- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
valeria_mMembro
[quote quote=55785]Ciao a tutte belle signore, come state? è la prima volta che scrivo perchè vorrei un consiglio/dritta: sono alla mia prima gravidanza, di 3 settimane appena. oggi ho fatto la cartella di gravidanza al distretto del mio paese e mi hanno dato tutti gli esami che mi spettano in quanto gravida. Ora vorrei sapere la 1° eco quando si fa? gli esami del sangue si fanno una volta al mese? le bHcg si tengono sotto controllo o si fanno la prima volta e poi basta? mi sento un pesce fuor d’acqua, sono lontana da casa e ancora non l’abbiamo detto a nessuno!!! io e mio marito ancora non realizziamo, non so se è normale ma a volte ci capita di “dimenticarlo” e poi ci pensiamo e…. CAVOLO SONO INCINTA!!! [/quote]
In genere gli esami del sangue si fanno una volta al mese mentre la primo ecografia va’fatta massimo entro la 13 settimana (meglio comunque entro la 11 settimana e se vuoi vedere qualcosa dopo la settima). In bocca al lupoLau81MembroGrazie ragazze!
Uff adesso dopo mangiato mi è tornato anche il dolore alla pancia…macchecavolo!!! la pancia non è più dura come prima, ma sento nuovamente quel fastidioso dolore…adesso mi metterò a dormire un pochino e vediamo…
X Stefania: intanto congratulazioni!! 🙂 poi…chiama subito il tuo ginecologo e lui ti dirà cosa fare! la prima eco cmq si fa intorno alla 7a settimana, perchè prima si rischia di nn vedere niente!ma sarà cmq lui a fissartela.
Un bacio a tutte!!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)stefania_24Membro28/03 prima eco, 7 settimane!! e mercoledì vado a tirare via un po di sangue!!! 😆 che emozioneeeeeeee
AnonimoInattivo[quote quote=55785]Ciao a tutte belle signore, come state? è la prima volta che scrivo perchè vorrei un consiglio/dritta: sono alla mia prima gravidanza, di 3 settimane appena. oggi ho fatto la cartella di gravidanza al distretto del mio paese e mi hanno dato tutti gli esami che mi spettano in quanto gravida. Ora vorrei sapere la 1° eco quando si fa? gli esami del sangue si fanno una volta al mese? le bHcg si tengono sotto controllo o si fanno la prima volta e poi basta? mi sento un pesce fuor d’acqua, sono lontana da casa e ancora non l’abbiamo detto a nessuno!!! io e mio marito ancora non realizziamo, non so se è normale ma a volte ci capita di “dimenticarlo” e poi ci pensiamo e…. CAVOLO SONO INCINTA!!![/quote]innanzitutto ciao e congratulazioni….dunque x l eco la prima si fa tra l undicesima e la tredicesima settimana,i primi esami intorno alla 7ima 8ava settimana….e comunque si fanno ogni 3 mesetti scarsi circa quelli del sangue,tutti i mesi solo le urine e se sei recettiva alla toxo e se non hai fatto la rosolia anche x 3 o 4 mesi …..la seconda eco intorno alla 21esima settimana ma ti conviene prenotarla quando fai la prima perchè non hanno mai posto,e la terza intorno alle 32 settimane….auguroni ciao
c 32MembroCiaooo ragasuole intanto benvenuta a stefania!!!!!!! Allora dilatata di 1 cm ma non vuol dire niente potrei rimanere così anche settimane mah vediamo stasera c’è la luna nuova chissà se vorrà fare un miracolo anche se ho i miei dubbi sicuramente domani sarò ancora qui………
martyxxx78MembroBuonasera e benvenute alle nuove pancine!!!
e oggi 31 settimane! e domani ultimo gg di lavoro!
sono davvero contenta! finalmente un pò di riposo e poi smetterò di morire di fame la mattina! adesso infatti mi alzo alle 6 e poi a parte uno yogurt o un mandarino fino alle 13 niente… ed è durissima! (ovviamente x via diabete se no mangerei qlc di più sostanzioso!)
venerdi invece ho l’eco della 32 settimana finalmente vedo la mia piccolina!
nn vedo l’ora! e inizio anche il corso in piscina.. insomma una settimana di novità!
vi mando un bacio grande!linda79MembroEccomiiiiiiii! Ho visto il mio fagiolino!! E ho anche sentito e visto il cuoricino battere forte forte.. Mi sono commossa.. La ginecologa è bravissima, mi mette calma e ottimismo.. Ha detto che è perfetto per le settimane in cui sono 6+3 e la camera gestazionale è un pò più grande, di 6+6.. Comunque è pefertto e non è un sogno! Ho fissato il bi test il 15 aprile, quando sarò di 11+3… Il 18 marzo vado a ritirare il libretto e inizio gli esami del sangue… Ora posso tirare un primo sospiro di sollievo..
