- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
emanuela81Membro
linda cara in realtà ti senti proprio bene verso il quinto mese, nn è proprio automatico passato il primo trimestre,o almeno è stato così per me…prima anch’io sempre stanca e con doloretti!
sha mi consoli raccontandomi questo, visto che stamattina mi sono svegliata così nervosa che ho voglia di strozzare il mio compagno e per bene nn capisco perchè!nn lo voglio proprio vedere cavolo!però da furbo si è messo al sicuro e stà evitando di darmi corda ahahahahah
buon fine settimane panciotte 🙂
loridepetrisMembroCiao a tutte, sono un po impanikata: sono alla 15 settimana di gravidanza e stamattina mi sono svegliata con un dolore forte tipo puntura all’ altezza del cuore sotto il seno sxo..e !dalle 6 del mattino che fa male e nn e scorso passato..peggiora se mi muovo e se mi giro soprattutto sul fianco sxo..fa male anche a respirate.e una cosa normale o devo preoccuparmi? Grazie a tutte x l e eventuali risposte un bacione. Lory
Elisa PancinaMembro[quote quote=61042]Eccovi! 14 settimane tonde tonde!<br>
GIOELE anche io ieri ho avuto la pressione bassa, mi girava la testa, mi sentivo spossata e avevi mal di testa,l’ho misurata, 95 62.. Vabbè meglio bassa che alta.. Cmq se mangio mi si alza un pò..Ma chi è alle mie stesse settimane quante volte fa la pipì..io vado spessissimo al bagno.. Di notte 3/4 volte e durante il giorno nn le conto più! Nel terzo trimestre mi metterò un catetere!
[/quote]
Linda come ti capisco…anche io sto continuamente in bagno..e soprattutto mi sembra di nn riuscire a svuotare bene la vescica, quindi per una pipi’ sono almeno due viaggi!!Elisa PancinaMembroE a proposito degli ormoni che ci fanno sballare..io ieri ero nervosissima…. al limite dell’isteria…e ho passato metà nottata a piangere. Alla fine ho svegliato anche mio marito..spero che con la fine del terzo mese la situazione migliori..per ora la gravidanza a rischio, il riposo forzato e gli ormoni mi fanno davvero impazzire.. anche io ho avuto paura di aver fatto del male al fagiolino tanto mi sono innervosita..ero tutta tesa e tirata…cerco di ripetermi che devo stare serena x il bene del fagiolino, perché loro sentono tutto etcetc. Ma certe volte non ci riesco..sono proprio stati d’animo irrazionali..oggi per fortuna mi sento meglio.. Speriamo che duri…
linda79MembroCiao bimbe! Io invece nn mi sembra di essere nervosa o isterica.. Odio, ogni tanto urlo, ma lo facevo anche prima! E poi il mio compagno va via alle 6 e torna alle 8 quindi con chi mi arrabbio? Menomale che parlo con il mio cane!
Lori nn so cosa dire, sarà un dolore intercostale, ai preso freddo? Con questo tempo pazzo ci sta tutto!
Dai Elisa che ce la faremo!
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivolory penso che una bolla d’aria incastrata,successo anche a me,poi se ne va,nn ti preoccupare.
loridepetrisMembroGrazie linda e erziche x le vostre gentili risposte. Alla fine mi sono. Decida a chiamare la Ginecologa la quale mi ha mandato al p.s.: x fortuna il/la bimbo/a sta bene il mio cuore anche e potrebbe trattarsi di un colpo d’aria (avevi ragione tu linda): mi hanno detto di prendere la tachipirins x il dolore e di tornate se nn passa.
Grazie ancora e b. Fine settimana sxiamo con il sole r senza spavento x tutte. Baci lorylinda79MembroLori sono contenta che si sia risolto tutto.. Riposati e vedrai che il dolore passa.. Io ho sempre tosse, e stanotte nn riuscivo a dormire.. Prendo miele e limone ma comprerrò anche qualcosa di omeopatico perchè nn mi passa.. E poi il solito mal di testa, ho il setto deviato e questo tempo nn aiuta.. Ieri troppo caldo e oggi piove.. Insomma sono un catorcio! Buona domenica!
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembroCiao a tutte pancine!!!!!!!!!!Altra domenica in casa…tempo bruttissimo…almeno qui da me….non che me la sentissi di uscire…visto il mio stato pietoso quando per una cosa,quando per un’altra….ora sono tutta raffreddata…mal di gola fortissimo…penso sia allergia…da quando sono incinta le mie difese immunitarie sono bassissime…comunque l’importante è che il mio cucciolo stia bene!!!Spero che la vostra domenica sia stata piu’divertente!!!!!!!!!!!!!!Intanto mi documento sull’avanzare della gravidanza….mi sa che devo comprare qualche libro…anche se su internet c’è veramente di tutto!!!!
