- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno amiche,vi prego aiutatemi a capire cosa mi sta succedendo! Da circa tre giorni mi sento come “posseduta”.E’ come se non avessi più il controllo delle mie emozioni, mi arrabbio in modo esagerato fino ad avere veri e propri attacchi isterici. Ieri sono stata così arrabbiata,isterica e nervosa che ho tanta paura di aver addirittura fatto del male al mio piccolo. Sto litigando con tutti,non mi va bene mai niente,prendo tutto storto ed ho sempre, continuamente voglia di piangere.Ho davvero paura che avendo sempre lo stomaco contratto faccia male a lui.E’ normale?Cosa posso fare?Oggi finalmente farò l’ecografia dalla mia ginecologa e lo vedrò. Sono così tesa…
linda79MembroMartina manca veramente poco! Puoi fare il conto alla rovescia!!
Anche a te Kappa manca poco! Che emozione!!Io ho un pò di tosse, con questo tempo orrendo, anche oggi piove.. Stasera prenderò latte e miele, anche se il miele mi fa veramente schifo! Mi sono pesata ed ho preso 1 kilo..
Sono mamma di Chloe (11 anni)Flavia81bisMembroLinda il libro “che cosa aspettarsi quando si aspetta” è quello che preferisco!
Descrive sintomi&co settimana per settimana e affronta qualsiasi tipo di dubbio o ansia che può venirci in mente! E’ sempre a portata di mano e lo consulto spesso!
Ne avevo preso anche un altro sulla gravidanza “il grande libro italiano della gravidanza” ma non mi piace e infatti è chiuso nella libreria da mesi!Marty e Kappa che bello vi manca pochissimo ormai…come vi invidioooo!!! Io non vedo l’ora di partorire…ma voi come avete vissuto le ultime settimane?
Io sono alla 33esima (domani) e la notte in pratica continuo a rigirarmi nel letto soffrendo x la schiena e x la mancanza di fiato! E di giorno cammino a gambe larghe perchè sento premere sulle ossa pubiche e non riesco quasi più a fare niente x mancanza di fiato ed energie!!! Era così anche x voi?1 bacio e speriamo che finalmente arrivi il sole anche qui al nord!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)GioeleMembro[quote quote=60911]Buongiorno amiche,vi prego aiutatemi a capire cosa mi sta succedendo! Da circa tre giorni mi sento come “posseduta”.E’ come se non avessi più il controllo delle mie emozioni, mi arrabbio in modo esagerato fino ad avere veri e propri attacchi isterici. Ieri sono stata così arrabbiata,isterica e nervosa che ho tanta paura di aver addirittura fatto del male al mio piccolo. Sto litigando con tutti,non mi va bene mai niente,prendo tutto storto ed ho sempre, continuamente voglia di piangere.Ho davvero paura che avendo sempre lo stomaco contratto faccia male a lui.E’ normale?Cosa posso fare?Oggi finalmente farò l’ecografia dalla mia ginecologa e lo vedrò. Sono così tesa…[/quote]
Bolerina ti capisco benissimo!!!!Purtroppo gli ormoni fanno il suo…nel mio caso è anche una questione di carattere…io sono molto ansiosa e vedo spesso il bicchiere mezzo vuoto…..dobbiamo cercare di reagire a questi momenti anche se so che non è facile!!!Io ti sono vicina!!!!!Pensa che tra un po’vedrai il tuo cucciolo/a e la gioia prenderà il sopravvento su tutto!!!Fammi sapere è!!!!!
E per tutte le altre siete alla fine è bellissimo !!!!Mamma mia vi abbraccio forte a tutte!!AnonimoInattivobuon giorno amiche, state bene? Io si,oggi non ho voglia di far nulla e me lo concedo!!! ihihih
Un bacione a tutte!Claudi_AMembro[quote quote=60888]Ciao Claudia, io sto leggendo “e se poi prede il vizio” di Alessandra Bortolotti, ed è bellissimo, affronta i temi del bisogno di contatto, dell’allattamento, ma c’è un capitolo anche sulla gravidanza. Poi ho ordinato “Portare i piccoli” di Ester Weber e “Un dono per tutta la vita” di Gonzalez, che parla dell’allattamento al seno.
Flavia come è “che cosa aspettarsi quando si aspetta?”
[/quote]grazie ciproviamo, grazie Linda!
faccio subito una ricerca per i libri 🙂 contenta io!Lau81Membro@kappa immagino che sia normale sentirsi così! io già adesso mi verrebbe da dirgli “esci da questo corpoooo” ma è un pò troppo presto!:P hai altre visite nel frattempo o vai diretta al cesareo?