Domani vado in farmacia a prendere qualcosa per questa nausea e bocca amara, la ginecologa mi ha detto che ci sono pasticche allo zenzero, me le voleva regalare ma poi se ne è scordata…Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivo[quote quote=55863]Eccomiiiiiiii! Ho visto il mio fagiolino!! E ho anche sentito e visto il cuoricino battere forte forte.. Mi sono commossa.. La ginecologa è bravissima, mi mette calma e ottimismo.. Ha detto che è perfetto per le settimane in cui sono 6+3 e la camera gestazionale è un pò più grande, di 6+6.. Comunque è pefertto e non è un sogno! Ho fissato il bi test il 15 aprile, quando sarò di 11+3… Il 18 marzo vado a ritirare il libretto e inizio gli esami del sangue… Ora posso tirare un primo sospiro di sollievo..
Domani vado in farmacia a prendere qualcosa per questa nausea e bocca amara, la ginecologa mi ha detto che ci sono pasticche allo zenzero, me le voleva regalare ma poi se ne è scordata… [/quote]Evviva!!!! sono felicissima per te!!!!
AnonimoInattivoLindaaaaaa che sollievo!!! Un abbraccio!!!
mary85Membro[quote quote=55863]Eccomiiiiiiii! Ho visto il mio fagiolino!! E ho anche sentito e visto il cuoricino battere forte forte.. Mi sono commossa.. La ginecologa è bravissima, mi mette calma e ottimismo.. Ha detto che è perfetto per le settimane in cui sono 6+3 e la camera gestazionale è un pò più grande, di 6+6.. Comunque è pefertto e non è un sogno! Ho fissato il bi test il 15 aprile, quando sarò di 11+3… Il 18 marzo vado a ritirare il libretto e inizio gli esami del sangue… Ora posso tirare un primo sospiro di sollievo..
Domani vado in farmacia a prendere qualcosa per questa nausea e bocca amara, la ginecologa mi ha detto che ci sono pasticche allo zenzero, me le voleva regalare ma poi se ne è scordata… [/quote]
Sono felice x te Linda… Io avrò la prima visita giovedì e ho il terrore… Ti mando un grande abbraccio 🙂emanuela81MembroEvvai Linda! felice per te!
io ricordo la mia prima eco con terrore -.- ero convinta che mi dicessero che mi fossi sbagliata e che nn c’era nulla, o che nn c’era battito…
stò per uscire per fare la visita di controllo e mi controllerà il battito del cuoricino, panico…ho una paura che nn ci sia più! penso che passerò alla fine 9 mesi così!
Flavia81bisMembroLinda ora puoi davvero crederci…è una grande emozione vero?
Lau riposati e lascia perdere di fare cose in casa…so che è dura perché anche io a riposo divento matta ma pensa che lo fai x Alessandro!! 🙂
Debora in effetti la storia del passegino è proprio così…sembra di comprare una macchina talmente ci sono tanti modelli e tipi!!
Peccato che nella mia macchina ce ne entrano pochi ahahaahah!!!
Ah Debora anche io stanotte ero sveglia a quel l’ora…la prox volta chiamiamoci ahahaahah!!Ragazze ieri l’eco è andata benissimo…ero a 25+3 e la piccola Giorgia pesa già 900 gr ed è leggermente al di sopra del 50 percentile…per cui sta crescendo benissimo nonostante il cordone ad arteria unica!
È stato emozionante…la mia piccola bimba aveva il singhiozzetto e si vedeva il pancino che andava a ritmo!!
Poi ci ha anche stampato un suo primo piano in 3D…è stupenda!!! 🙂
Non vedo l’ora di stringerla tra le mie braccia!!Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Debora76MembroInizio con il dare il benvenuto a Stefania! In bocca al lupo per tutto e per la prima ecografia!Diventare madri è una grnde benedizione e un gran privilegio!
