanti! Ilaria aveva dolori e contrazioni ma sono quelli preparatori infatti in qst gg sta meglio; cmq ragazze dai che siamo agli sgoccioli, forza e coraggio!!!!! 😀
Fra5985MembroCiao a tutte!!!!
Come state??Sha e prorprio bella la piccola!!!dolce dolce!!!
Benvenute a tutte le new entry e buon viaggio in questo nuovo e bellissimo mondo!!!
Finalmente ho quasi finito la cura con aerosol,e la bronchite sembra esser un capitolo chiuso…
Sabato,per sicurezza,ho fatto un controllino e……forse e una femminuccia!!!
Il gine dice 75% femmina!!!!mi sembra una buona percentuale,ed e già il secondo ke lo dice!
Mi ha trovato un po’ di secchezza intima…eprescritto vidermina,qualcuna di voi ne fa uso?per sicurezza devo fare anke un tamponcino…speriamo non ci sia nulla e che sia veramente solo secchezza!!
Intanto la piccola cresce,siamo a 11cm per 165g!!come sempre gambe serrate e mani sul faccino,o addirittura sulle orecchie!!!non mi vuole ascoltare già da adesso!!!!un abbraccio a tutte voi!!!
Ahhhhhhh riguardo alla toxo…..CI HANNO ROTTO CON STI GATTI,SALAMI,PROSCIUTTI CRUDI E QUANT’ALTRO!!!!E INSOMMA FATECI STARE SERENE UN PO!!!!
ANCORA CIAO A TUTTE BACIONI!!!linda79MembroSilvia tesoro che bello sapere che stai meglio! Poverò il tuo rimedio, acqua e limone.. Stanotte sono andata al bagno 20000 volte, impressionante… C’è ui bello che come rimetto il capo sul cuscino dormo subito! Manca poco a lunedì per l’ecografia.. Speriamo bene!
Sono mamma di Chloe (11 anni)Silvia84MembroE sì Linduzza… il wc sarà il nostro fedele compagno per tutto il periodo della gravidanza!!! Lunedì si avvicina sempre di più tesoretta!!
Kyryaaaa!! è vero anche tu sei in lista 😀 come ti senti cara???
Io oggi tutto ok… ho dato una sistemata a casa, spazzato lavato il bagno ma non ce l’ho fatta a lavare a terra…e l’ha appena fatto il maritozzo ^_^
Che ne dite se apriamo un post con le nostre DPP???? Così siamo sempre aggiornate… bacilinda79MembroEhi si Silvia! A lunedì c’è poco… Provo un mix di paura e voglia di arrivarci subito!
Sono mamma di Chloe (11 anni)c 32MembroCiao ragazze come state???? Io oggi così così è da stamattina dei dolori là sotto come spilli ogni volta che cammino e se sto sdraiata ogni volta che lei si muove e sento che spinge con la testa non sono proprio contrazioni ma sono dolori molto forti quando li ho nelle mie passate gravidanze non mi è mai successa una cosa del genere e non so come comportarmi….non ho voglia di fare avanti indietro dall’ospdale anche perchè non è vicinissimo……. Mah aspetterò ancora un pò vedo come si evolvono questi dolori…….. Vi aggiornerò KISSSSSSSSS!!!!!!!!
Debora76Membrociao ragazze sono più stanca del solito, mio figlio si è beccato l’ennesima febbre e io ho dormito poco e male. Oggi al lavoro faccio fatica a tenere gli occhi aperti!Stamattina e già ieri sera ho notato una pancia più grossa del solito. Domani entro nella 24 settimana e il ciccetto cresce!
Linda che bello lunedì è vicino anche se in questi momenti anche poche ora sembrano eterneeee! Sono emozionata per te!
Silvia84 ho letto dei tuoi viaggetti, magari ti sei stancata un po’ più del solito ed ecco il motivo delle contrazioni. In bocca al lupo per la flussometria.