@marty tienici aggiornate!!! mi immagino come non ti passino più questi giorni!! 😀@Shany grazie anche x i tuoi consigli, io non pensavo di metterlo in mezzo a noi proprio per il problema delle mazzate che può dargli mio marito! lui è anche sonnambulo quindi meglio evitare:P speriamo che il bimbo non prenda da luiiiiiiiiiiiiiiii 😀
@Flavia anche io ho il libro “che cosa aspettarsi quando si aspetta” e prenderò anche gli altri che tu hai già! me li hanno proprio consigliati 🙂
@Bolerina è tuuuuutto normale! ognuna di noi reagisce diversamente, ma è tutto nella norma…non puoi far altro che aspettare che il momento passi, sfogarti con chi puoi e cercare di distrarti. Vedrai che poi dal secondo trimestre andrà un pò meglio!
Questa nmattina il mio pestifero mi sta facendo malissimo coi suoi calci! ho tutta la pancia che muove, che impressione!! e poi mi calcia forte sempre in punto…forse vuole uscire da lì? 😀
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)AnonimoInattivociao lau, oggi ho elettrocardiogramma, l’8 ho il tampone vaginale ed il 14 ultima visita ginecologica, poi diretta al cesareo. tu tutto bene???
AnonimoInattivoRagazze oggi sono a 6+2 mi sono venuti dei crampi alla pancia e un po’ di male ai reni, quando bisogna cominciare a preoccuparsi? solo se ci sono perdite? aiuto che ansia!!!
AnonimoInattivo[quote quote=60972]Ragazze oggi sono a 6+2 mi sono venuti dei crampi alla pancia e un po’ di male ai reni, quando bisogna cominciare a preoccuparsi? solo se ci sono perdite? aiuto che ansia!!![/quote]
Leoncina,a me la ginecologa ha detto che a volte i dolori possono essere anche forti da piegarsi in due,l’importante è che non durino nel tempo. Stai tranquilla,potrebbe anche essere aria nella pancia.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,oggi entro nella dodicesima settimana! Ieri ho fatto l’eco e l’ho visto! Sembrava un alieno ma era bellissimissimo!!! Poichè era girato la dottoressa l’ha smosso un po’ e si è messo ad agitare braccine e gambine e mi ha fatto una tenerezza infinita…Abbiamo sentito il cuore,ancora non mi pare vero che ci sia VITA nel mio corpo! Di colpo le mie ansie si sono attenuate (durerà poco lo so…) ma oggi mi godo il poco di tranquillità ritrovata..
AnonimoInattivo[quote quote=61003]
leoncina wrote:
Ragazze oggi sono a 6+2 mi sono venuti dei crampi alla pancia e un po’ di male ai reni, quando bisogna cominciare a preoccuparsi? solo se ci sono perdite? aiuto che ansia!!!Leoncina,a me la ginecologa ha detto che a volte i dolori possono essere anche forti da piegarsi in due,l’importante è che non durino nel tempo. Stai tranquilla,potrebbe anche essere aria nella pancia.
[/quote]
Bolerina grazie per.la risposta,oggi va meglio! Che emozione sentirti parlare dell’ecografia,a me mancano ancora 10 giorni per la prima e sono giorni interminabili!!! Un bacioneFlavia81bisMembroBuongiorno girls!!!
Oggi finalmente è venerdì…non che mi cambi qualcosa visto che sono in maternità ma almeno ho davanti due giorni col mio amore, inoltre oggi entro nella 33° settimana e ogni volta che inizio una nuova settimana di gravidanza sono felice!! 🙂Stanotte mi sarò alzata 4 volte a fare pipì e ogni volta cambiavo la posizione dei cuscini nel letto(sono a quota 3 x ora, 2 dietro la schiena e 1 tra le gambe) e alle 5 di stamattina ho trovato finalmente una posizione quasi comoda…miiiii che palle!!! Si può dire? 😛
Stamattina mi tocca una seduta dall’estetista x ceretta (ahiahiahi) e domani parrucchiere…domenica ho la cresima della mia nipotina e devo essere almeno decente…anche se sembrerò una mongolfiera dentro al mio bel vestitino…sigh!! 😛
Domanda…nella lista dell’ospedale ci hanno segnato di portare una federino per il lettino della piccola da mettere sopra al materasso, le lenzuolina invece le forniscono loro…ma secondo voi mi serve una federina da lettino o da culla?! Io ho solo quelle da culla x ora…sarà piccola??!
