- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Federica.
-
Titti19
Membrofrifri ti racconto cosa è successo a me ma non allarmarti perche nn è stato niente di grave per fortuna. Dopo una giornata di piccole perdite marroni, quando sono rientrata dal supermercato (erano le 20) ed ho avuto perdite di sangue. Sono corsa subito dal mio gine ma per fortuna dall’eco risultava tutto apposto, sicuramente un capillare che si è rotto. Quindi mi ha dato il progesterone a punture che ho fato per 20giorni… Cmq ha ragione fatatrilly, giusto per tranquillizzarti estare serena vai al ps o chiama il tuo gine e vedi se ti puo visitare lui. un baciotto, tienici aggiornate
Anonimo
InattivoCredimi nn so che fare, ma stavo pensando proprio questo
fatatrilly
Membro[quote quote=75444]7+1 fata[/quote] potrebbero essere…perché non vai al pronto soccorso? Almeno se per caso c’è un problema intervieni subito…domani potrebbe essere magari tardi. Ti auguro che siano perdite tranquille…ma io un salto all’ospedale lo farei
Anonimo
Inattivo7+1 fata
fatatrilly
Membro[quote quote=75440]Purtroppo si… anche se niente di abbondante… nn so cosa pensare… anche perché ho anche un fastidio addominale… sono super demoralizzata. Titti posso chiederti se quando le hai avute tu hai preso qualcosa?[/quote]
Frifri di quanto sei? Magari sono le classiche perdite di pulitura utero….
Anonimo
InattivoPurtroppo si… anche se niente di abbondante… nn so cosa pensare… anche perché ho anche un fastidio addominale… sono super demoralizzata. Titti posso chiederti se quando le hai avute tu hai preso qualcosa?
Titti19
Membrofrifri come stai adesso? Hai ancora perdite? Ti raccomando oggi fatti coccolare e stai a riposo
Anonimo
InattivoGrazie Titti, può essere, io l’ultima mestr l’ho
Avuta l’11 settembre, quindi nn lo so bohAnonimo
InattivoGrazie mior, sono terrorizzata… non si può mai stare tranquilli cavolo!
Titti19
MembroEccomiiiiiiiiiiiiiiiii
Allora sono andata al consultorio per il corso pre parto ed anche io comincerò a gennaio Sono stata anche da Prenatal e sono state gentilissime. Mi hanno dato una carpetta con un diario in cui ci sono notizie per ogni mese di gravidanza ed uno spazio dove scrivere le nostre impressioni, le visite, le emozioni. Poi il dischetto per calcolare la data del parto, ed un po di materiale informativo. E dulcis in fundu la Prenatal card per accumulare punti ma anche epr avere sconti + un’altra tessera da dare al marito o alla mamma (io ho subito pensato alla mia mamma) e penso proprio che la darò a lei
frifri stai serena. Le ho avute anche io il giorno che sono entrata nella settimana (non ricordo se la 9 o la 10). Ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di stare tranquilla e di non fare sforzi. La stessa cosa dico a te Delle volte capita in corrispondenza del giorno in cui dovrebbe venirti il ciclo… Sono sicura che non è niente, ti mando un baciotto e facci sapere.
Luciacia, Anisa che emozione eh?!
mior80
Membro[quote quote=75403]Help… sono appena tornata dal bagno distrutta… ho trovato sullo slip una macchiolina cremosa marroncina, ho chiamato subito il gine mi ha detto di stare a riposo e domani di andare in ospedale a fare un controllino… sono in lacrime spaventatissima… dinuovo non lo sopporterei[/quote] Dai fryfry stai tranqui,vedrai nn è niente cerca solo di stare di piu a letto…e domani quando vai dal gine ti dirà che il tuo fagiolino stà bene,ti abbraccio forte cara
Anonimo
InattivoHelp… sono appena tornata dal bagno distrutta… ho trovato sullo slip una macchiolina cremosa marroncina, ho chiamato subito il gine mi ha detto di stare a riposo e domani di andare in ospedale a fare un controllino… sono in lacrime spaventatissima… dinuovo non lo sopporterei
mior80
Membro[quote quote=75387]Buongiorno a tutte pancine! Ieri sera alle otto abbiamo sentito il cuoricino del nostro piccolino!!!!!!!!!!! E’ stato bellissimo e ancora piango di gioia a pensarci! La gine ha detto che va tutto benissimo. Prossima visita tra 3 settimane! Sono strafelice! Baci baci e speriamo di continuare così! Lucia [/quote] Wuoooo sono felicissimaaaa…hai visto che bella sensazione??io quella scena c’è ho sempre davanti occhi…bhe la prossima visita vicina,io devo aspettare di fare tutte le analisi la traslucenza nucale,e poi andare x 6/7 dicembre…
Anisa
MembroBuongiorno Pancine…stamattina sono andata a ritirare gli esami delle urine..adesso ho la prova( certificato) ufficiale che sono incinta.. sono troppo felice. fino ad ora ho condiviso questa notizia con voi e con mio marito. lunedi daremo la bella notizia anche ai nostri genitori.