Per la questione dpp va benissimo. Tra l’altro approfitto per chiedere come si può far apparire le settimane di gravidanza sotto i nostri nomi. ora non vorrei ricordare male ma in alcuni nominativi ho visto questo dato e mi piacerebbe aggiungerlo al mio nickname.Lau io la cameretta per il mio primo figlio l’ho sistemata poco prima che facesse 3 anni, con il mio solito ritardo. Fino ad allora tommaso dormiva nel lettino, tra l’altro nella mia stanza da letto,avevo comprato poi una cassettiera per le sue cose. a 3 anni finalmente ha avuto la stanzetta sistemata ma ho comprato una cameretta già da grande diciamo. Il secondo ciccetto dormirà per un po’ nel lettino nella mia stanza da letto again! Poi andrà a dormire ocn il fratello maggiore dove lo aspetta già un letto!.
Baci a tutte vado in pausa pranzo
c 32MembroRagazzeeee è già il secondo salvaslip umido che mi trovo non vorrei che a forza di muoversi mi fatto un buchino nel sacco………. Sarà meglio che vado a fare un controllinooooooooo 😕
ilaryca.88Partecipantebuongiorno belle bimbe 🙂 cinziaaaaaaaa facci sapere come torni io ho fatto visita , tamponi ed elettrocardiogramma 🙂 nella visita mi hanno detto che ho il collo dell utero morbido … iniziamo a prepararci 🙂 aspettiamoooo 🙂
innamorata dei mie figliAnonimoInattivoCinzia dacci novità!!!!
loridepetrisMembroCiao a tutte e grazie sha x la risposta sui mici: che spettacolo che e la tua bimba! Stamattina sono andata a fare gli esami del sangue e la prima ecografia la fato il 18 marzo ..sxiamo vaga tutto ok..e stata una cosa voluta ma inaspettata e nn vorrei che sparisse cosi come e arrivata..un bacio a tutte 😮
AnonimoInattivoLori non ti preoccupare, vedrai che non svanirà 😀
c 32MembroSono di nuovo a casa falso allarme 🙁 anche se continuano le contrazioni sono irregolari ma chissà come si evolverà vedremo……
Silvia84MembroCinzia…. ci siamo ci siamo…. mi raccomando cerca di farti più travaglio possibile a casa!!! 😉
Flavia81bisMembroBuondì ragazze!! Ho cercato di leggere l’arretrato ma avete scritto un sacco!!
Ho letto dell’arrivo di nuove pancine…benvenute a tutte!! 🙂Io ho passato un periodo infernale a causa del cordone con arteria unica…poi la cosa si è ridimensionata perché l’amnio non me l’hanno fatta (troppo pericolosa xè poteva procurarmi il parto)
La piccola Giorgia (le abbiamo scelto il nome finalmente) sembra stare bene e dobbiamo solo monitorare la crescita…lunedì infatti avrò la prox eco della crescita! Speriamo in bene…
Comunque mi hanno fatto venire un’ansia assurda e mi sono tornate le fitte che la vasosuprina aveva fatto passare…martedì infatti mi visitano x darmi l’anticipata…se tutto va bene mi faccio a casa 3 mesi anziché due!Spero che voi stiate tutte bene…1 bacio grande grande 🙂
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Debora76Membrociao ragazze di nuovo tanto sonno, il mio Tommaso è malato e io e mio marito dormiamo poco e male.
Flavia che piacere leggerti, qui ti abbiamo pensato molto. Sono contenta che alla fine hanno ridimensionato il tutto. Immagino la tua ansia e il periodaccio che avete passato. Vorrà dire che la vostra Giorgia la vedrete in ecografia più spesso!
Finalmente hanno capito che in questi casi una bella maternità anticipata ci voleva proprio!Credo proprio che te la daranno senza nessun problema! Aggiornaci e ben tornata!Ilary, c32 siete ormai alla fine!Teneteci aggiornate miraccomando!
Baci e inizio a lavorare!
KyRyAPartecipanteciao bellissimissime!
cinziuccia stai tranquilla… è tutto normale.
io e te stiamo avendo la gravidanza molto simile.