Poi sono contenta per Flavia, la vostra Giorgia è una donna tosta come tutte noi! Stanotte per fortuna ho dormito ma in effetti avere i vostri numeri di telefono per quando si passano notti insonni non sarebbe una cattiva idea!Linda sono contenta anche per te, vederlo così minuscolo ma pieno di vita riempe il cuore!
C32 siamo proprio alla fine! I 9 mesi volano ma l’ultimo periodo sembr anon finire mai vero?
Marty ultimo giorno di lavoro, che figo! goditi tutto il meritato riposo e le nuove attività che farai. Io sto facendo il conto alla rovescia anche se al 26 Aprile manca un mese e mezzo. Tra l’altro volevo chiederti, se lavori nel settore privato, è vero che per la maternità obbligatoria si compila on line dal sito dell’inps un modulo e lo si spedisce sempre on line? Per la mia prima gravidanza si andava direttamente all’INPS con il foglio del ginecolog, ho bvisogno di aggiornamenti, thanks!
Ora vi saluto, vi auguro una bella giornata anche se qui a Torino cielo molto nuovoloso! Baci
mammavaleMembrobuongiorno bellissime!! ieri finalmente ho potuto tirare il mio sospiro di sollievo!!!ho visto il mio fagiolino per la prima volta e il suo cuoricino batteva bello forte!!!non l ho potuto sentire perchè bensi sia a 7+6 dall ecografia sono precisa una settimana indietro…non fa niente adesso so che c’è questo piccolo amore che cresce dentro di me…
il bitest ce l ho il 19 aprile proprio il giorno del compleanno di mia figlia speriamo ci dia un regalo bellissimo!!!!!
Lindaaaaa che gioiaa sono felicissima che anche il tuo fagiolino stia bene!
un abbraccio a tutte voilinda79MembroGrazie ragazze!! Ho dormito proprio bene stanotte e ogni tanto mi svegliavo per fare pipì e tornando a letto svegliavo Davide dicendo: “sono proprio felice!”..
Mamma vale andiamo di pari passo, io il bi test ce l’ho il 15 aprile!
Flavia sono felice che la piccola cresca bene!!!
Emanuela come è andata la visita?
Sono mamma di Chloe (11 anni)c 32Membrolinda cara hai visto tranquilla il tuo fagiolino c’è sono contenta!!!!
sono contenta anche per te mammavale sono emozioni incredibili…..
Debora hai ragione i 9 mesi volano sono queste ultime settimane a non passare…..io comunque sono ancora qui la luna non ha fatto nulla 🙁 va bè aspettiamooooooo!!!!!!!!stefania_24MembroGrazie!! io sono incredula, non mi sembra vero anche perchè non ho nessun sintomo, niente nausea,niente sapori o odori fastidiosi… a volte mi chiedo se sia veramente incinta ed ho paura che qualcosa vada male….io ho fatto le beta come conferma ai due test precoci (4 giorni prima del ciclo, ero SICURA di essere incinta!!) risultati positivi ed erano 290, seconda settimana come da calcoli, (questo l’8 marzo) 😛 quindi direi che ok, ma il mio medico di base non vuole segnarmi la ricetta per fare un altro dosaggio… 😥 uffa!! ma se decidessi di andare a farle privatamente, mi serve comunque la ricetta del medico?
voi avete tutte dei sintomi o qualcuna no?Lau81Membroche belle notizie!!! sono contenta per tutte voi neopancine!!! 🙂
Purtroppo l’ansia ci sarà sempre, ma è anche vero che migliora perchè poi innizi a sentirlo, vedere il pancino…che bello!
io tra l’altro da qualche giorno vedo proprio i suoi calci sulla panciaaaaaaaa! ma quanto bello!!! è fastidiosissimo è vero, ma bello:P
ahahah poi la sera sembra che prenda tutte le sue energie per tirarmi calci spaventosi 😀Flavia, tu come stai? Sono contenta che la tua piccolina stia benissimo!! 🙂
Debora, la dmd di maternità si fa online, te lo confermo e se non hai il pin per accedere ti conviene chiederlo perchè ci vuole un pò che ti arrivi!
Per me oggi va meglio! Ho cmq dormito male come al solito…ma almeno stamattina non ho dolori e non sento la pancia dura! sento solo il piccolo che scalcia ogni volta che mi siedo!
