- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
GioeleMembro
Ciproviamo olè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono felicissima che è andata bene!!!!!!!!!!!Finalmente qualche bella notizia!!!!Sono emozionatissima anche per Marty e Kappa!!!!!!!Dai che ci siete!!!!!!!!!Lau81 crepi il lupo!!!!!!E speriamo vada tutto bene domani morfologica..e finalmente vedro’il mio tesoro!!!!
AnonimoInattivoMiiii che gaffe clamorosa ho fatto!!! Scusa Kappa 🙁
Allora te li faccio oggi gli auguriiiii anche a Marty ovviamente!!!
Lau nonvuoi disturbare il maritodi notte? Ma non esiste proprio!!! NOI ce li portiamo in pancia per 9 mesi, NOI affrontiamo il parto e NOI ingrassiamo. Loro se lacavanocon 5 minuti di piacere. E manco disturbarli la notte?Lau81Membroahahah Shany 😛 ma io so già che lui mi aiuterà in tutti i modi e quindi almeno la notte, se si può, vorrei lasciarlo in pace quando deve andare a lavorare!
Però…tutto si vedrà poi 😛
come state?? stamattina ho rifatto gli esami del sangue, ma mi sa che li ho fatti troppo presto avendo la visita martedìììì…uff vabhè…
Oggi siamo alla 34a settimana…mamma mia come si sente quando si muvoe!!! fa malissimo!! non avrà più spazio poverino!!!
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)AnonimoInattivoCiao amiche pancine come state? Qui tutto bene, questa mattina prelievo del sangue per i primi esami, sono un po’ in ansie per il test di coombs indiretto, ho sviluppato un anticorpo e se il piccolino avesse il sangue del papà sarà problema… speriamo sia tutto ok come tutto il resto!
E voi? @Marty, @Kappa in bocca al lupo per tutto, presto avrete i vostri pargoletti tra le braccia, che emozione!
@Gioele fatta la morfologica? E’ andato tutto bene?
@Shany come sta la piccola Matilde?
@Lau non vedo l’ora di sentirlo muovere!
@Linda come sta andando il trasloco? anch’io a casa ho il caminetto e anche se la sera ho sempre freddo non abbiamo più acceso il caminetto!@Ciproviamo sono contenta che l’esame sia andato bene e che sei immune, puoi continuare le ultime settimane serenamente.
Buona giornata amiche!
linda79MembroLeoncina cara tutto bene, piano piano sistemiamo le cose.. Sono diventata fanatica delle pulizie, perchè la casa ènuova, praticamente giro con un cencio in tasca e spolvero!! Il dente mi è quasi passato, grazie ai chiodi di garofano e all’acqua e sale! Come sono forte!! Il piccino si fa sentire solo di sera, due o trE colpetti.. La pancia cresce a vista d’occhio e ho preso 2 chili..
Laura manca poco, che belloooo! Marty e Kappa ancora tanti auguri.. Chissà quanta emozione…
Poggi finalmente c’è un pò di sole!
Sono mamma di Chloe (11 anni)valeria_mMembroBuona giornata ragazze, finalmente da oggi sono in maternità, non ne potevo più anche se ieri il lavoro semrava non volermi mollare, nell’ultima mezz’ora saranno entrati 20 utenti tant’è che ho timprato alle 19,15 invece che alle 19,00…
Vedo solo belle notizie, sono felice per ciproviamo, Linda non pulire troppo che poi ti stanchi anche se ti capisco…settimana prossima viene la mia mamma a pulirmi i vetri perchè mio marito teme che mi arrampichi sulla scala a spolverare e caschi…
Un pensiero positivo per Marty e Kappa nelle prossime ore impegnate a diventare mamme
Leoncina non angosciarti c’è una soluzione a tutti i problemi legati al test di Coombs, aveva qualcosa di simile anche mia cognata ma ha fatto profilassi e il bimbo è sanissimo.
