- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
Silvia84Membro
@Lau: non ti preoccupare per i tuoi kg!Anche io ho preso pochissimo i primi 5 mesi..li ho messi solo gli ultimi 2 e probabilmente aumenterò nei prossimi..tu sei molto magra ed è vero meglio così per la schiena! Tanto prende tutto la pancina!!
Domani faccio l’altra flussimetria perchè l’avevo già prenotata, così vediamo la differenza anche con lo stesso macchinario di giovedì scorso… poi andrò dalla ginecologa e vedremo il da farsi..ma la piccola cresce c’è poco da fare!!@elibetty:congratulazioni per il pisellotto!! Qui sti medici con queste misurazioni ci fanno impazzire inutilmente a volte!il mm, il cm, il grammo… stai tranquilla… per quello che si può, attendi la prossima eco e vedrai che andrà tutto per il meglio!!
Carezze alle pancine..
Debora76MembroCiao ragazze sono stata qualche giorno assente perchè non sono stata un geanchè bene a causa della mia ingordigia. Domenica sono stata invitata a una festa di compleanno e nonostante sappia che ora la mia digestione è pari a un centenario, mi sono riempita come un maialino!L anotte l’ho ripagata tutta tra vomito e acidità di stomaco. Lunedì e martedì sono stata a casa, oggi sono rientrata dato che mi sento meglio.
Che mi sia di insegnamento per le prossime volte che mi troverò davanti tanto ben di Dio!Anche se in ritardo mi unisco agli auguri per Ilary e la nascita di giovanni!tanta, tanta felicità per tutto!
Ho letto che c32 è ancora sul chi va là ma mi sa che a breve riceveremo un’altra bellissima notizia di una nuova nascita!
Poi dò il benvenuto alle nuove pancine Stefania24, Bolerina e Giulia, in bocca al lupo per tutto!
Ho letto anche delle ecografie di controllo di Marty78, Silvia84, elibetty e Beatrice, sono contenta che tutto proceda bene. Elibetty capisco le ansie ma non ti preoccupare più di tanto, a volte i ginecologi per sicurezza preferiscono fare un’ecografia in più che in meno, se poi te l’hanno impostata per la 26 settimana e non subito significa che la situazione non è così allarmante!
Lau non ti preoccupare per il peso, per le settimane che siamo noi, è sempre meglio prendere meno che in più. avendo problemi alla schiena tanto meglio non prenderne troppo. Comunque di solito mi peso sempre la mattina ma io sono contenta di avere preso solo 3 chili dato che parto con 6-7 chili in più rispetto al mio peso forma e il ginecologo è sempre lì pronto a cazziarmi.
Ora vi saluto, vado in pausa pranzo!
Baci
ilaryca.88PartecipanteAnonimoInattivoIla ma è uno spettacolo il tuo gio!!!! bello bello bello e tu come stai??? tantissimi auguri di cuore so quanto hai desiderato questo bimbo e vedrai che d’ora in poi sarà tutto piu bello… Baci e tanti auguroniiii
Lau81Membroilaaaaa! ma che patatone!!! 🙂 e tu come stai??? come si sta a casa col nuovo nato? 🙂
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)happyPartecipanteila bellissimo…sembra già grande..incredibile che fino a tre gg fa era nel tuuo pancione….lo stai allattando?baci baci
Chi vivrá vedráloridepetrisMembroCiao a tutte e auguri a Ilaria : il bimbo e bellissimo ! Silvia l:esame l avevo fatto a digiuno mentre la curva glicemics devo ancora farla..x ora mi ha messa a dieta..sxiamo in bene! B. Serata atutte
AnonimoInattivoIlaryca congratulazioni!!!
Ma che bel bambolotto che hai fatto!!!!
Giditela tutto tutto un bacioneeeeAnonimoInattivoBuongiorno!
Ilaryca, congratulazioni!! E’ meraviglioso!!!
Bolerina, forza!! Andrà tutto bene!
Silvia84, bene, allora l’eco è andata bene direi! Sono contenta!
Lau81, non fartene un problema! Tanto per la gente comunque fai sbagli sempre!!! Quindi tu sii te stessa e fregatene!! 🙂
Elibetty, sono d’accordo con Debora; secondo me se ci fossero stati “problemi” non ti avrebbero fatto aspettare per la prossima eco, ma l’eco di II livello te l’avrebbero già fissata magari per settimana prossima, no?? Quindi cerca di non preoccuparti!… Lo so che tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare… immagino che non preoccuparsi sia impossibile: lo dice una che è ansiosa di natura!!!
Qui solite cose! Il piccolino di tanto in tanto si fa sentire e se non lo sento allora mi preoccupo e cerco di fermarmi un attimino per sentirlo!
Ieri avevo un bruciore di stomaco terribile ed infatti a cena ho preso solo 1 tazza di latte bianco con un pò di riso soffiato, per stare leggera, sennò credo che avrei passato 1 notte in bianco!!!Buona giornata a tutte!