Buona giornata a tutte!!! 🙂
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)valeria_mMembroNonostante qui piova una giornata di belle notizie. Sono felice Linda che tutto proceda bene, vedrai che il tempo poi vola è solo alla fine che sembra non passare mai.
Debora non posso aiutarti perchè lavorando nel settore pubblico consegno il certificato del ginecologo all’ufficio personale e poi loro si occupano di tutto. Se tutto va’ bene penso comunque di lavorare fino all’ottavo mese anche questa volta così da poter stare a casa un mese in più dopo la nascita della bambina, così anche le nonne si organizzano (anzi spero con ferie e recuperi arretrati di arrivare almeno a gennaio 2014…)
Stefania, se le beta confermano io comincerei a pensare alle visite con il ginecolo e a farmi prescrivere i primi esami del sangue. La mancanza di sintomi non è indicativa, le nausee se arrivano le si sentono dopo la settima settimana, sii positiva e lascia fare alla natura.
Laura sono contenta che il riposo ti abbia giovato, in quanto a calci la mia quando mi siedo è come se mi avesse scambiato per un pallone…AnonimoInattivoCiao ragazze anche io ieri ho sentito il battito del mio piccolino,sono di 7 settimane ed è il mio terzo figlio a distanza di 8 dal secondo e di 11 dal primo e vi assicuro che le ansie e le paranoie che mi faccio sono come se fosse il primo. Ho detto al gine della forte nausea che mi perseguit 24 su 24 speravo mi desse qualcosa ma niente. Devo solo mangiare ma mi ha detto che un pacchetto di crackers mi deve bastare per tutto il gg altrimenti prendo troppi kg (menomale che peso solo 48 ) non credo di faccela comunque vedremo 😀
KyRyAPartecipanteciao fanciulle 😀
che bello sentirvi felici perchè avete sentito il battito dei vostri cuccioli ^_^
è una cosa davvero stupenda :DDDD
ancora oggi io cerco con lo stetoscopio di provar a sentire in maniera “casalinga” ma…niente ghghhgghhggh forse sarà per via della placenta anteriore? sob.
cinziaaaa… wow dilatata di 1 cm! ma tu hai sentito qualcosa?
io ho continuamente dolore alla cervice…me la sento pungere…o come se ci fossero delle scosse…mamma mia fastidiosissimo!
per fortuna domani ho il prericovero cosi direttamente mi controllano dalla testa ai piedi XD senza farmi troppe paranoie!
e saprò pure con certezza se dovrò fare un cesareo (per via dell’osso basso) oppure aspettare il parto naturale ^^
come stai oggi?teclasMembro[quote quote=55921]Ciao ragazze anche io ieri ho sentito il battito del mio piccolino,sono di 7 settimane ed è il mio terzo figlio a distanza di 8 dal secondo e di 11 dal primo e vi assicuro che le ansie e le paranoie che mi faccio sono come se fosse il primo. Ho detto al gine della forte nausea che mi perseguit 24 su 24 speravo mi desse qualcosa ma niente. Devo solo mangiare ma mi ha detto che un pacchetto di crackers mi deve bastare per tutto il gg altrimenti prendo troppi kg (menomale che peso solo 48 ) non credo di faccela comunque vedremo [/quote]
Ciao Momi ti capisco al 100% sono alla terza gravidanza la grande ne fa 13 anni e il piccolo ne ha fatti 9 è come se fosse la prima questa bimba la amo e la desidero come mai per gli altri forse anche l’età o forse non mi ricordo di questa adrenalina….io ho avuto tantissima nausea da vomitare anche 3 volte al giorno ho provato di tutto e ho vomitato fino alla 13 settimana quindi mettiti il cuore in pace stavo meglio quando andavo dalla suocera e mangiavo moltissimo ANANAS ho scoperto solo dopo che è potentissimo contro la nausea ma col fatto che stavo male e cmq è da pulire io non riuscivo a prepararmelo ma 15gg che ho fatto a casa sua ero come rinata se hai la possibilità di mangiarlo fallo più volte al giorno dopo pranzo e lontano dai pasti non fa ingrassare ed è ricco di acqua…un bacio!!!Debora76Membrograzie Laura per le info!sono andata sul sito dell’inps e mi sono letta le modalità per richiedere il pin e per inoltrare la domanda di maternità obbligatoria.sono contenta che ti senta meglio ma fai benissimo a riposarti sopratutto se la ginecologa te lo ha consigliato.