AnonimoInattivociao Gioele, se ti può consolare io è il terzo week end di fila che mi faccio in casa per colpa dell’allergia….Ce l’ho fortissima e non prendo niente se non il ventolin al bisogno…..e anche qui da me il tempo è orribile….ne sto approfittando per liberare un pò la futura stanza del bambino che dopo il trasloco avevo adibito a stenditoio e stireria convinta che avrei avuto il tempo per sistemarla…
Almeno son contenta perchè domani entro nella 12 settimana e giovedì faccio la translucenza nucale…non vedo l’ora di vederlo e spero vada tutto bene!!GioeleMembro[quote quote=61169]ciao Gioele, se ti può consolare io è il terzo week end di fila che mi faccio in casa per colpa dell’allergia….Ce l’ho fortissima e non prendo niente se non il ventolin al bisogno…..e anche qui da me il tempo è orribile….ne sto approfittando per liberare un pò la futura stanza del bambino che dopo il trasloco avevo adibito a stenditoio e stireria convinta che avrei avuto il tempo per sistemarla…<br>
Almeno son contenta perchè domani entro nella 12 settimana e giovedì faccio la translucenza nucale…non vedo l’ora di vederlo e spero vada tutto bene!![/quote]Ciao Chiàrè vedo siamo tutte nelle stessa barca…Facci sapere come va la traslucenza!!!!E’un’emozione grandissima!!!!Io non vedo l’ora sia il 22 maggio per fare la morfologica!!!!
martyxxx78MembroBuongiorno pancine!!!
oggi siamo a 39!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ebbene si ci siamo quasi! sono davvero emozionata! agitata x ora no. ma arriverà anche quello!!
ieri ho avuto qlc doloretto. sia ieri pomeriggio che ieri sera (e in tutte e due le occasioni sono anche dovuta andare in bagno)
Leggevo che è abbastanza normale in quanto il corpo si sta preparando al travaglio… sperem che non vedo l’ora!!
sabato ho fatto il controllo e Mia sta bene, cresce ed è sempre un terremoto! 🙂
voi tutto bene?
un abbraccio e buona giornata.AnonimoInattivoBuon giorno amiche come state? Marty che bello ormai sei alla fine!!!
Io invece sono felice perchè manca una settimana esatta alla prima eco, non vedo l’ora,sto pregando che vada tutto benissimo!
Buona settimana a tutte voi! Un bacionemartyxxx78Membro[quote quote=61194]Buon giorno amiche come state? Marty che bello ormai sei alla fine!!!<br>
Io invece sono felice perchè manca una settimana esatta alla prima eco, non vedo l’ora,sto pregando che vada tutto benissimo!<br>
Buona settimana a tutte voi! Un bacione[/quote]
Leoncina il 13 è un giorno importante! Vedrai che andrà benissimo e vederlo sarà davvero emozionante! (io avrei la ddp!!)AnonimoInattivo[quote quote=61198]
leoncina wrote:
Buon giorno amiche come state? Marty che bello ormai sei alla fine!!!<br><br>
Io invece sono felice perchè manca una settimana esatta alla prima eco, non vedo l’ora,sto pregando che vada tutto benissimo!<br><br>
Buona settimana a tutte voi! Un bacioneLeoncina il 13 è un giorno importante! Vedrai che andrà benissimo e vederlo sarà davvero emozionante! (io avrei la ddp!!)
[/quote]Un gran giorno per entrambe, speriamo un gran bel giorno!!! 😀 bacio
AnonimoInattivobuongiorno ragazze , anch’io aspetto con anisa il 13, giorno della morfo
AnonimoInattivouao il 13 sarà un giorno molto emozionante per molte di voi!! imbocca al lupo a tutte e soprattutto a marty 😉
e anche a leoncina, la prima eco è davvero emozionante, io non ci credevo di avere in quel piccolissimo rigonfiamento già quell’esserino così delineato e con un cuore così forte….non vedo l’ora sia giovedì per rivedermelo bene 🙂mary85MembroBuon inizio settimana a tutte 🙂 volevo farvi una domanda qualcuna di voi assume il multicentrum materna? oggi l’ho comprato dopo aver chiesto alla ginecologa spero mi aiuti a tirarmi un pò su sono sempre senza forze e appena mi stanco un pò mi viene subito un emicrania da morire… chi lo ha preso ha sentito miglioramenti?
Lau81Membrociao bellissime pancine!!! vedo che il 13 sarà un giorno importantissimo!!! che bello!!
Per me invece la prossima tappa è il 14 🙂 bhe siamo lì 😛 ho alle 14.15 il primo incontro vero e proprio del corso preparto e subito dopo la visita di controllo!!