AnonimoInattivobuongiorno ragazze , Tn a posto , visita di ieri dalla gine a posto , aspettiamo esito del dual test.
ieri non mi ha fatto la maternità anticipata, dovrò prendere ancora malattia , a sto giro al lavoro sarà un guaio, aspettavano proprio il certificato 🙁
Debora76Membrociao ragazze oggi a Torino è una bellissima giornata,c’è un cielo azzurro e le montagne da casa mia pareva toccarle con un dito!
Continuo a mantenermi leggera perchè ho ancora un po’ di acidità di stomaco quindi Calamity siamo nella stessa barca. Così come aspettare che il mio ciccetto si faccia sentire, ne abbiamo sempre una 😉Ilary che bello Giovanni, così in primo piano sembra già un giovanotto abbronzato pronto a baccagliare! Di nuovo tanti auguri.
Monica perchè non ti ha preparato il documento per la maternità anticipata?si è dimenticato o ha ritenuto che non fosse al momento necessario?
Vi saluto e vi amnfo tanti baci!
AnonimoInattivoin bocca al lupo per la curva!
secondo lei è troppo presto, ma al lavoro me l’hanno chiesto per assumere la mia supplente
c 32MembroCU’ CU’ sono ancora quaaaaaaaa!!!!! ahahahahahhaha è una monellaaaaa sta giulietta ma stasera ho la recita del mio bimbo e non voglio mancare…… Da domani può fare quel che vuole….
Ila ma è tutto la mamma questo bel patatone………
Debora coraggio quando bevi il beverone pensa ad altro leggi un giornale distraiti credimi aiuta io l’ho fatto per tutte e tre le gravidanze 😕
Oggi la mia sorellina và a fare la morfo pensate divento mamma e zia a distanza di mesi ahahahahha così saprò chi c’è lei si sente un maschietto mah vedremo….
Un Bacione a tutteeeeee!!!!!!!!!linda79MembroCiao ragazze!
Certo che sono proprio strana io! Ieri sono stata bene, vabbè sempre la boccaccia amara, ma niente crampetti e stanotte mi sono sorte le preoccupazioni perchè stavo troppi bene… Stamani invece crampetti soliti e vuoi vedere che tra un pò mi preoccupo perchè mi dico:”che saranno questi dolori?”… Non sono mai contenta! 😛 Non vedo l’ora che arrivi il 15 per rivederlo e per assicurarmi che sta bene…
Domani farò le analisi del primo trimestre, voglio proprio vedere se ho preso la toxo in passato…Monica che lavoro fai? Io lavoro tre pomeriggi a settimana in una scuola d’infanzia.. Ancora non ho detto niente a lavoro perchè tanto il contratto mi scade a giugno.. Se ad aprile l bi test va bene lo comunicherò, ma ho paura che mi facciano stare a casa.. Volevo almeno finire il lavoro, tanto sarebbero solo altri 2 mesi..
Cinzia che ci fai ancora qua! Vabbè Goditi la recita e domani dacci la bella notizia! Che bello mamma e zia! Doppio ruolo!!
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivolinduzza bella siamo colleghe 😉
AnonimoInattivo[quote quote=56908]Ciao ragazze!
Certo che sono proprio strana io! Ieri sono stata bene, vabbè sempre la boccaccia amara, ma niente crampetti e stanotte mi sono sorte le preoccupazioni perchè stavo troppi bene… Stamani invece crampetti soliti e vuoi vedere che tra un pò mi preoccupo perchè mi dico:”che saranno questi dolori?”… Non sono mai contenta! Non vedo l’ora che arrivi il 15 per rivederlo e per assicurarmi che sta bene…
Domani farò le analisi del primo trimestre, voglio proprio vedere se ho preso la toxo in passato…Monica che lavoro fai? Io lavoro tre pomeriggi a settimana in una scuola d’infanzia.. Ancora non ho detto niente a lavoro perchè tanto il contratto mi scade a giugno.. Se ad aprile l bi test va bene lo comunicherò, ma ho paura che mi facciano stare a casa.. Volevo almeno finire il lavoro, tanto sarebbero solo altri 2 mesi..
Cinzia che ci fai ancora qua! Vabbè Goditi la recita e domani dacci la bella notizia! Che bello mamma e zia! Doppio ruolo!!
[/quote]Ciao cara come va? Sn stata latitNTE X UN PO’ E mi fa piacere vedere che tutto procede.un bacio
Lau81MembroCiao Simona! come va a te??? 🙂
@Cinzia si fa proprio attendere anche la tua eh!! mamma mia non starai più nella pelle!! in bocca al lupo x tua sorella, che felicità!! 🙂
@Linda a quanto ne so per gli insegnanti o cmq personale a contatto con i bambini si deve stare a casa da subito per evitare contagi, quindi a mio parere dovresti dirlo appena possibile, perchè è un problema anche per loro tenere una donna incinta non tutelata.@monica sono contenta che la TN sia andata bene!!! 🙂 cavoli però mi sembra strano che non ti abbia dato l’anticipata…speriamo non ti dia problemi!