Stefania come ti ha scritto valeria la mancanza di sintomi non è indicativa tranquilla, così come i risultati delle beta ti devono far tranquillizzare. non c’è bisogno che le ripeti, ha ragione il tuo medico. quindi chiama il ginecologo e prenota la prima visita!e’ normale agitarsi e avere mille dubbi, non che scompaiano successivamente ma sicuramente a ogni riscontro positivo imparerai a tenerli a bada e vivrai serenamente la tua gravidanza!
Valeria anche io volevo lavorare fino all’ottavo mese come avevo fatto per la gravidanza di Tommaso ma questa volta la distanza dal lavoro la tollero molto meno e opterò per i classici 2+3.
Se ben ricordo, spero di non confondermi, la scorsa settimana hai avuto un piccolo asilo in casa, come te la sei cavata?Vado in pausa pranzo, baci
Silvia84MembroCiao bambole!! Allora procediamo con ordine 😉
LAU: Anche io ho avuto indurimento pancia e mi hanno rilevato un paio di contrazioni in ospedale ed il ginecologo mi ha detto di starmene un po’ tranquilla a casa… ha detto “non ti do riposo assoluto a letto, ma vedi che devi fare”! quindi sono 2 settimane che faccio proprio poco e me ne sto sul divano..ahimè..vorrei fare 1000 cose….
STEFANIA_24: Congratulazioni e benvenuta!!! Il Servizio Sanitario Nazionale passa un certo numero di prestazioni a livello TOTALMENTE gratuito (quando il gine te le segna fatti mettere l’esenzione M+settimana di gravidanza in cui devono essere fatte)… questo allegato del ministero della salute può esserti utilissimo per non dimenticare nulla! E’ tutto diviso in base alle settimane di gravidanza, ti conviene stampartelo e portarlo sempre con te 😉
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_normativa_1653_ulterioriallegati_ulterioreallegato_1_alleg.pdfSe vuoi guardarti anche gli esami preconcezionali l’allegato è l’A:
http://www.salute.gov.it/esenzioniTicket/paginaInternaEsenzioniTicket.jsp?id=1016&lingua=italianoDiscorso trio: anche io l’ho prenotato solo settimana scorsa ed arriverà ad Aprile… ero intenzionata a prendere il Janè (matrix light) è un duo con navicella che diventa ovetto (quindi ho l’ovetto più capiente degli altri e, soprattutto navicella omologata con cinture per la macchina)… poi per caso ho visto sul sito della Prenatal uno quasi uguale..ho fatto un po’ di ricerche ed ho scoperto che la ditta “BE COOL” fa parte della casa madre Janè ed ha creato un prodotto identico a quello che volevo ma che costa un po’ meno!!! quindi ho preso quello! Sono felice perchè il mio intento è quello di utilizzare il più possibile la fascia portabebè!
Nello specifico il duo è “Be cool Bandit Twice Amour”… 😉Ci aggiorniamo per giovedì, sperando di portarvi buone notizie sulla flussimetria e la crescita della tigrotta che è nella panciotta…
Se volete aggiungetevi con le DPP nel post che ho creato 😉
AnonimoInattivoCiao Momi ti capisco al 100% sono alla terza gravidanza la grande ne fa 13 anni e il piccolo ne ha fatti 9 è come se fosse la prima questa bimba la amo e la desidero come mai per gli altri forse anche l’età o forse non mi ricordo di questa adrenalina….io ho avuto tantissima nausea da vomitare anche 3 volte al giorno ho provato di tutto e ho vomitato fino alla 13 settimana quindi mettiti il cuore in pace stavo meglio quando andavo dalla suocera e mangiavo moltissimo ANANAS ho scoperto solo dopo che è potentissimo contro la nausea ma col fatto che stavo male e cmq è da pulire io non riuscivo a prepararmelo ma 15gg che ho fatto a casa sua ero come rinata se hai la possibilità di mangiarlo fallo più volte al giorno dopo pranzo e lontano dai pasti non fa ingrassare ed è ricco di acqua…un bacio!!!
Seguirò il tuo consiglio da domani ananas a volontà ,che poi mi piace anche molto 😆 😆