– ferro basso… io ho 5
– liquido che perdiamo in continuazione da sotto (io cambio continuamente i proteggi slip… e se proprio lo vuoi sapere… la cosa che mi infastidisce terribilmente è quando per esempio mi lavo, sono bella sistemata, asciutta…e dopo neanche un secondo sento SQUASHHHHH e mi esce di nuovo il liquido grrrrr e cammino con due proteggislip…messi tipo a farne uno molto + lungo)
– la mia bimba come la tua ha l’addome piu piccino. secondo i conti risulterebbe 1 settimana e mezzo indietro… ma femore e testa e peso sono giusti. quindi pensano che sia per costituzione piu piccina nell’addome
– ho continuamente contrazioni e dolori tipo mestruali
– non posso camminare perchè la sento spingere in basso…ho fitte come spilli nella parte della cervice e la sera anche da distesa sento la sua testa che quasi mi apre di sotto per quanto spinge per uscire X_X
– adesso ho anche moltissimo dolore all’ombelico…però intorno… nonostante tutto non sia fuoriuscito
– ho spesso mal di testa, dolori, problemi digestivi, la notte non dormo perchè la pancia mi fa malissimo… ma tutto regolare e normale ahimè 🙂 ci stiamo preparando… siamo la… siamo pronte 😀
proprio per questo motivo mi passo metà giornata distesa a letto…per non sforzare nulla e non stimolare nulla eheheheh solo che dovrei fare le pulizieeeeeee ufff a maggior ragione che ormai ci siamo <.<
la settimana prossima ho il prericovero in clinica 🙂
ieri invece siamo andati a comprare i confettiniiiiii singoli da portare in clinica e le scatoline da dare per la nascita ^_^c 32MembroDa quello che mi hai raccontato ho i tuoi stessi sintomi… 😆 ma è troppo snervante avendo altre due creature tanto a letto non riesco a stare e dover fare tutto con sti dolori sono sempre un pò preoccupata…..
Come il prericovero perchè????emanuela81Membroragazze leggere le vostre sensazioni e dolori ahimeè mi fà emozionare da morire….vorrei che il tempo volasse e fossi già così vicina come voi 🙂
ilaryca.88Partecipantebuongiorno eccomi anke io nella lista 🙂 perdite acquose ci sono anke da me ma una cosa fastidiosissima sono i dolori all inguine ….. porca eve stanotte al letto come cambiavo posizione vedevo le stelle !!!!!! ufffff sto diventando nervosa …
innamorata dei mie figlic 32MembroTranquilla emanuela voleranno sono queste ultime settimane che non passanooooo sei sempre sul chi va là però è bello anche questo…. 😀
Lau81Membro[quote quote=55253]Buondì ragazze!! Ho cercato di leggere l’arretrato ma avete scritto un sacco!!
Ho letto dell’arrivo di nuove pancine…benvenute a tutte!!Io ho passato un periodo infernale a causa del cordone con arteria unica…poi la cosa si è ridimensionata perché l’amnio non me l’hanno fatta (troppo pericolosa xè poteva procurarmi il parto)
La piccola Giorgia (le abbiamo scelto il nome finalmente) sembra stare bene e dobbiamo solo monitorare la crescita…lunedì infatti avrò la prox eco della crescita! Speriamo in bene…
Comunque mi hanno fatto venire un’ansia assurda e mi sono tornate le fitte che la vasosuprina aveva fatto passare…martedì infatti mi visitano x darmi l’anticipata…se tutto va bene mi faccio a casa 3 mesi anziché due!Spero che voi stiate tutte bene…1 bacio grande grande
[/quote]Flavia!! che bello leggerti!! ero proprio in pensiero sai!Sono conenta di sentire che le cose vanon un pochino meglio 🙂 vedrai che ti lasceranno a casa sicuramente!!