AnonimoInattivo[quote quote=62432]Ciao amiche pancine come state? Qui tutto bene, questa mattina prelievo del sangue per i primi esami, sono un po’ in ansie per il test di coombs indiretto, ho sviluppato un anticorpo e se il piccolino avesse il sangue del papà sarà problema… speriamo sia tutto ok come tutto il resto!
Ciao anch’io devo fare sempre il test di coombs, e immunoglobuline anti D le ho dovute fare quando mi hanno dovuto fare il raschiamento, poi quando ho fatto l’amnio del mio primo parto, poi quando ho partorito, ed ora la rifarò sia per l’amnio che per il futuro parto….. e una rottura …..
AnonimoInattivokappa e marty…… auguri per domani
Ciproviamo, sono felice per te………
Linda non ti stancare………
Benvenute alle nuove pancine
AnonimoInattivociao a tuute leggo con piacere i vostri aggiornamenti!
oggi sono stata all’osp di monza per il corso preparto ma non c’è più posto…
spero di trovarlo all’osp di carate ma sono un po’ in ritardo… sob!
mary85Membroper prima cosa un in bocca al lupo a Kappa e Marty… volevo chiedere a voi pancine in questi mesi di gravidanza avete mangiato crostacei cotti oggi mi è presa voglia di cozze e vorrei farmi un bel sughetto e 2 spaghetti ma appena l’ho detto a mia cognata mi ha detto di non mangiarli voi che mi dite non mi va di chiamare la ginecologa per una cavolata così…
GioeleMembroCiao a tutte pancine!!!!Ma quante avete scritto?La morfologica è andata bene!!!!!!!!!!!1e SIAMO FELICISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sto toccando il cielo con un dito!!!!!!Gioele è già in posizione cefalica…mi preme con la testa sulla vescica…il gine per farlo girare e vedergli il viso gli ha dato noia un’ora a premermi sulla pancia!!!!!!!!!!!Povero amore!!!!Ancora non ci credo che c’è un’altra vita dentro di me!!!!é cresciuto tantissimo!!!!Dopo tutti gli acciacchi un po’di soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!Non sono riuscita a leggere tutti i vostri post…perchè il mio pc è lentissimo..ma vi abbraccio tutte e spero che state tutte bene Linda,Lau81,Leoncina,Mary85,Sere…ecc..ecc…!!!Grazie per il vostro sostegno e la vostra compagnia!!!!!
mary85Membro[quote quote=62454]Ciao a tutte pancine!!!!Ma quante avete scritto?La morfologica è andata bene!!!!!!!!!!!1e SIAMO FELICISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sto toccando il cielo con un dito!!!!!!Gioele è già in posizione cefalica…mi preme con la testa sulla vescica…il gine per farlo girare e vedergli il viso gli ha dato noia un’ora a premermi sulla pancia!!!!!!!!!!!Povero amore!!!!Ancora non ci credo che c’è un’altra vita dentro di me!!!!é cresciuto tantissimo!!!!Dopo tutti gli acciacchi un po’di soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!Non sono riuscita a leggere tutti i vostri post…perchè il mio pc è lentissimo..ma vi abbraccio tutte e spero che state tutte bene Linda,Lau81,Leoncina,Mary85,Sere…ecc..ecc…!!!Grazie per il vostro sostegno e la vostra compagnia!!!!! [/quote]
sono contenta sia andato tutto bene io la morfo la farò il 14 giugno non vedo l’ora 🙂
valeria_mMembro[quote quote=62451]per prima cosa un in bocca al lupo a Kappa e Marty… volevo chiedere a voi pancine in questi mesi di gravidanza avete mangiato crostacei cotti oggi mi è presa voglia di cozze e vorrei farmi un bel sughetto e 2 spaghetti ma appena l’ho detto a mia cognata mi ha detto di non mangiarli voi che mi dite non mi va di chiamare la ginecologa per una cavolata così…[/quote]
Allora io cozze vongole e mitili crostacei vari li ho sempre mangiati sia nella prima che in questa gravidanza. Lava bene le cozze, fa’ spurgare le vongole e magari cuocile due o tre minuti più del solito e buona spaghettata….