non vedo l’ora di sentire il suo cuoricinoo..che bello..
buona giornata a tutte!!
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte pancine! Ieri sera alle otto abbiamo sentito il cuoricino del nostro piccolino!!!!!!!!!!! E’ stato bellissimo e ancora piango di gioia a pensarci! La gine ha detto che va tutto benissimo. Prossima visita tra 3 settimane! Sono strafelice! Baci baci e speriamo di continuare così!
Lucia
Titti19
MembroBuongiorno belle pancine, che bello leggere tanta gioia ed emozione
Io stamattina vado di fretta….
Angelaangela grazie per il link, lo guarderò con calma nel pomeriggio Anche io sto andando ad informarmi per il corso di preparazione al parto anche eprche sono entrata nel 5 mese, so che bisogna prenotarsi e ci sono donne che lo fanno con largo anticipo (sperando ci sia ancora posto)!! I “Prenatal Days” se non ricordo male vanno dall’11 ottobre al 3 novembre, infatti voglio andare a vedere però forse prima chiamo per evitare di fare un viaggio a vuoto…. Ti faccio sapere. Comunque cercavo un po ed ho visto l’immagine di quella che dovrebbe essere il kit in questione e se non erro la stessa scatola dovrebbero spedirla se ti iscrivi al sito “dolce attesa” insieme a tre numeri di una rivista (mi pare Io ed il mio bimbo, ma nn ne sono sicura).
Alex mi trasmetti tanta emozione, non vedo l’ora di viverla anche io e di avere una fotina del/la mio/a cucciolo/a. Poco mi importa del 3D, era curiosità piu che altro
Ragazze scusate adesso corro sennò esco tardi.
Vi mando tanti baciotti e vi aggiorno piu tardi
Angelaangela
MembroBuon pomeriggio pancine!!!
tutto bene???
Faby, dai porta pazienza….guarda anche io e mio marito diciamo che dopo il parto il nostro piccolino/a si beccherà una bella lavata di testa dopo gli spaventi dovuti dal distacco amniocoriale e esami post*transulucenza…pero fortunatamente è bellissimo questo momento con tutti i problemini che si affacciano!!!
Alex87, ieri sono andata a fare gli esami del sangue di consuetudine del secondo trimestre e sono andata ad iscrivermi al corso preparto del consultorio di Venaria (provincia di Torino) dove abito e il corso è gratuito…in quest’agenda verde c’è proprio una sorta di impegnativa per il corso preparto finanziato dalla regione Piemonte..tu, di dove sei?
delirio???? penso che sia bellissimo delirare perche si vede il proprio bimbo!!! e poi la tua bimba è felicissima ti sentire la tua gioia!!!non vedo l’ora di farla anch’io!!! devo aspettare l’11 e poi delirerò anch’io 🙂
Titti, quest’agenda la danno direttamente i vari consultori sparsi per i vari quartieri o province.. e devo dire che è molto interessante.. per esempio 5anni fa, quand’è nata mia nipote, non c’era pero davano già delle impegnative finanziate dalla regione…ora si sono ammodernizzati creando proprio un quadernone .. https://www.google.it/search?rlz=1C1EODB_enIT532IT532&hl=it&biw=1366&bih=659&site=imghp&tbm=isch&sa=1&q=agenda+verde&btnG=#hl=it&q=agenda+della+gravidanza+piemonte&tbm=isch
se clicchi li, vedi anche le immagini.. secondo me è una cosa molto furba!!!
secondo il consultorio del mio paese, bisogna iscriversi dal 5° mese..xo si farà piu avanti..ad esempio io dovrei iniziarlo a gennaio..e saranno incontri di una volta a settimana!
a parte l’agenda verde, io ho preso un’altra agenda dove scrivo quello che succede nel giorno delle visite o di qualche evento speciale..giusto per non dimenticare.. avevo iniziato un diario giornaliero solo che ho poca costanza..e allora qualche chicca sporadica va bene..poi magari le leggerà l’inquilino della mia pancia 😉
uffi, io mi sono iscritta alla prenatal e non mi hanno dato un fico secco!!!! monelli!!