@debora come va??anche qui a milano c’è un panorama bellissimo!!! peccato per il super vento gelido! 😛
@Flavia come stai?? a casa sei più tranquilla???
Io oggi mi sento appesantita, non trovo un termine migliore 😀 sapete mi sa che il viaggio in macchina incomincia proprio a pesare…anche se poi in ufficio alla fine mi riposo cmq ne sto risentendo.
Oggi cmq provo a muovermi un pò in palestra magari mi ripiglio 😉Tanti baci a tutte!!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)linda79MembroGrazie delle risposte… Monica ma te hai comunicato subito della gravidanza? E ti hanno fatt stare a casa? Ora mi informo perchè il mio contratto è part time e a scade a giugno.. Comunque dipende perchè una persona che conosco lavora in un asilo privato e ha lavorato fin ad 8 mesi…
Sono mamma di Chloe (11 anni)valeria_mMembro@Linda non credo sia così automatico, mia cugina che è maestra d’asilo (asilo parrocchiale) ha lavorato fino all’ottavo mese, una mestra elementare (pubblica) che abita nella mia via ha partorito lo scorso maggio ma ha lavorato fino ad aprile. Io stessa lavoro in una biblioteca frequentata mediamente da 70/80 bambini al giorno ma ho sempre lavorato fino al raggiungimento dell’ottavo mese
@Debora in bocca la lupo per la curva, io l’ho fatta ed è tutto ok nonostante valore iniziale a 91 (ma la ginecologa e una diabatologa che conosco mi hanno assicurato che è tutto ok perchè la restante curva scende perfettamente ben al di sotto degli altri limiti).Lau81Membro[quote quote=56924]Grazie delle risposte… Monica ma te hai comunicato subito della gravidanza? E ti hanno fatt stare a casa? Ora mi informo perchè il mio contratto è part time e a scade a giugno.. Comunque dipende perchè una persona che conosco lavora in un asilo privato e ha lavorato fin ad 8 mesi…[/quote]
che strano! te lo dico perchè sia mia mamma che mia zia lavorano in asilo come maestre..però bho sai magari dipende davvero dalla scuola!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)AnonimoInattivoBuongiorno! Come vedete mi sto trattenendo dal non angosciarvi con tutte le mie domande ma è difficilissimo!!! 🙂 Le giornate trascorrono tranquille e come Linda quasi mi preoccupo se non sento doloretti strani! Pazzesco..L’ansia e la paura sono accompagnate da una pace talmente profonda che nulla riesce a farmi incavolare! Le beta fatte martedì poi mi hanno un pochino tranquillizzata,sono indecisa se ripeterle domani,lunedì o non rifarle. Giusto per parlare di frivolezze, è possibile che i capelli restino puliti e lucenti più a lungo in gravidanza?
Silvia84Membro@Linda & @Bolerina: è normalissimo!! parlo dell’ansia da “dolori sì” “dolori no”… ci sono e non capiamo perchè ci siano “oddio mi sta per arrivare il ciclo?” … non ci sono e “oddio perchè non ho più sintomi e dolori?”… tutto nella norma… almeno anche per me all’inizio è stato così 😉
@bolerina: per i capelli ho notato che sono più lucenti… e mi pare che restino un po’ più puliti a lungo…
Io stamattina ho fatto l’altra flussimetria…tutto ok ragazze.. anzi ha preso 30gr in 2 gg 😛 !!!! La ginecologa che c’era mi ha detto che poi devo fare l’eco della 32°settimana … io le ho chiesto “scusi ma la 3°eco ostetrica l’ho fatta l’altro ieri” e lei “sì però va fatta alla 32°… mah chi ci capisce è bravo (io sapevo che la 3°ostetrica si fa tra la 30 e la 32)… infatti ne parlerò sabato con la mia gine e vedremo il da farsi… non che mi dispiaccia rivederla anche tra 2 settimane..però che esagerazione… non credete???
carezze alle panciotte…. e bacini ai cuccioli nati!Lau81MembroSilviaaaa!che bello!!!sono contenta per te!!!
cavoli adesso mi fa venire l’ansia…io l’ultima eco ce l’ho alla 30+2 perchè poi non c’era posto da nessuna parte! speriamo vada bene!!!
Il prossima appuntamento dalla gine ce l’ho il 9 aprile!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)linda79MembroVale grazie, infatti il mio desiderio era lavorare fino a giugno tanto poi mi scade il contratto… Come lavoro non è stancante, visto che è solo per 3 pomeriggi e poi i bimbi hanno dai 3ai 5 anni e quindi nn devo prenderli in collo per cambiarli.. Per le malattie effettivamente sono più a rischio, anche se ho preso tutto, orecchioni, varicella, rosolia, morbillo.. Speriamo di aver avuto anche il citomegalovirus…
Che bello Silvia, la patatina cresce!!
Bolerina tesoro, siamo due paranoiche!!!Sono mamma di Chloe (11 anni)