kiss a tutte
@Leoncina tranquilla…dolorini vari…crampi…mal di schiena…è solo l’inizio hihihihi!!! L’importante è che tu non abbia dolori lancinanti o che ti spezzano il respiro, o peggio ancora perdite di sangue…se sono a quel livello chiama subito la ginecologa e chiedi cosa fare! Per il resto stai tranquilla che è normale…ce’ tocca soffrì! ;-P
@Bolerina è fantastico vedere quegli esserini nella nostra pancia vero? Io ancora guardo stupita la mia pancia quando la mia piccola inizia le danze e si vedono dei bozzi enormi spuntare e poi rientrare e così via in punti diversi della pancia…sembra di essere possedute da un piccolo alieno hihihhihi!! 😛
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)GioeleMembroCiao a tutte amiche di pancia !!!!!!!!!!!!!Volevo farvi una domandina…..io sono alla 17esima settimana….in questo periodo (mutua permettendo)essendo diminuito molto il vomito…(ma non la nausea) a volte ho provato a spostarmi da sola con la macchina..per esempio per andare a prendere il pane…ma come già mi è successo quando sono andata in ambulatorio a rifare il certificato medico…spesso mi si annebbia la vista..anzi comincio a vedere tutto buio e mi sento svenire….io poi mi impaurisco subito!!!!!!!!!!!Il mio dott mi ha detto che ho la pressione un po’bassa….me lo fa soprattutto la mattina…ma in realtà comincio a pensare che sia una cosa psicologica…ho notato che mi succede piu’spesso quando sono da sola e in luoghi affollati,come i centri commerciali…e fuori casa…in casa mai…questo è uno dei motivi per cui non sono rientrata a lavoro..(nel call center dove lavoro siamo in 200 appiccicati l’uno a l’altro e c’è un rumore pazzesco di voci..).che ne pensate?
Flavia81bisMembro@Gioele succedeva anche a me!
In treno, nei centri commerciali, per strada…soprattutto di mattina!
Mi veniva tachicardia (quella a volte mi viene ancora) e iniziava ad annebbiarsi la vista e mi sentivo spossatissima…come se avessi un macigno sopra di me! Anche io ero arrivata a pensare fosse psicologico…poi ho iniziato a stare così anche quando ero ferma sul divano o mentre mi asciugavo i capelli!
E’ la pressione bassa…prova anche a chiedere al tuo ginecologo se non è mancanza di ferro…dalle analisi a me è risultata un po’ di anemia e ora prendo due pastiglie di ferro al giorno (prescritte dal ginecologo ovviamente!!) e mi capita molto + raramente! 😉Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)GioeleMembro[quote quote=61027]@Gioele succedeva anche a me!<br>
In treno, nei centri commerciali, per strada…soprattutto di mattina!<br>
Mi veniva tachicardia (quella a volte mi viene ancora) e iniziava ad annebbiarsi la vista e mi sentivo spossatissima…come se avessi un macigno sopra di me! Anche io ero arrivata a pensare fosse psicologico…poi ho iniziato a stare così anche quando ero ferma sul divano o mentre mi asciugavo i capelli!<br>
E’ la pressione bassa…prova anche a chiedere al tuo ginecologo se non è mancanza di ferro…dalle analisi a me è risultata un po’ di anemia e ora prendo due pastiglie di ferro al giorno (prescritte dal ginecologo ovviamente!!) e mi capita molto + raramente!
[/quote]
Grazie mille Ciproviamo!!!!!!!!!!!!!!Mi sto rincuorando un po’!!!!!!!!!!Il ferro per me è un po’basso ma sempre nella norma…comunque sono contenta che non sto’ sbarellando di testa allora…perchè io sono molto ansiosa..e prima della gravidanza mi curavo per l’ansia…poi ho smesso per proteggere il mio cucciolo….non ho particolari problemi a parte questi episodi…che pero’non mi permettono di lavorare….va bè vedremo….grazie mille Ciproviamo!!!!!!!!!!linda79MembroEccovi! 14 settimane tonde tonde!
GIOELE anche io ieri ho avuto la pressione bassa, mi girava la testa, mi sentivo spossata e avevi mal di testa,l’ho misurata, 95 62.. Vabbè meglio bassa che alta.. Cmq se mangio mi si alza un pò..Ma chi è alle mie stesse settimane quante volte fa la pipì..io vado spessissimo al bagno.. Di notte 3/4 volte e durante il giorno nn le conto più! Nel terzo trimestre mi metterò un catetere!