anisa, congratulazioni e benvenuta!! i crampi sono normali 😉 abituati li sentirai per un po..o almeno è quello che è successo a me 🙂 pero è un bel segnale..a me sono passati dopo un pochino!!!
un bacio a tutte che non ho nominato!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!Alex1987
MembroCiao Titti…no, la morfologica non è in 3D…è un’ecografia normale, in cui però è possibile vedere ogni cosa del bimbo e prendere tutte le misure per vedere se è tutto a posto…ti fanno vedere anche il visino per assicurarsi che non ci sia labioschisi (il famoso labbro leporino)…l’ecografia in 3D è quella sui toni del rosso…il ginecologo mi ha detto che non è necessaria e se la voglio fare devo andare in ospedale perché lui non ha l’apparecchiatura giusta in studio. Io credo che non la farò…i bimbi in questo tipo di ecografia sembrano sciolti con l’acido…hanno la faccia degli orchi del Signore degli anelli, sono un po’ bruttini! Preferisco tenermi bene in mente il visino meraviglioso che ho visto ieri sera! Cavolo, se ci ripenso mi vengono i lacrimoni! Ti giuro, è un’ emozione indescrivibile…provi…boh, è un’ ondata di calore che ti pervade, è amore puro!
Titti19
Membrobuongiorno mie belle pancine!!
Alex che meraviglia, sprizzi gioia da tutti pori Che bello, dev’essere un’emozione grande, io spero di non cominciare a piangere per la gioia eheheheheheh. Ma dimmi la morfologica la fanno in 3D? E’ una curiosità che mi sto portando dietro da un po…
Sono contenta per te, a furia di guardarla non consumarla troppo quell’ecografia eh?!
Alex1987
MembroBuongiorno belle pancine!!!!
Non vi dico quanto sono felice! Ieri abbiamo fatto la morfologica e ho rivisto la mia Amelia! Dio quanto è bella! Ad ogni ecografia mi innamoro follemente della mia bambina! E poi ha il mio naso! Oddio, non so esattamente quanto possa essere vero, ma ormai me ne sono convinta! Era spettacolare! Abbiamo visto ogni cosa e il ginecologo ci ha anche fatto vedere il suo visino! Che amore!!! Ad un certo punto si è messa anche a battere le manine! E’ adorabile! La bambina più bella di tutto l’universo!!! Comunque va tutto bene, è sana come un pesciolino, si muove tantissimo e pesa esattamente 406g!
Va beh, finito il mio delirio…voi come state??? Spero proceda tutto bene!
Ora torno a guardare adorante l’ecografia con il profilo del mio grande amore!!! Buona giornata a tutte!!!
Anisa
Membrobuongiorno a tutte. ieri sera sono passata dal medico di base. mi ha detto che come prima cosa bisogna fare il test delle urine per avere la prova medica della gravidanza. quindi stamattina sono passata al centro prelievi a portare la provetta. domani gli esiti.
buona giornata a tutte
mior80
Membro[quote quote=75189]Benvenuta Anisa!!! I crampetti sono normali, io oggi sono a 6+6 e ancora a volte li ho . Ciao ragazze! Mior come va? Titty ciaoooo[/quote] Ciao fryfry,molto bene dai,a parte molta fatica nel digerire quals cosa e il seno tanto dolente…x il resto sto alla grande…tu invece cm va???un abbraccio a tutteeee
Anonimo
InattivoBenvenuta Anisa!!! I crampetti sono normali, io oggi sono a 6+6 e ancora a volte li ho . Ciao ragazze! Mior come va? Titty ciaoooo
mior80
Membro[quote quote=75171]
mior80 wrote:
Buongiorno amiche ieri la mia prima eco…ero in ansia,invece tutto benissimo,abbiamo sentito il cuorino,mamma quanta emozioneeeee….al momento tutto procede bene,sono felicissimaaaaaaa……un abbraccio particolare ad ale73,mi dispiace tantissimo,Che bello Mior! Io ho appuntamento domani sera dalla gine per sentire il cuoricino!!! Inutile dire che sono in ansia pazzesca! Spero anch’io di darvi belle notizie! Lucia [/quote] Anche io come te ero ansiosa…ma è normale,cmq vedrai che andrà tutto bene,aspetto tue notizie kissssss