P.s. al corso preparto l’ostetrica ci ha detto che non solo le vogole e le cozze si possono mangiare una volta cotte, ma addirittura le ostriche
francidiMembroCiao Ragazze voi qui siete tutte espertissime mamme e io avevo bisogno di un informazione… io sono alla 19 settimana e da stanotte che mi è capitato di sentire la pancia dura…una specie di pallozza nella parte bassa…ero sdraiata sul lato sinistro.. Mi sono alzata subito e piano piano e tornata normale… Premetto che non ho dolori di nessun genere, ne perdite… ma mi ha un pò spaventata sentirla cosi …e poi non so se è suggestione ma la sento meno morbida del solito… Alcune amiche mi hanno detto che è normale…voi che mi dite???
ringrazio in anticipo chi vorrà aiutare una mamma ansiosa… 🙂
Lau81Membro@Monica a che settimana sei??? all’ospedale di Carate chiedono di portare le adesioni entro la fine del 5° mese, ma sicuramente ti trovano un posto anche se sei fuori!
@MAry io invece non sto mangiando cozze e vongole…anche se la probabilità di prendersi qualcosa è bassa io ho preferito evitare. Se però la voglia è tanta fai come dice Valeria! Se poi hai un pescivendolo di fiducia, ancora meglio.@Gioele sono proprio contenta x voi!!! 🙂 eh si anche la morfologica è molto emozionante!!!
@Francidi è tutto normale sono piccole contrazioni, ma se non ti fanno male e non si ripetono regolarmente non devi preoccuparti
Per quanto mi riguarda…oggi questo patatino è iperattivo, mi sta uccidendo coi suoi calci…ma da dove la trova tutta sta potenza!!!mah
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)GioeleMembro[quote quote=62458]Ciao Ragazze voi qui siete tutte espertissime mamme e io avevo bisogno di un informazione… io sono alla 19 settimana e da stanotte che mi è capitato di sentire la pancia dura…una specie di pallozza nella parte bassa…ero sdraiata sul lato sinistro.. Mi sono alzata subito e piano piano e tornata normale… Premetto che non ho dolori di nessun genere, ne perdite… ma mi ha un pò spaventata sentirla cosi …e poi non so se è suggestione ma la sento meno morbida del solito… Alcune amiche mi hanno detto che è normale…voi che mi dite??? ringrazio in anticipo chi vorrà aiutare una mamma ansiosa… [/quote]
Ciao Puo’darsi sia il tuo piccolo che si è messo in una posizione un po’strana…io sono a 20 settimane e anche io me la sento tutta indurita la pancia…poi io h o anche il problema che mi preme molto sulla vescica…e cio’ non giova alla cistite che sicuramente ho..sto aspettando l’esito dell’urinocoltura!!!Comunque se non sei tranquilla fatti fare un’eco dal tuo gine…non aver paura a dire i tuoi dubbi…siamo tutte un’po’agitate…e ogni cambiamento a volte spaventa…e poi cosi’puoi escludere qualsiasi altra cosa…Ciao Mary85 grazie mille!!!SEnti io cozze e crostacei come gamberi,gamberetti ecc non li ho piu’mangiati..il gine me li ha vietati!!!Grande sacrificio..ne vado matta…ma per il mio Gioele farei di tutto!Non so sinceramente se è giusto o meno..ma mi sono fidata..e per ora continuero’a fare cosi’non voglio rischiare niente!
AnonimoInattivoLeoncina la peste qua sta benissimo e fa progressi ogni giorno!!!
Io in gravidanza mangiavo praticamente tutto ma cozze e vongole le ho evitate ma più che altro perchè mangiano le schifezze che trovano e un mal di panza brutto me lo volevo proprio evitare!!!