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze, come state, io tutto bene, solo la solita anzia, ma fa parte di noi….. 😉
mary85Membro[quote quote=61042]Eccovi! 14 settimane tonde tonde!<br>
GIOELE anche io ieri ho avuto la pressione bassa, mi girava la testa, mi sentivo spossata e avevi mal di testa,l’ho misurata, 95 62.. Vabbè meglio bassa che alta.. Cmq se mangio mi si alza un pò..Ma chi è alle mie stesse settimane quante volte fa la pipì..io vado spessissimo al bagno.. Di notte 3/4 volte e durante il giorno nn le conto più! Nel terzo trimestre mi metterò un catetere!
[/quote]
ciao Linda anch’io sono di 14 settimane e anch’io mi sveglio 3/4 volte durante la notte per fare pipì è un incubo e sono così rimbambita che vado in bagno quasi con gli okki chiusi.. ahahha una cosa che ho da inizio gravidanza è la stanchezza e il sonno la sera alle 18 mi gira la testa dal sonno e non riesco a stare in piedi non so come fare 🙁AnonimoInattivo[quote quote=61045]Ciao ragazze, come state, io tutto bene, solo la solita anzia, ma fa parte di noi….. [/quote]
come ti capisco sere!!! :p
linda79MembroMary allora siamo uguali! A me prende il sonno cronico dopo pranzo e se nn faccio un riposino rimango rincoglionita! Anche la sera, massimo alle 10 sono a letto.. E menomale che mi hanno detto che nel secondo trimestre passa stanchezza e ci si sente energiche! Io starei solo sdraiata sul divano!
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembro[quote quote=61042]Eccovi! 14 settimane tonde tonde!<br>
[/quote]Linda anche a me succede mi scappa di continuo la pipi’…soprattutto la notte!!!!!!!!!!Mi alzo tipo 4-5 volte….mi sa che anche io optero’per un catetere…ihihihihihihihihihihihihih…scherzo!!!!!!!!!Speriamo che si ridimensioni un po’la cosa andando avanti…anche se qualcuno mi ha detto che piu’in là si va peggio è….comunque posso dire che questo è il disturbo che mi da meno fastidio in assoluto…sempre meglio di nausea,vomito,giramenti di testa svenimenti e cosi’via….
Lau81Membro@Flavia com’è andata la seduta dall’estetista? 😛 complimenti per le 33 settimane!! che bello!
Anche io sono sempre felice che arrivi il venerdì per lo stesso motivo!Bellissime neopancine purtroppo per la ppipì è così! va un pò meglio dopo, ma adesso che sono all’8 è tornato come all’inizio! che palle! mentre il sonno bhe io sono passata da dormire ovunque all’insonnia! ahahah -.-
oramai faccio proprio fatica ad addormentarmi…vabhè!Oggi pomeriggio sono uscita x prendere delle impegnative e ho fatto un giretto in “centro” però è proprio triste da sola -.- e soprattutto dopo pochi istanti ero già stanca e mi scappava la pipì! ehhhhh vabhè…
Ora vedo di stirare tutte le minicosine che ho lavato per la pulce!! 🙂
A presto!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)Flavia81bisMembroAhahaha Lau io le ho stirate poco fa!
Ormai ha più vestiti lei di me!!Mmmmm estetista fatta (ahiahiahi)…speravo di farmi anche lo smalto semipermanente alle mani e invece mi han detto che in gravidanza non si può fare perchè se dovessero ricoverarmi in ospedale non possono mettermi la molletta al dito…bho non ho capito bene nel dettaglio comunque mi hanno detto di non farlo! 😛
Lau stiamo andando avanti in simbiosi…anche io ormai non so più come fare x dormire e quando vado in giro ho un’autonomia brevissima perchè mi stanco subito tanto e poi se la piccola schiaccia mi scappa la pipì anche se l’ho appena fatta!!!
Buona serata girrrrrlllssss
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)AnonimoInattivoCiau signore!!!! Per chi è all’inizio godetevi qst stanchezza xchè poi arriva l’insonnia e dopo anche se sarete a pezzi non potrete dormire 😉
Bolerina come ti capisco… Io addirittura una volta ho lanciato dietro la ciotola del gatto a mio marito perchè…non lo sopportavo! E poi piangevo!!! Ero proprio fuori come un balcone >.< Poi passa vedrai!