Sono curiosissima di vedere se ha cambiato posizione, negli ultimi giorni si muove tantissimo per tutta la pancia!però a mio parere è ancora con la testa nella posizione sbagliata…vabhè 🙂il 16 maggio invece sarà il nostro 4° anniversario di matrimonio!! l’anno scorso siamo stati a Eurodisney, che bellooo! quest’anno mi sa neinte 😛 ahahah ho l’autonomia di una vecchina di 90 anni! quindi bhoooo! l’unica cosa che mi piacerebbe tantissimo è andare al mare o in piscina, chissà che non ce la si faccia!
@Debora ti stai dando alla pazza gioia da quando sei in maternità? 😉
@Flavia come va?? sbaglio o oggi avevi una visita?Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)GioeleMembro[quote quote=61209]Buon inizio settimana a tutte volevo farvi una domanda qualcuna di voi assume il multicentrum materna? oggi l’ho comprato dopo aver chiesto alla ginecologa spero mi aiuti a tirarmi un pò su sono sempre senza forze e appena mi stanco un pò mi viene subito un emicrania da morire… chi lo ha preso ha sentito miglioramenti?[/quote]
Ciao io lo prendo dall’inizio della gravidanza ,anche per via che c’è l’acido folico…è utile..anche se per alcuni disturbi a cui sono soggetta ,tipo gli svenimenti,pressione bassa ecc…mi fa poco o niente…pero’fai nenissimo a prenderlo..ne gioverai te e il tuo cucciolo/a
Elisa PancinaMembroAnche per me il 13 è un giorno importante.. traslucenza nucale e bitest..sono così curiosa di vederlo di nuovo il fagiolino!!
linda79MembroCiao a tutte! La tosse sta maturando a forza di miele e limone! E oggi niente mal di testa, per fortuna.. In 3 giorni la mia pancia si è ingrandita, che bello, ora si vede!!
Marty manca poco, che meraviglia!
Io prendevo multicentrum DHA ma ora prendo Agena con DHA.. Comunque ho sempre sonno lo stesso!
In bocca al lupo per io 13… Dai Leoncina andrà tutto bene!
Io ho desio di prenotare una eco il 15 maggio.o il sabato dopo, la morfologica ce l’ho il 21 giugno..
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembroBuonasera a tutte!!!!Allora oggi avevo qualche doloretto alla pancia…ho chiamato il gine e lui mi ha detto vieni tra una visita e l’altra ti do un occhiatina..(e non mi ha fatto pagare niente…bravissimo per questo..)comunque tutto ok ma meglio se sto a riposo…il bimbo tutto ok mi ha confermato che è maschio!!!!!!!!E’cresciuto tantissimo!!!!!Come la mia pancia!!!!!!!!!un’emozione unica mi veniva da piangere!!!!!!!Mi dispiace che non lo ha visto mio marito…ma tanto lo vedrà il 22 alla morfologica..prende un permesso da lavoro perchè lo vuole vedere in tutti i modi!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono felice ma anche preoccupata ,ansiosa,mi faccio un sacco di domande su come sarà da adesso in poi………ahhhhhhhhhhhhh ragazze scusate ma sono avvolta da un mix di sentimenti contrastanti!!!!!!!!!!!!!! Anche io Linda con miele e limone va un po’meglio…è incredibile funziona questo metodo della nonna!!!!!!!!!!!!!
AnonimoInattivoBuon pomeriggio a tutte!
è la prima volta che scrivo qui! e …. oggi sono alla 11+1!Le mie settimane dalla sesta alla nona le ho fatte a letto tra nausea e vomiti!
è una settimana che il vomito è passato e son ritornata a lavoro perchè il tempo a casa non mi passava più… la cosa brutta della nausea è che mangio malissimo! frutta e acqua proprio non mi vanno! e mi dispiace un sacco perchè prima ne mangiavo tantissimo, ed ora che lo dovrei fare per il mio fagiolino proprio non mi vanno ma mi sa che questo fagiolino è bello goloso gli piace il salato, le patatine fritte e il cioccolato!
mi sento trmendamente in colpa 🙁
ora ho mangiato una mela ma ho già voglia di qualcosa di solido!!!! 😀il 15 ho il btest! non vedo l oraaaaaaaa!!! voglio rivedere questo esserino che vive dentro di me!
sono al settimo cielo, certo sto malino, son sempre stanca, spossata, di pomeriggio ho un sonno allucinante e la notte dormo male, ma son cosi felice! esplodo di gioia!
Son contenta di condividere con voi questo meraviglioso viaggio!
Un abbraccio a tutte!
Silvia84MembroCiao bambole… mi rifaccio viva…. finalmente sono a Roma da un paio di weeks… oggi siamo a 37 settimane!!! l’ansia e la voglia di vedere la piccola crescono… mi sembra ieri di aver finalmente visto il mio test positivo….
Dopo 10 mesi di caccia… che felicità!!! mi leggo gli arretrati per quello che posso… carezze alle panciotte!!!
Iniziamo il conto alla rovescia!!!!