Francidi sti bozzi che senti dovrebbero essere il piccolino che si adagia nelle posizioni che più gli aggrada 😉francidiMembroragazze grazie mille mi avete rassicurata !! <3 ….. Anche stanotte l’ho sentito il bozzo praticamente ogni volta che l’ho sentito ero sdraiata sul lato sinistro….mah…dicono che sia quello consigliato…forse non gli/le piace… 🙂
hai ragione Gioele ogni cambiamento ci provoca ansia…senza pensare che questi 9 mesi sono tutti costellati di cambiamenti!!! Grazie Lau, grazie Sha
un bacione a tutteeee
linda79MembroBuongiorno ragazze! Qua tutto bene.. Mi è tuonata un pò di bocca amara ma ho letto che è normale al cambio del mese..
Gioele cara che bello il tuo piccolo! Sono felice che sia andata tutto bene!
Maryanche io avevo sentito che le cozze e vongole è meglio evitarle perchè sono spazzini del mare.. Bho..
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivociao panciotte è qui la festa?!?!?! ihihihih
chi chiedeva di crostacei e molluschi? a me la gine li ha vietati e su internet dicono questo:
Molluschi e crostacei
È bene limitare il consumo di molluschi e crostacei, sia per il contenuto calorico che per i rischi sanitari connessi al consumo di inquinanti (metalli pesanti), ed eventuali tossinfezioni dovute al rapido deperimento degli animali. I calamari , gamberi ostriche e polpi sono i più ricchi in calcio.GioeleMembroBuongiorno a tutte ragazze!!!!!Si Linda è andata bene sono felicissima!!!Mi dispiace per la bocca amare…pensa che io ho ancora nausea forte…rischio spesso di vomitare soprattutto la mattina quando mi alzo..devo farlo pianissimo senza movimenti bruschi…e aprire subito le finestre….ormai credo che non mi liberero’piu’di questa sensazione…va bè..meglio questo che altro…Qua il tempo è uno schifo…mette una noia…domani ho la visita a Careggi per quel discorso del rischio trombosi…quindi mi aspetta una giornata pesante mi sa….e poi lunedi visita dal mio gine privato….settimana super impegnata…in teoria dovrei rientrare a lavoro lunedi’….ma chi ce la fa’?va bè vediamo…un abbraccio a tutte e buona giornata!!!!!
AnonimoInattivobuongiorno !
buone notizie anche qui, trovato posto per il corso preparto! ed oggi si finisce il 5 mese, non mi sembra vero!!
AnonimoInattivoma per il corso preparto serve farsi fare un’impegnativa? o basta andare alla asl di appartenenza?
linda79MembroLeoncina a me mi ha prenotato il corso l’ostetrica della asl e mi ha detto che mi avrebbero chiamato due mesi prima..
Kappa in bocca al lupo… Anche a simo.. Fateci sapere!
Sono mamma di Chloe (11 anni)Flavia81bisMembroBuon pomeriggio donnine!
Come state?
@Gioele bene x la morfo!!! Evviva!! 🙂
@Monica dai che ce l’hai fatta…il corso preparto è carino…sarebbe un peccato perderselo!!
@Leoncina se il corso lo fai presso l’asl basta che prenoti senza impegnativa…se invece lo fai in ospedale ti serve l’impegnativa del medico! 😉
Chissà le nostre partorienti come stanno!!!! Fateci sapereeee!!!
Per quanto mi riguarda oggi sono particolarmente spossata…non riesco a fare niente…mi manca il fiato anche solo x passare dal divano al pc!
Lau e Monica x vederci vediamo come va perchè io inizio a perdere seriamente colpi…oggi non ce la farei ad esempio ad uscire e prendere la macchina…quindi vediamo un attimo come procede nei prox giorni e ci riaggiorniamo ok?
un baciooooo
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)