Quando avresti dovuto entrare in obbligatoria?Per quanto mi riguarda, ieri sono passsata dalla mia dotto di base per altre cose e mi sono fatta consigliare il pediatra! purtroppo anche lei mi ha detto che è sempre andata da uno privato, perchè l’unica brava della ASL è sempre strapiena 🙁
Vabhè…proverò così e vedremo coem mi trovo, magari non ne avrò così tanto bisogno!Spero proprio che non abbiamo la mia sfiga che ero ogni settimana all’ospedale -.-
Solo adesso mi rendo conto quanto avranno sofferto i miei genitori poverini!Per il resto tutto procede normale! ho qualche doloretto al fianco sinistro ogni tanto, ma penso sia lui che mi punta piedini o chissà cosa! cattivo! 😛
Tra l’altro con qualcos’altro mi punta anche la vescica quindi passo il giorno al bagno ahahah vabhè!Sapete al momento lo stiamo chiamando Alessandro…a me piace abbastanza, ma mi dà fastidio che abbiamo noe e cognome lunghissimi povero! vedremo… 🙂
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)AnonimoInattivociao ragazze, allora oggi la visita con la gine è andata tutto ok, sono a 27 week, la mia bambina è lunga 35 centimetri e pesa 900 grammi. le mie analisi sono una bomba e mi ha detto la gine che posso fare altri 100 cesarei. sono stracontenta ragazze, solo che devo bere piu acqua tutto qui. la prossima settimana andrò alla clinica dove ho partorito la prima figlia per prenotare il cesareo e vi comunicherò la data precisa del lieto evento.
Il 12 marzo faccio 7 anni di matrimonio ed il 16 marzo compio gli anni, sarà una grande festa in onore della vita che è dentro di me…Ila come ti senti??? ci siamo quasi eh!!!sarai emozionata sicuramente ma vedrai che dopo ti scorderai di tutte le sofferenze…
Sha cara come va la tua piccola?? è uno spettacolo complimenti.. è bello allattarla vero??? ti senti la padrona del mondo e tutto gira intorno a voi due.. un bacio grosso a tutte le altre che come noi hanno avuto il dono piu bello della vita….
Flavia81bisMembroLau sorry x la latitanza…dovevo smaltire la botta!
In teoria sarei a casa dal 21 aprile con l’obbligatoria! Vediamo che mi dice il gine…spero davvero mi lasci a casa!Mi hai acceso una lampadina parlando del pediatra…ancora non ci avevo pensato! Magari chiedo al medico di base se conosce qualcuno da consigliarmi e poi farò un giro all’asl per informarmi!
Io vado a momenti x la vescica…di notte mi alzo al max due volte ma solitamente una volta sola!
Di giorno invece capita di andare tre volte nel giro di un’ora! Mah!! Sarà Giorgia che si appoggia anche perché poi non faccio niente di più di qualche goccia!Buona giornata a tutte belle ragazze!! 🙂
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)martyxxx78MembroRagazze Buongiorno!
scusate la latitanza ma tra lavoro.. stanchezza infinita e casa.. la voglia di rimettermi al pc dopo cena è pari a =.
Come vi dicevo è confermato il diabete gestazionale. Mi hanno dato l’esenzione, la macchinetta x provarlo e una dieta da seguire.
Non è cosi semplice tenerlo sotto controllo però perchè dipendendo molto anche dal fattore ereditario e non dalla mia alimentazione si sballa con pochissimo…
Per fortuna dal 13 marzo entro in maternità.. ebbene si.. siamo già a 30+3!!!(volevo fare l’ottavo mese ma il ginecologo mi ha detto che faccio troppa strada x andare al lavoro diventa pericoloso e troppo stancante.. e in effetti ha ragione! :D)
mi sembra ieri che sono arrivata con il mio test positivo a 5 settimane!
Mia sta bene, cresce e sgambetta. A volte mi sembra di avere una biscia nella pancia!
ho inziato anche il corso pre parto e settimana prossima mi informo x andare in piscina. Da decathlon ho comprato un costume pre maman (forse l’unica cosa pre maman che ho!) a 15 euro.. sono molto soddisfatta.
Settimana prossima ho l’ecografia dela 32 settimana. non vedo l’ora di vedere la mia topina 🙂
vi mando un bacio grande e buona giornata!